Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Una chiesa a Diagon Alley? Boh, in effeti avrebbe senso.
Non conoscevo il color carta da zucchero.
Harry padrino di Victoire? Be' forse sarà stata una decisione di Fleur. Sencondo me Bill avrebbe preferito Charlie.
Bella idea far invitare anche Madame Maxime e Viktor Krum. Ron non sottoscrive, immagino.
Forse, ci sarebbe voluta la lettera maiuscolo dopo i punti interrogativi.
Farkas.

Montague, new entry inaspettata. Non so se a Harry basta la popolarità di aver sonfitto Voldemort, quando deve scontare il sostegno all'improponibile Ron, le uscite di Ginny e il fatto di non riuscire a portare in fondo nessuna delle idee che gli frullano per la testa, anche quelle che porterebbero un beneficio al mondo magico. Cmq sia Hermione che Draco mi sembrano migliori candidati di Harry, e se non fosse per le pantofole pelose anche Blaise.

11/03/22, ore 14:11

Beh! Di infantile mi sembra per ora ci sia solo l'atteggiamento del Gruppo ultras Grifondoro: Harry, Ron, Molly e Ginny. Gli altri, bene o male, fanno dichiarazioni molto ponderate e mostrano una notevole maturità nel seguire i cambiamenti, se non a indurli.
Posso capire il riservato Longbottom, non preoccuparsi molto di una uscita della vecchia camerata della torre ovest, non ci sarei andato neanch'io. Per Neville forse più attrattivo un raduno del'Es, dove in particolare nell'anno di guerra ha potuto esprimere il meglio di se.

E così Bill e Fleur sono sempre più vicini ai Serpeverde, a differenza della loro famiglia: che ci sia aria di distacco dal clan Weasley? Che il fatto che non vogliano ricevere pressioni sia riferito a Molly?
Curiosa di vedere come proseguirà la storia.
Elena

Astoria lascia l'Inghilterra... visti i pettegolezzi che circolano nella comunità magica inglese, direi che fa bene a cambiare aria. Che ci sia un nuovo amore in vista? Chissà...
Vado al prossimo articolo.
Elena

Ultimamente passo spesso qui. Spero tu gradisca la cosa.
Hermione e Ginny erano molto legate, logico che sia stata la sua damigella d'onore. In mezzo a una famiglia composta al 80% da uomini, immagino che Ginny l'abbia vista un po' come una sorella maggiore.
Be' non ricco, ma Purosangue lo avrà il marito Hermione. Non che queste cose le interessino.
Fatico a immaginare Draco Malfoy che balla con Hermione Granger.
Buona chiusura comunque.

05/03/22, ore 23:12

La presenza di Draco Malfoy al matrimonio di Harry Potter è qualcosa che non ci si aspettava, concordo in pieno, ma immagino che potesse essere un gesto di pace. Harry non avrà voluto che il suo conflitto con Malfoy durasse per tutta la vita, com'era stato per quello tra suo padre e Piton.
Però Draco testimone mi pare un po' esagerato francamente.
Comunque bel capitolo. Complimenti e a presto.
Farkas.

Ben tornata, le tue news mi sono mancate e poi hai lasciato aperto tanti temi che la curiosità non manca.
Cosa sta facendo Hermione nel nuovo incarico?
Cosa ne pensano effettivamente i Wesley di Ron e delle sue situazioni strane?
Draco silente?
Ecc.

02/03/22, ore 12:42

Tutto bene? Siamo preoccupate per te, sono giorni che non aggiorni

La perseverenza di Ginny è stata premiata. Sono felice per lei e per Harry.
Per Zacharias Smith, sarà stato un bel rospo assitere alla felicità di Harry e Ginny. Ma qui si è vendicato benissimo.
Non mi interesso molto di moda, ma hai descritto bene gli abiti della coppia.
Hermione che ha sempre fatto da sorella maggiore a Ginny, ci sta benissimo come sua damigella.
Sei damigelle e testimoni mi pare un tantino esagerato, comunque.
Harry comunque è un Mezzosangue.
Conoscendo Bill (grazie a Hogwarts Mystery) ritengo che la piccola Victorie, sia stata la ragione principale che lo ha spinto a non trattenersi.
A presto.
Farkas.

Draco Malfoy che organizza l'addio al celibato di Harry Potter... è roba da pazzi.
I Serpeverde non me li immagino festaioli, anche se Lumacorno, amava organizzare party... mmm...
Be' non c'è molto da dire. Lascio la neutra solo perché non mi è piaciuto granché il capitolo. Non che ci sia qualcosa che non va, ma mi pare di vedere i personaggi un po' troppo OCC.
A presto.
Farkas.

Draco e Astoria torneranno insieme, credo. O non intendi adeguarti al canone?
Be' se non si sta più bene insieme, è meglio lasciarci. Certo ogni relazione d'amore è bella, anche se poi finisce è sempre bene lasciarsi in amicizia e in affetto proprio in onore ai momenti belli che si sono passati insieme. Concordo con gli applausi dei lettori, insomma.
Farkas.

Sinceramente Ron ed Hermione non mi hanno mai detto molto come coppia.
Figurarsi se Ron riusciva a tenere la bocca chiusa.
Ammetto che pure io penso che Ron sia troppo poco per Hermione a volte. Comunque la frase tra virgolette doveva cominciare con la lettera maiuscola.
Bella la frase di Dean.
Complimenti e a presto.
Farkas.

Hai fatto bene a fare una citazione al capitolo precedente.
Hannah è incinta? Be' nel canon non è mai successo, qui è stata la prima... simpatico.
Un abito arcobaleno, mi pare piuttosto pacchiano.

Hai scritto "nostor" al posto di "nostro".
Ginny era cotta di Harry dai dieci anni più o meno, di certo è stata costante è determinata.

17/02/22, ore 20:03

Eh, caro Ronald: ogni lasciata è persa! Volevi la moglie e l'amante? Beh, ti ritrovi con il figlio dell'amante, del quale non sei nemmeno tanto capace di prendetene cura a quanto pare (povero bambino). Insomma, da uno che dichiara di volere una famiglia molto numerosa è un inizio un po' deludente, no?
A domani