Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Mi fa pena Hermione. Non riesco a trovare un altro aggettivo a riguardo. Soprattutto con questo articolo, dove pare che anche Harry sia passato dalla parte dei Weasley e cerchi di imporre la loro mentalità a Hermione. Quindi c'è da dedurre che sia rimasta da sola a 'lottare' per continuare ad avere una propria personalità che non sia solo in funzione di 'moglie e madre in una famiglia Purosangue'.
Sarà incinta? A questo punto spero di no, ma avendo l'esempio degli eventi passati, ho il sospetto che invece sia così.
Aspetto il prossimo articolo, anche se confesso che quelli che contengono il mio personaggio preferito (Hermione) ultimamente mi mettono addosso una grande tristezza.

16/10/21, ore 13:16

Ed ecco qui spiegata una delle note di avvertimento della storia: diciamo che intuisco chi possa essere il compagno di Theo, ma non lo dico.
Mi piace questo Theo, molto maturo e serio. Anzi, direi proprio che mi piacciono molto i Serpeverde in generale così come li stai descrivendo
"O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!"
Direi proprio che con la tua storia stai dimostrando in concreto quanto cantato dal Cappello Parlante il primo anno.
Aspetto l'articolo di domani!
Elena

Un risvolto del genere era in previsione: quando in una coppia una delle parti vuole predominare sull'altra, non possono nascere cose positive. E a quanto pare Ronald sta rivelando quello che è in realtà.
Vedremo gli sviluppi, anche se penso che la cara Molly dovrà dire la sua anche su questo argomento.

14/10/21, ore 15:56

Questi Weasley sono alquanto controversi: insistono con Hermione affinché lasci il lavoro, perché in una famiglia Purosangue che si rispetti deve arrivare in fretta il primo figlio, e a Ginny (una di loro) viene permesso di girare il mondo a cavallo di una scopa e i figli... non c'è fretta!
Mi sembra sempre di più che Hermione non abbia fatto un ottimo acquisto... staremo a vedere!
Elena

Ecco qui l'entrata in scena di un nuovo personaggio: Marcus Flint. Chissà che ruolo avrà all'interno della storia... sono molto curiosa, lo ammetto.
Chissà quale sarà il prossimo scoop della nostra Rita...
Elena

Ma dai! Ma questa Molly è pazzesca!
Sinceramente io non riesco a vederla così.
Mi spiego meglio... sicuramente insiste per avere tutti i suoi figli e quindi anche nuore e genero sotto le sue ali protettrici, ma lo fa in quanto è un tipo " mamma chioccia".
Con tutto quello che ha passato a causa di Voldemort e delle idee antiquate dei purosangue io non ce la vedo proprio fare affermazioni così pro purosangue. Per me ama le tradizioni perché lei le ha vissute e vorrebbe che anche i figli la seguissero sulla stessa strada, tuttavia si fermerebbe lì.
Insomma io non riconosco Molly nella donna che fa le affermazioni dell'intervista.

"Molly Weasley desidera molte cose e poco le importa se non corrispondono ai desideri dei figli e delle loro compagne."
Un'intervista che mette in chiaro molte cose, nel senso (nel mio caso) che Molly mi piace sempre meno: ho riportato la parte finale dell'articolo perché sono perfettamente d'accordo con quello scritto da Rita. Molly si dimostra autoritaria e prepotente, in più sembra abbia spinto la figlia e il figlio a sposarsi con Harry ed Hermione per accrescere il prestigio della famiglia. In questo mi ricorda parecchio Lucius Malfoy, il quale si muove sempre per un tornaconto personale.
Sono stati intelligenti Bill e Fleur a tenersi ben lontani da lei, perché sono convinta che la loro decisione è dipesa dal fatto di non apprezzare per niente tutte le sue interferenze. Ho anche il sospetto che potrebbero diventare un valido aiuto per Hermione: per esempio, nell'articolo di ieri, quando ho letto che ad un certo punto della cerimonia sono andati via, ho subito pensato che abbiano visto o sentito qualcosa che non sia a loro piaciuto e che non volevano averci niente a che fare.
Dare una prima educazione ai nipoti perché le madri hanno meno anni di lei? Togliendo poi tutti i commenti falsamente gentili sull'inadeguatezza di Hermione nella sua famiglia.
Ma una domanda sorge spontanea: Harry non vede come viene trattata la sua amica? Possibile che gli vada tutto così bene?
Qui l'idea del Confundus prende sempre più piede!
Elena

No, non ci credo che Hermione abbia accettato tutto ciò! E' vero che al cuor non si comanda, ma con quello che traspare di Ron nei precedenti articoli mi sembrano talmente incompatibili che non riesco a capire come non l'abbia mollato mesi prima. Mi auguro che il divorzio sia contemplato nel "matrimonio purosangue" e che Hermione si liberi del confundus che qualche complice di Ron gli ha sicuramante lanciato.

Oh no! Alla fine la disastrosa cerimonia è avvenuta davvero.
Non capisco come mai i Weasley si sono dimostrati improvvisamente attenti alle regole dei Purosangue, dopo averle giustamente snobbate tanto a lungo e assolutamente non riesco a riconoscere Hermione in questo atteggiamento!

Povera Hermione! Non se lo meritava davvero! Perché, dico, perché non si è ribellata ma ha portato avanti questa cosa? Alla fine la cara Molly ha ottenuto tutto quello che voleva, ma a che prezzo? Piangere il giorno del proprio matrimonio non è proprio una bella cosa. Cosa accadrà adesso? Spero, a questo punto, che non acconsenta anche all'idiozia di lasciare il lavoro, altrimenti avrà davvero la vita rovinata.
Draco era presente su insistenza di Hermione... speriamo che lui e Theo la aiutino e le stiano vicino (tenero Theo che la teneva tra le braccia mentre lei piangeva).
Oggi un articolo che mi ha messo addosso profonda tristezza.
Elena

Ron sostiene che Hermione non ha voce in capitolo sulla sua carriera e che deve essere lui a decidere... giustissimo, ma alla domanda sulla carriera di Hermione, dichiara che per lei la priorità è sicuramente quella di formare una famiglia, lasciando intuire che dopo il matrimonio le farà abbandonare il lavoro.
Allora la regola vale solo per lui, giusto?
Ma soprattutto, come puoi definire 'attività frivola' la festa di compleanno della tua fidanzata?
Ancora una volta è una delusione per me, e soprattutto dimostra di non conoscere per niente la sua fidanzata, perché Hermione proprio non la vedo confinata in casa ad accudire i figli (senza togliere nulla alle casalinghe).
Staremo a vedere cosa accadrà adesso... ma questo matrimonio mi sembra sempre più lontano che vicino... oppure con una conclusione che non sarà per niente bella.
Elena

Che belloo. Non vedo l'ora che si entri ancora di più nel vivo. Questa serie mi piace molto

Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo: non solo perché è ancora incentrato su Hermione, ma anche per il profondo significato del regalo di Theo. Oltre ad aver pensato (lo ammetto) che è un bello smacco per la 'cara' Molly, che qualche articolo fa aveva dichiarato che Hermione certe cose non poteva capirle perché non è 'purosangue'.
A quanto pare Hermione si sta accerchiando di Serpeverde e la cosa non mi dispiace per niente: d'altronde il Cappello Parlante stesso aveva detto che 'In Serpeverde troverai gli amici migliori'.
Poi, ti dirò, Theo è un personaggio che mi piace parecchio, quindi se proprio proprio non vuoi Hermione con Draco... scherzo, ovviamente!
Comunque, a quanto pare, Neville conosce Hermione meglio di Harry, visto che quest'ultimo aveva dichiarato che non vedeva Hermione se non all'interno della famiglia Weasley, a differenza di Neville che invece - molto prima - aveva dichiarato che avrebbe visto benissimo Hermione in una famiglia di Serpeverde.
Elena

Qui il mistero si fa sempre più fitto, perché nei momenti più importanti, brilla sempre l'assenza di Ron. Ma questo matrimonio si farà???? Staremo a vedere.
Intanto io sono curiosissima di sapere cosa Draco ha regalato a Hermione. Un pensierino me lo sono fatto, ma attendo conferme. Spero che Rita scopra questo mistero.
Elena

Tanti auguri Hermione! Che carino il gesto di Neville di organizzarle una festa con tutti i suoi amici, e molto divertente anche l'idea di George, un vero Tiro Vispo Weasley!
Chissà cosa sarà il prossimo scoop di Rita...