Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Tutta colpa di Hermione, come sempre! Mi domando se Molly si renda conto di quanto stiano apparendo ridicole le dichiarazioni della famiglia Weasley & Co, facendo passare, tra l'altro, suo figlio come un vero mentecatto... persino Rita si è tenuta in dovere di precisare che la promozione Hermione se l'è più che meritata...
Lei dice che Hermione è ormai rimasta da sola, vedremo se sarà proprio così.
A presto
Elena

Beh! vengono in Italia solo per firmare carte e recuperare ciabatte pelose? Farò pervenire al ministero del Turismo e a quello delle Risorse agricole e alimentari un vibrata protesta. Non si può trascurare ciò che abbiamo di bello, anche se ammetto che il recupero delle ciabatte pelose può avere la sua importanza. :-)

Peggio di così? Faccio fatica a immaginare cosa poteva dire di più malevolo. E' vero che non c'è mai limite al peggio, ma mi sembra che Molly l'abbia rasentato quel limite. Come tratta Ron mi ricorda un po' Petunia con cicino Dudley, possibile che non veda le ossessioni superficiali del figlio? La voglia di un figlio come il trentunesimo regalo di compleanno; stai a casa a farmi da cucinare che devo fare il commesso ai Tre tipi e sì 2/3 ore puoi andare al ministero. Cosa centrano le tradizioni purosangue? Neanche i purosangue le vogliono seguire più! Descrive Ron come uno scriteriato e impulsivo bamboccio e nemmeno se ne accorge. Mah! Una Molly così non l'ho mai vista o letta. Che ne dice Arthur?

In pratica Ron ne esce come il cocco di mamma da questa intervista e Molly come una che soffre di un enorme complesso di inferiorità rispetto ad Hermione.
Più Hermione cresce professionalmente e si realizza negli ambiti che lei stessa ritiene, più Molly rode atrocemente. Non solo perché dimostra di essere più che all'altezza del suo ruolo, ma perché di fatto abbatte barriere precostituite per le quali il lato Weasley è santo ed il mondo serpeverde è diabolico.
Ecco: le scelte di Hermione e le reazioni scomposte dei Weasley e di Harry, nei fatti raccontano una storia diversa.

Piccolo stacchetto 'leggero' per anticipare la dichiarazione che tutti temono: quello della ex suocera, che quasi sicuramente non si esimerà in critiche verso Hermione.
Theo, ma che marito sei? Far sparire a Blaise le sue ciabatte pelose! No, così non si fa!

07/02/22, ore 05:47

Eccomi qua, un po' in ritardo, ma in questi giorni va così. Comunque non sparisco, tranquilla: semplicemente non riesco a rimanere in pari con gli aggiornamenti, ma prima o poi arrivo.
Leggendo l'intervista di Harry, ho avuto questa impressione: con la promozione di Hermione, con le dichiarazioni rilasciate sia dalla McGranitt che da Ministro della Magia, si è reso conto di stare perdendo credibilità con la società magica, e quindi cerca di mettere in qualche modo un rimedio. Si è reso conto di aver abbandonato a se stessa quella che definiva la sua migliore amica? No, non credo... almeno, non del tutto.
Crede che Hermione non sia adatta a diventare la nuova Ministro della Magia? Certo, perché sicuramente aspira anche lui a quell'incarico!
Vado a leggere l'altro aggiornamento.
Shelly

Mah, dubito che si possano celebrare matrimoni a Hogwarts, quindi suppongo che Harry e Ginny si siano sposati alla Tana come Bill e Fleur.
Ron sarà di sicuro stato il testimone e le damigelle Hermione e Luna.
Ottimo finale. Il legame tra Harry e i Weasley è una cosa importantissima (ironicamente ricorda quello tra Sirius e i Potter).
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

03/02/22, ore 18:21

Mi sembrano risposte di uno che tenta di arrampicarsi sugli specchi! Ha capito di aver fatto la cazzata e ora cerca scusanti... mah

03/02/22, ore 14:01

Mi sembra che Harry, seppur con i suoi tempi (lunghi), cominci a capire di più Hermione. Ha analizzato bene il suo rapporto con Ron e non gli risparmia critiche. Intuisce che l'amicizia con Hermione non ha la stessa valenza e le stesse origini di quella con Ron, ma almeno non tira fuori l'essere stato in pratica adottato dai Wesleay e neppure il suo rapporto con Ginny. Più che le dichiarazioni di Molly sarei curioso di sapere che ne pensa Ginny della situazione della sua ex "migliore amica". Intervista perfetta.

03/02/22, ore 13:48

Non so, non riesco a capire quanto Harry possa essere davvero dispiaciuto per Hermione. Mi sembra più che lui stia cercando di non sbilanciarsi troppo perché ha capito che Ron è un cazzone ma non riesce a dirlo apertamente

03/02/22, ore 13:44

Molto nebuloso questo Harry… dice di voler star vicino ad Hermione, ma non si sbilancia nel dire chi ha sbagliato in quel matrimonio. Rimarrà accanto agli weasley solo per non perdere un eventuale (qui ancora non è incita mi sembra) figlio da ginny

Strana procedura per il divorzio; sembra sia su di un doppio binario: a) la rottura del legame (che risulta già sentenziato); b) la divisione dei beni e la definizione degli indennizzi (che sembrano ancora da sentenziare).
In Italia non sarebbe così e la sentenza definirbbe sia la rottura del legame che gli aspetti economici e sono pubblici tutti e due. Forse richiama qualche uso anglosassone, ma non lo so. Comunque sono maghi e ci si può attendere di tutto. :-).
Mi ha un po gelato il suggerimento finale alle famiglie purosangue di "farsi avanti" con i loro rampolli per acchiappare Hermione; non credo che a lei interessi un nuovo legame con riti purosangue, ci è già cascata una volta.
Comunque due piccole soddisfazioni per Hermione: la funzione dirigente e finalmente il divorzio.

Ronald non si smentisce mai: mi domando come facciano alcuni a difenderlo. Sin dai tempi della scuola è stato una persona tendente al proprio tornaconto. Se ha fatto qualcosa di buono ogni tanto, bisogna anche mettete sul piatto della bilancia tutte le volte che ha fatto piangere Hermione, oppure ha abbandonato Harry.
Penso che i tuoi personaggi siano molto realistici, tenendo conto anche degli anni passati e della maturazione avvenuta.
A domani. Sono curiosa di vedere come Harry prenderà le difese di Ronald questa volta.
Elena

Mah... Non saprei. Questa beatificazione di Hermione, facendo passare tutti gli altri meschini, egoisti, gelosi..... Mi sembra un po' troppo. Anch'io amo le serpi, ma questo Harry non mi piace proprio.

Buongiorno.
Scusami ma devo precisare che la Signora Hermione Granger per Harry Potter non c'è stata sempre. Anzi è tutto il contrario Harry è stato sempre presente per lei, mentre lei se si trova in questa posizione è per merito non suo ma proprio di Harry.
Sarà stata anche intelligente e cocco della professoressa Mc, ma come persona era stocchevole e presuntuosa. Se non fosse stato per Harry a quest'ora sarebbe morta in quel bagno. Poi non scordarti che chi la consolo dopo il bacio tra Lavanda e Ron fu proprio Harry. ma non mi sembra che lei abbia mai aiutato Harry con Ginny. Oppure vogliamo dire quando abbia salvato Hermione da Donovan al ministero, oppure quando durante la battaglia Ron si sià messo davanti a lei per difenderla dal serpente. E lei come la ripagati? Mettendoli in un angolo quando ha iniziato a fare amicizia con i serpeverde e quando entrando al Ministero facendo di tutto per farsi notare non mi meraviglierei se avesse usato i stessi sintemi dei serpeverde per salire al merito.
E poi questa Hermione è presuntuosa, arrogante, prepotente e egoista, per non dire che pensa solo a se stessa e ai propri tornaconti. Il matrimonio è fallito soprattutto per merito suo. Perché diciamocelo aveva una cotta per Draco, e ha fatto di tutto per smembrare il suo rapporto con i suoi vecchi amici perché dopotutto quello che aveva presso da loro non gli bastava più. Mi spiace ma è ciò che ho visto in lei. Cioè è stata descritta come una donna arrampicatrice sociale ch'è pronta a tutto per arrivare dov'è anche a distruggere ciò che gli è stato più caro.