Gazzetta del Profeta: tutti gli scoop a portata di bacchetta
di Antheros

Ho atteso con impazienza una mossa da Hermione, ne ha già fatte ma meno eclatanti tipo l'acquisto del monolocale. L'uscita con Draco viene descritta come l'inizio di un flirt, non solo una uscita tra amici come ce n'erano già state prima. Speriamo che smuova qualcosa ... Intanto attendo che Molly, Harry e Ginny spalino su Hermione qualche tonellata di fango.

Sembrerò di parte, ma finalmente!
Qui la mia supposizione di ieri si rafforza, perché: o Hermione non è più una Weasley (e quindi a questo punto si ritiene libera di fare quello che vuole), oppure la sua è una vendetta contro Ron... Chissà...
A domani, per nuovi scoop della nostra Rita.
Elena

Nel titolo del capitolo (quello che si usa per navigare tra le parti della storia), c'è una "R" di meno ➖.
Buona l'idea di un'intervista al Golden Trio.
Un lavoro utile l'Auror. Se lo si fa bene.
Però è un bene che Hermione abbia scelto una carriera diversa. Fare lo stesso lavoro da adulti tutti e tre, avrebbe reso l'amicizia tra loro troppo simbiontica.
Strano pensare a Hermione a Hogwarts senza Harry e Ron.
Più che "battaglia a Voldemort", io avrei scritto "battaglia contro Voldemort", ma credo vada bene anche la tua frase.
Chiusura accettabile.
A presto.
Farkas.

Secondo me Hermione non fa più parte della famiglia Weasley, ma la cosa è stata tenuta nascosta. È un pensiero che mi è venuto così, non appena ho letto l'ultima frase di questo articolo: Hermione è orgogliosa, e non la vedo proprio zitta e buona mentre escono in continuazione articoli scandalistici sul marito.
E poi io non dimentico il fatto che lei ha pianto durante il suo matrimonio.
A domani con le succulente verità
Elena
P.S. Vuoi che indovino? Il figlio che aspetta la Davies è davvero di Ronald... Chissà che dopo non saltino fuori altri figli...

"Non mi interessa la fama, quella già ce l'ho"
E con questa frase potrei anche non aggiungere niente alla recensione, perché dice già tutto da sé. Ma siccome non voglio esimermi dal lasciare la mia opinione, essa è sempre più rafforzata sul fatto che Harry Potter appare cambiato e fa finta di non vedere certi atteggiamenti o di sentire frasi che non andrebbero dette.
'Hermione mi è sempre stata accanto, però...' questo leggo tra le righe delle sue affermazioni. E difende Ron, sempre e comunque, 'contro prova contraria', così sostiene; ma ad essere obiettivi non è Hermione che viene fotografata in giro mano nella mano con altri uomini, oppure non ci sono uomini che rivendicano di avere o di aver avuto una storia con lei. Eppure anche lei è famosa come gli altri due: 'la mente del Trio', come è sempre stata soprannominata, e non dimentichiamoci che senza di lei Harry e Ron sarebbero morti già al primo anno. Quindi sono sicura che anche lei sarà stata corteggiata da maghi interessati alla sua fama.
E qui la domanda si fa sempre più pressante: sarà giusta una promozione a Harry e la previsione per una sua futura carica da Ministro della Magia? Io non credo, anche perché sostiene di essere troppo impegnato per portare avanti progetti che potrebbero migliorare la società magica, quindi mi fa pensare che è più votato a una sua soddisfazione personale invece che al benessere del Mondo Magico. A questo punto spero proprio che Kingsley non si faccia abbagliare dalla fama del 'Bambino sopravvissuto', ma decida obiettivamente.
A domani.
Elena
P.S. Sono proprio curiosa di sapere cosa pensano Neville e George dell'intervista rilasciata da Harry Potter...

A questo punto bisognerebbe sapere quali progetti hanno per il mondo magico Harry ed Hermione, visto che Harry li dichiara divergenti.
Ho provato a rileggere qualche dichiarazione precedente, ma le uniche un po' articolate mi sembrano quelle di Hermione (anche se forse incomplete).
Buone interviste allora.

Pansy e Viktor sono una coppia indoli0, ma sono sicura regaleranno molte sorprese.
Domani ci sarà l'immersione in casa Potter? Non so perché, ma tremo.
Elena

Un bel Weasley tra le tue pagine! Ma d'altronde George è sempre stato uno dei miei preferiti.

Che bello, sono contenta di vedere un Weasly con sale in zucca. Ho sempre immaginato che i gemelli, fra tutti, fossero quelli più tranquilli e senza pregiudizi rispetto agli altri fratelli.

A quanto pare non tutti i Weasley hanno perso la testa... L'intervista di George mi è piaciuta parecchio, anche perché (soprattutto) ha smentito le parole di Ron quando diceva che il lavoro ai Tiri Vispi andava molto bene.
Mi dispiace che lui e Angelina abbiano perso il loro bambino: spero che presto ne arrivi un altro.
P.S. Fred e George Dramione shippers? Non lo avrei mai detto ahahah

05/12/21, ore 12:17

Se fossi un mago inglese, non darei mai il mio voto a Potter come ministro della magia. Non solo in questa fiction, ma anche nei romanzi originali.
Il perchè dovrebbe essere facile ad intuirsi:
- è un ragazzo d'azione, a volte irresponsabile, ma non cesrto di responsabilità;
- gestisce a fatica i sensi di colpa o non li gestisce affatto;
- si fissa su dei preconcetti non analizzando le situazioni reali (es. Ron buono, tutti i sempreverdi cattivi);
- è di scarsa cultura dell'ambiente magico, ma anche di quello babbano; un po' colpa della sua storia e un po' della sua pigrizia;
- ecc.

05/12/21, ore 11:46

Secondo me la promozione spetterebbe a chi, oltre all'impegno sul lavoro, si adopera affinché la società magica vivi il più possibile in pace. Ora, Harry Potter mi pare più vicino alle idee dei Weasley, che si sono rivelati piuttosto chiusi e a favore delle tradizioni purosangue. Mi auguro che Kingsley sia obiettivo e non promuova Harry Potter soltanto perché ha sconfitto Voldemort.
Elena

Già il fatto che vanno al San Mungo mano nella mano fa sorgere dubbi.. Molly che dice che un bambino è un dono, si vero ma in questo caso la coppia non sta realmente insieme e sarebbe tradimento.. e Harry? Sicuramente essendo vicino a loro la verità la sa quindi perché non dice nulla?! Mi fa parecchio arrabbiare

Mi sembra interessante l'evoluzione della trama: i purosangue progressiti, a mia conoscenza non erano ancora saltati fuori.
Rimane da capire cosa si aspettasse Hermione dal matrimonio con Ron, ma Hermione sorprendentemente parla poco trincerandosi dietro i no comment.
Forse valgono più i fatti, cioè l'acquisto del monolocale.

Allora, beh che dire
Molly risulta essere sempre la solita, lei ormai non mi stupisce più.
Ciò che mi fa rabbia è Harry, non capisco perché si comporti così. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero di vedere presto una coppia Dramione