IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

12/06/23, ore 15:24

Una cosa è certa su Patty e Holly: lei sarà sempre Manager e lui sarà sempre Capitano. Inoltre ho anche capito che: più che Nonno Gatsby cerca di limitare la vicinanza di Holly a quella di Patty e più che il vento di lei cresce rischiando di liberare una tempesta incontrollata. Allora perché Holly le dice lasciala andare? Perché non appena lei scatenerà la sua personale tempesta, lui volerà sempre più in alto. Benji voleva provarci con Patty? Forse è meglio se ci prova adesso, perché anche lei deve seriamente accertarsi dei suoi sentimenti su Holly. Potrà essere incentivato dal nonno? O da papà Hutton? E vogliamo discutere su ciò che non è stato esplicitamente detto del bisogno di Holly in bagno? Concordo con 404! Se lasci a noi libera fantasia...😂😂😂😂. Ciao carissima! A presto!

11/06/23, ore 22:38

Che scena tenera e commovente hai tirato fuori dal cappello da maga, al posto del coniglio: il grande capitano Oliver Hutton che ha bisogno dell'abbraccio di sua mamma per trovare il conforto che gli serve. E lei, giustamente, glielo dona senza alcun problema. Sembra che solo Holly non sia riuscito ancora a capire cosa fosse, o meglio chi fosse, il soggetto del suo messaggio a Benji, quel giorno di tanti anni prima...forse perché chi cercava di fare emergere dalla cenere non era ancora abbastanza focalizzata su di lui? Mi sa che fra una bassa pressione, una caduta in assenza di gravità e mancanza assoluta di vento( grazie a te sto diventando una grandissima meteorologa), tutti lo stia o prendendo un po' in giro. Al contrario a casa nonni Gatsby il vento è bello forte, però non è ancora utilizzabile...Patty non sa lasciare andare...MA COSA DEVE LASCIARE ANDARE? Io sto diventando più matta di lei! Va bene...calmiamoci. tanto domani ti recensisco anche quello nuovo. A presto Fafanella carissima. Ciao!

11/06/23, ore 09:55

NON PUÒ RINUNCIARE A LUI FAFANELLA!!!!!!!! NON POTRÀ AMARE NESSUN'ALTRA!!!!!
Mi stai uccidendo autrice, stanno finalmente prendendo coscienza di loro stessi e dei loro sentimenti e nonno Gatsby continua a brontolare😒😒😒
Non è giusto, Patty ha fatto esattamente quello che aveva chiesto a suo tempo a sua moglie...ha scavato dentro sé stessa per conoscersi veramente e comunque ha deciso che il suo amore per Holly non può essere accantonato. Ha scelto di essere sua consapevolmente e non perché destinata a lui dall'universo.
Ti auguro una buona domenica♥️
P.s controllo sempre i tuoi aggiornamenti sperando in più pubblicazioni.
Al prossimo capitolo,

11/06/23, ore 00:32

Dovrebbero confidarsi e dire quello che provano entrambi senza paura anche se ha fatto la promessa a nonni Gatby

10/06/23, ore 22:38

Tu, tu che sei diverso
Almeno tu nell'universo
Un punto sei, che non ruota mai intorno a me
Un sole che splende per me soltanto
Come un diamante in mezzo al cuore

Ok, dopo questa…

Inizio col chiedermi, Holly sarà in grado ti tirare bene le lenzuola, tipo farci rimbalzare la moneta, così Patty non si accorgerà che si è disteso sul letto?
Ovviamente viene sgamato, ma dalla persona sbagliata.
Ma soprattutto mi chiedo, quante ferie accumulate ha Michael?

Ora veniamo alle cose più terrene
 “Sorrise pensando alla reazione fisica che ebbe il suo corpo a quel desiderio, con violenza era arrossito ed era stato costretto a chiudersi in bagno.”
Cioè? Vogliamo specificare meglio? Se lasci all’immaginazione la cosa degenera sicuramente.

“Oh Oliver, figlio mio, non sai quanto sbagli” sorrise in quel modo tanto tipico degli Hutton e proseguì “Non è…”
Qui, credo che gli amici abbiano evitato una situazione imbarazzante a Holly… su dai, lasciamelo credere🤣

Vabbè Patty, visto il mercato immobiliare, non c’era mica tutta questa fretta di svuotare casa in un giorno, c’è tempo, potevi iniziare a fare le cose con calma, selezionare e poi i nonni potevano raggiungerti per rompere i cog… essere utili!

Peter poi, quanto gliene frega delle cose lasciate a casa o di dare una mano alla sorella. Che dire, è proprio vero quello che dicono “gli uomini sono uomini anche da piccoli”.

“Sei una piccola donna rispettosa, siamo orgogliosi di te.”
E adesso Patty è diventata una delle sorelle March… ok scusa, non ho resistito!🤣🤣

Mi piace la presa di coscienza di Patty anche in base al passato. Si era talmente immersa nel suo amore per Holly da dimenticare che amava il calcio prima di lui, aveva scordato sé stessa e cosa la rendeva felice e che ha continuato a renderla felice, credendo che fosse solo perché c’era Holly.
Come mi è piaciuta la puntualizzazione del lavoro per Alexander. Lo ha fatto in un modo così semplice e diretto ma sentito, tanto da farmi arrivare l’idea di difendere qualcosa che è solo sua e di cui è fiera.

Sulla nonna mi aspetto che prima o poi, quando il marito passerà il segno, perché prima o poi andrà oltre perdendo la prospettiva, gli dirà “ora hai rotto il caz…” 🤣🤣
A meno che, il nonno capisca di associarsi a Papà Price, e cerchi di far mettere insieme Benji e Patty… o Alexander e Patty… o Rafael e Patty… allora la nonna potrebbe approvare.

E ora vogliamo vedere Mark, in maglietta bianca aderente, anzi, canottiera bianca e aderente… sì meglio… che sposta casse e scatole pesanti, sudando… per poi mettere la testa sotto l’acqua e… no? Non è quel tipo di stiro? Ma perché? Faccio protesta formale!

10/06/23, ore 22:29

Capitoli stupendi ma sono troppo corti e una settimana di attesa troppo lunga 😩😩😩

05/06/23, ore 23:05

“IL CODICE DEI SAMURAI” mi devo preoccupare?

E così Patty ha sempre voluto cavalcare la tempesta… e brava ragazza. Forse era destino, forse erano già anime che si cercavano, o si sono semplicemente trovate.
Resta che sono brava a non chiedere se era un eufemismo puffoso. Niente, non riesco a essere seria nelle recensioni di questa autrice.

E così il nonno è un fan del Dottor House, al punto di andare contro i suoi ideali “Onestà, lealtà, giustizia, compassione, dovere, coraggio, sincerità, eroismo, onore, gentilezza e cortesia.” Ah, ma in effetti ha chiesto a lei se li segue, ma non ha detto che lui lo fa. Ok, come non detto.
Proseguiamo…
“NON SONO IO QUELLA CAPACE DI CAVALCARE IL VENTO” eh ma allora mi provochi autrice! Resisto! Allora, la scena è molto intensa, è come se la vedessi e il nonno non so come fa a continuare a mangiare.

Vabbè, andiamo in Giappone.
Devo dire che la presenza di Benji alleggerisce molto l’atmosfera, è come se riuscisse a riequilibrare le energie e l’essenza di tutti… e ok, anche Tom e Bruce fanno la loro parte, ma Benji è Benji, è lui il traino.

Visto l’evolversi degli eventi, Holly, che aveva bisogno di controllare tutti, non è arrivato ancora alla fase di comprendere che non può e non deve farlo, ma è in quella prima, in cui ha bisogno di scappare. Un passo alla volta.
Sono curiosa di scoprire se si aggiusterà solo il suo taglio, o lo cambierà completamente… e se lo farà, che faccia farà Patty?

05/06/23, ore 08:37

Ciao Fafanella,
Perché questo capitolo mi sembra una transizione? Il preludio per qualcosa di molto importante ma che potrebbe essere sia positiva che NEGATIVA?
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Ti auguro una felice settimana.

05/06/23, ore 03:29

😂😭😭😭 trenta secondi di capitolo!!! Denso, sì.... Ma si potrebbero fare più lunghi? 😁 So capisce un po' più il nonno, almeno... Vai avanti ...

05/06/23, ore 00:10

Holly scappa appena sente parlare di Patty invece dovrebbe rimanere. Patty anche lei ha paura. Vediamo cosa succederà

31/05/23, ore 16:34

Autriceeeeeeeee...... capitoloneeeeee..... qui lo dico e qui lo Nego ma forse è dico forse ho iniziato a capire l'intento di nonno Gabsy, questo non significa che mi stia simpatico ma almeno riesco a vedere il suo piano d'azione.
È vero Patty e Holly non sono stati mai così lontani, ma allo stesso tempo così vicini. Stanno creando le loro identità che serviranno per arrivare a quel meraviglioso Noi cui sono destinati da sempre. È dura, è una strada in salita ma i due cuori innamorati non demordo, anche se sembrano perdersi credo proprio che non siano mai stati più vicini e uniti di ora. Il racconto della nonna è come se avesse dato inconsciamente una speranza a Patty che si ostina a non riuscire a vedere correttamente davanti a sé. Holly ha fatto la sua evoluzione e ha passato il testimone a Patty che in maniera diversa sta evolvendo.... ora è sicura di sé e si sente in colpa perché a differenza di prima ora non sente la mancanza di Holly, ma non si rende conto che questa non mancanza è il segreto del loro cambiamento.
La storia della nonna mette i brividi a leggerla..... il nonno è stato un dritto da paura. Questo amore che rispetta e non soffoca, questo amore che sprona ma non pressa...... questo Amore con la A maiuscola.
Bellissimo questo intreccio di esperienza e di vite che portano ad un fine comune. Tutti i personaggi che ruotano insieme sono tutti gli elementi di un ingranaggio perfetto che porta alla fine alla creazione di quella musica che si chiama Amore. Tutti sono importanti, nessuno è vincolante o si impone sugli altri , ma tutti servono a raggiungere il fine ultimo.
Quando dici che tu non strutturi mai e lasci tutto al volere dei personaggi, che li lasci liberi non credo sia proprio esatto. Quella libertà che li fa muovere è proprio il segreto del loro successo.
Bellissimo, il capitolo è meraviglioso e denso di significati.
Ho sempre sostenuto che sei un po magica e questo ne è la riprova come sempre....l'amore è quel sentimento che smuove il mondo ........
Grazie grazie e ancora Grazie per regalare questi momenti di pura magia.
😘😘😘😘😘😘

29/05/23, ore 22:17

Penso, quindi di aver capito, solo dopo 39 capitoli, il perché nonno Gatsby chiese quel sacrificio a Holly: non perché non voleva lui al fianco di Patty, ma perché fosse Patty stessa, per sua scelta a volere Holly accanto a sé. E poi dovevano sentirsi, come accade ai nonni allora; questo avrebbe fatto la differenza al mondo, anzi all'universo! E già che si parla di questo spazio infinito, Patty ha chiarito bene ad Holly , che se lei ha i brividi e non soffia il vento è perché lui ha i brividi e li trasmette a lei. Lei percepisce lui, quanto lui sente lei. E poi, la frase criptica del nonno? "Riflettere sulla tempesta che ti porti dentro , ma se ancora non la senti, vuol dire che non è il momento ". Lei una piccola tempesta di gelosia c'è l'ha, perché pensa a Holly con Esmeralda e Holly, invece, sta covando il suo uragano e lo sta tenendo sotto la cenere; però... entrambi, quando si guardano negli occhi e pronunciano i loro nomi per intero sentono quel brivido felino, che fa loro increspare la pelle, e non è freddo, perché in Brasile la temperatura è sempre alta. Allora... è passione, sopita, crescente, calda, delicata e travolgente, che li sta cominciando ad avvolgere dolce e leggera come una brezza, calda e crescente come uno Scirocco e infine divampante dall'essere sopita da sotto la cenere come una potente libecciata. Adesso siamo ancora in fase brezza...e si percepiscono. Ma la domanda mi sorge spontanea: se lei percepisce un accenno di desiderio di lui così, cosa accade se invece è lui che percepisce il desiderio e la nuova sensualità di lei? Patty sta diventando lentamente Patricia e altrettanto lentamente, ma inesorabilmente, sta svegliando e chiamando Oliver. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. A presto Fafanella. Ciao!

28/05/23, ore 10:29

MIO DIOOOO FAFANELLA, sto piangendo!!!!!!!!
Holly e Patty nonostante tutto si sentono❤️😍 Mi dispiace che tra di loro ci siano tutti questi equivoci ma spero che verranno a galla quando Holly sarà in Giappone.
Sappi che sto per creare un team NONNA!!!!! EVVIVA LA NONNA!!!
La sua storia è meravigliosa ed il marito è stato così dolce a attento con lei e mi chiedo...la promessa imposta ad Holly è il frutto del desiderio di voler dare l'opportunità a Patty di conoscersi veramente? Di farle capire cosa vuole per sé stessa? Eppure sono confusa, lui ha permesso alla sua futura moglie di capire i suoi desideri dandole amore e permettendole di sceglierlo consapevolmente e non per obbligo, ma con Patty sta facendo l'opposto. Dopotutto non ha chiesto ad Holly di rinunciare a quel primo vero e UNICO grande amore?
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.

Buona domenica❤️

28/05/23, ore 09:55

Ciao...io certe cose proprio non le mando giù, non le capisco. Che siano giapponesi, o di qualunque altra nazione, nessuno di noi ha diritto di combinare fidanzamento tra 2 bambini che neanche si conoscono...la nonna di patty è stata molto fortunata...secondo me patty andrà su tutte le furie quando saprà la pretesa assurda del nonno! E poi lui ha potere solo finché patty è minorenne. Quando sarà adulta per legge potrà scegliere chi vuole.
(Recensione modificata il 28/05/2023 - 09:59 am)

28/05/23, ore 00:47

Carini la storia dei nonni . Speriamo Sanae parli con Tsubasa e riescano a dire quello che provano.
(Recensione modificata il 28/05/2023 - 12:48 am)