IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

16/04/23, ore 09:12

Patty e Holly dovrebbero parlassi lui della promessa fatto al nonno e lei di Esmerlada. Vuoi farci soffrire vediamo cosa succederà io credo che poi riusciranno a parlarsi e a dire quello che non si dicono.

15/04/23, ore 22:25

Mah! 🤔... Quanto ancora devi far soffrire, loro e noi?!? 😁 Almeno, gli avesse chiesto di Esmeralda, e lui avesse parlato del nonno! O, per lo meno, che Patty avesse parlato col nonno (ma non lo vanno mai a trovare, in vacanza?!?😄)... Va bene, aspetto ansiosamente il seguito 😊

15/04/23, ore 15:23

Autrice, hai deciso di farci soffrire con questa storia.
Concordo in piena con un'altra lettrice se avevi dubbi riguardo a non sapere se potessi cimentarti nello scrivere un genere diverso, sappi che ci riesci benissimo.
Adoro tutte le tue storie lo sai e sebbene questa metta alla prova il mio povero corazón e la mia emotività, soprattutto questo capitolo, adoro questo nuovo modo di caratterizzare la coppia. Il capitano più duro a volte caratterialmente ma dolcezza pura quando vuole, che sacrifica la sua felicità pur di saperla felice e al sicuro, circondata dalle persone a cui tiene di più. Lei , smarrita, impaurita a tratti, che sta pian piano modificando il carattere, ma che solo specchiandosi negli occhi del capitano riesce a ritrovarsi e a vedere il riflesso di come vuole essere.
Per quanto mi duole ammetterlo ci farai ancora penare con le vicende dei due in questione, soprattutto perché lei crede che ormai il suo capitano ha voltato pagina, rendendola fragile ad attenzioni altrui.
Vedremo e leggeremo cosa accadrà.
Alla prossima Autrice 😘

15/04/23, ore 14:50

Uuuuhhhh che sofferenza!!!!
😔😣 ma almeno un bacio tra di loro 🙆‍♀️
Aspetto il prossimo capitolo…
(Recensione modificata il 15/04/2023 - 02:51 pm)

15/04/23, ore 14:10

Ciao Ti prego fai scoprire a Patty chi e veramente Esmeralda. Falli amare non c'è la faccio più a vederli così😅 Questo capito e starai intensissimo Complimenti x come scrivi fai vivere le emozioni

15/04/23, ore 11:17

Ora è ufficiale mia cara autrice... che cara non so per quanto ancora lo resterai.... ma ti sembra un capitolo da scrivere questo..... ho tenuto il fiato sospeso dal momento in cui ho letto il titolo del capitolo. ADII.... precisiamo una cosa gli adii non mi piacciono, figuriamoci se riguardano loro due .... volevi spappolarmi il cuore.... bene ci sei riuscita... volevi cimentarti in un nuovo modo di vedere questi due e vedere se ne eri capace.. te lo dico subito così smettiamo questo stato di angoscia in cui hai fatto precipitare tutto.... SIII CI SEI RIUSCITA ALLA GRANDE....
Il confronto nella stanza di Patty non è stato straziante.... nooooo di più.... momenti non mi metto a piangere anche io e lo sai benissimo che sono di lacrima facile.... ti sei salvata solo quando hai scritto di quel filo invisibile che li terrà per sempre uniti... ( a casa mia si chiama contentino) io non ci posso credere come proprio tu ti diverta a farli soffrire così tanto questi due piccoli cuori.
Fortunatamente oggi Galler se ne è stato fuori dai coxxxxxi altrimenti lo avrei strozzato io , ha detto 4 idiozie ma poi si è dileguato... meglio per Lui.
Invece di mettere Irrospettivo nel genere.... dovevi scrivere , spappolamento di cuori in corsi con successivi infarti volontari...... sofferenza a non finire......😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Troppo intenso questo capitolo, troppo tutto..... il momento in cui Holly si inginocchia davanti a Patricia sarei voluta morire.... e Lei che ancora non si sente donna ma vede negli occhi di Lui la donna che vorrebbe diventare.... be muoviti a diventarlo mia cara Patty che qui i cuori non reggono più.
Che dire... solo bravissima e se il tuo intento era farci sentire tutto il loro dolore.... ci sei assolutamente riuscita e alla grandissima direi......
Ma vedi di andarci piano che qui io non sono abituata a questa nuova te. Bellissima cmq , non hai limiti e ora ne hai avuto la certezza.... perché testona come sei se non vedi non credi giustamente.... mo ora vedi e ti prego poni al più presto fine a queste sofferenze......... 😂😂😂😂😂😂😂
Questa volta non so proprio cosa aspettarmi dal prox capitolo e sinceramente tremo anche un pochino all'idea di dove la tua testolina malata sia capace di andare a parare.
Be' confido come sempre nella mia maga preferita che fa magie stellari....portaci tra le costellazioni.... ma non farci schiantare al suolo poi.... il botto sarebbe troppo grosso.....😁😁😁😁😁😁😁😁
Meravigliosa autrice come sempre e per sempre. 😘
(Recensione modificata il 15/04/2023 - 11:21 am)

15/04/23, ore 10:55

FAFANELLAAAAAAA!!!!! Mi stai uccidendo!!!! Non c'è la faccio più con tutti questi malintesi!!!! Come può Patty anche solo pensare che Holly possa non amarla?
Non potranno mai dirsi addio!!

Alla prossima settimana.

dandelion10

13/04/23, ore 22:25

Allora vediamo un po'...... è bellissimo questo capitolo.... l'elettricità che emanano quei due fa impallidire perfino l'Enel..... ma non sono cariniiiiii piccoli cuori innamorati che non riescono a trovare la strada..... oddioooo adorooooooooo.
Ma vendiamo al capitolo e lasciamo per un attimo da parte le doppie capriole che stanno facendo i miei neuroni.

Sullo sfondo mentre Oliver perlustra tutto il campo, loro.. i pezzi indispensabili di quell'ingranaggio perfetto..... Tom, Benji, l'uomo Nero ( lì sono morta piegata in due🤣🤣🤣🤣), Philip, Julian.... li adoro... e adoro le tue magistrali scene corali..... bellissimeeeee.
Cambio di scena :
Il Sig.re Price.... me lo sbaciucchierei tutto e se la mela non cade tanto lontano dall'albero sarebbe proprio un bell'abbraccio.... la Sig.ra Hurper proprio come suo figlio... infatti ho notato la trasposizione dei due personaggi adulti e lo stesso ruolo che hanno ogniuno nei confronti dei loro coetanei ovviamente.
Micheal che dire.... lo amo tanto non credo che la Sig.ra Hutton sia gelosa...il Grillo parlante senior che non parla... ma entrambi sono una coppia anche loro... come i figli....
Galler mi sta sui zebedei.. ma non si potrebbe tentare di affogare quel soggetto inutile.... più gli viene spiegato di guardare oltre e più Lui non ci capisce una cippa. BOCCIATO!!! Rispediscilo a casa per favore autrice , non lo sopportooooooo.
Prima riceve una meravigliosa spiegazione da papà Hutton degna di Piero e Alberto ( il mio cervello è partito con la sigla di Super Quark durante la spiegazione), poi quella di Kirk che nel frattempo spippacchia allegramente, e Lui il Sig. " Non vedo al di là del mio naso" , che fa non capisce.... buttalo a mare ti prego.
Poi loro due. Oliver che non la vede ma la sente arrivare.... ( possibile che Galler non capisci... ma sei proprio uno zuccone). Lei che lo affronta e non si tira indietro.... sono bellissimi insieme anche in questa versione nuova è inedita per te. Nonostante siano lontani, sono comunque sempre vicini. Io li vedo e come me credo che li vedano ovviamente tutti tranne che ovviamente
" Non vedo al di là del mio naso". Bellissimo capitolo . Non ci crederai mai ma in questo capitolo ho apprezzato tantissimo la piccola luce che hai messo ad illuminare Bruce, si perché di Lui si descrive sempre il fatto che sia il giullare di corte, ma non lo è e tu Meraviglia hai fatto risaltare il suo enorme cuore e l'affetto fraterno che nutre per la sua grande amica. Credo che sarebbe capace anche di andare contro perfino al suo capitano per proteggere Lei. Lui che non li perde di vista è un'immagine bellissima, il vero ritratto dell'amicizia , quella vera, quella rara. Credo che Bruce darebbe la sua vita pur di non vedere il suo amato Capitano e la sua grande amica rapportarsi in quel modo. Mi ha emozionato molto Bruce sappiscilo.
Come sempre bellissimo, ma sopratutto magico, perché da una strega come te non poteva che uscire fuori magie stellari🤩🤩🤩🤩🤩🤩.
Non mi sono rincoglionita ma so che tu afferri al volo tutti i miei doppisensi, essendo un po maga.
Grazie , grazie infinite per farci sognare e per regalarci dei piccoli momenti che ci distolgono da questo quotidiano sempre più grigio.
Grazie infinitamente grazie.
😘😘😘

11/04/23, ore 18:54

Ciao autrice che bello leggere un nuovo capitolo, è sempre un piacere leggere il seguito della storia e di questi personaggi, di un capitano più tosto del solito caratterialmente. Comunque, ho avuto dei leggeri mancamenti e qualche piccolo pensiero mentale che ti citerò con i punti ai quali mi riferisco.
I due sono palesemente ancora innamorati e il capitano inizia ad avere cedimenti sul come comportarsi, testa e cuore iniziano a lottare per volere cose diverse…..vedremo cosa accadrà.
Ti cito le parti con piccoli commenti:
(Dov’è il mio capitano?”“IL TUO CAPITANO? TU NON TROVI IL TUO CAPITANO? SEI SERIA?” l’ultimo passo e la sovrastò, costringendola ad appiattirsi al muro alle sue spalle.Lo fissava sbalordita, era cresciuto il suo capitano, la mascella mascolina marcata, le ciglia nere e lunghe rendevano gli occhi argentei più carismatici, le labbra disegnate di un rosa delicato e invogliante. Il collo evidenziato dalla giugulare che la rabbia aveva reso evidente, i capelli spettinati e bagnati, sia dal sudare che dalla pezza che aveva messo sul volto al termine del primo tempo. Qualche goccia gli scorreva rapida dal volto al collo per sparire oltre il colletto della maglia.
Era diventato ancora più bello.) ora te lo chiedo io:🧐ma sei seria? dopo sti giorni a stretto contatto te ne accorgi ora dei cambiamenti fisici????? Comunque qui  temevo che la gelosia del capitano prendesse il sopravvento, parlando del tizio in questione, svelando la sua gelosia che deve tenere nascosta, per una promessa che inizia a stargli stretta.
"I loro corpi si sfioravano in un crescendo di elettricità, le loro iridi scintillavano animate dalle fiamme dell’ira, le loro pupille si ingrandivano ad ogni frase e i loro respiri si fondevano, in un connubio al limite dell’erotico.
Nella testa di Holly rimbombò la frase del padre -il passo fra la rabbia e la passione è breve.-"
(e baciala su…..😱no aspetta capitano calmo non la baciare, che se lo fai succede un bel caos calmo).Visto cosa succede Autrice mi destabilizzi i pensieri. 😅🤣
"Patty si lasciò scivolare lungo la parete, si rannicchiò su sé stessa abbracciando le proprie ginocchia.
Aveva veramente dei segreti, ed era convinta che il segreto più grande fosse Esmeralda."
Lo aveva perso, se aveva voltato pagina mettendo una pietra su di loro, non sarebbe tornato indietro.
Ma invece di farti delle paranoie perché non gli parli liberamente, o almeno parla con Tom per chiedere informazioni almeno elimini questa paura, perché altrimenti ho la sensazione che cadrai tra le braccia del tizio. Scusa autrice non ricordo il nome. 😅. Tom urge un tuo consulto.
Se la nostra Patty dovesse cedere alle avances del tizio in questione, il capitano non riesce a calmarlo più nessuno, ma sarei proprio curiosa di leggere cosa succederebbe in quel caso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Autrice. Alla prossima. 😉
(Recensione modificata il 11/04/2023 - 06:58 pm)

09/04/23, ore 11:12

Ciao fafanella,
Tanti auguri di buona Pasqua anche a te 🐣
Sono felice che tu stia continuando a scrivere con regolarità e devo farti i complimenti, con questa storia stai veramente superando un te stessa. Vorrei essere la tua beta per avere il piacere di comprendere e fare parte del tuo processo creativo.
Questo confronto tra Holly e Patty è stato molto intenso e hai trasmesso benissimo tutti i loro mutamenti. Mi dispiace che Patty si stia focalizzando su Esmeralda e che si sia dimenticata che c'è stato un prezzo da pagare per il suo soggiorno a casa Hutton.
Non riesco a gestire i sentimenti di Holly, sono troppo struggenti e allo stesso tempo carichi di un amore puro e totalizzante. Per quanto ancora i ragazzi dovranno riuscire a domare l'uragano per evitare che inglobi la tempesta?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora Auguri!
dandelion10

09/04/23, ore 06:26

Mia carissima Fafanella, buongiorno e Buona Pasqua. Grazie mille per gli auguri e per questo capitolo che ci sta facendo entrare nel vivo della tua fantastica storia. Per recensire correttamente il tuo nuovo capitolo, a mio parere, bisogna proprio cominciare dalla fine di esso stesso. Lui si domanda se Patty sia ignara di essere la sua"Tempesta"? Holly stesso deve, invece, domandarsi se ancora non abbia capito quanto Patty sia veramente la sola e unica personale "Tempesta Perfetta", capace di sconvolgerlo nel sangue, nel cuore e nella mente. La sua mente fu aperta da una bambina, che per nulla sembrava tale, chiamata da tutti Anego, mentre sbraitava contro un Benjiamin Price altezzoso e borioso come non mai: la mente di Holly bambino elaborò subito il messaggio della piccola e impetuosa Anego: sconfiggi questo quí! E lui si mosse subito come se lei avesse aperto il suo diapason personale. Il suo cuore fu sconvolto da un giovane ragazza, che aveva mutato in un ciclo scolastico il suo carattere e le sue fattezze fisiche, appena pronunciate da tutti chiamata Patty, perché era un'evoluzione della piccola e indomita Anego e un accenno alla donna, che dovrà diventare di nome Patricia. Lei lo capisce; lei lo sprona; lei lo cura; lei lo alimenta nella sua voglia di essere il migliore del Mondo....e lui si nutre di lei. Ti devo dire anche perché il suo sangue è totalmente travolto da lei? Penso che tu sia stata più che eloquente. Per la prima volta Holly? No Oliver, perché Holly non avrebbe neppure osato alzare gli occhi sulla sua dolcissima Patty , pensandola con quella voglia di lei in testa, ha provato il sottile confine fra la rabbia e la passione verso una situazione diversa dal gioco del calcio. Un terreno nuovo da esplorare e degli avversari nuovi da affrontare: rabbia, passione e gelosia. Il tutto per questo nuovo fiore di donna che sta già sbocciando ed esplodendo nella sua nuova bellezza e che lui si sta negando. Dio mio che lezione avrebbe voluto dargli lui, mentre lei lo stava provocando con le sue parole, come faceva Anego, mentre l'aveva messa al muro e lei stava, ormai completamente affascinata da lui, tornando la sua piccola e dolce Patty, e mentre il suo corpo e il suo profumo e la sua bocca lo stavano chiamando come Patricia. Eh, sì! Caro Holly sei veramente nel cuore della tempesta perfetta; anzi sei proprio nell'occhio del ciclone. Patricia ti intriga e muove in te il tuo sangue proprio come se lei e te foste veramente una unica persona. I tuoi compagni hanno capito subito il tuo sos, in campo: chissà se lo capiranno anche fuori? Lui non sopporta che lei si "addolcisca" per quel babysitter e lei odia il fatto di essere stata sostituita da questa fantomatica Esmeralda! Mi farai morire dal ridere prima o poi, vero Fafanella, quando avverrà il chiarimento della seconda? Ciao e Buona Pasqua nuovamente anche a te! A presto!

09/04/23, ore 01:47

Buona Pasqua... E falli amare, 'sti due 😁... O, per lo.meno, chiarire...

09/04/23, ore 01:43

Che spettacolo di storia. Ogni capitolo scritto è un'emozione pura. Ho sentito sia la tempesta causata da Holly vs Patty, sia l'uragano di Holly in campo e il dolore lancinante di Patty.
Pazzesco. Stratosferico.
Complimenti davvero e buona Pasqua.

ByIla

09/04/23, ore 00:19

Grande Patty che stimolato Holly lui dovrebbe dirgli il suo segreto Patty crede sia Esmerlada invece no è la promessa che ha fatto a suo nonno

08/04/23, ore 21:54

Partirei dalla conclusione del capitolo
“Si chiese però, se sapeva di essere lei la vera tempesta.”
Ma è serio? Io gli farei fare l’antidoping!
Serve dire altro?

Per quanto Patty sia “leggermente irritata” riesce a mettere da parte i suoi sentimenti personali e agire nel pieno possesso della sua professionalità… sarcasmo in corso, forse dovevo dirlo prima?
Comunque, proprio la sua emotività, fusa non la ragione, le ha permesso di rivoltare Holly come un calzino.
Sul fattore “segreto” al momento lei si stava riferendo a Esmeralda, ma in precedenza aveva capito che c’era qualcosa sotto nella questione “rimanere a Fujisawa” ma credo che non ci stia più pensando da quando… ha sentito il nome Esmeralda.
Holly, ignaro, ha pensato al resto e, senza saperlo, ha alimentato la serie tv mentale vietata ai minori, di Patty.
Restando sul vietato ai minori, il povero Holly ha scoperto, sulla sua pelle, che intendeva il padre e abbiamo rischiato “l’invasione di campo” (a buon intenditore…). Almeno la cosa non è diventata evidente… anatomicamente parlando.
Il risultato poi è stato anticipato in un'unica parola dal profetico Mark “cazzo” e, infatti, per gli avversari son stati cazz… amari.
E ora che dirà Geller? Perché non li ha seguiti?
Si leveranno le magliette in campo?