IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

28/08/23, ore 07:40

Bellissimo che si sposano e quello che ha detto Holly che non la sdradica da qui. Grandissima nonna Gatsby

28/08/23, ore 01:00

Ciao cara fafanella!!L'avevo già detto la volta scorsa, la nonnina di patty è formidabile, e ora aggiungo che mi ricorda tanto la nonna Anna di stella, stessa sagacia!! E ora aspetto la prossima settimana per leggere un capitolo coi fiocchi!! Evviva gli sposi!! 🎉🎉🎉🎉🎉♥️♥️♥️♥️♥️

27/08/23, ore 23:58

Hai capito nonna Gatsby!!  Bellissime le parole della poesia che Holly rivolge a Patty, è proprio così che dovrebbe essere l'amore!! Onestamente che ci fosse un tramaccio intorno da parte dei genitori lo avevo sospettato dai tempi della torta, alla fine avevano compreso e appoggiato le preoccupazioni-legittime -di nonno Gatsby. Che alla fine povero non aveva neanche tutti i torti ad agire come ha agito. Mi dispiace un pochino che i ragazzi in questo capitolo si siano visti poco,ma sicuramente nei preparativi saranno al primo posto 😊😜 però però... mi spiace- almeno per ora-, non aver letto di come Holly fa la proposta a Patty - in pratica loro hanno solo annuito dal resto ha pensato la nonna-, ma magari arriverà la proposta ufficiale dal nostro capitano del cuore nel prossimo capitolo!! Bravissima, bel capitolo anche questo, mi dispiace solo che credo siamo in dirittura di arrivo, e mi dispiacerà non aspettare la domenica sera per l'aggiornamento! Sono sempre curiosa di leggere i capitoli nuovi! Alla prossima 😜 Ah quasi dimenticavo, troppo forte la battuta finale di nonno Gatsby 😆🤪
(Recensione modificata il 28/08/2023 - 12:10 am)

21/08/23, ore 16:04

"Oh si che sei stato troppo.Troppo tutto, oserei dire".
"Non sarei capace di controllarmi. Non dopo ieri".
"Non ti controllare allora, siamo soli".
"Quantificami quel po' di fastidio".
"Un fastidio che potresti lenire, se mi facessi abituare di più a te".
"È qualcosa su cui possiamo lavorare, con allenamenti intensivi e mirati". E si amano ancora. Poi Holly, le dice parole bellissime:
"Tutta la mia vita ti riguarda, perché sei tu, la mia vita." E continua:
"Ho sempre dato per scontato la tua presenza al mio fianco, non avrei dovuto. Quando ho creduto di averti persa, non sapevo più chi ero. Ho dovuto ricostruirmi, come hai fatto tu, ma per motivi diversi".
"Percorsi diversi, che ci hanno portato comunque all'altro".
"So di amarti, e che non potrò mai amare nessun'altra. Sarebbe stato così, anche se non fossimo stati destinati, avrei scelto te comunque. Ora so, che la tua presenza nella mia vita, è un dono, e come tale dovrò trattarlo. Senza di te,vivrei con la consapevolezza che mi mancherebbe sempre qualcosa. Ora so che non devo proteggerti, perché tu sei mille volte più forte di me. Ma ho bisogno di averti al mio fianco, per sentirmi completo, per essere felice. Se me lo permetterai, spenderò la mia vita a rendere felice te". Ma non è stato l'unico, a pronunciare frasi bellissime. Anche la madre di Patty:
"La vita, vi potrà far allontanare, soffrire e crescere, ma vi ricondurrà sempre fra le braccia dell'altro. Perché un vero amore, resta tale per sempre". E sua nonna:
"Ciò che avete tu e Holly, è un dono. Dovrete però alimentarlo con la lealtà fra di voi, e ognuno di voi, con sé stesso. Dovrete camminare sempre l'uno affianco all'altro, nessuno dei due dovrà pensare che l'altro è più importante. Solo così, non sprecherete questo dono meraviglioso". Frasi e parole, davvero belle e, adesso che hanno anche l'approvazione di nonno Gatsby, niente potrà più fermarli.
"Roberto, ha il terrore che i suoi giocatori, si facciano incastrare con figli indesiderati". E, per precauzione,riempie tutti i loro borsoni di preservativi. E bravo Roberto!
Holly:
"Amore, cosa è vero?". E tutti gli amici, insieme:
"Amore???". Di nuovo Holly:
"Mi stai facendo preoccupare". E, sempre gli amici, insieme:
"Amore". E stavolta, tocca a Patty:
"Che mi hai sempre amata, e che mi amerai per sempre". Ma è Mark a rispondere:
"Certo che è vero". Spalleggiato da Benji:
"Oh si che è vero. Sapessi quante brasiliane avrebbero voluto spolparlo vivo, e lui...... niente". Da Bruce:
"Non solo brasiliane, avete dimenticato la cugina di Pierre, ai Mondiali Giovanili?". E da Philip:
"Per non parlare di tutte le giapponesi fuori lo stadio". E il povero Holly:
"Ma..... ma...... io...... niente. Hai sentito Benji, no?". Ma Patty, non si lascia abbindolare:
"Dobbiamo rivedere un po', questo tuo essere solare e disponibile con tutti, capitano". E Tom lo avverte:
"Son dolori, adesso". Un finale divertentissimo. Complimenti, Fafanella.

21/08/23, ore 08:36

AHAHAHAHAHAHAHAHAH 😂😂😂 Mio Dio sto morendo, la battuta finale è un colpo di genio🤣🤣
Finalmente la Tempesta ha alimentato il suo perfetto Uragano.
Le coccole mattutine sono state molto dolci ma il bello di questo capitolo è stato il resto. Finalmente nonno Gasby ha ottenuto ciò che voleva ma allo stesso tempo si è arreso davanti al vero amore, un dono meraviglioso. Amo che Holly sia sempre rispettoso nei confronti dei genitori di Patty, è molto intimo il loro momento all'albero di bambù.
Il regalo che è stato dato a Patty riassume perfettamente la purezza del nostro capitano del cuore, ed è divertente come lei non si rendesse conto dei suoi sentimenti.
La scena con i ragazzi della nazionale è stata da morir dal ridere e la gelosia di Patty è spettacolare 🤣🤣
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti mando un grande abbraccio❤️
dandelion10
p.s Grazie per aver spiegato la questione dei preservativi, anche a me era sembrato strano che fosse così ben fornito...😅😂

20/08/23, ore 23:12

Wow wow! Un nuovo aggiornamento, e che aggiornamento direi!! Bellissimo il risveglio, il mix tra timidezza e spavalderia di Patty, i nuovi esperimenti, le prove di nuovi modi e nuove sensazioni di unirsi, provare e sperimentare.. ( Roberto e i preservativi mi hanno fatto sorridere).  Come mi è piaciuto tanto anche il monologo di Holly dopo che le chiede dei preservativi 🥰Poi anche Holly che va al marchingegno per l'approvazione dei genitori di Patty... alla fine con il nonno ha anche ridacchiato pare! Qualcosa in comune ce l'hanno. Comunque credo che il nonnino si aspettasse che Holly non avrebbe portato Patty in Brasile (voglio dire, lo avevo già immaginato io🤪), e la scena tra Patty e la nonna è molto tenera. Poi mi ha fatto morire la scena di Patty che gli si fionda tra le braccia e i commenti degli amici 🤣😜 bravissima come sempre! Al prossimo capitolo!

20/08/23, ore 22:33

Sono la prima?!?!?? Maddai!!!!!😱😱😱😱. Bellissimo il risveglio. La notte appena trascorsa è stata insonne ma appagante. I due ragazzi si sentono rinnovati nell'animo e nello spirito, tanto che appena lei si rende conto che sono SOLI!!!!, va a svegliare il suo bellissimo capitano per iniziare un nuovo tipo di allenamento; come dice Holly "allenamenti intensivi e continuativi"... Che bello l'amore, se specialmente lo puoi godere con tutta la casa vuota. Inevitabile sperimentare, trovare nuove posizioni, desideri e volere di più...e quel di più se lo trovano insieme unendo i loro cuori e le loro menti. E bravo Roberto! 👏👏👏👏. Mica scemo! Con tutte quelle bellissime ragazze, che tentavano il suo pupillo ovunque e dappertutto, non poteva lasciarlo cadere così. Allora è vero che il nonno Gatsby e Holly hanno qualcosa in comune, oltre all'amore incondizionato per le loro donne: la paura matta di loro!!!😂😂😂😂. E comunque gli altri ragazzi non gli hanno proprio graziato niente, quando hanno capito il lungo e appassionato bacio di Patty. Bene! L'hanno scatenata! Ragazze largo! Arriva Anego Special! Bellissima l'intimità creatasi fra Patty e sua nonna, al momento della visione dell'album. Ciao Fafanella! A presto!!!!!! Ho visto adesso che sono la seconda. Però dai, un record per me...😂😂😂😂😘😘😘😘 Ciao!!
(Recensione modificata il 20/08/2023 - 10:35 pm)

20/08/23, ore 22:20

Ciao cara spero hai fatto un buon ferragosto!! Anche questo un bellissimo capitolo!! E viene svelato che anche il nonno di patty si lascia comandare da sua moglie...questa donnina mi piace un sacco!!

20/08/23, ore 15:53

Gli altri recensori sono bravissimi e puntuali, cara Fafanella; io, no. Ma siccome meglio tardi che mai, eccomi qua ☺️😊😊😊😊😊. Ma che ritardo e ritardo, sei in vacanza anche tu, no??? E poi, cara mia, mi sbologni un capitolo così, come possiamo non amarti di più? I nostri ragazzi stanno crescendo e stanno diventando consapevoli che la vita, nel bene e nel male, si affronta insieme. Hanno avuto la loro prima volta, come l'hanno sempre desiderata: senza rimpianti e senza volersi perdere niente l'uno dell'altro. Holly, allora, non è proprio un totale imbranato...sarei veramente curiosa di sapere come mai quell'oggetto fortuito in tasca, molto provvidenziale, ci si sia trovato. Non credo proprio che Holly sia così perspicace da andare in farmacia; forse glielo ha dato Benji, Bruce, Raphael?!?!? Mi spiegherai vero questo mistero. Nonno Gatsby sorprende tutti, perché gli basta un'occhiata per capire che la sua Patty non sarà mai dietro lui e quindi può solo essere felice che stiano bene. Quindi, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo e vedere come si muoveranno adesso i ragazzi nella stessa casa. Chissà perché mi immagino un attacco di lei alla salute mentale di lui, anche fisica. A presto Fafanella! Ciao! P. S. Michael è semplicemente super. A presto! Ciao!

15/08/23, ore 02:23

Beh questo perdono direi che te lo sei meritato ❤️ Che capitolo, io più vado avanti e più leggo le tue storie su di loro e penso che le centri tutte😍 mi sa che siamo quasi al capolinea di questo viaggio e tutte le volte mi dispiace che sta quasi per finire 🥺

15/08/23, ore 01:16

Bellissimo capitolo nonno Gatsby finalmente è stato zitto davanti al vero amore.

14/08/23, ore 14:38

GRAZIEEEEEEEEE!!!
Stavo aspettando questa bellissima bolla d'amore da troppi capitoli.
Sei riuscita a descrivere perfettamente la loro prima volta in seno ai loro elementi naturali, URAGANO e TEMPESTA, ed è stato meraviglioso.
Finalmente nonno Gatsby ha taciuto davanti al VERO Amore.
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Ti auguro un buon Ferragosto 😘
dandelion10

14/08/23, ore 11:15

"Non devi fare nulla che tu non voglia".
"Staresti ancora cercando la cerniera,se non avessi voluto. Mi guarderai sempre così?".
"Ti ho sempre guardata così. È l'unico modo che conosco per poteri guardare".
"Mi..... Mi amerai sempre così?.
" No. Credo che ti amerò di più. Sono in debito, devo recuperare. Ti amo. Ti amo da sempre. Ho amato, e amerò sempre e solo te".
"Voglio te. Ti voglio per me. Siamo io e te, capitano, siamo insieme". Holly e Patty, si sono detti delle parole bellissime e, per la prima volta, si sono amati completamente. Spero che d'ora in poi, nessuno si metterà in mezzo a loro.

14/08/23, ore 08:44

Ciao cara tanto per iniziare buon ferragosto!! E che cosa dire...sono davvero stupendi e sono molto felice per loro!! Hanno sofferto tanto per arrivare a tutto questo che è appena l'inizio della loro felicità insieme, e spero davvero che il nonno non dica più niente perché patty ha pagato fin troppo caro per vivere il suo amore! E ora aspetto i commenti di tutti gli altri amici...😁🥰😘A presto, Francy

14/08/23, ore 08:20

Oohhhh, ma che carini!!! Bello bello bello! Non ci sono altre parole! Erano così dolci e teneri alla loro prima esperienza! ( Holly e il preservativo... ci ha visto lungo, ci sperava o era lì da chissà quanto!?🤪) comunque bellissi, hai descritto molto bene senza mai essere comunque troppo volgare o esplicita..  direi che possiamo ritenerci soddisfatte! E il nonno che li aspetta.. alla fine credo che a lui stia bene, voleva solo che capissero che si volevano senza essere scontati l'un l'altra, e anche il fatto che Holly abbia tenuto Patty al suo fianco senza farle da scudo... ora sono allo stesso livello, ed era anche questo quel che nonno voleva (ed è giusto, a prescindere dal nonnetto). Complimenti ancora, e buon ferragosto!! Al prossimo capitolo😊