IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

07/05/23, ore 00:30

😂 mi farai morire prima del tempo! Glielo farà sapere, che è lei Esmeralda?

07/05/23, ore 00:21

Patty scoprirà da sol ch Esmeralda nin è quello che crelde lei. Cosa significa Holly sotto la cenere potrebbe essere che gli manchi Patty. Io credo sia questo

04/05/23, ore 09:05

Cara Fanfanella
non sono riuscita a scriverti prima ma complimenti!!! La tua maestria ed inventiva nel pensare,mettere nero su bianco storie nuove sui nostri beniamini, è disarmante.... come questo intrigo che parla della crescita emotiva di due protagonisti adolescenti  a cui la vita mette davanti prove davvero dolorose.
Non è la solita storia romantica e dal pink touch. Davvero assieme ai protagonisti è cresciuta anche la tua capacità di autrice di catturare e tenere sul pezzo i lettori. Sai scatenate a tua volta un uragano di sensazioni e curiosità che tengono incollate e sul pezzo!!
Davvero complimenti mi piace un sacco questa fanfiction perché si avverte complicità ma anche simbiosi.
VIBRANO  tutti come la Brezza. Bella idea di Esmeralda e la spiritualità interiore che sta tracciare il cammino  per ritrovare se stessi .... bello sapere Patty gelosa ( avevo temuto ad un certo punto della storia...)😅..ci sentiamo presto che scappo a lavoro!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
(Recensione modificata il 04/05/2023 - 09:08 am)
(Recensione modificata il 04/05/2023 - 08:47 pm)

03/05/23, ore 06:24

Aprire un braccio verso Patty ha permesso ad Holly di donarle ciò che di più forte ed enorme possiede: il suo scudo. Le ha donato la sua famiglia, i loro amici comuni, i genitori dei loro amici, i loro luoghi familiari e...il suo cuore. Il vento,in lui, si è placato; ha perso la causa scatenante di esso. Michael gliel'ha spiegato: il vento si genera dall'umidità nell'aria e da essa si alimenta. Holly si sente perso. Come gli dice Madame, lui ha forzato l'Universo, quello con la "U" maiuscola aggiungo io, in favore di qualcuno a lui molto caro. Ma, come pensano e affermano Esmeralda e Michael egualmente: "il vento può essere placato dalle pianure più aride che ci siano e può essere bloccato dalle montagne più irte e impervie di questo mondo, ma arriverà sempre il momento in cui ritroverà ciò che sta cercando: l'umidità perfetta, dall'acqua o dall'aria, che lo nutrirà, lo farà nuovamente crescere e lo scatenerà nell'uragano più potente che si sia mai visto. La Fenice è bruciata per proteggere la persona che gli è più cara ed ha deciso di rimanere sotto la cenere. Ma, come sappiamo, questo animale mitologico è sempre pronto a rinascere ; aspetta solo il momento in cui la scintilla che piano piano giace sepolta dalle sue ceneri trovi l'elemento giusto per farla riaccendere e divampare in un essere ancora più splendido di quello precedente. Tanto Holly come Patty hanno percepito tale scintilla che li ha fatti rabbrividire l'uno contemporaneamente all'altro agli antipodi del mondo. Lui, che grazie alle parole di Esmeralda, ha capito che essere "lancia" significa anche aprire tutte le vie possibili per crescere e poter nuovamente volare diventando un'aquila che sarà bellissima e potente per chi ama e Patty, grazie alle parole del padre di Tom, ha capito che potrà crescere e diventare chiunque lei vorrà, perché un piccolo e dolcissimo vortice la sta proteggendo da tutto e da tutti permettendole così di vivere la sua vita come avrebbero voluto i suoi genitori diventando la Patricia di un futuro, neppure troppo lontano visto che adesso i ragazzi si avviano verso i sedici anni, che alimenterà un nuovo vento e un nuovo ragazzo: Oliver Hutton, non più Holly. Curioso davvero il nuovo atteggiamento di Galler e geniale l'idea di Roberto di chiedere ad Esmeralda di insegnare a ballare a Patty a distanza. Mi sa che Esmeralda sarà determinante per fare incontrare al vento latente la sua umiltà perfetta. Un abbraccio carissima. A presto!

01/05/23, ore 10:35

Ciao fafanella,
Buon 1 Maggio.
Quindi il vento ha smesso di essere impetuoso a favore di una dolce brezza? Anche io non sento più il mio capitano del cuore.
È bello che Patty abbia deciso di non vendere la casa dei suoi genitori e lo è ancor di più che Alexander sia riuscito a "fregarla"
Al prossimo capitolo.
dandelion10

30/04/23, ore 08:14

Capitolo dove entrambi pensano molto. Holky gli manca Patty . Vediamo cosa succederà prossimamente nella storia.

29/04/23, ore 11:08

Molto profondo, questo excursus psicologico... Sembra stiano crescendo, i tuoi personaggi... Aspettiamo fiduciosi il seguito (perché il rating rosso 😁? L'intenzione è buona?)

29/04/23, ore 00:18

Dov'è Lady Whistledown?
Durante la partita i giornali di gossip hanno giocato facile, ma Holly che balla e tutto il resto... serviva una professionista?

Gli elementi segnano e accompagno la vista dei nostri protagonisti, ma non credo che ci sia chi ha il quadro chiaro quanto Esmeralda (Forse le dovrei chiedere sei numeri buoni). Lei è come se davvero vedesse oltre le apparenze e da una prospettiva che le permette un quadro completo.

In questo pezzo ho avuto l'immessone che Alexander-Sexy-Price, si stia muovendo su un piano non solo economico. Anche lui ha visto qualcosa, non solo del presente, ma anche del futuro. Credo che nelle parole di Patty ha colto qualcosa e sta agendo di conseguenza.
Domanda: Tom ha trovato la giacca?

Alla prossima... e chissà se riuscirò a fare una recensione interamente seria prima o poi?

28/04/23, ore 20:03

Woooooowwwww che capitolone..... un unico neo.... Esmeralda.... la vogliamo finire di girarci intorno... ok che Patty deve crescere e farsi largo nella vita senza Oliver ma un pochettino di serenità a quella piccola virgolina noooo è. Non sia mai.
Tu dici introspettivo... io dico stritolacuore.....
Finalmente si iniziano a vedere le evoluzioni dei due piccoli cuori innamorati in maniera nitida... ho adorato il confronto tra Holly e il Sig. Gabsy perché credo che quel venticello era proprio Lui. Be tonto si ma fino ad un certo punto. Tonto non fesso.
Poi ecco di nuovo quell'adorabile vecchino che metterei in una stanza insieme a Esmeralda e Galler e butterei la chiave... non lo sopporto è più forte di me, mentre la nonna è dolcissima.
Bello il momento del ballo con Roberto in cui Lui stesso si riscopre senza accorgersene di essere in pace finalmente. Virgolina .... mi ricorda qualcosa 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔( una certa virgolina perfetta sorella di qualcuno che adora qualcun altro ma che alla fine si perde per il terzo arrivato).
Michela e William intorno a patti sono dolcissimi... questo scudo d'amore che l'ha fatta crescere e che non l'ha assolutamente oppressa è bellissimo. Non potevi descrivere questa scena diversamente.... bellissima.... super bella.
Alexander credo che sia un figo da paura.... tutti con Patty, per supportarla e non più sorreggerla...ora non ha più bisogno di abbracci consolatori ma.di mani che la accompagnano. Bellissima la scene delle mani dei due uomini.
E quei due che vanno quotidianamente a sistemare casa Gabsy.... anzi tre per l'esattezza sono meravigliosi.
Peter un grande quando se ne esce con la precisazione che a Holly serve l'accompagnamento...... grande... cresce bene il pupo.
Ma la scena che mi ha fatto sganciare dal ridere è la battuta che ha fatto Benjy sull'oracolo di Saitama..... io da dove prendi certe ideeee non lo mica....
Bellissimo autrice.... rinnovo sempre i miei complimenti per le tue opere magiche ....... oramai sei lanciata verso la conquista dell'universo e oltre.... non ti ferma più nessuno....
Ora sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà nel prox capitolo..... attendo con impazienza la pubblicazione.
Grazie come sempre per portarci all'isola che non c'è!!!!
Iloveyou🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷

27/04/23, ore 14:30

Sì! Penso proprio che sei riuscita a trovare la sfida più difficile per il giovane Oliver Hutton: stare fermo e fare da spettatore sulla sua Patty. Imporsi una strada completamente differente da lei, vivere su un binario perennemente parallelo al suo, vicino ma sempre lontano: l'uno guarda sempre verso l'altro, senza potersi incrociare o scontrare. Non è facile, per nulla. Lui si preoccupa di non tradire la fiducia di nonno Gatsby e lei si preoccupa di questa fantomatica Esmeralda: la brasiliana. Lui ascolta il vento sentendo in esso le parole del padre di lei e Patty percepisce il vento energetico che si sprigiona dal braccio di Holly, quando deve decidere per la casa: si sente avvolta, protetta e lanciata in una nuova tempesta, sua propria e personale. Balla con Roberto e pensa che Holly sarà invaso dalle donne, laggiù, ora che sa anche ballare. Però...ballare con lui...strano pensiero...ma che ci balli quella Esmeralda...no! Proprio no! E allora? Non mi resta che aspettare il tuo prossimo capitolo, struggendomi nel frattempo per questo Holly, che dalla scalinata veglia e ama senza volersi far notare ...lo sguardo dolce e innamorato...oddio!!! Come soffroooo!!!!😭😭😭😭😭😭😭. Devi. Aggiornare. Presto.... Ciao!!!

25/04/23, ore 23:27

Iniziamo dalla cosa che salta all’occhio in tutto il pezzo:
“Sei troppo muscoloso per questi sedili”
Ora, non si può dire una cosa del genere senza supporto visivo o descrizione accurata.
No No No

Mark non mi dispiace in questa vesta di psicologo/filosofo.
Interessante come sia stato “decisivo” per Patty dopo la morte dei genitori, ora è con Holly che fa uscire le perle di saggezza, al momento giusto.

La notizia dell’arrivo dei nonni, lascia Holly fin troppo freddo, forse ormai è stanco, forse nulla gli sembra possa toccarlo. Invece prima ha bisogno di rifugiarsi in un posto sicuro, dove stare bene, dove trovare nuova linfa vitale.
La cosa infatti funziona, riesce a gestire i nonni con pacatezza e nel modo migliore.

Poi arriva il colpo di scena per Patty: Holly sa ballare!
Interessante come il discorso procede e avanza e tu stai lì a leggere e pensi “non può chiarire di già l’equivoco Esmeralda” eppure cerchi il suo nome nelle righe che scorrono alla vista.

Approvo che i nonni non siano venuti solo per il caziatone a Holly, ma è un bel colpo a tradimento. Speriamo in Alexander, o Patty dovrà sposare Benji!

Veniamo alle Note.
QUANTE MI VOGLIONO PICCHIARE PER IL RITARDO NELL’AGGIORNARE E, SOPRATTUTO, PERCHE’ NON HO CHIARITO L’EQUIVOCO DI ESMERALDA? MI CONSOLA SAPERE CHE NON LO FARETE, ALMENO, FINCHE’ NON AVRO’ TERMINATO DI PUBBLICARLA. AHAHAHAHAHAH UN AMEGA ABBRACCIO A TUTTI.
Vorrei dirti “so dove vivi”. Il problema che se ti devo trovare là, sarà più lunga che se tu dovessi cercare me qui, una piccola differenza di numero di abitanti 😂😂😂😂😂

25/04/23, ore 22:52

Che dire… povero Geller, che ti aspetta!

[…] Roberto Sedinho, mi fece notare una Stella, appena nata, molto acerba, ma che brillava con una forza…”
“Parla di Hutton?”

Per me parla di Patty… staremo a vedere!

Kirk pare proprio un burattinaio, ma alla fine riuscirà a completare il quadro che ha in mente?
Alla conferenza stampa Benji il top… che strano vero? 😂

Siamo arrivati a un faccia a faccia, ma Patty non ce la fa, sa che le vuole dire (così crede) e anche se le erano girate le scatole perché lui non lo aveva condiviso con lei (della sua nuova "ragazza"), non lo vuole sentire. Holly è pronto a parlare non perché pensa sia giusto (come dovrebbe), ma perché non ce la fa.
E vince lei!
Holly ha bisogno di lei, più di quello che pensava. Voleva essere forte per lei, invece si stava perdendo e lei gli ha dato la forza, e Patty si è completamente spompata!

Ora però sono curiosa riguardo Patty e Geller… lo so, non è normale da parte mia… vediamo!

23/04/23, ore 09:00

Sino sicura che l'equivoco di Esmerlada lo farai quando finirari di pubblicarla. Patty deve crescere e diventerà donna da sola e secondo me cin Holly si ritroveranno e riusciranno a confidarsi.

23/04/23, ore 01:07

ALLELUIA! ti ho aspettata tutto il giorno! Col cavolo che andavo a dormire senza aver letto il tuo aggiornamento.
Posso dirti che sono sempre più confusa? Sembra che Patty abbia sedato i suoi sentimenti, come se li avesse chiusi in cassaforte. Questa sua freddezza mi lascia interdetta, lei che è sempre stata accogliente.
La scena di Holly a casa Gatsby mi ha commossa, è bello che tu abbia dato spazio anche al rapporto che Holly aveva con il padre di Patty, ma non mi sembra da lui questa immobilità.
Capisco il voler mettere davanti a tutto il bene della persona che si ama ma non a discapito di tutto il nostro essere. Il figlio del vento non può essere una leggera brezza.
Quindi arriviamo alla domanda fondamentale? L'amore fa mille giri per poi tornare a casa e ritrovarsi o muta fino a dissolversi?
Ti aspetto la prossima settimana!
Un salutone,
dandelion10

17/04/23, ore 22:00

Okay! È un addio! Momentaneo, ma lo è. E come tutti gli addii ti strappa il cuore. Il mio ha sicuramente fatto "crack.". Un addio alla loro infanzia; un addio alla loro adolescenza; un addio a ciò che sono stati finora, per diventare un nuovo loro. Una nuova loro personalissima stagione si sta aprendo e per farla nascere, questo passaggio è obbligatorio. Però...nel salutarsi rinascono i loro sentimenti e maturano. Lei si vede la donna che vuole diventare negli occhi di lui e lui apre il suo cuore a lei, mostrandole tutta la dolcezza che ha sempre nutrito solo per lei. "Tu sarai sempre l'unica tempesta, che scatena il mio uragano". Non le dice "Ti amo", ma è più vero e più forte. "Io sarò sempre al passo con te, perché tu sarai sempre un passo avanti a me"! Hai deciso di farmi morire!!!!! E quella lacrima!!!!😭😭😭😭😭. Quando si rivedranno, quanti anni avranno? Aspetto con ansia questo balzo nel futuro. Un abbraccio Fafanella carissima! A presto!