IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

31/07/23, ore 15:24

Cosa c'è scritto, in quelle schede personali? ".
" Tutto".
"Cosa intendi per tutto?".
"Tutto, tutto". E, a sentire queste parole, Benji impallidisce. Wow. Vorrei tanto leggere anch'io la sua scheda, chissà che ci sarà scritto.......
"Tutti, possono commettere un errore. Siamo una squadra, ci supportiamo e sosteniamo a vicenda".Sono contenta che Patty, abbia aiutato il signor Galler.E non avevo il minimo che, durante la festa, si sarebbe dimostrata all'altezza sia dei Price, che del loro mondo. Anche per me, quella vita è ammaliante ma, anch'io, come Patty, non desidero farne parte. Mi attraggono di più i giochi di potere, ma solo perché mi piacerebbe contrastarli, e trarne vantaggio.
"Arrenditi. Non puoi mantenere la parola data. Non puoi, se vuoi vivere veramente". Spero che Holly, ascolti il consiglio di Madame.

31/07/23, ore 00:28

Aleluiaaa, sia ringraziato il cielo. Un inno a MADAME!!!! Non può mantenere una promessa che collide con i desideri del cuore...è contro natura.
È bello che Patty abbia acquisito la giusta sicurezza per sentirsi donna e sono felice che nonostante lo scintillio della vita mondana e di Rafael non sia rimasta abbagliata.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.
Ti mando un grande abbraccio.
dandelion10
(Recensione modificata il 31/07/2023 - 08:08 am)

31/07/23, ore 00:11

Il nonno di Patty non può vietare a Holly di stare con la nipote. Patty ha scelto quello che è sempre stato nel suo cuore

31/07/23, ore 00:03

Wow la fine è proprio vicina...Patty raggiunge Holly o suo nonno non saprei scegliere.Vorrei Holly riuscisse ad arrendersi alla tempesta ma non lo farà.Che cosa vuole ancora nonno Gasby di cosa ha paura? Forse si rende conto che la sua nipotina è maturata?Deve essere Patty a decidere il suo destino e deve farlo ora o perderà il suo Capitano. Non recensisco spesso ma stasera era obbligo...loro sono lava e quando si toccheranno il vulcano esploderà...scrivi magnificamente

30/07/23, ore 23:39

Mah...le parole di madame secondo me sono giuste. Anche perché il nonno di patty non ha nessun diritto di vietare alla nipote di innamorarsi e scegliere chi vuole! Non siamo più nell'epoca del "piede di giglio", e che cavolo! Volente o no, il nonno dovrà arrendersi!

30/07/23, ore 23:24

Oh mamma mia! Da stamattina provavo ad aggiornare in attesa di un nuovo capitolo e l'ho trovato. Devo dire una cosa: Bellissimo! Tutto wow! Partiamo dallo sguardo intenso che Holly a riservato a Patty, che ha fatto accalorare anche me! bellissimo lui( che sembra si sia dimenticato del resto del mondo nella stanza), alla risposta di lei, che si è sentita bella e invincibile. Il nonno ha guardato la scena ma non ha detto nulla, chissà.. il vestito di Patty sembra pazzesco!  E poi fatalità il temporale.. magnifica la scena di lui che corre fuori e che chiama Esmeralda sotto il diluvio. Che Esmeralda chiami preoccupata Patty o qualcuno dei suoi amici? Mi piacerebbe una scena in cui Patty lo raggiunge al campetto 🥰 bellissima anche la scena del ballo tra Patty e Rafael, e lei all'improvviso si rende conto che non è li che vuol stare... noi speriamo che vorrà stare con il nostro Capitano! Oppure potrebbe essere che arriva a casa Hutton, riceve la chiamata di Esmeralda e vuole correre a cercare Holly, il nonno prova a impedirglielo e finalmente scopre la verità sulla promessa?!? Holly credo manterrà la parola fino alla morte credo, e non sarà lui a parlare credo.. ma dopotutto tutto può succedere e questa è la tua storia! Bravissima! Al prossimo aggiornamento super atteso!!

30/07/23, ore 23:05

Allora capitolo intrigante, MA troppo corto!!! Noi abbiamo bisogno di nutrirci in questa storia non vogliamo stare a dieta 😂😂 più che lava holly a me è sembrata lava Patty quando lui la guardava, sono sempre bellissimi 😍😍 Comunque c’è solo un Price che nella vita ti può conquistare è quello è Benji ❤️ Aspetto con ansia il prossimo capitolo 🥰🥰

30/07/23, ore 22:21

Mamma mia non resisto una altra settimana .Sempre più appassionante come tutte le tue storie.🙂
Spero che Patty lo raggiunga al campo e che finalmente si lascino andare alle loro emozioni e al diavolo il nonno😬.
Facci un regalo e pubblica prima di domenica😉
(Recensione modificata il 30/07/2023 - 10:22 pm)

28/07/23, ore 22:47

Bella storia ,elegante nello stile..introspettiva che sembra raccontare con fantasia ciò che non lo è!
Brava

27/07/23, ore 11:14

Molto bello l'inizio del capitolo,con nonna Gatsby,che guardava le foto di Patty:dalla sua prima infanzia,ad alcuni momenti trascorsi insieme ad Holly.
"Sembra che tu, sappia farti guidare".
"Solo da te, però".Anche questo momento, è stato molto bello.
"Devo tenere al sicuro mio fratello. Non voglio che desideri ciò che non può avere, che alimenti fantasie da bambino.Non a tutti,è concesso sognare. Se gli capitasse qualcosa, non potrei sopportarlo". Qui invece Patty, non mi è proprio piaciutaMa proprio per niente! Ma che razza di stupidaggini ha detto?! Tutti i bambini,hanno il diritto di sognare, tutti!E poi cosa vuol dire"se gli capitasse qualcosa........ "? Ma allora non lo fa per Peter. Lo fa solo per sè stessa! Certo, ha ragione quando afferma:
"Non a tutti capita di avere la giusta dose di bravura e di fortuna.Non a tutti, piomba un campione indiscusso a farti da mentore".Che è uno dei(tanti)motivi per cui non sopporto Holly:ha avuto troppe botte di culo, nella sua vita. Ma questo, non le da comunque nessun buon motivo, per impedire a Peter, di sognare di diventare un pilota di Formula 1.Holly ha fatto bene a riprenderla, e a rimproverarla:
"Non a costo di soffocare un sogno, Anego. Non puoi essere scudo, al punto di diventare prigione. Lasciagli percorrere la sua strada, tra qualche anno, magari, non vorrà più fare il pilota, ma l'averci provato, l'essersi interessato e impegnato, lo guideranno verso il suo cammino. Vivere sapendo di aver scelto al posto suo, è altrettanto doloroso, anche se lo si fa per amore ".
" Lo sai come la penso, non posso. Non ancora". Questa frase di nonno Gatsby, mi fa ben sperare. Prima o poi, la verità verrà fuori.
Sono curiosa di leggere cosa dirà Patty, al signor Galler.

24/07/23, ore 14:10

Evita di scusarti, perché la perla che stai scrivendo è impagabile. Ti ringrazio certamente perché pensi a noi, però tu stai scrivendo di sentimenti nascenti e crescenti; stai scrivendo l' Amore nella sua forma mistica. L'attrazione e l'innamoramento sono fasi meravigliose della vita di ogni giovane, ma descrivere "Haragei", fra due ragazzi di sedici anni è come prendere l'Amore maturo dei nonni, capace di comprendersi e sostenersi a vicenda, senza più la carnalità e la fase della scoperta sessuale, e trasferirlo ai due ragazzi. Fiducia totale nell'altro e libertà totale nell'altro. Temendo anche la sconfitta. Holly ci è riuscito e ne sta soffrendo; Patty...pure. Il destino di lei è tutto nelle sue libere scelte, chissà se riuscirà lei a fare lo stesso sacrificio con Peter? Chissà se mai Patty si domanderà, come lei avrebbe potuto reagire se il padre o la madre le avessero fatto promettere di lasciare libero il fratello? Chissà che allora lei non capisca cosa sia accaduto al suo Capitano. Che dici cara Fafanella, lasciamo pure che Holly faccia ballare la sua Patty anche con Galler e magari è pure compatibile? Facciamo soffrire un altro po' il nostro buon Holly?😂😂😂😂😂. Che cattiva che sono!!!! A presto carissima! Ciao!

24/07/23, ore 08:42

Ciao cara...bel capitolo complimenti...questa parola se ho capito bene, vuol dire che quando 2 anime sono destinate una per l'altra, non ci sarà niente da fare...li aiuta a capirsi senza troppi discorsi...tra patty e holly c'è qualcosa che nessuno può toccare e distruggere...prima o poi il nonno deve mollare...certo però che cara ragazza, con ste temperature africane...ci fai sudare sempre di più 🥵!

24/07/23, ore 00:39

Woooooowwwwwwww......... mi sono commossa..... HARAGEI non so come.si pronuncia, che suono abbia ma la mia mente pensa a una cosa bellissima , infatti lo è...... un po come l'arte di riaggiustare ciò che è rotto con lamine d'oro. Bellissimo.... emozionante questo termine.
Ma veniamo a noi, la nonna è sempre al top, la adoro..... la scatola con un cuore sopra.... ecco il primo crack del mio povero cuoricino provato.... loro che sono loro fin dall'inizio, la nonna che da la scatola al nonno.... io gle l'avrei lanciata in testa a quello, ma c'è un ma ha preso un punto per aver detto che " ancora non può, non ha detto no ma ancora no!" Questo non vuol dire che mi sia simpatico, nemmeno a pensarlo.....
Poi il ballo, la sincronia perfetta, inutile che cerchi di smorsare il momento con il teatrino di Tom, loro sono emozionanti insieme anche se non lo sanno.
Poi il lasciarsi condurre fattelo dire è un tocco da maestra...... il fatto che nella vita ci sia solo un cavaliere da cui una donna si fa condurre.... secondo crack della serata. 🤪🤪🤪
Poi la preparazione per il grande evento, Holly che battibecco con i suoi amici, le tere mamme adottive che donano un po di loro a Patty, l'abbraccio tra le 4 donne meravigliose, lo scambio di battute con le amiche.... terzo crack🫣🫣🫣.
Poi quando meno te lo aspetti ritornano.... ecco il Sig. Galler.... che cosa avrà da dire di così importante alla Sig.na Gabsy, solo Lui lo sa.... e ovviamente tu mi lasci lì impalata come una scema a scervellarmi su cosa voglia sto tipo.
Alla fine però i loro sguardi si incontrano..... e tutto torna a posto, Lui che si accende , Lei che si sente sicura e che ora deve affrontare una prova per vedere come è il mondo al di fuori di loro due..... certe che li hai sottoposti a delle fatiche enormi.... peggio di quel povero Ercole che ne ha dovute affrontare 7.
Ma oramai tra loro c'è HARAGEI e il mio piccolo cuore provato sta ballando come un matto........
Ps: adoro quando Holly spiega a patty che non deve ostacolare i sogni di Peter, ho adorato quando Lui le ricorda che anche Lei fa parte di quel bellissimo sogno che è la generazione d'oro..... ti amooooooooooooooooo, tengo a precisarlo se non si fosse capito abbastanza. Patty dal discorso di Holly cerca di capire, ma come dice quelw Signore anziano che non mi sta ancora simpatico, non è ancora ora, non è arrivato il momento......
Meraviglioso questo viaggio in cui ci hai portato, l'amore non è solo quello fisico o tangibile, il vero amore è tutto ciò che stai facendo passare a quei due piccoli cuori...... l'amore fatto di gesti, sguardi, lascia andare, lasciar liberi di sbagliare, proteggere ma non proteggere, esserci ma con discrezione e in punta di piedi.....
ADOOOORRRROOOOO TE E ADORO LORO DUE .
GRAZIE con tutto il cuore per regalare dei momenti così, la real life ci sfibra a tal punto che diventiamo grigi, tristi , spenti, ma poi cose belle come queste ci ridanno quella pace e quella magia che fa bene al cuore, quei colori spettacolari che illuminano tutto e che ci portano a vedere la vita con i giusti colori..... vorrei vivere in una delle tue magie.... sarebbe un privilegio..... come lo è poterti leggere.
Grazie , grazie di vero ❤️.
Sei una meraviglia non dimenticarlo mai. 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

24/07/23, ore 00:36

Finalmente! È tipo 2 giorni che aggiornavo in continuazione la pagina per l’aggiornamento! Ma capisco che non sia sempre semplice mantenersi costanti 🤪Capitolo forse un po’ di transizione, molto carina la scena del balletto, e lei che “balla “ con Holly, l’unico con cui riesce a farsi portare. Bello anche il discorso su lasciare le persone libere di decidere, forse Patty sta intuendo che lui le sta nascondendo qualcosa di importante… chissà!! Evviva la nonna che ha capito! (Già lo avevo scritto nel capitolo precedente, ma lo ribadisco!) e il nonno, chissà cosa sta aspettando per dare l’ok a questi ragazzi innamorati “ non posso, non ancora “, lo scopriremo mai? Sono super curiosa di sapere : 1 come è fatto il vestito! 2 cosa vuole ora questo Galler? Alla prossima, bravissima!!

24/07/23, ore 00:30

Come hai detto alla fine tuttonscompare intorno a loro due come se uno sentisse il cuore dell'altro. Patty e Holly devono parlarsi e dire quello che provano.