IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

19/07/22, ore 12:30

E niente... Anche questo capitolo mi ha lasciata con le lacrime agli occhi🥰 sei fantastica

19/07/22, ore 07:47

Questo capitolo è meraviglioso!! I ragazzi sono magnifici tutti insieme e madame è veramente particolare. Mi incuriosisce molto.
È bello che ci sia stato un primo e minimo contatto tra Holly e Patty e la garza è un simbolo veramente forte a cui il capitano potrà appigliarsi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
dandelion10

19/07/22, ore 06:39

Tranquilla , bellissimo questo captare ad Holly è bastato un messaggio di Patty per tornare quello di un tempo brava Madame per le cose che gli ha detto

18/07/22, ore 23:59

CE LI FAREMO BASTARE… cosa, quando, come, perché???

Ok, abbiamo Roberto che ha deciso di fare il burattinaio, ci sta.
Ha una visione chiara di come stanno le cose e come potrebbero essere. Non vuole solo forgiare Holly, ma tutti i suoi compagni e renderli un tutt’uno.
Prima però deve fare la scena sexy in riva al mare.

Madame? In che senso? Sarà ma io me la visualizzo come una sorta di matrona in senso equivoco… chissà perché… mi devo aspettare un flashback alla “dirty dancing”?

Il gruppo riunito è pronto, i primi passi per l’evoluzione di loro stessi vengono fatti… Benji se lo sarà studiato da quanto il soprannome per Julian?🤣
“Swarovski” dubito sia frutto di improvvisazione, ci ha pensato, ha valutato, scremato, scelto… e atteso pazientante il momento adatto per usarlo. Apparentemente non è da Benji attendere, ma per certe cose lo fa. Quindi vorrei vedere il suo file segreto con tutti i soprannomi pronti…

Interessanti le mosse di Roberto… ma resto dell’idea che questa donna se lo è pure rigirato come un calzino 🤣
Mi stavo quasi per aspettare che arrivassero altrettante ragazze quanti sono i ragazzi… ma forse non avrebbero retto 🤣 e “ce li faremo bastare” avrebbe assunto tutt’altro significato…

E ora vediamo che si “balla”… direi SAMBA ma quella è un’altra storia🤣
Ciao Ciao

18/07/22, ore 22:54

Stavo per fare un super commento su quanto è fantastico questo titolo PIETRE, TRAMPOLINI E 2000 GT, ma poi ho letto ZAMUNDA, e ZAMUNDA batte tutto!!!
La bella evoluzione che Patty sta attraversando, il suo mondo interiore che sta via via prendendo un nuovo equilibrio dove il passato non viene dimenticato ma diventa le radici che la sostengono e il presente che sta cominciando a fiorire, ma ancora presto per vedere il futuro… tutto soppiantato dal MANDRILLO in giacca a cravatta. OH MY GOD, ho capito, il signor Price in realtà è James Bond!

Per quanto riguarda Roberto che dire… medita qualcosa di diabolico… che non riguarda la signora mamma di… insomma, Lei!

18/07/22, ore 22:42

Ciao Fafanella!!
Finalemnte il gruppetto è riunito in Brasile e Roberto muove i primi passi....poteva sembrare si trattasse di calcio e invece, a sorpresa, compare anche il ballo!
Immagino ovviamente sarà propedeutico al progetto di Roberto ma questa cosa mi ha davvero tanto incuriosito!
Madame trasmette classe, eleganza, mistero, maestria e affascina con la sua presenza e le sue parole!
bello il paragone di tra i calciatori e i balli; non sappiamo ancora o forse io non l'ho capitolo cosa balleranno Holly, Tom, Benjii e Philip ma la cosa mi mi piace molto!
Non sappiamo neppure con chi balleranno: da soli, con accompagnatrice apposite, tra di loro o un ballo di gruppo?:D
Non vedo l'ora di scoprirlo e, soprattutto, come questo servirà ad aiutare i ragazzi e Holly; forse a capire meglio qualcosa di sè.....staremo a vedere!!
attendo attendo.... :D
A prestissimo!!

18/07/22, ore 22:36

Ciao!!!
Recensisco insieme il capitolo 12 e 13 perchè in fondo ci raccontano di come uomini e donne, ovvero papà e mamme, accompagnano la piccola Patty in questa sua nuova fase.
La visita a Julian è il pretesto per un momento intimo tra donne in cui ciascuna mostra qualcosa di sè, aspetti forti e deboli, come mamma Hutton che arrossice ancora quando il marito le sorride ma è un donna in grado di accudire i figli propri e altrui anche quando il marito è via per lavoro; o la mamma di Bruce capace di far tremare i muri ma anche intimorita di fronte a persone tanto diverse da lei. Penso che il senso profondo del capitolo sia proprio quello di mostrare a Patty che si può essere Anego e anche Patty nel suo essere donna e che le due parti possono coesistere insieme senza per forza rinunciare a una. Il percorso è solo all'inizio ma può contare su tante persone che le voglione bene sia adulte che amici. Julian è sempre un principe e chi meglio di lui non può essere l'emblema della grazia e della forza; la forza di combattere per il proprio sogno senza eccedere per forza! Eh sì io proprio una gran simpatia per lui e non ci posso far nulla!:-)
Dall'altro lato gli uomini parlano di motori, di donne (Il Signor Price è proprio un personaggio!!:D) ma anche dell'essere padri....e se Michael è sempre super, anche il Sig, Becker è fantastico!poche parole ma buone!! proprio tale padre tale figlio, c'è poco da fare!!!
Holly intanto è ancora dentro la tormenta ma Roberto, come si dice, è sul pezzo e lo tiene d'occhio, lo sostiene, quindi segue la sua rinascita che a piccoli passi si avviccina!!!
Mi piace come a poco poco i pezzi si muovano e noi entriamo nel vivo del cuore di questa coppia separata....per ora!:-)

18/07/22, ore 22:36

Il titolo È QUESTIONE DI GRAZIA già una promessa!
🤔La somiglianza fra Michael e Holly… rincuorarla, ok ci potrebbe stare, come fare l’effetto contrario come… ma perché non passare al modello precedente 🤣 l’originale potrebbe piacere di più 🤣🤣 ma forse era proprio questo il piano di Maggie?

Ok passiamo oltre.
Abbiamo un’auto di valchirie che vanno dove?
Molto interessante il dialogo. Si scopre così che Patty è una sorta di fusione fra i genitori. È piacevole scoprire come i genitori hanno legato fra loro. Come persone diverse possano andare d’accordo creando un gruppo veramente unito oltre ciò che li ha messi insieme.

L’incontro fra Amy e Patty: promosso!
Riguardo Julian… sarà il principe del calcio, sarà eleganza ecc ecc ma ragazzo mio sei un bel maleducato, se non avessi avuto i tuoi problemi di salute come minimo le Valchirie ti bucavano il pallone😂

Ebbene il piano e far evolvere Holly. Lo avrebbero fatto anche se non si trovasse in quella situazione con Patty? Credo di sì, anche se in un contesto e in un modo differente.
Julian è stato aiutato, ora spetta a lui. Chissà, magari invece sarà Julian a diventare anche Uragano 🤣e mandiamo Holly in pre-pensionamento🤣🤣

11/07/22, ore 10:37

Bentornata.
Capitolo divertentissimo. Benji:
"Swaroski, non vedeva l'ora di farti il..... Voleva darti una lezione - poi, si volta verso Tom - Meglio?".
Holly:
"Non ho capito. Chi voleva darmi una lezione?".
Tutti i ragazzi:
"Che cosa?! Ma staremo qui solo tre giorni!".
Roberto e Madame:
"C'è li faremo bastare".
Holly, Mark, Philip. Julian li ha battuti tutti. Solo Tom è riuscito a fermarlo ma, solo perché ha imitato il suo gioco.
Madame, ha detto parole molto belle a Benji:
"Tu sei speculare a lui(Holly). Tu sei l'inizio, e lui la fine". E a Julian:
"Non avevo dubbi. Chi ha affrontato l'oscurità, è raggiunto la calma, è un principe d'animo".

10/07/22, ore 14:48

Brividi... Non ho un altro modo di descrivere quello che provo... Questo capitolo è da brividi😍😍😍 anche gli altri sono bellissimi... Ma questo... Anche un po' di più

10/07/22, ore 12:10

Ciao, bentornata! Molto bello questo capitolo, lezione di ballo per diventare migliori calciatori...chissà cosa combinerà mark! Per non parlare di benji...mi fa venire in mente quando Maradona partecipò a ballando con le stelle...

10/07/22, ore 10:23

Ciao, credo che le "lezioni" daranno supporto a tutti i ragazzi, aiutandoli a liberarsi un pò.
Spero solo che le "partners di ballo" non scompiglieranno troppo i loro ormoni, soprattutto quelli di Holly, mi raccomando!!

10/07/22, ore 06:24

Ciao cara,
Disavventure tecnologiche capitano a tutti purtroppo non ti devi preoccupare 🥰 vedi io leggo spesso e non riesco nemmeno a recensire perché sto tanto incasinata con la vita personale eppure seguo sempre i miei autori preferiti chi ti vuole bene in qualsiasi momento ti da sentire il suo affetto 😘
Veniamo al capitolo, ti dirò la figura di madame che prima ha aiutato Roberto e ora aiuterà holly e tutti i suoi amici mi affascina molto. Loro tutti sono venuti per dare sostegno ad holly ma la verità è che Julian gli sta dimostrando un'altra faccia del calcio. Infatti dall'incontro con madame viene subito fuori la personalità di ognuno di loro, sono curiosa di sapere come andrà a finire la loro formazione ❤️🥰 a presto

01/07/22, ore 22:06

Patty chiama Patricia e Holly chiama Oliver, rispondete, rispondete, passo... sì di passi ne faranno tanti solo che hanno bisogno di più guide: Patty, tutti gli adulti e le Stelle, se poi ci si mette il Grillo parlante senior...., Holly, Roberto e tutta la combriccola...hanno bisogno di tempo e di aiuto; hanno bisogno di tutto. Però entrambi hanno sempre fiducia l'uno nell'altro. Forza Patty! Forza Holly! Vedrete che piano piano c'è la farete a incontrare i vostri alter ego. Credetemi tranquillamente! Ciao Fafanella! Ciao ciao!!!!

01/07/22, ore 21:56

È questione di grazia...Dio, mio! Quanto sarebbe piaciuto questo titolo a Maddy Grandier. Tutta la sua storia era intitolata "Questione di..." qualcosa. Ma di grazia, no! Bè, che dire! Finiti gli esami di Gaja, adesso posso rilassarmi anch'io e tornare finalmente a voi!♥️♥️♥️♥️♥️♥️. La Grazia di Julian è quello che ci vuole per aiutare un povero ragazzo in balìa delle onde, a comprendersi e a cavalcare il vento, senza farsi travolgere o senza travolgere qualcuno. Patty capisce il grande dono che il suo Capitano le ha fatto. Lei ha finalmente tutti vicino, per farle trovare Patricia, mentre Holly è solo e Roberto ha chiesto rinforzi per aiutarlo a trovare Oliver. La madre di Patty era come lei? Anche la mia Gaja è come me, ma non lo ammazzerebbe mai! Figuriamoci! Invece Patty è veramente felice di sapere queste perle di puro amore dalle donne che hanno i cuori più puri di tutta Nankatsu... Ciao Fafanella! Ci sono anch'io!!!!!♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️