IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

19/06/22, ore 01:38

Compito non facile, domare il figlio del vento...ma se c'è qualcuno che può riuscire, è proprio Julian. Patty ha ragione

19/06/22, ore 00:53

Holly doveva iniziare ad assaporare la vita, nuove esperienze, arricchirsi. Invece si è ritrovato a strafare. Convinto di fare ciò che doveva, è sprofondato.
In questo, mostra di essere come Roberto.
Entrambi, all’improvviso, hanno visto la loro vita stravolgersi. Le convinzioni su come sarebbero state le loro rispettive vite, si sono sgretolate. Entrambi sono sprofondati nell’eccesso. Uno nelle feste, uno nell’alcol.
Entrambi si sarebbero auto-distrutti e hanno avuto bisogno di qualcuno che li prendesse per i capelli.
Roberto da Michael.
Holly da Roberto.

Parte seria della recensione finita.
Passiamo alla parte più profonda. Ma quanto è gnocco Roberto qua… di capitolo in capitolo cresce il magnetismo. Non oso pensare se ci fosse pure il supporto visivo.
Riguardo Benji, sarebbe stato il caso di vederlo rispondere al telefono. Facendo due conti di fuso orario…
Comunque Holly ha un’idea innovativa, Patty e Benji insieme, non ci ha mai pensato nessuno… ma sarebbe un risvolto interessante, anche se lei rischia il fascino dell’uomo maturo, detto anche, da un certo genio su YouTube, Capitan Findus!

Vediamo un po’ che succede ora…

17/06/22, ore 10:51

Capisco che fosse necessario separarli davvero lo comprendo ma questo non significa che non abbia pianto quando lei gli ha detto che lo amerà per sempre " per il momento devo rinunciare a te " quindi ovviamente non è per sempre che sia dopo un giorno o dieci anni torneranno insieme come sempre e stavolta per sempre... così potrò smettere di piangere oh

13/06/22, ore 21:37

Cara Fafanella. Come stai? Bene, vero? Perché, allora, hai deciso di distruggerci in questo modo? No, non dire niente, perché io, un pochino, ti ci vedo mentre stai scrivendo il tuo capitolo, rivisto e controllato e pronto per essere pubblicato, e stai già gongolando all'idea della reazione di noi, povere lettrici, nel vedere una Patty, che si sta trasformando in Cenerentola -mamma di Daniel tuttofare e un Holly in balia di base stesso, delle feste, dell'alcool. OHHH! Ma si può sapere che male t'abbiamo fatto!! Dai!!! Vabbè. Ok. Accetto l'amaro. Tanto dopo ci hai dato il dolce. Bellissimo il dialogo tra papà Hutton e Patty: lui, in quel momento era proprio anche il padre di lei. E non poteva più la piccola Patty reggere le lacrime; troppo grande l'emozione di aver veramente ritrovato una famiglia vera per lei e Daniel. Non un'ospite, ma una figlia. In fondo era proprio il desiderio di Holly per lei. E Holly? Come dice Roberto è la Fenice. Piano piano, troverà anche lui una nuova famiglia, che lo aiuti nella sua crescita. Anzi, è già in volo per andare da lui... Lo sai che ti adoro, vero Fafanella? Ciao e a presto!

13/06/22, ore 11:11

Quanto mi è piaciuto questo capitolo! I due continuano la loro vita distanti, ognuno credo farà delle esperienze diverse, vedremo cosa riserverà il futuro a questi innamorati! Bello il dialogo con il padre di Holly!
Ciao
Francy

13/06/22, ore 01:32

Che dolore, questa storia! Ben scritta, come sempre, ma... L'orrore di separare due cuori il vecchio nonno non lo avrebbe dovuto fare... Aspettiamo e vediamo

12/06/22, ore 22:25

Ehm, non credo che Patti intendesse questo quando ha detto "divertiti in Brasile" magari voleva solo saperlo più spensierato a visitare qualche posto, svagarsi e farsi degli amici manon ubriaco a feste varie!
Per fortuna c'è sempre il buon Roberto a fare da Grillo parlante e chiama a rapporto Benji e gli altri per riportare il capitano sulla strada giusta.
Patti sta iniziando la nuova vita e la famiglia Hutton è davvero perfetta per aiutarla, inoltre non avevo dubbi che il maturo e saggio Tom le sarebbe rimasto accanto ma alla giusta distanza come solo lui sa fare.

12/06/22, ore 12:29

Autrice, ma insomma povero il mio capitano, la sua emotività e sanità mentale dopo quella frase l’hai messa a dura prova. Ora le varie feste non lo aiuteranno a venire a capo di questa situazione, ma comprendo che siano un espediente per non pensare al momento a tutto ciò che lo circonda. Vedremo cosa succederà quando sarà raggiunto dai ragazzi della nazionale. Lei pur vivendo una situazione difficile è circondata da luoghi familiari, dagli amici di sempre e probabilmente al momento non pensa e non sente tanto l’assenza del capitano.
Al prossimo capitolo, sarà un tormento attendere. 😉
(Recensione modificata il 12/06/2022 - 12:31 pm)

12/06/22, ore 11:30

"Vivi la tua età, e divertiti in Brasile". Non mi sembra proprio che significa, "dimenticati di me". E andare ad ogni festa e ubriacarsi, non è una grande soluzione. Spero che, grazie all'aiuto di Roberto, e degli amici, Holly si riprenda in fretta.
"Impara a volare nell'oscurità. Noi adulti saremo al tuo fianco". Michael, è stato molto gentile con Patty.

12/06/22, ore 10:50

Mamma mia....posso piangere???
Entrambi stanno vivendo delle emozioni forti e conosciute e leggendo le ho sentite mie. Avrei voluto essere io Roberto e aiutare il nostro capitano del cuore.
Non c'è proprio nulla da fare contro la saggezza paterna, è qualcosa di imbattibile (so che Holly vede Roberto come un altro padre).
Alla prossima settimana.
dandelion10

12/06/22, ore 10:37

È sempre più bella questa storia, complimenti cara! Però holly non deve lasciarsi andare così...spero che si riprenda, patty ci starebbe troppo male vedendo come si concia!

12/06/22, ore 01:24

Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana 😍😍😍 storia assolutamente meravigliosa

12/06/22, ore 00:20

Bellissimo capitolo sia per quello che succede a Patty e a Holly. Roberto ha fatto bene perché è giusto la fenice deve risorgere . Vedremo cosa succederà

07/06/22, ore 22:31

Ebbene, avevo saltato la recensione di questo capitolo OPS.

Holly pagherà le conseguenze delle sue azioni in Brasile… ebbene gli sta bene, bastava dire a Roberto perché partiva. Forse la società non avrebbe capito non essendo parenti, ma vabbè, dirgli che era accaduto poteva farlo…

Il fratello di Patty mostra la saggezza dell’innocenza. Molto interessante. Solitamente coi bambini c’è il rischio di farli troppo “scemi” o adulti in modo inverosimile. Un po’ come quando sbagliano il doppiaggio di un bambino in una serie, diventa proprio fastidioso, invece qua è approvato.

Su Patty c’è una netta divisione fra due lati di lei. Forse ciò di cui ha bisogno è la fusione delle due cose?

Qui poi si apre un altro arco narrativo: Julian, Amy, Philip. Credo sia stata una mossa intelligente. Alleggerisce la tensione della situazione e, allo stesso tempo, lascia presagire una storia importante che prima o poi si intreccerà col resto.

Comunque a me nasce una domanda, si potrebbe vedere l’isee dei Price?

Alla prossima…

07/06/22, ore 12:18

Ebbene, inizio col dire che il punto di domanda nel titolo del capitolo è un tocco di classe, lo ammetto… e l’autrice qua avrà da ridire, ma lei sa…
Sul capitolo, finalmente un attimo di lucidità, Patty poteva vivere dai Price o dagli Hurper… e poi la lucidità svanisce “No Holly, se andava là, la promessa non avresti dovuto pronunciarla” ah, questo cromosoma Y. A tal proposito, nonostante tutte le difficoltà, la faccia da “Homer Simpson davanti a una ciambella”… no forse troppo… ok, la faccia da “Fafanella davanti a un libro che cercava da tanto”, supera ogni dolore e ogni difficoltà nel bacio alla “piccoli problemi di cuore”. Devo dire che però il cromosoma Y è riuscito a trattenersi dal passare al “vietato ai minori di 14”. Incredibile!
Gli amici però lo hanno beccato in tempo zero. Consiglio: Holly non giocare mai a poker.
Ora sta per iniziare un nuovo capitolo, sia per Holly e Patty, sia per Julian e, presumibilmente, Amy. Come cambieranno le cose anche per questa coppia?
Preciso che uso il termine coppia in senso più generico visto che non sappiamo ancora a che punto sono.
E se Amy e Philip, soli in albergo… no, non mi addentro in ipotesi che mi farebbero rischiare sbrigate… fosse stato Benji rischiavo…
Alla prossima….