IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

28/05/23, ore 00:36

E brava Patty, se avesse anche solo un filo di cattiveria, Holly ora sarebbe sotto la scrivania a piangere e a mangiare.
Certo, anche lui che non lascia il padre spiegare è proprio un genio, conoscendolo avrebbe dovuto lasciarlo spiegare… vabbè, però poteva alzarsi indignato no?! 😈

La trasferta porta interessanti novità. Ha mostrato un aspetto del nonno alquanto inaspettato. È per mostrarci quanto si è rincog…nito con l’età, o che ha capito che Holly e Patty non devono stare insieme perché ci vede lungo?🤣eh sì certo come no.

E ora?

28/05/23, ore 00:20

Ebbene la gnocchitudine scorre potente in Casa Price, non oso pensare allo stemma di famiglia. Mi chiedo come ha fatto Patty a ricordarsi l’argomento di cui doveva parlare ad Alexander. Almeno in casa Bridgerton… ehm, Price, i tramezzini non mancano.
Patty è arrivata a nuove consapevolezze. Alexander sapeva che doveva arrivarci da sola, ma ha saputo cogliere anche un’occasione, non è facile trovare personale valido di questi tempi… è proprio difficile trovare personale di questi tempi (ogni riferimento è quasi puramente casuale).
Holly invece fatica e perde l’occasione di lanciare una frecciata a Roberto. Si potevano scoprire un po’ di altarini sul bel brasiliano. Spero non manchi l’occasione, ma ci vorrà un Price credo🤣

Tornando a Patty e Holly, stanno andando avanti in contrapposizione. Quando si troveranno faccia a faccia che accadrà?

27/05/23, ore 23:58

Ah, finalmente una bella storia 😄... E chi lo faceva, il nonno, così forte e gentile, così... Holly! Bene, speriamo li liberi dalle catene quanto prima! Comunque, psicologicamente la storia regge... Buona domenica!

21/05/23, ore 11:07

Buongiorno Fafanella, tu lo sai vero che mi stai facendo sudare 1000000 di camicie??!!!!!!!
Ogni battito del cuore è un ricordo♥️...sono felice che Patty sia tornata ad esserne consapevole e che abbia capito di sentire la mancanza di Holly e che in qualche modo debba stargli vicino. Sto aspettando con trepidazione che scopra il vero nome di madame e spero che quest'ultima, parta insieme ad Holly per il Giappone.
Il discorso di Rafael sul ballo mi è piaciuto molto e spero che Patty trovi presto il suo Cavaliere.
LASCIA andare/ LASCIATI andare... Madame vuole che Patty si liberi dell'energia di Holly che lui si riunisca ad essa, capisco il suo punto di vista e quello di Roberto ma spero che questo si concretizzi non nella loro separazione, ma bensì nel loro indissolubile amore.
Buona domenica🥰

21/05/23, ore 08:39

Dovrebbero parlarsi tutte e due sono innamorati hannobpaura di dirlo Holly per la promessa fatta al nonno di Patty . Speriamo che quando torna in Giappone riescano a parlare

20/05/23, ore 21:59

Lasciati andare, lasciala andare, lascialo andare, lasciarsi andare. Cosa cambia in queste frasi praticamente identiche fra loro? Cambia che sono simili, ma non identiche. Nel verbo lasciare, la radice è per tutte uguale, ma il suffisso è ciò che dà significato al tuo capitolo e alla mia recensione. Non di poco conto è che ti scrivo praticamente a caldo, fatto altrettanto raro, per me. Adesso è chiaro per tutti che Holly "sente" fisicamente e mentalmente, anche se a distanza,Patty e lei "vive" lui, percependo la sua solidità psicologica e fisica, il suo scudo, addosso. Stanno crescendo e se ne stanno accorgendo entrambi e stanno cominciando ad accettarlo. Ciò che non accettano è il fatto che si devono "lasciare andare" sotto tutti gli aspetti. Lui dovrà essere il 100 % di sé stesso, se vorrà crescere e fare crescere se stesso, per diventare totalmente Oliver Hutton e lei, idem, se vorrà veramente diventare la vera e unica Patricia Gatsby, altrimenti resteranno sempre a metà e non supereranno mai questa empasse e non potranno altresì mai sapere se potrà esserci un "noi" nel futuro. Il punto è proprio questo, però. Lei prende lezioni di ballo ma non accetta alcun cavaliere; lui balla un ballo che non è suo, perché esso è legato ad un'unica partner. Fra due settimane si rivedranno e sarà per un mese. Un mese è molto lungo come periodo: balleranno insieme? Saranno in grado di donare l'uno all'altro ciò che si erano già scambiati, cioè lei le sue sensazioni e lui il suo scudo? Soprattutto, saranno tali doti sempre uguali o essendo state vissute dall'altro saranno ormai mutate con il famoso "valore aggiunto" in po' più? Chi lo sa? Un abbraccio e a presto, Fafanella! Ciao!

20/05/23, ore 16:45

Bellissimo questo capitolo una delle storie che mi appassiona di più.Holly e Patty i mie preferite soffro con loro .
Spero in ogni capitolo di leggere che Patty scopra chi è Esmeralda, che Holly le dichiari il suo amore e che il nonno gli dia la possibilità di viversi come coppia.😊

17/05/23, ore 07:55

"ogni battito è un ricordo". Il battito del cuore. "Tu-tum, Tu-tum". Che bei ricordi mi fai rivivere. Dirty dancing, quando lui le mette la mano sul suo cuore e lei lo sente: potente, ma regolare; tranquillo, ma passionale. E iniziano a ballare trasportati da quello stesso battito. Il ballo lega una coppia nella mente, per sapersi coordinare, ma soprattutto nel cuore, per muoversi con la giusta armonia. Adesso questo momento lo stanno cominciando a vivere i nostri amatissimi protagonisti. Holly, per la prima volta in vita sua, nomina la parola "passione", con un tono basso e timoroso, tipico di chi ha pudore e non ha ancora imparato a conoscerla. Eppure lui la passione già la conosce, certo nel calcio, e lo smuove, lo fa volare, alimenta il suo vento e lo trasforma in un uragano che coinvolge tutta la rosa dei venti stessa. Ma l'amore non è la stessa cosa. L'amore chiede sacrifici, allenamento e dedizione. Esso è come un bambino appena nato: nasce, deve essere nutrito, deve essere curato, deve essere desiderato, deve crescere e deve avere i suoi stimoli per diventare l'unione di due cuori . E il suo più grande nutrimento è proprio la passione: quella che alimenta la fiamma appena racchiusa nella cenere, quella che aspetta il giusto ramoscello o il foglio di giornale per farla emergere farsi notare; quella che aspetta una volta spuntata un altro rametto un po' più grande dell'altro, per diventare adolescente; quella che aspetta il suo vento per farla crescere e divampare, senza però distruggere. Come i grandi falò dell'ultimo dell'anno: enormi, pieni di vita, calorosi, fiammeggianti, ma contenuti a protezione di chi vi sta intorno. La scintilla c'è l'ha Holly e il vento c'è l'ha Patty. Manca però la fiamma. Chi la innescherà? Esmeralda l'ha capito benissimo e, adesso, anche Holly che ha il cuore diviso a metà. Riusciranno a riunirlo? Anche Peter, adesso, sta emergendo: è riuscito a ricordare alla sorella che casa è dove sta il cuore. A presto Fafanella! Ciao!

14/05/23, ore 16:22

Tu tum, tu tum

Senti un po’, ma quando Patty farà la scena
“È il tuo cuore che batte Tu tum, tu tum”
con Alexander?

Che altro dire, non so perché, io visualizzavo Madame in Giappone a palpare il sedere di SENIOR, ma vabbè…

Il piccolo Gatsby è stato sorprendente. Zitto-zitto, buono-buono e track.
Patty, senza farlo apposta, si era sempre “scordata” di chiedere la sua opinione. La casa sarebbe anche la sua. Ha dato per scontato molto, ma non credo rifarà lo stesso errore.
Pare che il lavoro da Alexander le stia piacendo, forse proprio perché è qualcosa di solo suo, più che per il lavoro in se… o forse anche quello.

Su TONTOLONE che lo dico a fare 🤣
Adesso sarebbe interessante vedere come reagirebbe Holly se una ragazza ci provasse con lui. Più che altro i suoi pensieri.
😎😎

14/05/23, ore 10:29

Mamma mia!!!! Sto piangendo tutte le lacrime che il mio corpo può produrre!!!
Leggendo tutte le storie sulla loro coppia traspare sempre di più l'amore che prova Patty più di quello di Holly...tu sei riuscita a sopire quello di lei e a mostrare tutta la potenza del sentimento di Holly che nonostante tutte le promesse continua ad amarla, proteggerla, sostenerla e a darle la parte migliore di sé stesso.
Ho veramente il cuore ricolmo e allo stesso tempo spaccato in due perfette metà ♥️💔
Alla prossima settimana!
Un salutone,

14/05/23, ore 00:41

💞💞💞💞💞💞💞💞💞
Potrei commentare così e sarebbe già sufficiente. Nulla togliendo agli altri capitoli, ma questo è un capitolo spappola cuore e lucciconi negli occhi🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹. Con te è sempre così quando pensi di aver letto un capitolo bellissimo ecco che ne spari di nuovo un altro che ti coinvolge sempre di più. La conversazione tra Peter e Patty è senza parole, quanta verità in quello che dice Peter .... be' Peter è il bambino che ogniuno di noi dovrebbe sempre tenere a mente nel proprio cuore e proprio come fa Patty che presa dal mondo degli adulti si dimentica proprio la cosa più importante ..... ricordare e trattenere quei ricordi nel posto più sicuro del mondo.... nel proprio cuore.
Bellissimo autrice.... mi sono sciolta..... sono rimasta senza parole......
Poi avviamento devi stemperare un po e metti in scena il teatrino tra William e Patty.......... amo visceralmente ogni uomo Price..... sono da far girare la testa.....
Poi Esmeralda che cerca di frugare nel cuore di Holly che non sente più il suo battito...... alla momento della Madre terra sono morta..... ho riso all'alzata di occhi di Oliver.... come dargli torto , questo povero ragazzo sembra immerso in una puntata del mitico Piero.
Poi il ballo è lì tutto cambia.....
La lezione di ballo in video di Patricia mi ha fatto sorridere ma anche ammettere che questa Esmeralda sa proprio il fatto suo.... ti ammalia non c'è altro da dire è una donna che ti lascia sgomento difronte all'autenticita' delle sue parole.....
E così vendendo Patty Esmeralda riesce a comprendere di più del Capitano Yunior. Bellissimo il battito del cuore.... una cosa che se ci pensi diamo sempre molto per scontata ma effettivamente i nostri cuori custodiscono milioni di ricordi, ricordi importanti che non dovrebbero essere mai dimenticati, che ci ricordano chi siamo e dove stiamo andando.
La scena di Madam che balla con Oliver nel campo da calcio seguendo il ritmo del cuore... e quelle dita che battono il tempo sul petto del capitano....tum tum , tum tum , mi ricordano molto un film che ho amato alla follia.... dove una ragazza di nome Baby impara a ballare insieme a un ballerino che pensa di insegnare a Lei ma alla fine si rende conto che quello che imparerà di più sarà Lui. Alla fine entrambi impareranno a essere diversi , ad andare oltre e a riscoprirsi diversi, più completi di prima, proprio come Patticia e Oliver.
Bellissimo non è la parola adatta per descrivere questo capitolo..... forse superlativo si avvicinerebbe di più ma allo stesso tempo non lo rappresenta a pieno. Tu scrivi con il cuore e si vede e si sente tutto, quindi mi limito solo a farti i complimenti perché definire questo capitolo con qualche aggettivo non sarebbe corretto..... potrei dire... che è supercalifragilistichespiralidoso ecco ... si proprio così........
Grazie mille di cuore per regalare nuova linfa ai nostri cuori.
La mia stima nei tuoi confronti è proprio come l'evoluzione di questi due piccoli cuori.... in continua evoluzione... un continuo crescendo.......
Grazie , grazie e ancora grazie per regalarci sempre nuove e meravigliose emozioni.
😘😘😘😘😘😘😘😘😘🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰💘💝💖💗💓💞💕🧡🩷❤️💛💚💙🩵💜🤎🖤🩶🤍

14/05/23, ore 00:13

Vediamo cosa succederà Patty ha conosciuto Adamello tramite videochoamiata. Vediamo cosa succederà

09/05/23, ore 06:33

Madame Esmeralda è una vera forza della natura; ha capito tutto. Ha capito cosa blocca il giovane calciatore sotto la cenere e, cosa ancor più importante, ha capito che Patty è la chiave per lui per uscirne. La chiave di cosa? Ma la chiave del cuore. Anche Holly lo sta comprendendo. Preferisce stare in Brasile, non solo per gli allenamenti e la sua carriera, non solo per la promessa fatta a nonno Gatsby, ma per non voler vedere chi frequenterà lei, a casa. Sarà normale che prima o poi qualcuno la noti e sarà altrettanto normale che quel qualcuno le proponga di uscire, conoscersi e anche parlarle di un futuro insieme. Questo è il vero grande terrore di Holly e la mossa più difficile per lui: stare a guardare lo svolgersi della partita più importante della sua vita da bordo campo, come Patty lo ha fatto per una vita con lui. La domanda mi sorge spontanea: ma siamo proprio certi che Patty sia sempre e solo stata spettatrice a bordo campo? Secondo me lei è sempre stata molto di più. Lei giocava con lui, lei lo spronava sempre a dare di più, lei lo esaltava da piccola con la sua enorme bandiera e da ragazza con le sue attenzioni. Lui era piedi, lei era scarpe; lui era gambe, lei era energia; lui era braccia, lei era fascia; lui era mente, lei era cuore; lui era brezza,lei era quiete; lui era vento, lei era umidità; lui era uragano, lei era la tempesta; lui era Holly l'ago della bussola, lei era Patty il Nord. Lui, adesso, è sotto la cenere perché ha scelto di non cercare più quel Nord, però le bussole, per quanto stiano nascoste o sepolte, saranno sempre attratte al Nord e il Nord, che a volte ha bisogno di diventare anche Est, Sud, e Ovest per comprendere la bellezza dell'essere Nord, attirerà sempre a sé quell'ago e, se anche sarà incrostato da qualunque agente esterno, lo sbloccherà. La Rosa dei venti; quale fantastica squadra sono: nel calcio e nella vita. I loro amici li sanno placare al momento giusto, ma penso anche che li sapranno incendiare. Amy ha dato la giusta strada al giovane Galler e Holly ha dato la giusta via a Esmeralda. A presto Fafanella! Ciao!

07/05/23, ore 17:16

Ciao fafanella,
Amy è stata fantastica e spero tanto che il signor Galler inizi a comprendere veramente la generazione d'oro che non contempla solo i giocatori ma anche tutte le manager.
Mi dispiace vedere Holly così abbattuto, la cenere non gli si addice.
Sarà interessante vedere Patty interagire con Madame e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà quando scoprirà il suo vero nome.
Alla prossima settimana,

07/05/23, ore 14:37

WonderAmy all’attacco🤣!
Geller non ha ancora capito di essere finito nella fosse delle leonesse!
Più procede e più attendo il momento in cui questo Baby Sitter, non solo capirà che il suo ruolo e non è proprio quello che crede, ma si ritroverà pure invaghito di Patty. Perché dai, non può non succedere… poveretto! 🤣

Alexander è fantastico. Il fratello maggiore che vorremmo tutti… e forse di più, il fratello maggiore di un’amica che vorremmo tutti… l’autrice sa a che mi riferisco… o a chi mi riferisco… spero🤣

Esmeralda sarà anche un’ottima insegnante di ballo e di vita… ma come colpisce nel punto giusto e rigira il coltello lei, non è capace nessuno!

Mi piace anche come Patty stia trovando appagante e le piaccia un lavoro diverso da quello in cui si vedeva “destinata”. Trovando forse anche una sua dimensione autonoma e imprevista, come l’appagamento e soddisfazione di riuscire bene in qualcosa senza un paracadute.

Su Madame a casa Hutton, posso solo dire, povero Michael… poi anche la precisazione Capitano Senior mi ha fatto 🤣🤣🤣🤣.

E ora?