IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

01/05/22, ore 14:12

Sono curiosa di capire come di evolverà la storia, cosa potrà fare Holly? Sarà interessante leggere il seguito...
Ciao
Francy

01/05/22, ore 10:31

Capitolo di passaggio. Mi piace che tutti gli amici dedichino parte del loro tempo a pensare alle ripercussioni della situazione creata dal nonno.
È bello come dipingi questo quadro: il destino della famiglia della nazionale è legato in ogni caso, anche se bisognerà creare nuovi equilibri.
Mi chiedo cosa abbia veramente in mente il nonno. Farà lottare Holly contro un drago per dare una possibilità a lui e alla nipote?

01/05/22, ore 09:27

Ma tu il cuore ce lo vuoi proprio spappolare per bene è mia cara???? Oddio questo capitolo è allucinante.... non riesci nemmeno a sostenere le profondità dei discorsi..... la scelta di Peter, la paura di Patty nell'attendere la decisione di suo fratello.
Il perdere la bussola del Capitano sconvolge tutti gli equilibri.... Lui che finalmente con l'altro Capitano si mette a nudo ed esterna i suoi sentimenti, quelli più veri, quelli più egoistici come li chiama Lui. Poi il Capitano del mare che cerca di spiegare la tempesta e tutto ciò che essa porta dietro di sé.
Bruce e sua mamma.
Tom e il suo babbo.
Benji e suo padre..... li amoooo quei due Price e la Zanzara , giustamente questa visione di Holly in versione zanzara ha stemperato un po il clima abbastanza teso e cupo. Price Senior e meraviglioso. Un uomo come Lui che si spoglia delle sue paure a anche Lui si mette a nudo..... Lui che non avrebbe mai immaginato di avere amici.... ebbene si quando incontri un Hutton questi sono gli effetti collaterali, danno dipendenza e ti spingono a fare cose meravigliose che non avresti mai pensato e non avresti mai osato solo sperare ... ma alla fine ci credi ed è proprio quello il momento esatto in cui tutto cambia e ti rendi conto che forse ce la puoi fare e ti impegni con la mente con il cuore e con l'anima a perseguire quell'obbiettivo inimmaginabile . Ma ora lo sai, avere dei compagni di viaggio come gli Hutton ti cambiano la prospettiva e alla fine anche se non è nella tua indole qualcosa cambia irrimediabilmente.
Tom e il suo monte Fuji e il suo babbo che imprime nelle sue tele tutti i sentimenti, proprio per questo i suoi quadri sono belli, sono vivi.
La signora Lenders che chiude il cerchio con una delle verità più grandi..... l'amore è tutto e tutto può fare.... un Mark che solo con Lei riesce a estrnare le sue paure e preoccupazioni.
Ricette con ingredienti che si rimescolano e si devono ridosare per trovare quell'equilibrio perfetto affinché la ricetta esca di nuovo bene.
La bussola che si è persa ma che insieme , con l'amore di tutti ritornerà a segnare il Nord.
Il dolore che se circondato dall'amore in tutte le sue sfumature muta e ritorna a risplendere, perché puoi spostare il letto del fiume mille volte ma alla fine esso riuscirà sempre a trovare la strada per raggiungere il mare.
Cambiamenti...... si cambi di direzione.
Ma credo proprio che alla fine tutti insieme riusciranno a ritrovare il sole, le stelle, la luce , la bussola . Il dolore sarà solo un ricordo che servirà per ricordare da dove si è partiti e dove si è alla fine giunti.
Bellisssimo...... un capitolo di un intensità tale che solo una Stella come te poteva generare.........
Grazie grazie e ancora grazie.....
💜💜💜

01/05/22, ore 01:52

Tutti quanti si preoccupano per holly e patty...avercene amici così...speriamo in bene...

01/05/22, ore 00:13

Spero che lei scopra cosa ha fatto sua nonno chiedendo Holly di rinucciare alla nipote.

30/04/22, ore 22:09

Ed ora cominciano le danze.. Che scusa adotterà Holly per allontanarsi da Patty? Le. Dirà che l'ha sempre vista come una sorella??

25/04/22, ore 16:13

Ciao, allora tento di entrare nella psicologia del nonno. È anziano e ha perso suo figlio, questo basterebbe per renderlo vulnerabile. I nipoti sono ciò che gli rimane e si presume dovrebbe pensare al loro bene. È all'antica e la sua cultura è orientale e credo sia, per certi aspetti, molto diversa dalla nostra. Quindi ciò che è bene per lui non è ciò che è bene per noi! Holly compie questa scelta, vedremo quali saranno le conseguenze. Quello che mi sconvolge maggiormente è che tutti sanno di questa decisione tranne Patty!
Dato che non conosco il manga ho una curiosità, il nonno è un personaggio di tua invenzione o è presente nella storia?
Sei molto brava nel descrivere i sentimenti e le emozioni.
A presto
Francy

25/04/22, ore 11:55

E bravo il nostro nonnino è un ottimo ricattatore. Certo avrebbero potuto stabilire una "data di fine pena". Mi viene da star male all'idea che Patty si sentirà respinta da Holly al livello affettivo ( da innamorata). Mi viene il dubbio che il vecchio abbia chiesto di proposito a sua moglie di indagare sulla "verginità" di Patty!?!
Comunque credo che il "segreto" duri poco, visto che lo conoscono in molti. ( me lo auguro). Sinceramente non riesco a capire quali siano le ragioni del nonno che lo hanno spinto a tanto. Potrei capire che non si fida di Holly dato che vive lontano e potrebbe non essere presente e fedele. Maaaa

25/04/22, ore 11:34

Ed eccoci qui..... la tanto agognata scelta è uscita fuori e ha sconvolto tutti , anche la sottoscritta. Se nonno Gabsy già mi stava un po negli zebedei ora ne sono certa quel Signore Anziano (solo perché sono educata lo eticchetto in questo modo) non lo sopporto proprio. Sicuramente avrà i suoi validi motivi per proporre al Capitano una scelta così credule, ma si sa il vento nessuno lo può fermare e spero ci sia prima o poi un bellissimo ma..... per il momento la situazione è questa e non mi piace affatto. D'altronde occorre vedere sempre il buono di ogni cosa e come sempre e come ogni volta l'unica e la più bella cosa che trapela è l'immenso amore di Holly per la sua Sanae e ora il titolo di questa magia mi è molto chiaro. Coraggio di non amare. Una bella sfida autrice, complimenti. Ma non credo possibile separare a lungo due anime affini, credo che nonostante tutto quel filo rosso che lega quei ragazzi che si sono innamorati a 11 anni sia sempre lì, sottile ma solido, si tende ma non si strappera' mai perché intorno ad esso c'è quella magnifica massa di amici fratelli e sorelle che vogliamo su di loro. Bellissima e toccante la scena in cui tutti sono intorno al capitano, in cui ogniuno di loro termina e aggiunge frasi e realtà che descrivono a pieno quello che loro sono. Perché è vero, Nonno Gabsy ha lo stesso sangue dei suoi nipoti, ma intorno a loro c'è una famiglia allargata che non è stata imposta dalla nascita e per legame di sangue , ma è nata spontanea e vera a sostegno di quell'amore immenso che lega il fulcro di tutto , Holly e Patty.
Sono amici, sono fratelli, sono sostegno e non c'è cosa di più bello e profondo nella vita di tutto questo. Patty non è affatto una sprovveduta e finalmente è venuta a conoscenza della seconda possibilità che il Capitano le ha creato. Ha ben capito che con un tipo come suo nonno lo scotto sarà bello grosso ma in cuor suo penso che già sappia che alla fine tutti i noti si scioglieranno e si arriverà alla felicità pura. Lo spero in tutto cuore , ma a prescindere da tutto con questo patto Holly ha gettato le basi all'indossolubilita' del suo amore per la sua Manager, perché se non è amore questo in non so proprio come chiamarlo.
Peter è fortunato ad essere circondato da tanto amore, è vero ha perso quello dei suoi genitori ma si ritrova protetto da un amore più grande, puro che non chiede nulla ma vuole solo vedere occhi pieni di felicità.
Mi sembra proprio che in questo capitolo si sia capito abbondantememte che ogniuno di loro quando è necessario diventa scudo e lancia, si vede nella mamma di Holly, in quella di Bruce, in Mark, i Sig.ri Price, William, Benji, Tom e suo padre. Micheal che è prolungamento del figlio.
Tutti e dico tutti sono meravigliosi.
Una cosa solo.... grazie per regalarci sempre questi momenti magici carichi di sentimento e di valori.
La vita è una sola, degna di essere vissuta e se al tuo fianco hai persone speciali come loro, be' allora possono accadere anche magie più grandi.
La vita li ha stravolti, ma allo stesso tempo ha messo nella strada dei figli Gabsy tutto l'occorrente per farcela. Ovviamente io tifo per loro. Sempre.
Grazie autrice per farmi sognare e volare alto.
Un abbraccio e concludo dicendo che famiglia non sono solo i legami di sangue ma anche chi l'universo ti mette nel tuo cammino e grazie ai quali vai avanti nonostante tutto.
😍😍😍😍😍😍

24/04/22, ore 23:09

Ciao fafanella,
Allora il nonno di Patty è crudele però io credo che ci sia un piano ben preciso dietro questa ostinazione nel tenere separati il capitano e la nipote. Vuole mettere alla prova il loro amore? Vuole farli crescere ancora prima di fare scelte avventate? Non so cosa pensare fatto sta che holly ha fatto la cosa giusta per il suo bene e del fratello e anche se soffrirà era giusto non sconvolgere la vita di Patty ancora di più, tanto lui continuerà ad amarla in silenzio e da lontano Come ha fatto fino ad adesso. Certo quando Patty scoprirà questo accordo succederà il finimondo 🙀🙀🙀🙀 a presto Teresa 😘

24/04/22, ore 14:36

Sicuramente nonno Gatsby si è assicurato la totale garanzia del bene di Patty e del fratellino. Il tutto è a totale discapito di Holly ed è veramente duro fa digerire per tutti. La vita è fatta di prove difficili e questa certamente lo è. Lo sforzo di volontà che dovrà effettuare Holly sarà enorme e terrificante. Perché il male di questa promessa non consisterà solo nel fatto che il nostro buon Capitano dovrà mettere da parte i suoi sentimenti per il bene di Patty, ma sarà proprio nel lasciarla completamente libera di decidere anche sui suoi sentimenti. Questa sarà la prova più dura, perché mentre lui sarà ancora in Brasile, mamma Hutton non dovrà vegliare su Patty in qualità di fidanzata ufficiale del figlio, bensì su Patty come sua figlia amandola e lasciandola libera come avrebbe fatto con una figlia, anche accettando che i sentimenti della giovane vadano oltre al figlio naturale. Questo Holly l'ha capito bene e ha anche compreso che, solo se entrambi, alla loro totale maturità, si ameranno ancora, avendo vissuto veramente momenti anche di allontanamento personale dei rispettivi sentimenti, allora per nonno Gatsby saranno veramente una coppia forte, capace di affrontare in futuro ogni qualunque altra difficoltà, si porrà loro davanti anche a proteggere il fratellino di Patty. Al momento nonno Gatsby sta vincendo 4-0 su Holly, ma il Capitano sa essere paziente e sa che la vera vittoria è frutto esclusivamente del sacrificio. Vedremo, vedremo. Intanto Patty assimila la notizia e, se anche sospetta molto proprio perché conosce il nonno, ha deciso di sotterrare momentaneamente l'ascia di guerra e si gode un po' di normalità e di felicità in favore suo personale, ma soprattutto di suo fratello. Poi, piano piano, non è scema, si accorgerà che Holly avrà "ibernato" i suoi sentimenti a favore della sua libertà di vita... Allora temo si scatenerà la Tempesta...non vorrò essere presente, quando ci sarà. Su chi si abbatterà, farò una preghiera in suo favore. Bravissima Fafanella! Sì soffrirà, ma saremo pazienti. Ciao!!!!!

24/04/22, ore 14:07

"Se Patty andrà a vivere con la tua famiglia,e sarà considerata una figlia,ciò significa che per te,sarà una sorella.Non acconsentirò mai a nessuna relazione,che vada oltre un affetto fraterno.Nelle sue vene scorre il mio sangue,io sarò il suo punto fermo,e io solo,so cosa è giusto per lei.Un amore giovanile,è come gli acquazzoni estivi,funesti ma,passano in fretta".Un po' rrogante;vigliacco e,saccente,il nonno Gatsby.Non capisco il motivo di questa sua richiesta e,tutto il suo odio e astio,nei confronti di Holly.Tutti hanno cercato di dissuaderlo:Mark;Benji;Ton.Ma non c'è stato niente da fare.
"Che tu sia stato un mammo,oltre che un padre per i tuoi fratelli,ti fa solo onore".Verissimo.

24/04/22, ore 13:32

Che meraviglia! L'unità tra tutti gli amici di Patti e i loro genitori che si ritrovano per aiutare Holly a cercare una soluzione affinché lei non debba partire col fratello è davvero toccante e commovente.
Ho sempre immaginato che il legame tra di loro fosse forte anche fuori dal campo di calcio e adoro queste storie che li raccontano uniti come amici veri che sono pronti a tutto per aiutarsi nei momenti difficili e questo lo è davvero.
Complimenti per la tua scrittura.

24/04/22, ore 10:31

Ritorna la mia vecchia visione di Holly… Chicken-Boy!!! Di solito era in accoppiata con Tom, ma qui primeggia, anche se forse è più una visione del suo futuro, visto che Patty lo spennerà vivo quando scoprirà tutto, perché si sa, lei lo scoprirà, sospetta già qualcosa. Non chiede, non indaga, forse perché teme che la cosa la porterebbe sul cocuzzolo della montagna (e senza Philip che senso avrebbe?).
Sarebbe stato divertente però, se la nonna si fosse opposta alla cosa… e qualcosa mi dice che anche lei resterà per un po’ all’oscuro del patto, per poi spennare vivo il marito.

Comunque Patty poteva anche andare a vivere dai Price. Sì lo so, così la storia non sarebbe finita tanto presto, visto che poi si sarebbe innamorata di uno dei fratelli di Benji e… perché impossibile? Visto ciò che è stato detto della gnocchitudine di famiglia, mica è tanto improbabile un’impennata ormonale!

Su Holly che se la spassa con le brasiliane, caro Nonno, proprio “hai capito tutto”! Al massimo con un brasiliano che… ah no, quella è un’altra storia, ops!

Il perché il Nonno pone la condizione da qui all’eternità e non finché Patty abiterà in quella casa, o finché non compirà Tot anni, mi puzza. Ok, il nonno non ha avuto tempo di rifletterci, sta praticamente segnando il territorio, ma lascia pure intendere dalla frase in cui afferma di sapere ciò che fa (io direi che non lo sa) che sotto c’è qualcosa… o se la tira, chissà!

In tutto questo, qualcuno chiederà a Peter che ne pensa o lo distraggono col parco auto/moto dei Price?
Soprattutto, Mark come fa a saperlo (delle auto e moto)? È forse un indizio riguardo “qualcosa”?
Alla prossima…

24/04/22, ore 08:59

Ed ecco finalmente lo scotto da pagare… però quel “tua sorella per sempre”, ma che assurdità! Il nonno doveva essere più ragionevole e chiedere a Holly di attendere che Patty diventasse maggiorenne!
Povera Patty e povero Holly. Però, come sempre accade nelle tue storie, il capitano fa la scelta giusta per la sua amata. GRANDE!
Ps. Anche io pensavo che chiedesse a Holly di rinunciare a Patty, ma solo fino al compimento della maggiore età, che credo in Giappone essere a 21 anni.
A sabato 👋👋👋