IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

14/08/23, ore 01:33

Che bello finalmente 😍.
E tutta sera che guardo se hai pubblicato l'attesa ne valsa la pena 🙂

14/08/23, ore 01:25

“SPERO CHE QUESTO CAPITOLO POSSA RIPAGARVI, ALMENO IN PICCOLA PARTE, PER L’ATTESA”
No! Ma come antipasto va bene, ora pubblica il “battesimo del vento” di ogni stanza della casa, grazie.

Non sappiamo se in Brasile Holly ha imparato “altri balli”. La scena mi ricorda molto le scene di puffamento di Bridgerton (romanzi) e non sto dando a Holly dell’uomo di altri tempi 😂, si preoccupa molto per Patty, è la sua priorità, ma non pensa a sé stesso, meno male ci pensa Patty.
Trovo tutto molto sentito, intenso. Hanno avuto e dato ciò che volevano, loro stessi.
Anche se sappiamo che Patty prima o poi chiederà spiegazioni su quel preservativo.
Comunque, nonostante la prestazione di Holly, il premio all’idolo del capitolo va a un altro capitano, Michael! Bravo, così si colpisce!
Maggie preparati che Michael mi sa che ha malsane intenzioni ora…
Alla prossima
Ah, ovviamente nel capitolo successivo Patty va in camera e le prende un colpo trovandoci Benji e Mark intenti a inserire password per sbloccare il suo pc...

14/08/23, ore 01:15

In questo capitolo, credo lo abbiamo pensato tutti, Holly ha rischiato di venire menato di brutto da Patty. Io mi aspettavo che la verità l’avrebbe fatta incazzare di brutto e, forse, se l’avesse appresa prima, sarebbe accaduto e sia Holly che il nonno avrebbero dovuto rimboccarsi le maniche per ottenere il suo perdono e questo avrebbe spianato la strada a nuove e inesplorate possibilità per lei.
Ora i due hanno fatto il percorso che dovevano fare, e qualcosa mi dice (sì ho già sbirciato il prossimo capitolo) che ci sarà una nuova evoluzione… quindi zompiamo al prossimo capitolo!

14/08/23, ore 01:09

“LAVA” sostantivo o verbo?
e la caxxxxata quotidiana l’abbiamo detta!

Il signor Geller con la coda fra le gambe è alquanto interessante. Holly ha allora una sorta di gelosia selettiva, uno alla volta, da Geller si è spostato al Price di mezzo… quindi ora lo commisera, ok, ci sta.
Comunque il povero Geller va capito, credeva di aver capito e scopre di non aver capito. Chissà che pensa ora di Patty e Holly, o lei che se la fa con un altro o lui che non si sa vestire per uscire.
Per quanto riguarda le schede personali gradirei pure io una copia, non mi servono tutte.
Ma Patty lo sa che quando torna, trova Benji e Mark che cercano di violare il suo pc per metterci le mani sopra?

Tornando a Holly, diventerà un personaggio DC o MCU? Insomma quel potere dello sguardo che usa sul corpo di Patty è alquanto interessante. Volevo scrivere “lo sguardo palpante” ma poi sarei stata accusata di non capire nulla di sensualità e romanticismo e ho evitato… ah no? OPS

Rafael ammetto mi ha sviata. Forse perché erano tutti nel club “io odio Rachel”, ehm, volevo dire “Patty e Holly per sempre”, che per un po’ ho pensato che ne facesse parte anche lui, ed era tutta una tattica per aiutali, il suo comportamento. Ammetto che è molto meglio così, dà un senso di realtà maggiore alla storia.
Il ballo molto bello e, allo stesso tempo, utile per lei.
Mi è pure piaciuta l’ammissione di Patty che si è incastrata da sola per dire sì a quell’invito, perché le cose sono andate proprio così.

E adesso Holly lo colpisce un fulmine, la storia si chiude e parte il sequel con Patty e Benji?
Scusa, avrei dovuto commentare l’intensità della scena e come il temporale sia uno specchio dello stato d’animo di Holly? Non è ancora il tempo per una recensione seria… prima o poi…
Alla prossima

10/08/23, ore 07:43

Cara Fafanella, ci siamo arrivati...non avevo dubbi sul fatto che Holly mantenesse il suo segreto fino alla fine, ma non mi aspettavo che lo facesse il nonno: aveva già visto la determinazione di Holly, voleva vedere anche quella di Patty? Secondo me sì. Con la festa, Patty ha avuto la sua più grande occasione, nella sua vita, per decidere del suo futuro. Avere la corte di un Price significava avere il mondo ai suoi piedi; una totale elevatura dello status sociale suo e di suo fratello e la fine di ogni problema e di ogni amarezza: Rafael le avrebbe dato di tutto di più, perché aveva capito l'importanza di quella ragazza e dell'integrità del suo cuore. Come poteva non innamorarsene? Rifiutare per cosa? Un'infatuazione giovanile? Il rischio di rimanere sola con un fratello da mantenere? Sicuramente i coniugi Hutton avrebbero continuato ad amarla come una figlia, ma le sarebbe bastato? Perché rinunciare ad un mondo perfetto, per uno totalmente in balia delle onde? Adesso il nonno sa che la sua piccola Patty è pienamente consapevole di ciò che vuole e come lo vuole e sa anche che è pronta a prendere in mano il suo destino per compiere autonomamente le scelte determinanti per se stessa e per Peter. Adesso Patty ha compiuto la scelta determinante per sé e per il proprio capitano. Lo vuole nella sua vita, lo ha scelto, lo ha totalmente piegato al suo volere e...lo vuole totalmente spalmato su di sé...😅😅😅😅. Come darle torto? Magari Patty, non dimenticarti di lasciare un minimo di ragione al capitano, dopo che vi sarete prosciugati di ogni energia, perché ha delle responsabilità anche verso la Nazionale e la squadra brasiliana, così, tanto per rammentartelo. Anche perché dubito che lui, dopo di te e il tuo consenso, veda altro o si rammenti di altro. Quindi, dopo, restituiscigli il senno oppure comincia a dirigere la vita di quel ragazzo, che ha completamente perso se stesso per il dolore della rinuncia e della gelosia. Però...nel frattempo...puoi distruggerlo completamente, smontarlo, rimontarlo in ogni sua parte del corpo e, ovviamente, lasciargli credere di essere lui a gestire il suo uragano e decidere come dominare la tua tempesta, facendoti amare e amandolo come hai sempre desiderato fare. Dopo essersi unito alla tempesta, l'uragano si affievolisce: ma questa non sarà la solita quiete. Chissà se la Rosa dei Venti risveglierà il nuovo buon Capitano? A presto Fafanella! Ciao!

07/08/23, ore 11:10

"Cosa vuoi dal capitano?".
"Voglio lui. Lo amo più di prima, e non accetterò di reprimere ancora questi sentimenti. Niente potrà allontanarmi da lui, e se dovrò lasciare casa Hutton, lo farò". Finalmente. Finalmente, Patty ha preso in mano la situazione, ed ha affrontato suo nonno. Il quale, ha ragione a dire:
" Vi eravate così immedesimati nell'essere il capitano e la manager, che non sapevate più se foste reali. Tutti vi davano per scontato, voi stessi, vi davate per destinati. L'amore, è tutt'altra cosa". Ma Patty,ne ha di più nell'affermare:
"Cos'è l'amore, nonno? Lasciarsi ricattare pur di vedere l'altra persona felice? Perché è questo che ha fatto Holly. Ha messo me, prima di tutto".
"Mi sarebbe bastato, se tu non avessi avuto bisogno di capire te stessa, e cosa volevi per te".
"Io sono la sua manager, la sua amica e, se vorrà, sarò anche la donna che camminera al suo fianco. La mia crescita mi porterà sempre a lui, perché è con Holly, che mi sento felice, amata e, protetta". Fantastica davvero. Ha affrontato tutto e tutti, anche Holly:
"Perché hai scelto per me? Perché hai deciso per me?". Pur di riprendersi in mano la sua vita, e decidere lei, il suo destino. E, alla fine, ha avuto ragione:
"Senza di te non sono me stesso,perché tu sei..... sei ogni mio battito,e ogni mio respiro". Adesso però, spero che niente e nessuno, li costringa a vivere separati.

07/08/23, ore 08:59

WEEEEEEEE FAFANELLAAAAAA!!!!! COME PUOI LASCIARE DIETRO DI TE UN'AGONIA CHE DURERÀ UN'ALTRA SETTIMANA???!!!
Questo capitolo è stato meraviglioso, non mi aspettavo che a dire la verità sarebbe stato nonno Gatsby, onestamente avrei scommesso su uno sfogo di Holly.
Il modo appassionato in cui Patty ha dichiarato il suo amore per il capitano alla sua famiglia è stato straziante, perché lo ha fatto spinta dalla disperazione e dalla sofferenza di doversi eventualmente separare dalla sua nuova famiglia per seguire il volere del nonno.
Il confronto tra i due è stato perfetto, Patty ha fatto in modo che l'uragano prendesse, finalmente, di nuovo vita...ed è bello che abbia messo da parte il desiderio di ricevere da lui il secondo bacio e che abbia seguito l'istinto.
La passeggiata romantica sotto la pioggia ci stava tutta e il fatto che si siano fermati proprio a casa Gasby chiude un cerchio.
Adesso quanto ci vorrai far morire nella nostra curiosità prima di regalarci l'esternazione fisica del loro AMORE??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti mando un grande abbraccio.
dandelion10

07/08/23, ore 01:23

Finalmente 😭😭😭😭😍😍😍 ci siamo arrivati!! E io che pensavo che patty gli facesse passare un tir addosso per la promessa 😂😂 comunque capitolo bellissimo, anche se penso che ormai siamo agli sgoccioli di questa bellissima storia😍

07/08/23, ore 00:14

Bellissimo capitolo, Patty ha scoperto della promessa si è arrabbiato con il nonno. Holly glinha detto quello che prova anche lei.

06/08/23, ore 22:59

Evviva!! Tanti cuoricini per questo bellissimo ed emozionante capitolo! ❤️❤️❤️ finalmente la verità, poi bellissimo lei che smonta dal taxi e cerca lui, poi esce e rientra Holly a cercarla... insomma si sono cercati e trovati!! Ma quanto sono belli in questi capitolo i due innamorati?!? E poi dolcissimo Holly che non vuole entrare dentro la casa vuota dei suoceri per timore di saltarle addosso 😍. Il nonno zitto e fine, pensavo che Patty si arrabbiasse di più con lui, ma alla fine ha capito le sue ragioni 😊. Adesso vedremo se avremo una descrizione dei prossimi momenti dei due ragazzi, o che conseguenze ci saranno per loro da parte dei nonni Gatsby o dei signori Hutton. Comunque io lo dicevo: Holly avrebbe portato il segreto fino alla tomba pur di mantenere la parola data..  e invece ci ha pensato inaspettatamente il nonno, che a quanto pare più che di lui si preoccupava della nipote, che ha iniziato a cercare se stessa altrove. Bellissimo, e scritto molto bene! Aspettiamo il prossimo capitolo con ansia 😜

06/08/23, ore 22:40

Evviva😍 è una settimana che aspettavo di leggere questo capitolo .Però adesso c'è la devi descrivere questa loro prima volta😉.

06/08/23, ore 22:40

Era oraaaa! 🎉🥳🎊😍🤩🥰😁
Facciamo diventare rosso questo rating, allora!!!
Cresciuti, con il premio che vale i sacrifici!... Brava! Fic ben sviluppata... Plausibile, e più belli e vivi, ora! Ad maiora

06/08/23, ore 22:28

E finalmente!! 🎉🎉🎉🎉🎉🎉😍😍😍😍😍Quanto ci hai fatto sospirare e soffrire con loro per arrivare a questo punto!! Ormai patty e holly hanno deciso che il futuro è solo loro, il nonno zitto e cuccia!! Spero che scrivi anche il loro matrimonio...complimenti mi hai fatto emozionare!! ♥️♥️♥️

05/08/23, ore 13:02

Bene bene bene chi non muore si rivede.... il Sig. Galler che torna con la coda fra le gambe.... ottimo direi anche se io lo avrei fatto penare un pochino di più, sono stronza ma amo i lieto fine ma Patricia è stata fin troppo cortese... ma ovviamente le è la meta' perfetta del Capitano, quindi un applauso alla Signorina che ha dimostrato a tutto il mondo le sue qualità, ma sopratutto la sua crescita personale , perché è proprio di questo vero cara la mia autrice che si parla. Crescere.... non essere la controfigura di qualcuno ma gli attori principali in questo viaggio meravigliosamente strano che si chiama vita. Bene bene , molto bene ..... Holly che non le lascia la mano, che la vede per come è finalmente sbocciata... poi c'è sempre quel vecchio antipatico che smaciulla i maroni... ma i cxxxi suoi mai....
La vita dell'alta società si adduce a Patty perché Lei riesce a confrontarsi in ogni luogo e con ogni persona, ora sa come comportarsi a seconda del contesto che ha di fronte. Ebbene si la Piccola Patty finalmente è sbocciata.
Sinceramente la ragazza è una tosta perché non so in quante non sarebbero capitolate di fronte a uno come Raphael che è tanta roba. Ma quando il tuo cuore appartiene ad un uomo soltanto , puoi avere mille fustacchioni davanti ma il risultato sarà sempre lo stesso.... qui due piccoli cuori innamorati si apparterranno sempre e per sempre. Lei una Signora che nonostante si sia lasciata guidare da un cavaliere che non è il Suo capitano, cmq non ha perso , anzi forse ha vinto la.cosa più importante , che Lei appartiene e Lui è a nessuna altro. Nonostante sia stata impeccabile e si sia destreggiata superlativamente in quel mondo, Lei ha capito che non ne vuole far parte perché il suo posto è altrove.
Questo capitolo per chi legge bene, è pieno di significato e di conquiste.... spero proprio che il lieto fine arrivi per i miei due cuori, perché dopo tutto quello che hanno passato sarebbe proprio un bel premio e credo proprio che se lo meritino tutto.
Holly è inutile combattere contro l'amore... ha ragione Esmeralda se vuoi vivere e non sopravvivere devi mancare alla parola data, che alla fine è proprio il contrario di quello che a primo impatto si legge..... perché credo proprio che nonno Gabsy con il suo gesto abbia voluto proteggere Patty perché all'epoca ancora non era pronta, perché se si fosse lasciata andare con il Capitano sarebbe stata solo la brutta copia di Patricia che non avrebbe mai fatto i passi avanti che si è conquistata oggi. Sarebbe stata solo la moglie del Capitano, ora invece credo proprio che sia pronta per diventare La donna del capitano... e quando dico donna intendo, amica, confidente, amante, madre , moglie e donna.
Devo rivalutare il nonnetto, non gle la perdonerò mai , perché se si tratta di loro non me ne frega che il fine giustifichi i mezzi, ma effettivamente devo ammettere che è saggio il nonnetto , stronzo ma saggio.
Bene ora siamo a Holly che sfida la tempesta e Patty che ha scelto la sua strada...... non vedo l'ora di leggere il prox capitolo....

Ho notato una cosa... per leggere questa storia ci vuole testa, perché non è la solita storia dove troviamo la situazione iniziale, il fatto che sconvolge le vite , il rimboccarsi le maniche e il fatidico happy-end , no ... ogni cosa ha il suo giusto peso e per comprenderla appieno bisogna leggere sotto le righe dove tu mia cara autrice ci hai di nuovo portato all'interno del tuo meraviglioso cuore , fatto di valori, sentimenti e di amore....... fai bene a non metterti limiti per con questa magia hai di nuovo dimostrato di non averne.....
Grazie di ❤️ per regalarci sempre un pezzettino di te.
La tua lettrice innamorata. 😘

01/08/23, ore 15:07

La sicurezza, che muove Patty in ogni suo passo verso Galler e Villa Price, è alimentata dallo sguardo caldo e passionale di Holly e lei si sente sempre più sicura di sé. Finalmente il signor Galler ha capito che Patty è nella squadra, sua come giocatore, sia come manager e, talvolta da allenatore. E ha reso partecipe anche lui, di questa rosa. La stima ottenuta è il più bel goal che lei abbia mai segnato. E adesso Patty diventa la regina del ballo. Rafael Price è veramente un galantuomo e fa di tutto per dimostrarle che il suo interesse per lei è vero e sincero; lei lo percepisce in pieno! Percepisce anche il potere che ne trarrebbe, da questa nuova vita; la solidità economica e diventare la sposa di un vero signore dell'alta società. Però...bello, bellissimo, sì. Ma c'è qualcosa che stona, qualcosa che non va, in tutto questo. E lei lo sa bene cos'è. La vita mondana e luminosa non è per lei. Lei è fuoco nelle vene e tempesta nel cuore. Non riuscirebbe mai a conformarsi all'etichetta. Lei è come una tempesta da cavalcare e solo chi riuscirà a donarle questo uragano sarà degno di lei. E Holly? Deve sfogarsi o distruggerà se stesso stavolta. Però da solo non ce la fa; chiama madame e lei gli dà la dritta. Riuscirà adesso lui a donarsi? Un abbraccio Fafanella carissima. A presto!