IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

21/05/22, ore 10:33

Ciao cara,
È un capitolo intenso molto duro per noi che crediamo nel sogno romantico di holly e Patty sempre insieme però è quello che ora serve ad entrambi. Patty deve trovare la sua identità lontano dal mondo del capitano e holly deve capire il suo atto di egoismo inconsapevole di questi anni di aver permesso a Patty di annullarsi per lui. Le loro strade si incontreranno di nuovo se è così che deve essere però è veramente troppo triste questo momento 😭❤️

21/05/22, ore 07:43

Sono il numero 10? Bello! Non credo che mi fosse ancora toccato, questo numero, durante le recensioni: effettivamente fa un bell'effetto. Ahhhhh...l' Amour...due cuori giovanissimi che stanno compiendo un sacrificio enorme per raggiungere il Vero Amore. Patty, che capisce il sacrificio del Suo Capitano, solo per la sua felicità e, a sua volta, il Capitano che, con gli occhi pieni di lacrime amare, si appresta a lasciare libera di ricercarsi e di ritrovarsi nel profondo dell'anima, con le cure di mamma Hutton, la Sua Manager. Questo amore mi fa piangere e sospirar.... È vero! Patty è, al momento, la persona più fragile e bisognosa di attenzioni, per crescere, con Maggie, il fratellino e Daichi, ma soprattutto per crescere lei, capire ciò che vuole e come lo vuole, senza essere l'ombra di Holly, anche se lui non l' ha mai voluto: lui si è innamorato per prima di Anego, di quella piccola attaccabrighe, che avrebbe cazzottato anche l' arbitro, in campo, per il suo senso innato di giustizia. Poi, successivamente, Holly è letteralmente caduto ai piedi di lei, quando l'ha vista ragazza e ha potuto vivere negli occhi del cuore di lei. Io penso che pochi abbiano capito che era lui schiavo di lei e del suo amore; età lui che non poteva essere il Capitano, in campo, senza l'amore della Sua Manager....e forse in pochi capiranno, quante volte Holly piangerà e maledirà la sua scelta. Il prezzo più alto lo ha pagato proprio lui...ma i nonni lo sanno, come lo sanno i suoi genitori, come lo sa Roberto e i suoi più cari amici. Vai Mark! Prova a fermare quell'uragano, perché questo è adesso Holly....ma lui è il vento... Patty è Tempesta... Ciao Fafanella! Sono felice di essere riuscita a recensirti in tempo, prima della tua nuova uscita. Ciaoooo!!!!

20/05/22, ore 22:32

Ciao!!
essendo in ritardo con gli ultimi due capitoli ho pensato di accorparli, anche perchè mi sembra che, in fondo, siano collegati.
Dopo la svolta della scelta di Patty e Peter da un lato e il patto tra il Nonne e Holly dall'altro, si apre una nuova fase emotivamente e concretamente.
Patty si trasferisce dagli Hutton e questo rappresenta un nuovo passaggio per tutti: il cambiamento fisico che comporta implica per Holly che metta in pratica quanto promesso e che trovi un nuovo modo di rapportarsi con Patty...lo deve fare per sè, per lei e per tutti i loro amici. Non è semplice ma il capitano ci riuscità!
Mi ha colpito la frase della nonna, dove dice che lui e Patty " sono quelli mancanti di individualità precisa", perchè non mi è ancora chiaro se intenda che non sono hanno ancora definito la loro persona, o che non possono stare l'uno senza l'altra, sono strettamente connessi. Forse la nonna voleva dire tutte e due le cose o altro ancora. Di primo impatto mi ha lasciato perplessa la sua affermazione perchè comunque sia Patty che Holly, per me, hanno una certa personalità, io non li vedo così dipendenti l'uno dall'altra; legati, moltissimo certo! Di fatto Holly, anche in questa storia, vive da un pò in Brasile, ci è andato per realizzare il suo sogno, quindi ha mosso dei passi per definire la sua persona,ha fatto delle scelte. Patty è rimasta in Giappone ma è andata avanti con la sua vita, sebbene con tanta nostalgia e malinconia probabilmente....
Sono, quindi, molto curiosa di comprendere cosa vuole far capire la nonna a entrambi!
Nel frattempo Patty ha dei sospetti, delle sensazioni ma non ha coraggio di chiedere e la posso anche capire: sta già affrontando tanti cambiamenti, tanto dolore...è una di quelle situazioni in cui uno si dice che forse è meglio non sapere!
Il momento dell'abbraccio con il Capitano è stato molto tenero, molto intimo....un pò malinconico, mi sapeva da addio....
E infine, come sempre, questo Benjii mi fa molto ridere!!:-) io ho pensato che la toccata di chiappe gliel'abbia dato più di qualche lettrice :D  e poi la scena con il piccolo Hutton, troppo forte!! porta sicuramente un pò di leggerezza in questa situazione!!
Ora vediamo come si muoverà il Capitano e la stessa Patty, anche perchè mi sa che prima o dopo lui dovrà tornare in Brasile...stiamo a vedere!!

19/05/22, ore 15:41

Ohhhhh,ma quanto ho piantooooo 😭😭😭😭 Bellissima... Ecco perché vorrei tutte le storie complete da subito... Io inizio a leggere e se la storia mi prende, come in questo caso, vorrei divorarla tutta subito..... Concordo sul fatto che per essere uno bisogna prima di tutto essere due.... Holly è già abbastanza ben definito da sempre... Ha sempre avuto obiettivi precisi e mirati, Patty sempre un po' l'ombra, credo che il nonno con il patto abbia voluto darle una possibilità... Se poi sono destinati, nulla potrà tenerli separati Complimenti davvero, bellissima... Non vedo l'ora di leggere il seguito...

15/05/22, ore 22:28

Buonasera Autrice,
in questo capitolo leggiamo l’arrivo di patty e del fratello in casa hutton, e i pensieri di patty e di come in questo momento si sia persa; sebbene sia sempre connessa al suo capitano. Ha perfettamente capito che holly per far si che possa rimanere a vivere lì ha fatto un patto con il nonno , ma non ha il coraggio di chiedere cosa sia e cosa riguardi. Ho adorato la descrizione della scena in cui gli chiede conferma che non sarà mai sola, e lui che la rassicura ma che nel frattempo sembra la stia lasciando, salutando per farle vivere la sua vita senza la sua intromissione.
Insomma Autrice, prevedo che metterai a dura prova la mia sanità mentale.
Al prossimo capitolo. ☺️

15/05/22, ore 08:38

Dovranno superare una prova difficile secondo me c'è la faranno. Patty conoscendo suo nonno ha capitoo che Holly ha dovuto fare un patto anche se non sa cosa sia . Patty pensa cosa sono senza Holly secondo me riusciranno a crescere da soli e poi si rotroveranno
(Recensione modificata il 15/05/2022 - 08:45 am)

14/05/22, ore 23:14

Ciao...eh poveri ragazzi, che tremenda prova devono superare! Entrambi hanno capito bene di essere fatti uno per l'altro, e stare separati sarà molto doloroso! Sarà meglio che per ora patty si concentri su suo fratello...

14/05/22, ore 17:07

E allora… che si sono detti Nonno e William? Uffaaaaa!!!
Per quanto riguarda Daniel in realtà è figlio di Holly avuto da un’avventura di cui non ricorda nulla causa muffa tossica inalata, così Maggie e Michael lo hanno adottato spacciandolo per figlio loro… ah no, questa non è una soap e nemmeno una telenovelas… mi ha confusa la parola Brasile, chiedo scusa.

Tornando alla storia, l’ingresso in casa Hutton è stato meno forte e traumatico di quello che avrebbe potuto essere. I nonni credo si siano tranquillizzati molto.

Le mezze frasi, il sottotetto, che Patty intuisce esserci, ma non osa chiedere, fanno pensare che prima o poi qualcuno si farà sfuggire qualcosa o Patty raccoglierà tutti gli indizi alla Enola Holmes, scoprirà tutto e “Terminator levate va”

Holly pare voglia sfuggire al proprio dolore e mantenere la parola, dice addio a Patty non a parole, senza però pensare al fatto che la vita è lunga e fra qualche anno le cose cambieranno. Sì, ok, il patto non era a scadenza, però le cose cambiano…

Patty pare inizi a comprendere che qualcosa in lei ha assunto un equilibrio che non le appartiene davvero, precedente agli avvenimenti di quei giorni, e potrebbe davvero avere l’occasione di risintonizzarsi col proprio io.

Bruce Santo Subito. Come disse Joey in Friends “il cibo è sacro”

Per quanto riguarda “Avrebbe potuto chiedere a Holly di plasmarla?”
Naaa troppo facile! Non abbocco! Stavolta…

Woah, my love, my darling
I've hungered for your touch
A long, lonely time
And time goes by so slowly
And time can do so much
Are you still mine?
I need your love
I need your love
God speed your love to me
….
Ti aspettavi la siglia dei… ?
Alla prossima

14/05/22, ore 14:33

Forse,il patto preteso da nonno Gatsby,è davvero una prova.Già una volta Patty,si è annullata per Holly,seppellendo l'Anego che era in lei,per una versione di se stessa più docile e mansueta.Sperando,in questo modo,di far colpo su di lui.Con la tragedia che è successa,il rischio che la cosa si ripeta è molto alto e,il signor Gatsby,ha tentato di rimediare.Anche perchè,questa volta,non si può più tornare indietro.La stessa Patty,si sta facendo delle domande:cosa sono io senza Holly?
"Ma perchè,proprio ora che dobbiamo mangiare?".Grande Bruce!

14/05/22, ore 14:14

È arrivato il momento di stare da soli e salutarsi. Da qui, ognuno prenderà la sua strada in cerca della propria identità. Party inizia a farsi delle domande, come vorrebbe suo nonno. Il progetto del nonno, anche se “crudele”, sembra più chiaro e condivisibile.
Sono curiosa di scoprire come andranno le cose!
Una domanda per inquadrare meglio il tutto, che età hanno in questa parte della storia? Siamo all’inizio dei tre anni in Brasile o alla fine?
Grazie è sempre un piacere leggerti.

14/05/22, ore 13:55

Eh già... mi sono chiesta tante volte cosa sarebbe Patti senza Holly perché l'autore del manga l'ha creata in funzione di vivere accanto a lui e solo per lui ma non sappiamo se ha degli altri interessi, degli hobby o dei sogni in cui lui non ci sia. È l'amica, la manager, la fidanzata e poi? Da sola cos'è?
Questo capitolo pone un dubbio che esiste realmente in tutta la storia.

14/05/22, ore 13:35

Di che hanno parlato il Nonno e William? Hanno combinato il matrimonio di Patty con uno dei Price vero? Vero? Vero?

Dopo la scena della disperazione di Holly a nessuno è venuto in mente di mandare Patty e il fratello a vivere dai Price? Infondo a Peter piacciono le auto e le moto.
No, non la smetto! Poi non è colpa mia se il personaggio di maggiore spicco è Benji qui. Risaltava anche Mark, ma per ora ha fatto un passo indietro.

I nonni hanno comunque fatto un’analisi chiara del gruppo. In silenzio, hanno osservato e sono arrivati a una conclusione che pare avere senso, ma anche no. Dipende.
Mi spiego meglio.
Sono un gruppo, ma sono anche degli individui che portano qualcosa di sé. Sono affiatati, i meccanismi di un grande ingranaggio. Holly e Patty però, appaiono, come in un rapporto di codipendenza. Non proprio una relazione tossica, ma molto vicina, quasi malsana. Non è detto che sia vero, perché la situazione attuale è particolare. Può essere la reazione al momento, come no. In tal caso se Holly non giocasse in Brasile, lasciare Patty lì sarebbe stato un errore. Vedremo…
Ma in città un collegio/una scuola con un dormitorio proprio non c’era? 🤣🤣
Vediamo ora che accade…
E se il tutore di Patty e Peter farà la fine di Papà Gambalunga… va bene ok, lascio, per ora, stare Alexander…
Alla prossima…

13/05/22, ore 18:12

Che dire mia cara autrice..... credo che in questo capitolo ogni commento sia superfluo perché il capitolo stesso si spiega benissimo da solo.
Cambiare rotta..... bellissima visione... spaventa si intraprendere una nuova strada ma se alla.fine di questo percorso la posta in gioco è trovare se stessi e le proprie individualità be' allora direi che ne vvale proprio la pena....
Sto iniziando a capire sempre di più il motivo della richiesta che ha fatto nonno Gabsy, sia chiaro questo non significa che siamo diventati amici.... no quello proprio no.
Il capitano che ha perso la bussola e ora dopo la tempesta deve cercare di capire come ritrovare l'orientamento. Diciamo che è molto fortunato perché avere al proprio fianco una ciurma come quella non è da tutti e credo proprio che la dritta via si troverà per forza. William è meravigliosamente un cucciolo adulto, Roberto l'abbracciatore ufficiale, Maggy e tutti gli altri fanno da cornice a questo meraviglioso viaggio che li vede tutti come attori protagonisti e non come semplici spalle. Mi viene in mente una frase tratta da un film bellissimo :"alla ricerca della felicità ".
E ora che il Capitano ha capito come cambiar rotta si salvi chi può, Lui ci riuscirà di sicuro perché e il Capitano, figlio di un uomo di mare e circondato da tante persone che grazie alle loro personalità riusciranno a trovare sempre la Stella polare che li condurrà tutti ad una nuova dimensione.
Be allora non ho che augurare buon viaggio sia a Manager che a Capitano. Avanti tutta ragazzi!!!!

Grazie come sempre per le tue meravigliose parole che riscaldano l'anima. È un privilegio leggerti.
Grazie di ❤. Forever only you. 😍😍😍😍

12/05/22, ore 14:44

È veramente difficile entrare nella testa del nonno! Fortuna che Holly e Patty hanno amici e familiari su cui contare!!!
A presto
Francy

10/05/22, ore 15:17

"Quella povera ragazza,si è vista distruggere il suo mondo,e sei tu,quello disperato e depresso?".Maggie ha ragione,però,penso che,anche il mondo di suo figlio Holly,sia stato leggermente sconvolto,quindi,anche lui,ha diritto a sentirsi triste.
Auguro a Peter,di realizzare il suo sogno,di diventare un pilota di Formula 1.
L' abbraccione,è stato un momento molto bello.
Benji,è stato fantastico per tutto il capitolo.
"Non esistono strade nuove da percorrere,se non si guarda avanti.Il percorso già fatto,ha avuto il suo tempo.Se si vuole iniziare qualcosa di nuovo,bisogna guardare oltre".
"Peccato però che,siate proprio voi due,quelli mancanti di un'individualità propria".Cosa avranno voluto dire,i nonni Gatsby,con queste parole?Che vogliano mettere alla prova Holly e Patty?