IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

16/10/22, ore 08:30

Ciao.... incontro di fuoco....
Anche io , come altri di noi, attendo l'incontro con i vecchietti!! Mmm ho ancora una rabbia verso di loro. Ho il timore che le loro strade però si dividano

16/10/22, ore 01:45

Ed ora che succederà? Holly è a conoscenza della proposta di kirk a patty? Cmq io resto in attesa del ritorno dei nonni e quella si, sarà la vera partita...patty non sa ancora niente...

16/10/22, ore 00:09

Bellissimo quelli che succede alla fine le cose che dice Holly su Patty. Vediamo cosa succederà

16/10/22, ore 00:05

Bellissimo capitolo ma non ci puoi fare aspettare una settimana per sapere come è il primo incontro tra Oliver e Patricia 😍😍😍😍

10/10/22, ore 14:18

"L'amore, trova sempre la sua strada. Tu, prova solo a viverti la gioia di rivederlo. Tutto il resto, avrai tempo per analizzarlo, e sviscerarlo".
"Non tutto, deve essere combattuto. Alcune cose, devono essere solo vissute con naturalezza. Permetti a Patricia di rivedere Oliver, senza avere aspettative che potrebbero essere deluse. Permettile di gioire di questo momento, e di fare quel passo in più, per diventare la donna che noi già intravediamo". Maggie e Michael, hanno detto delle parole bellissime, a Patty.
"Avere il coraggio di non amare, non implica che il cuore, sia disposto ad assecondarti". E così sarà. Per entrambi i ragazzi, sarà difficilissimo vedersi, senza avere la possibilità di assecondare i loro rispettivi cuori.
"L'ho aspettata per anni... non è mai venuta. Ora non potrà più farlo, e nessuna spiegazione cambierà questa cosa".
"Non è lei che devi perdonare, ma te stesso". Io, sinceramente, penso che Roberto, non ha tutti i torti. Lui, quello che poteva fare per rivedere sua madre, lo ha fatto. Cos'è, che deve perdonare a se stesso? È stata Marysol a decidere di non vederlo più, non lui. A meno che Holly, non intendesse dirgli che deve perdonarsi il fatto di aver odiato per anni sua madre, senza conoscerne il passato, e i motivi per cui è stata costretta ad abbandonarlo.
Spero di leggere il dialogo tra i due capitani, tra padre e figlio, nel prossimo capitolo.

10/10/22, ore 08:51

Sta diventando una soap opera 😁... I protagonisti soffrono e si rassegnano a dover rinunciare all'esternazione dell' amore... Come se questo non fosse evento raro e prezioso, da accogliere quando arriva e benedire il Cielo che l'ha mandato! Speriamo in meglio ...

10/10/22, ore 06:37

Vediamo come sarà l'incontro tra Holly e Patty spero riescano a dirsi quello he provano senza paura. Roberto sarà aiutato da Maggie e Micheal

09/10/22, ore 21:40

E poi? Tutto qui per il momento? E va bene, aspettiamo...io credo che sia Maggie che Michael potranno guarire le ferite di Roberto...basta solo che si faccia aiutare come tanto tempo prima...la partita vera si gioca ora perché scommetto che torneranno i nonni, e qui ti voglio...mah,speriamo bene!!

09/10/22, ore 20:50

Bello bello bello! Questo ritorno è carico di emozioni per tutti i personaggi e tu, come sempre, riesci a farceli sentire addosso. Speravo “nell’incontro” già in questo capitolo, ma il crescere dell’attesa è comunque piacevole. Allora, attendiamo il prossimo capitolo, sono curiosa di leggere che punto di vista ci darai!

09/10/22, ore 19:50

Eh noooooo, ma che cavolo!! Non puoi chiudere il capitolo così!! Fino alla settimana prossima non ci arrivo, sappilo morirò a causa della curiosità che hai scatenato nel mio cuore.
Sono impaziente di scoprire cosa dirà papà Hutton e come sarà l'incontro tra Holly e Patty.
Ti auguro una felice conclusione del fine settimana.
A presto,
dandelion10

09/10/22, ore 09:36

Ciao!!!
ero rimasta qualche capitolo indietro, ieri ho recuperato 😄
sono totalmente coinvolta dalla storia... inizia ad essere difficile aspettare la settimana successiva!😱
ma piace come Patty stia prendendo coscienza di se stessa e dei suoi sentimenti, seppur frenati dalle circostanze. E ovviamente non vedo l'ora che si arrivi a un modo per esternarli a colui che sta per tornare 🥰 arriva nel prossimo capitolo?🙏🏾
ciao, continua così, le tue storie sono una sicurezza!

02/10/22, ore 15:22

"Io,non avrei fatto la bella bambolina al suo fianco.Io,sarei stata la leonessa pronta a sbranare chiunque.Sono un po'aggressiva?Forse.....Ma avete idea,di tutte le ragazzine e milf scatenate,che lo vorrebbero sotto le loro grinfie?".Questa,è la Patty che mi piace.
"Non so,se sarei stata la grande donna,che si cela dietro un uomo di spessore.Però,ci avrei voluto provare.Lui,sarebbe valso l'impegno perchè,sono certa che,a dispetto di quanto si possa pensare,io,sarei stata la cosa più importante".Su questo invece,ho molti dubbi.
Esmeralda e Marysol,hanno subìto qualcosa di inspiegabile e di atroce.Le ammiro moltissimo,per come hanno lottato,e per come siano riuscite,alla fine,a fuggire da tutto quell'orrore che,prima le loro famiglie,e poi quella sottospecie di mer**a umana che le ha costrette a prostituirsi,le hanno costrette a vivere.Anche se capisco i timori di Marysol:
"Quando Roberto è diventato famoso,avrebbe voluto correre da lui però,il nostro passato l'ha frenata.Non conosceva il mondo dei cossiddetti VIP,ma sapeva che,come si arriva in alto,così si può cadere,e non voleva essere lei,la causa di un'eventuale sua caduta".La penso come Esmeralda:
"Ho visto quanto ha sofferto Marysol.E,anche se abbiamo tutti contro,non si dovrebbe mai rinunciare a un grande amore.Di qualsiasi natura esso sia.Perchè,è quell'amore che ci rende ciò che siamo".Non so se,la madre di Roberto è ancora viva ma,spero che un giorno,madre e figlio,possano finalmente abbracciarsi.

02/10/22, ore 10:47

Ti ringrazio per aver svelato parte della storia di Roberto, mi hai fatto ammirare madame ancora di più. Spero che Holly riesca a ricucire lo strappo.
Sono felice che tra poco Holly e Patty si rivedranno, ma non riesco a immaginare le loro versioni con il cuore chiuso all'amore. Capisco che Patty debba imparare a vivere con sé stessa dopo un trauma tanto grande, ma continuo a essere contraria alle scelte del nonno. Spero che con il tempo Holly riuscirà a trovare un modo per vivere quell'amore, proprio come gli ha detto madame.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Ti mando un enorme abbraccio,
dandelion10

02/10/22, ore 02:33

Ciao...che stupendo capitolo!! La lettera di patty tenera e commovente, la confessione di madame sofferta ma bella al tempo stesso...ora holly che deciderà, quando tornerà a casa? Il nonno di patty è un osso duro...

02/10/22, ore 01:17

Comunque sei ingiusta e spietata, il mio cuore si è letteralmente spopolato e diventato gelatina nel leggere questo capitolo.....
Ora ne sono certa, non puoi essere umana, no assolutamente no. Ammettilo che proveni da un mondo incantato, ammettilo una buona volta di essere una maga, ma non una qualsiasi la maga dei sentimenti, la maga del cuore......
Ogni volta penso di aver di fronte un capitolone , poi arrivi tu con il successivo e fai volare sempre più in alto.
La lettera di Patty hai suoi genitori è di una dolcezza inaudita e finalmente riusciamo a scorgere Patty, Patricia e Anego, le tre facce dello stesso triangolo.... sono lati uguali che si sommano e danno vita ad una meravigliosa piccola donna che sta crescendo.... anche se i lati per il momento non sono bilanciati e creano una figura imperfetta alla fine ne sono certa diventeranno di uguale lunghezza per creare un triangolo meraviglioso che svetta verso l'alto.
I pensieri di patti sono puri, semplici, ma allo stesso tempo meravigliosi.... questo è un viaggio in cui lei passo dopo passo scoprirà sempre più se stessa, le sue qualità, le sue debolezze e i suoi punti forza... alla fine credo che ne uscirà una donna meravigliosa capace di stare al fianco del Capitano dei capitani.
Ad ogni nuovo capitolo si delinea sempre più chiaro e luminoso il significato del titolo di questa storia emozionante. È così bello questo titolo.... IL CORAGGIO DI NON AMARE! Nasconde dentro si sente un mare di significati immensi, un insieme di sfaccettature meravigliose che formano quel diamante che da grezzo a forza di levigarlo diverrà un qualcosa di raro e prezioso dal valore inestimabile.
Maggie e Michael... che dire di loro... sono proprio due angeli custodi che hanno preso prima sotto le loro ali protretricci una piccola donna piena di dolore , ma che poi sempre mantenendo il loro compito di angeli custodi, aiuteranno questa giovane donna a spiegare le sue di ali.
Ora Patty concede un po' di romanticismo, ha una data davanti a Lei che segnerà un momento fondamentale.... un inizio non di certo un arrivo.
Poi la storia di Esmeralda e Marisol.... qui il mio cuore ha smesso di battere e ero convinta che tu mi avessi stroncato... poi invece ha ripreso a battere ma in maniera differente perché consapevole che d'ora in poi non sarà mai più nulla come prima... ora indietro non si torna più...
Holly ascolta rapito la storia straziante di una donna che cerca di proteggere il suo dono più prezioso, la maternità e quel figlio tanto inaspettato ma altrettanto bramato con tutto il suo cuore.
La bellezza di questa storia è che i personaggi evolvono tutti a modo loro e ogni giorno che passa crescono e maturano sempre di più.
Esmeralda che rassicurata dalla dolcezza del Capitano non si sete più giudicata, ma capita e accolta da un cuore puro che ridà anche a Lei la vita.
Roberto che nella sua vita è stato salvato 3 volte, prima da Michael, poi da Esmeralda e infine da Olivier.
Marysol che protegge sempre e comunque suo figlio, anche constringendosi a guardarlo e amarlo da lontano.
Una madre che protegge è sempre qualcosa di immenso e inspiegabile.
Giorno dopo giorno Oliver e Esmeralda imparano a conoscersi e completarsi perché nessuno dei due da soli sarebbero riusciti a sbloccare le loro esistenze.
Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro... quando uno nasce con un dono e lo mette a disposizione del prossimo non può essere che una persona meravigliosamente meravigliosa.
Grazie Maga del cuore ❤.
Grazie di ❤.