IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

12/09/23, ore 23:32

Non ci credo che è finita...era stupendo l'appuntamento settimanale con questa storia...che dire se non "GRAZIE immensamente per questa fiction ultra meravigliosa"...ho perso i miei genitori 2 anni fa e questa storia all'inizio mi immedesimava molto sui sentimenti della perdita....il nonno aveva ragione poiché la vita viene sconvolta e se ti appoggi a qualcuno perdi te stessa, in questo modo, con questa promessa fatta da Holly hai reso Patty ancora più forte e bella trasformandola in Patricia. Che dire di Holly se non che il Capitano è stato l'amore puro....lui il Grande Amore lo aveva già dentro. Tutti i personaggi che hai approfondito mi sono piaciuti, ognuno era al posto giusto e al momento esatto. I vari siparietti comici sono stati esilaranti. La generazione d'oro li ho amati tutti. Forse il tuo ultimo capitolo è stato velocizzato...avresti potuto approfondire alcune parti ma forse avrebbe perso qualcosa specificando più momenti...volevo il matrimonio forse...e probabilmente avrei voluto vedere Anego atterrare Roberto per difendere le scelte di Holly con Madame che alla fine lo prendeva x le orecchie. In realtà credo che non avrei voluto vedere la parola "COMPLETA" sulla tua fanfiction x almeno altri migliaia di capitoli. Un grande abbraccio 💕 Grazieeeeeeeeeee

08/09/23, ore 17:49

Niente scuse! Sei giustificata a vita, per noi. Ti amiamo troppo 😍😍😍😍😍. Dopo questa ruffianata, da parte mia, comincio.😁😁😁😁. Mark, versione signorina del '700(chissà dove mi è venuta fuori questa battuta...ma, non so. Tu nei niente, Fafanella carissima...mi sembra qualcosa con Benji e Maria Lenders..😁) che rischia di svenire per le forti emozioni sentimentali, mi mancava veramente tanto. E ovviamente se il gatto, in questo caso la Tigre, si sente male arriva subito la Volpe, Benji, a sostenerlo, perché si sa, come si intendono loro due, non c'è nessuno..😂😂😂😂. Eh sì, hai ragione Fafanella. Questo matrimonio sarà un cataclisma, perché sconvolgerà tutti gli equilibri, così faticosamente creati. Si stravolgeranno le carte in tavola. Sposi. SPOSI. S.P.O.S.I!!!!! Oddio. È quasi cataclisma Rico, per me. Cataclisma! Miracolus Ladybug!! Ops, no. Ho sbagliato fandom?!?! Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo carissima. Un abbraccio e..a presto!!! 😘😘😘😘😘

07/09/23, ore 23:38

Un capitolo divertentissimo.Il dialogo tra Holly,Patty e,tutti gli amici:
"Tu e Holly che ci intimate di venire qui,senza aggiungere altro?E' preoccupante.Se mi atterrate il capocannoniere,non vi perdonerò".
"Per quello,hai fatto dieci telefonate a me,e una ventina ad Holly?".
"Alle quali non avete risposto,avvalorando la mia tesi:che si tratta di una bomba".
"Non c'è un modo per dirlo,quindi,lo dirò e basta:io e Patty ci sposiamo entro....i prossimi dieci giorni".
"Come?Perchè?".
"Come:non lo abbiamo capito.Cioè,un attimo prima,avevo il divieto assoluto di avvicinarmi a lei,e un attimo dopo,mi son ritrovato ad avere il permesso di sposarla.Ma tra dieci giorni dovrò rientrare in Brasile,e non tornerò in Giappone,prima di sei mesi.Dobbiamo trovare una location".
"Una location....Certo.Come se i matrimoni non si programmassero con molto anticipo,e ville e Hotel,non avessero le prenotazioni bloccate,fino alla fine dei tempi".Il dialogo tra Holly,Patty e,Benji:
"Ovvio che glielo dirai,a Roberto".
"Non così,non ora"
"Si invece.Così,e ora".
"Madame,puoi tranquillizzare Roberto,Patty,non è incinta".
"E sei certo che non lo sia,perchè non avevi il permesso di avvicinarti a lei,giusto?".Infine,quello tra Pearson,Patty e,Amy:
"Io...Io....Volevo solo ricor-ricordarvi che....che domani".
"Si,si,certo.Ma possiamo venire a parlarle di persona?".
"Perchè,ho il timore che sarà un cataclisma?".
"Visto che è la seconda persona a dirlo,inizio a pensare che possa esserlo".
"Non mi tranquillizza affatto".Intanto però,un problema è stato risolto:location trovata,la Federazione!
Non preoccuparti per i ritardi.Aggiorna quando puoi,non c'è nessun problema,ad aspettare qualche giorno in più del solito.

05/09/23, ore 14:50

Ciao fanfanella. Bellissimo anche questo capitolo.. E non ti preoccupare.. Pubblica quando riesci ciascuno ha i suoi impegni.Buona giornata e al prossimo capitolo.. E grazie perché io amo questo manga...fin da quando ero bambina piccola piccola...

05/09/23, ore 14:43

Ciao! Figurati, non devi scusarti! Noi lèggeremo quando riuscirai ad aggiornare! Molto carino e divertente il capitolo, tra l'altro in certi punti sono scoppiata a ridere 😜🤣. Divertente anche il siparietto Mark-Benji, e come lo hanno detto agli amici e coninvolti-cosa che mi aspettavo-. L'inizio mi ha lasciata interdetta, come se loro non si fossero resi conto di cosa succede, e se avessero realizzato solo ora che hanno acconsentito a sposarsi a scoppio ritardato. Anche perché, nella realtà dei fatti, lui la domanda fatidica non l'ha ancora fatta, quindi non so... sembra quasi irreale. Vedremo ora cosa accadrà in federazione e se risolveranno il problema vestito! Alla prossima ✌🏻🤞🏻

05/09/23, ore 13:14

Ciao Fafanella, come stai?
Per te solo complimenti, è bellissimo il modo in cui hai sviluppato la storia.
Adesso posso finalmente istituire anche il fan club del nonno❤️
Ma non ho capito una cosa... Roberto e Madame lo hanno capito che quei due si sposano?
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Ti mando un grande abbraccio 😘
dandelion10

05/09/23, ore 08:38

Ciao cara, niente da scusarti, se i prossimi capitoli saranno sempre così belli!! 😘

05/09/23, ore 06:33

Tranquilla non preoccuparti. Bella l'idea della federazione per celebrare il matrimonio speriamo riescano a trovare gli abiti.

01/09/23, ore 22:37

Ed ecco.il capitolone che tutte aspettavamo.... ebbene si tu mia cara autrice sei proprio una garanzia..... tutte le sofferenze , tutte le vicissitudini che hanno dovuto affrontare questi due piccoli cuori sono valse e li hanno fatti arrivare a questo punto. Il momento perfetto dell'amore, della passione, del desiderio, del rispetto ma anche della complicità che senza aver affrontato tutte queste tappe non sarebbe stato perfetto come lo è ora. Ebbene si loro due sono l'emblema dell'amore, non mi stancherò mai di dirlo. Tutte le altre coppie sono belle, complicità, importanti ma nessuno potrà mai arrivare alla loro perfezione . Questi due cuori si completano, si appartengono , si intersecano alla perfezione in un incastro perfetto.
Il Capitano che dire.... Lui sa essere sempre perfetto in ogni momento. Patricia timida, ma anche passionale e romantica. Non si tira di certo indietro.
Oliver è perfetto. Non aggiungerei altro. È la perfezione fatta uomo. E che uomo direi.
Il suo modo di amarla è sopra ogni cosa. Credo che ogni donna meriterebbe un uomo che la guarda come Lui guarda la sua metà perfetta. Tutti dovrebbero annegare in due occhi così. La perfezione in terra.
Loro sono la coppia, inutile cercare altri aggettivi.
Tornano a casa mano nella mano, come se fare l'amore sia solo l'inizio di un meraviglioso cammino dove si sostengono insieme. Perché loro non si oscurano più, non prevale più nessuno dei due sull'altra, si equivalgono e si completano.
Il nonno finalmente si fa i fattaccio suoi. Questo non significa che mi stia simpatico. Ma almeno mi sta meno sui zebedei.
Micheal è sempre Lui.... perfetto ... ovviamente come suo figlio. La mela non cade mai lontano dall'albero...🤔🤔🤔🤔🤔🤔chissà dove l'avrò sentita questa.... ma..... non ricordo....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Non credo ci sia altro da aggiungere quando davanti a te hai la perfezione.

Ps: adoroooooo quando Patricia dice al suo Capitano che deve essere la sua tempesta perfetta..... infarti multipli a intermittenza regolare.... ma oramai ho il cuore ben allenato. Almeno spero🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Grazie grazie immensamente grazie per tutto ciò che sei e che fai.
Non finirò mai di ringraziare l'universo per ciò che ha fatto. Mai.
😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

01/09/23, ore 22:03

Venne raggiunta da William “E così hai rifiutato mio figlio.”
“Solo perché non era Alexander”
IO LO SAPEVO!!!

Quindi tutto quanto era un piano diabolico degli uomini… ci crediamo?
Forse più di Rafael che dice che sapeva come sarebbe finita. Andiamo, il ragazzo ci sperava anche di più.
Comunque William giocava su due fronti, se andava diversamente dal piano escogitato, a lui andava bene, la moglie lo perdonava, mentre gli altri uomini sarebbero stati nella EMME.

La proposta di matrimonio era proprio inaspettata. Anche il fatto di definire i genitori “gli adulti” a inizio paragrafo è fuorviante.Ti aspetti per lo meno che gli dicano “no, siete troppo giovani” o “fidanzamento lungo” invece di corriamo ad iscriverli a “quattro matrimoni” o “abito da sposa cercasi”.

Non so se sono più preoccupata per l’organizzazione, o per l’addio al celibato e nubilato. La messa in atto poi mi preoccupa meno.
Ecco ora ho visualizzato i ragazzi in versione Magic Mike, grazie!
E ora???

01/09/23, ore 19:50

Ok, si sono lavati in bagni separato… ma Michael ha detto “lavarsi” io mi appoggerei al “letterale” se fossi in loro.

Ora Patty e Holly hanno l’adrenalina a mille. Certo che se lui pensa di farcela a correre è proprio ingenuo🤣
Infatti si svegliano tardi ma l’ormone si fa sentire… e Michael aveva detto di lavarsi in bagno separati…
Però, Holly si preoccupa di sapere come sta Patty… ma lei di chiederlo a lui no… str…za!🤣
Poi si passa alla modalità rodeo… e ok. Solo a questo punto lei chiede della fornitura annuale di Holly… che aveva, paura di arrabbiarsi prima e non combinare niente poi?!
🤣comunque me lo vedo il conto della carta di credito di Roberto che arriva in mani sbagliate🤣
Sorge comunque una domanda, tutte queste ragazze che avrebbero voluto spolpare vivo Holly, chi le ha “calmate”?🤔😎😈

31/08/23, ore 21:41

Ok. Comprendo benissimo l'intenzione del nonno, oltre a quella di permettere a Patty di scegliere il meglio per sé stessa e la sua vita: mettere in guardia Holly sul futuro con sua nipote insieme, perché lui, nonno Gatsby, sa già cosa significhi vivere con Anego una vita intera, accettando ogni decisione immediata della moglie, senza possibilità di scampo. Ha cercato di proteggere la dignità maschile di Holly, con scarsi risultati..😂😂😂😂. "Ti avevo detto che è capace di terrorizzarmi."! Da morire dalle risate. Non deve essere semplice, vivere con una tempesta fissa in casa, per una vita. Però... evidentemente...se è ancora legatissimo a quella tempesta, che si chiama Nonna Gatsby, tanto male non deve essere. Ti pare Fafanella? E questa tempesta matura ha completamente travolto i due ragazzi che, a sedici anni(correggimi se sbaglio), fra dieci giorni, saranno marito e moglie. Tutti sono sconvolti e travolti. Sono rimaste in piedi solo le signore. Galeotta la crostata e chi la fece.😂😂😂. Povero Benji! Corrotto da una crostata! Forse, meglio, da una solida Mamma Hutton. Rafael è un bravo ragazzo. Ha tentato il tutto per tutto, pur di avere una speranza con Patricia Gatsby; si sarebbero potuti fidanzare ufficialmente anche quella sera stessa. Lui lo avrebbe fatto sicuramente, pur di portarla via al Capitano. Ma già sapeva di perdere. Però.... ragazzi che figo tremendo è... Non a caso è un Price. Il chiarimento è giusto fra i due giovani, perché il rispetto reciproco è tutto. Holly, adesso, sente solo dentro di sé,la parola: MATRIMONIO! Se son rose fioriranno. Facciamoli fiorire e facciamo incazzare un po' Anego, con le smorfiose brasiliane e con quelle di tutto il mondo, perché: OLIVER HUTTON È SUO E BASTA! Ciao Fafanella! A presto!!!

28/08/23, ore 20:30

E vai... Super il matrimonio tra il Capitano e la Manager. Avere una nonna così...Bravissima.. In attesa del prossimo capitolo (che sarà super...) ti auguro una buona serata.

28/08/23, ore 16:56

Ti dirò, il titolo, mi aveva fatto pensare male. "Vuoi vedere che, quando tutto sembrava chiarito e risolto, sono sorti altri problemi?" invece.......è partito tutto proprio da nonno Gatsby:
"Noi non abbiamo motivo, per costringerti a cambiare la tua vita. A tempo debito, diventerai effettivamente la figlia di Maggie". Poi da Patty:
"Mi vuoi sposare?". Proseguito da Holly:
"Si. Ti avrei sposato anche ieri, se fosse dipeso da me, e lo farei anche subito, ma senza sradicarti da qui. Non voglio una bambola che mi segua ovunque,voglio una donna che, prima di tutto, sia appagata nella sua vita, indipendentemente da me". E le dedica una poesia bellissima. Mi è piaciuta ogni singola parola, perché descrive come intendo io l'amore, e come dovrebbe essere una coppia. Infine, il cerchio si è chiuso con nonna Gatsby:
"Abbiamo un matrimonio da organizzare, e abbiamo 10 giorni! Dio in 7 giorni ha creato l'universo, noi, in 10, organizzeremo il più grandioso dei matrimoni. Ci servirà tutta l'influenza dei Price, per ottenere permessi, e tutte quelle scartoffie burocratiche". Il nonno tenta di opporsi:
"Tesoro....".Ma la nonna è inarrestabile:
"Oh no, è giunto il momento che le cose vadano come dico io. Cos' altro ci devono dimostrare, questi due ragazzi? Non crederai che faccia partire Holly per il Brasile, senza fargli sposare la mia amata nipote?". E il nonno, cede:
"Come desideri cara".
"Come desiderano loro,in verità. Vi volete sposare? - Holly e Patty annuiscono - Bene. È ovvio che non avremo molta scelta sulla location, e il campo da calcio, non è un'opzione valida". Fantastica!
Alla fine, era tutto un piano concordato tra i vari genitori, e i nonni Gatsby, ma col passare dei capitoli, si era già capito, e sono contenta che Patty, non se la sia presa:
"Mi serviva. Alla festa, non mi sentivo un pesce fuor d'acqua. Sapevo come comportarmi, e cosa dovevo dire, solo che quello, non era il mio posto".
"È così, hai rifiutato mio figlio".
"Solo perché non era Alexander".
"Giusto. Il primogenito eredita tutto,quindi, puntavi al massimo".
"Ovviamente". Divertentissimo, questo scambio di battute tra William e Patty. E sono contenta che la ragazza, si sia chiarita con Alexander:
"Sono mortificata, per averti lasciato al centro della pista da ballo. Sono addolorata, per non essere stata la dama adatta a te. Però, non potevo fingermi altro, dovevo fare ciò che era giusto per me".E che belle parole, le ha detto lui:
"È stato un privilegio corteggiarti. Il mio interesse era sincero, nonostante sapessi già come sarebbe finita". Se le cose fossero andate male con Holly, chissà......

28/08/23, ore 08:53

MAMMA MIAAAAAAA!!! CHE IL POTERE DEL FAN CLUB DELLA NONNA VENGA A NOI!!!!!!!!!
È ufficialmente istituito, la adoro con tutto il cuore 😍😍😍😍
Tornando seri, i papà sono dei veri impiccioni, non erano le suocere quelle diaboliche?
Sono stati molto astuti a capire come muovere l'universo a loro favore e Rafael è stato molto carino a prestarsi...e Benji molto allocco a cedere alla crostata di frutta😂😂
Con il finale mi hai spiazzata, non mi aspettavo di certo questo risvolto!! Non avevo il minimo dubbio che gli Hutton non l'avrebbero mai mandata via di casa ma non mi sarei mai immaginata la reazione della nonna. Quella donna è veramente una perfetta Anego e so che organizzerà un matrimonio perfetto per i due tontoloni che sono finalmente liberi di esternare il loro amore.
Non vedo l'ora di leggere la reazione dei ragazzi alla notizia del loro matrimonio (soprattutto quella di Benji).
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Ti auguro una buona settimana❤️
dandelion10