IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

26/11/22, ore 21:50

Questo capitolo è stato, per me, un vero flashback a "mi corazon insiste", perché queste similitudini di comportamenti e sensazioni li hai magistralmente utilizzati nell'altra tua creazione. Quí ci sta come la ciliegina sulla torta. Il raffronto fra due ragazze, in un momento di grande cambiamento della loro vita, anche se in contesti molto differenti è un punto cardine della storia. Essere alta e grande non è sempre riferito alla propria altezza fisica, ma alla propria maturità. Patty, che ha imparato a tenere a freno il suo carattere e Marisol, che ha capito quanto lei sia disposta ad affrontare in nome dell'amore per il suo bambino. Non sempre è facile trovare le parole per esprimere ciò che provo io leggendo le tue storie. Però, qui, l'amore sta permeando ogni poro e Marisol ne è la portatrice per eccellenza. Patty, invece, ha preferito parlare senza Holly al suo fianco, perché adesso lei deve imparare a crescere da se, se vuole diventare veramente una donna. Ciao carissima. A presto!

25/11/22, ore 23:53

Ovviamente Benji si è fatto segnare apposta, è indubbio.
Veniamo ora al resto.
Per Roberto è stato un momento molto intenso che ha smosso qualcosa che andava smosso, quel macigno interiore che si era creato e amplificato negli anni. Forse adesso è pronto a palare con Madame della madre, potrà farlo al suo ritorno o al telefono o entrambe.
Mentre giocava coi ragazzi si avvertiva una spensieratezza e un animo da bastardo dentro, diciamolo, si è divertito a pigliarli per il lato B, calcisticamente parlando, ovvio.
Patty ha mostrato di conoscere bene Holly e di avere “la vista” che Kirk era certo avesse.
Ma ciò che più si percepisce è il fastidio immane! Arriva attraverso lo schermo come viverlo. Nella mente di Patty c’è una bambolina voodoo col nome Esmeralda riempita di spilli, uno a ogni frase pronunciata a Holly.
E ora?

22/11/22, ore 14:24

"Ho commesso un errore dettato dalla stupidità,forse anche dall'arroganza e.....dall'istinto irruente che mi ritrovo".
Sono contenta che Patty abbia ammesso i suoi errori;si sia scusata col signor Pearson,e che abbia fatto anche un bel bagno d'umiltà.Non doveva dirle certe cose,inutile girarci attorno.Inoltre,mi ha fatto piacere che l'uomo,abbia tirato fuori le p***e e,l'orgoglio:
"Prima che possa dire qualsiasi cosa,le voglio dire che se avesse avuto quell'uscita infelice davanti al Presidente,non credo ci sarebbe più nulla,di cui dover parlare.Non accetterò un'altra uscita del genere;non accetterò che mi si manchi di rispetto e,soprattutto,non le concederò un'ulteriore possibilità di continuare a svolgere il suo lavoro.Avrei voluto punirla,non facendola più andare al ritiro ma,avrei messo il mio orgoglio,davanti al bene della Federazione.Andrà,e sarà valutata e,solo successivamente,prenderò una decisione definitiva,sulla nostra collaborazione".
"Va bene".
"Non mi aspettavo una versione di lei,così mansueta ".
"Una reazione diversa,avrebbe significato che le mie scuse,non erano sincere,e che non ho capito di aver sbagliato".
Commovente quello che Michael,ha fatto per Marysol ed Esmeralda.Spero che aiuti Roberto a trovare un po'di serenità.
(Recensione modificata il 25/11/2022 - 01:40 pm)

22/11/22, ore 07:05

Capitolo stupendo per le storia di Marysol Esmerlada e Roberto raccontata da Micheal su come gli ha conosciuti. Kirk ha sgridato Patty vediamo cosa succederà nei prossimi capitoli!
(Recensione modificata il 22/11/2022 - 07:06 am)

21/11/22, ore 22:51

Ebbene Kirk, uscito da sotto al tavolo dove si era nascosto, ha tirato fuori le balls, ma comunque non l’ha spedita via. Le ha fatto ben paura, ma non ha retto nel personaggio a lungo. Me lo vedo a fare le prove davanti allo specchio. Poveretto, ma almeno è andata bene… gli è andata bene.
Si è avvertito comunque il brivido lungo la schiena di Patty all’idea di perdersi l’occasione di stare coi bei maschietti (i maschioni sono altri, l’autrice sa di che parlo).
“Non mi aspettavo una versione di lei così mansueta.” Ovvio Kirk, con la colazione che ha fatto, non ce l’avrebbe fatta!
Roberto interessante nella veste dormo, non mi sveglio, arranco, scatto. E ora? Che altro potrebbe fare nel settore… ehm… comodità, perdita di energia e recupero?
Intanto si arriva alla parte Turchia della storia (l’autrice sa di che parlo).
E ora?
Ma Benji?

21/11/22, ore 22:46

Ciao...è molto commovente questo capitolo...ora chissà cosa penserà Roberto di sua mamma...

21/11/22, ore 22:37

Il caziatone da Holly chi se lo sarebbe aspettato… io! 😂
La sua tranquillità però è stata ciò che ha colpito maggiormente la ragazza.
Il sotto testo molto incisivo.
Ma veniamo ai punti focali del capitolo: Benji e Mark.
Benji fa sempre la sua interessante figura.
Mark si sta facendo strada, non lo sa ancora, ma sta per diventare il nuovo fidanzato di Patty.
Che altro dire… se all’autrice non piacciono i triangoli, magari si sta lanciando in un quadrato? O piramide? O quello che è!

21/11/22, ore 22:29

La cara Patty, una bella mina vagante!
Kirk ha rischiato grosso.
D’altra parte, poverina, avrà sperato in una fuga hottosa e invece nulla. Fuoco e fiamme le ha fatte lo stesso, ma avrebbe sperato in altre fiamme!
Chissà che effetto avrà fatto al povero Holly che in Brasile ha solo ballato in posizione verticale.
Ma Kirk, si sta nascondendo da qualche parte?
Vediamo un po’…

21/11/22, ore 18:58

O mio diooooooo, sto piangendo... seriamente sono un fiume di lacrime!!!! Ti prego pubblica presto il prossimo capitolo, voglio assolutamente sapere di più della storia di marysol, Esmeralda e Roberto.
A presto,
dandelion10

21/11/22, ore 17:50

Un capitolo stupendo anche questo. Mi ha commosso. La storia di Roberto è struggente e vera, in Brasile purtroppo possono accadere simili atrocità.
Complimenti davvero e attendo il continuo.
Comunque non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Patty scoprirà finalmente il patto che ha stipulato Holly con i suoi nonni.
A presto! :)

13/11/22, ore 18:50

L'amore è un sentimento veramente difficile da comprendere, soprattutto per due ragazzi che si sono trovati coinvolti in una tragedia che li ha travolti, come un uragano, e poi li ha costretti adallontanardi per necessità. Oliver e Patricia non si conoscono: è un dato di fatto. Patricia non deve essere Patty e neppure Anego. Patricia deve imparare ad essere solo se stessa e a fidarsi di più di chi le sta accanto. Secondo me, la morte prematura dei genitori, sì le ha fatto trovare negli Hutton una nuova vera famiglia, però le ha lasciato anche la sensazione che chiunque ti può lasciare, anche se ti ama con tutto se stesso. E forse, dico forse la paura che Oliver non sia lo stesso per lei, che i ragazzi non siano gli stessi per lei, che Kirk Pearson non fosse veramente la persona corretta e amante del gioco pulito che è sempre stato e che si fosse trasformato in un essere calcolatore e scorretto come molti altri in quel mondo, sempre per lei, altro non sono che personaggi che la mente stessa della vecchia piccola e insicura Patty si sono create, per difendersi da nuove profonde delusioni
È come se avesse sempre temuto che prima o poi qualcuno dei suoi maggiori affetti (Holly o i ragazzi) o direttamente chi l'ha stimata come persona competente e conoscente della squadra, Pearson, la potesse deludere o abbandonare e perciò, sempre la mente di lei, avesse già preparato Anego a difesa del suo stesso cuore. Patricia deve essere di più, molto di più. Deve permettere al suo cuore di tornare ad essere libero e nuovamente fiducioso. Come Esmeralda aveva perso il suo ballo e il Capitano e i ragazzi glielo hanno restituito, adesso tocca a lei accettare di non essere più arrabbiata con i suoi genitori per averla abbandonata per sempre... Adesso deve ricominciare e tornare a Canossa da Kirk Pearson e accettare qualunque sia la sua decisione. Cosa farà invece Oliver? Andrà con lei o la lascerà da sola, perché è una sua questione? Nel caso in cui rifacessero lo stesso gioco fatto a lui, con lei, riuscirebbe a rimanere distaccato, quando non poteva neppure sopportare che lei utilizzasse il nome di battesimo del dirigente? Io capisco che Patty abbia sbagliato e che abbia accettato il "rimprovero" del buon Capitano, ma lui? Comportandosi dal fidanzato geloso senza alcun motivo... bè. Mi sa che entrambi abbiano ancora da conoscersi meglio...ciao carissima. A presto!

13/11/22, ore 13:55

"Hai sbagliato,con il Signor Pearson.Eri lì in veste ufficiale,è un tuo superiore,gli devi rispetto.Sai,il gioco che tanto amo,non ha nulla a che fare con i giochi di potere ma,non sono così ingenuo da non comprendere che,per molti,soprattutto per le sfere alte,sia così.Io però,non voglio farmi avvelenare da questo,anzi.Voglio essere l'antidoto.Ho imparato con il tempo quando espormi,e quando è meglio dimostrarle le cose,anzichè ribattere in conversazioni,che potrebbero essere guidate dall'istinto del momento".Mi fa davvero molto piacere che Holly,la pensi come me.Lui,ovviamente,è stato più diplomatico di me ma,la sostanza è la stessa:Patty,ha sbagliato.Non doveva sbraitare a quel modo.La questione,era stata appena chiarita,spiegata e,archiviata dai diretti interessati.I due uomini,il Presidente e,Pearson,hanno spiegato i motivi delle loro parole e,Oliver,ha ribattuto di conseguenza.Quindi,l'intervento di Patty,non solo non era affatto necessario ma,è stato fuori luogo e,soprattutto,non richiesto.Inoltre,Holly non è un impedito.Se riteneva la loro "prova" inutile e ridicola,era capacissimo di dirlo da solo,senza l'aiuto della pricipessina sul pisello.E sono contenta pure che Patty,andrà di persona a scusarsi con Perason.
Per quanto riguarda la loro situazione sentimentale, io penso che, Oliver e Patricia, abbiano vissuto lontani per troppo tempo, ed è più che normale che,alla fine, non si conoscano affatto. Prima il Brasile, poi la morte dei genitori di lei.I due ragazzi, hanno vissuto separatamente per troppo tempo.
(Recensione modificata il 13/11/2022 - 08:02 pm)

13/11/22, ore 13:31

Ciao Fafanella,
come sempre i tuoi capitoli sono bellissimi e differenziati. Sono felice che Holly e Patty siano entrambi in Giappone ma posso dirti che sono un pochino confusa? I discorsi e le sensazioni di Patty mi hanno trasmesso una certa inquietudine....
Al prossimo capitolo,
Buona domenica
dandelion10

13/11/22, ore 09:00

Patty grazie a Marl capisce di avere sbagliato anche se non si accorge del ringraziamento di Holly . Lei era arrabbiata per quello non sentiva niente vicino a Holly non perché non prova niente per lui

11/11/22, ore 17:22

Temo che al nostro capitano abbia dato molto fastidio che Patty parli del signor Pearson con l'appellativo confidenziale Kirk, non da tipica giapponese. E secondo me non riesce a capire in quali rapporti siano. Quel "o non so" non migliora molto il suo punto di vista e infatti Holly, anzi Oliver diventa possessivo e territoriale. Comincia a rilassarsi solo quando lei vede Kirk Pearson e gli si rivolge con l'appellativo di cortesia " Signor Pearson" e non con "Kirk", perciò non è con lui in quella confidenza. Poi il giovane la vuole dentro l'ufficio del Presidente, perché altrimenti poteva lasciarla a casa, e secondo me perché non vuole altro segreti con lei. Vuole conoscerla bene e farsi conoscere altrettanto . Però, dopo il trabocchetto dell'ufficio del Presidente, lei esplode. Ma non è l' irruente Anego e neppure la timida Patty, quella è Patricia in tutto il suo splendore e Holly ne resta abbagliato. Chi è lei? Come dovrà rapportarsi d'ora innanzi con lei? Possibile che in così poco tempo lei sia mutata così tanto? Può essere lo stesso anche per lui? Lei lo ha lasciato solo con Pearson e adesso tocca a Holly dimostrare di essere Oliver e, penso quasi sicuramente prima di tornare il Capitano, vuole sapere che rapporto ha Kirk con Patricia Gatsby: dubito che se non conosce come stanno i fatto, possa essere il Capitano della Nazionale. E Patty? A casa? Chi sarà? Anego? Patty? Patricia? Vedremo, vedremo. A presto Fafanella. Ciao!!!