IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

17/09/22, ore 01:40

Bentrovata mia cara, be che dire , la tua assenza si fa sentire ma poi ti fai perdonare con un capitolone come questo....... che bella tutta la descrizione minuziosa del respiro che è vita..... stavo per passare allo stato liquido.... meraviglioso l'incontro tra Holly e Madame, questa donna ha degli attributi da non sottovalutare ma allo stesso tempo è di un'umanita' disarmante. Bello il loro dialogo, intenso e profondo.
Poi loro, i suoi amici... di nuovo la liquefazione in atto.... sono uno spettacolo per il cuore, sono l'amicizia allo stato puro e poi come li fai vivere tu non li fa vivere nessun altra autrice.... che dire, se possibile mi innamoro sempre di più, già mi sono innamorata un'altra volta ma con una forza maggiore ( cit. presa in prestito da una delle tue magie).
Poi si arriva a Patty ..... ed ecco che anche Lei trova il suo posto speciale sospinta dal vento..... sai inizio proprio ad adorare questo vento che li accarezza , che li attraversa e che li fa vivere....😭😭😭🥱😭liquefatta....
Poi Michael è qualcosa di meraviglioso, dalle sue parole trapela quanto amore provi per questa figlia arrivata come un dono del cielo. Maggie che deve dire.... nulla, deve solo ritenersi una donna mooooltooooo fortunata.... e già Lei ha in Capitano Senjor che in qualche frangente è proprio un passo avanti al suo primogenito.......
Poi sono morta alla battuta di Maggie a Peter..... un altro tontolone no!!!!🤣🤣🤣🤣Povero Peter anch'io con il gesto più bello che esista ..... passarsi una mano dietro la testa quando è imbarazzato.... lo adorooooooooo, li adoroooooooo, ti adoroooooooooooo.
Bene bene bene un altra magia è stata compiuta..... e passami la cosa per favore senza obbiettare come sempre........ Tu non conosci limiti perché effettivamente non me hai. Con questo mi congedo..... con il cuore pieno di gioia per un'ennessimo capolavoro che come sempre mi emoziona fino al midollo.....
Grazie maga........
🥰😍🤩
💜💖💞💕
💖💖💖💖💖

27/08/22, ore 11:28

ciao avresti dovuto usare il programma che aiuta a modificare il testo, è tutto troppo appiccicato.
distanzia i discorsi tra ''...''
mettili a capo e sotto continua, così è solo confusione...

15/08/22, ore 16:03

Ebbene un segretuccio fra Madame e Roberto c’è, forse non è quello che pensavo, ma chi può dirlo, una cosa non esclude necessariamente l’altra.

Sull’incontro di Patty con Kirk è stato interessante come lei ha tirato fuori sé stessa, senza i condizionamenti esterni. Sarà interessante vederla al lavoro e, soprattutto, come si porrà a livello mentale nelle sue valutazioni.

Avevo sempre visto Holly e Tom come due Polli, l’autrice lo sa. A quanto pare la fonte di ispirazione è arrivata dal padre di Holly e dal Padre di Benji, che scalano la vetta fino a raggiungere livelli molto più alti.

La frase di William sul volere una figlia femmina potrebbe aprire una nuova linea narrativa. Forse dovrei dire “avrebbe potuto”. Non solo l’uomo è profondamente leale, ma tutti sanno che la separazione di Holly e Patty non è davvero definitiva come il nonno di lei aveva preteso. Nessuno ci crede davvero.
A livello più razionale Holly forse, ma nel profondo non può accettare la cosa e non lo fa.
Altrimenti William avrebbe puntato a prendersi Patty come nuora.
Chissà, quando lei scoprirà l’accorto, potrebbe pure infuriarsi al punto di farci un pensierino…
Vediamo…

15/08/22, ore 15:53

Oh, e finalmente qualcuno ricorda a Patty che era già appassionata di calcio prima di essere appassionata di un calciatore. Forse, se non lo avesse conosciuto, avrebbe continuato il suo lavoro nella tifoseria, come no. Cercando un’attività nei vari club della scuola, forse sarebbe finita a fare quello comunque.
Patty, dedicandosi a Holly, si era scordata della sua passione. Si era convinta che fosse nata con lui, quando non è così.
Sul titolo del capitolo ho tremato. Poteva anche essere tutt’altro tipo di proposta.
Vediamo ora come lei gestirà la cosa e l’aver ricordato la ragazza con la fascetta rossa che faceva autostop coi camionisti… ehm forse la parte dei camionisti non era proprio una buona idea all’epoca, diciamo che avevano avuto più culo che giudizio. Ma è un’altra storia, sorvoliamo.
Ciao Ciao

15/08/22, ore 15:45

Vediamo di capirci, la Fenice è il mio cavaliere dello zodiaco preferito, quindi non sprechiamo la definizione così 🤣

Interessante l’analisi introspettiva di Patty, anche se la credo parziale. Avrà modo di auto-comprendersi, man mano la vita procede. È vero che con Holly ha tirato maggiormente fuori una parte di sé, forse lui ne aveva più bisogno, ma lei aveva bisogno che lui avesse bisogno di lei… ah la filosofia spicciola che divulgo oggi!
Resta il fatto che Patty dovrà capire che lei dovrà sempre essere naturale e sé stessa, dovrà arrivarci. Con Benji secondo me lo fa, non tira fuori solo una parte di sé, quella più “caliente” ma va d’istinto. Quindi o passa al Price (anche se non so se lui sopravvivrebbe) o diventano un trio (qui ti risparmio la canzoncina che ho nella testa) oppure anche con Holly si deve buttare.
Sul passare al Price, i più felici sarebbero i genitori di lui!

Madame, nella mia testa, passa dalla gitana alla sciamana! Holly è collegato a lei. Il lavoro della donna sta funzionando.
Infatti, a un certo punto, Holly tira fuori le parole che aveva sepolto nella propria testa e non voleva pronunciare ad alta voce per non renderle reali.
E ora?

15/08/22, ore 15:34

Innanzi tutto, non guarderò più con gli stessi occhi gli Swarovski!
Per quanto riguarda Madame, ormai me la visualizzo come la versione gitana dell’insegnante di ballo di “saranno famosi”, non chiedetemi il perché!
Una domanda mi sorge spontanea, ma quando scopriremo che Madame si è rigirata Roberto come un calzino? Non intendo in senso emotivo, ma in senso… puffoso!

Devo ammettere che in questo capitolo cade l’occhio su Swarovski, ehm, Julian. Invece di pensare a sé stesso, che ha recuperare, lo dice lui stesso parlando delle capacità di Holly, si presta ad aiutare l’amico.
Sono tutti lì per lui. Inutile dare del sentimentale a Benji, lo sono tutti.
Però, prima di esprimermi sul metodo di Madame, vorrei vedere i ragazzi in una lezione di danza classica con la calzamaglia… grazie!

13/08/22, ore 17:23

La storia in Brasile si sta complicando e parecchio, mi sembra. Roberto è bloccato, ma vuole sbloccare Holly. Esmeralda, Madame, ha capito tutto e un passo per volta, anzi scusami, un passo di danza per volta, sta tessendo una trama intorno a Holly e a Roberto, che soltanto Holly sarà capace di districare. Riuscirà il nostro capitano ad aiutare Roberto a ritrovare l'amore perduto per sua madre? Patty effettua il colloquio con Kirk e lei detta tutte le sue condizioni. È giovane, la nostra Patty, però sa essere molto risoluta e convincente. E Kirk, questo lo sapeva molto bene. Papà Hutton e William Price che si fanno beccare a fare le comari alla porta?!?! Fantastico! Da morire dal ridere!😂😂😂😂😂. Si devono fare perdonare. Cosa faranno? Papà Hutton, Papà Becker, povero William! Perché non Papà Price? Grande Patty! Li hai tutti in pugno! Io, per farli perdonare, chiederei loro tanti dolci....Ciao Fafanella!!!!!

13/08/22, ore 17:07

Cara Fafanella, come stai? Io bene, anche se ti continuo a recensire di due in due capitoli: vabbè! A volte anche tre. Però ci penso a te, non preoccuparti. Che belli questi due ragazzi, che iniziano finalmente a credere in loro stessi e a farsi forza l'uno con l'altro. Holly, che piano piano diventa sempre più Oliver e Patty, che piano piano, diventa sempre più Patricia. Si parlano con sincerità e frivolezza; in fondo sono due giovani adolescenti. Però hanno veramente bisogno l'uno dell'altro. Ha fatto benissimo, Patty a fare capire ad Holly l'importanza della presenza dei suoi compagni di squadra, là, con lui. Loro sono la sua nuova famiglia, come Maggie e Michael lo sono per Patty. La proposta di Kirk per Patty? Assolutamente giusta! Chi meglio di lei conosce la squadra? Nessuno! Per questo Kirk ha fatto centro! E papà Hutton ha fatto credere a Patty in se stessa e nelle sue reali possibilità. Quindi? Vediamo, vediamo! Ciao carissima! A presto!

11/08/22, ore 05:47

Ciao,
Holly finalmente ritrova il suo obiettivo giocare e divertirsi, fondamentale il ruolo di madame e capiamo qualcosa di più della vita di Roberto. Sanae pure dal suo lato fa la sua scelta di collaborazione con Pearson ed è la cosa giusta per me. Fantastica la scena di Micheal e William che origliano alla porta😜 insomma stanno realizzando piano piano le loro strade ed è vero hanno nuovi obiettivi 😘

08/08/22, ore 17:43

Wooowwww in questo capitolo ci sono molte cose succulente che bollono in pentola... vediamo un po' Esmeralda, finalmente sappiamo il nome di questa meravigliosa donna un po' magica.
Roberto è afflitto dalla mancanza di sua madre.... dalle battute che si scambiano questi due credo proprio che c'è molto in gioco e per aver fatto un buco così grande nel cuore del Mister , ci vorrà
proprio tutta la "stupenditudine" ( si ho coniato un nuovo termine) del Capitano del tuo ❤.
Oliver, sembra effettivamente rinato dalle sue ceneri, grazie alla donna un po'magica, grazie a Patricia e grazie agli amici di sempre che si trasformano in scudi all'occorrenza. Bello vedere Oliver così libero, sembra ritornato indietro di tanti anni, ora si diverte a giocare e soprattutto riesce a farsi attraversare il vento e a trarre da lui la forza ....
Adoro , adoro, adoro quello scemo di Benji che chiama il principe dal cuore di cristallo Swarosky. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma se tanto mi da tanto la scemita' di Benji è di chi crea queste meravigliose storie...... non finirò mai di dirti che li amo tutti insieme, amo ogni singolo personaggio perché ogniuno di loro è fondamentale per portare a termine quel meraviglioso quadro che è la famiglia allargata della nazionale che ti contraddistingue.
Poi arriva Patty......
Oddddddiiiiiiiioooooooo adorrrrrrroooooooo la scena in cui quei due scemotti vengono beccati a origliare..... be' da papà Peice me lo aspettavo proprio, perché se tanto mi da tanto il gene dell'impiccionaggine ( yesss questa sera mi sento creativa) Benji deve pur averla presa da qualcuno e se la mela non cade mai lontano dall'albero il gioco è fatto.
Patricia finalmente inizia a prendere in mano la sua vita e a costruire qualcosa di nuovo sulle ceneri della sua immensa perdita. Bella, meravigliosa, umile ma allo stesso tempo viva e desiderosa di rimettersi in gioco, grazie sopratutto al suo Scudo personale 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍.
Ti ho mai detto che per me loro sono la COPPIA?? forse un milione di volte ma ripeterlo non fa poi così male.
Kirk mi è sempre piaciuto come personaggio , forse anche perché avvolto da questo mistero degli occhiali scuri, un gran bel pezzo di manzo che però non ha mai avuto il suo giusto spazio.
Mi piace Patricia quando detta le sue condizioni, l'ha fa così meravigliosamente bella. Ma che dico bellissima.
Poi una volta siglato l'accordo ecco arrivare la scena che mi ha fatto piegare in due ..... cmq devo concordare con Patty quando sostiene che William abbia un brutto ascendente sul Dio del mare.🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
E poi una piccola frecciatina che però ci fa capire che la meravigliosa famiglia della Nazionale non sono solo i ragazzi ma anche i loro genitori che gravitano intorno a Patricia. Quando Willy dice a Michael che anche Lui vorrebbe una figlia femmina, o meglio vorrebbe questa figlia femmina , il cuore mi è esploso.... ma quanto possono essere dolciosi questi Price...... dei grandi e grossi orsetti del cuore.
Be che dire..... nulla non si può aggiungere nulla alla perfezione .... per questo motivo continuo ad affermare che le tue storie sono le migliori.
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
Grazie per tutti questi sogni che ci regali , grazie per tutta questa magia e grazie per tutto questo amore 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘 ❤ 💚 🧡 💛 💜 💘
I💜te.

08/08/22, ore 11:34

Aveva un sogno fantastico, che condivideva con gli amici di sempre, che erano, a tutti gli effetti, parte della sua numerosa famiglia. È vero. Holly non è solo. Potrà contare sempre sui suoi amici. "Sono un'unica cosa, in campo o in sala da ballo, ruotano attorno a lui, ma senza perdere se stessi. Restano delle individualità, pur diventando una cosa sola". Molto belle, queste parole di Madame. Peccato che, nel manga, non sempre è stato così. Spesso, a mio parere, i vari personaggi sono diventati troppo ossessionati da Holly, finendo per perdersi. "Voglio avere accesso a tutte le informazioni che avrà lei, e poter essere libera di dire sempre il mio parere sincero. Non accetterò ingiustizie, né pressioni di alcun tipo. La lealtà per me è fondamentale, quindi non mentirò mai per lei e, soprattutto, sia chiaro che io, sono IO. Non c'entro nulla con Oliver Hutton". Sono contenta che Patty, abbia accettato il lavoro in Nazionale, è mi sono piaciute anche le sue condizioni.

07/08/22, ore 12:26

Ciao Fafanella, non deludi mai. Questo capitolo è interessantissimo ma sopratutto crea molta curiosità. Il rapporto di Holly con i ragazzi è spettacolare e mi piacerebbe tanto condividere con loro il sogno per cui lottano ogni giorno. Vorrei tanto scoprire i segreti di Roberto e Madame e comprendere le loro anime.
Sono felice che Patty abbia accettato la proposta di Kirk, e devo dire che è stata molto furba nel dettare le sue condizioni. Michael e William mi fanno morire dal ridere e Paul è miele puro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
A presto,
dandelion10

07/08/22, ore 09:14

Non sapevo che Roberto ce l'avesse tanto con sua madre...in Holly e Benji forever, si dice che lei muore sul lavoro quando lui era ancora piccolo...e nella versione anni 80 non è neanche nominata...per quanto riguarda patty, cosa vogliono da lei? Ancora non ho capito...

07/08/22, ore 00:36

Patty habfstto bene a dire le sue condizioni. Holly non sa niente della proposta che gli era stata fatta bellissima la scena con Micheal e William

02/08/22, ore 13:48

Ciao, bella la telefonata tra Holly e Patty e interessante la proposta di Kirk. Ma chi mi è piaciuto più di tutti è stato papà Hutton, presenza discreta ma fondamentale, con poche parole e molta pacatezza riesce a far riflettere la ragazza sulle scelte da intraprendere. Veramente un'ottima figura genitoriale!
A presto
Francy