IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

30/06/22, ore 05:32

Ciao cara,
Patty inizia ad essere più serena grazie all'affetto di tutta la famiglia allargata che ha a disposizione ovviamente non prenderà bene la vendita della loro casa. Holly sapeva qual'era la cosa migliore per lei ed infatti l'ha lasciata nelle mani migliori del mondo, ora purtroppo si dovrà risollevare lui. Vediamo Roberto che intenzioni ha per farlo risorgere dalle sue ceneri 😘

26/06/22, ore 13:51

Per fortuna holly ha capito che rovinarsi il fegato con l'alcol non serve a niente! Certo che sta soffrendo molto per tenere fede al patto! E mi preoccupa anche quando dovranno dire a patty che la casa non è più sua...ce la farà a staccarsi per sempre da dove è cresciuta? Povera ragazza!

26/06/22, ore 11:21

Sono contenta che Patty, cominci a capire, e ad apprezzare, quello che Holly ha fatto per lei. Il suo sacrificio, per farla stare serena e felice. Ma, soprattutto, mi fa piacere che abbia capito che, oltre ad Holly e Patty, ci devono essere Oliver e Patricia, e soprattutto lei, Patricia:
"La donna fantastica, che già vediamo". Quella forte e determinata. Non la tipica donna giapponese remissiva e docile.
Chissà che ha in mente Roberto.

24/06/22, ore 14:26

Ciao!!! eccomi ancora in recupero recensioni!
Papaà Hutton è straordinario con Patty, c'è poco da fare! emana fascino e sicurezza e credo sia di grande aiuto e conforto alla giovane Anego in questo momento...ed è quello di cui ha bisogno in questo momento, per ritrovare sè stessa o, meglio, per capire chi è! Il percorso che l'attende è sicuramente interessante!:-)
Dall'altra parte del mondo il Capitano vive la sua giovinezza e, come si dice, fa quel che può per combattere la malinconia! Ci sta tutto che cerchi anche un pò di divertirsi e non pensare andando alle feste brasiliane....ho adorato la telefonata a Benji e la telefonata di quest'ultimo! così come mi è piaciuto Roberto che tenta di riportarlo sulla giusta a strada a farli capire come fare giocando su quello che è il terreno in cui Holly si sente più a suo agio: il campo da calcio e il pallone. Holly è talmente in crisi che deve rinascere dai pezzi in cui si è fatto il cuore e sono sicura ce la farà...ha degli amici e un allenatore niente male!!

23/06/22, ore 15:06

Ciao Fafanella!
Aspettavo questo momento, nel senso che immaginavo sarebbe arrivato e, secondo me, era un altro momento di passaggio necessario per i nostri protagonisti! Mi è piaciuto perchè è stato intenso ed emozionante. Da un lato c'è Patty che sospetta qualcosa ma non ha energie per affrontarlo e si concede un bacio fugace e nascosto al suo Capitano, neanche sapesse che non sarà più possibile farlo. Dall'altro Holly che confuso e stordito d'amore da questo gesto cerca di riprendersi insieme agli amici, che come sempre sono capace di leggergli il cuore e stargli vicino. E' sempre una tua specialità raccontarli in questo modo.:-)
Il loro saluto è stato toccante, Holly è decisamente provato e triste...mi piace l'idea che questo addio rappresenti per loro l'occasione per scoprire veramente loro stessi, conoscersi e imparare anche a volersi bene. Le parole di Patty sono tenere e, ancora una volta, lasciano intendere che è tempo che ognuno viva il suo momento e la propria età, anche se separati. Vedremo come andrà!
Il nostro Capitano comunque non delude mai...bello lui!!

22/06/22, ore 14:02

Bello il ruolo che si dà a Julian in questa tua storia, sono curiosa di capire cosa accadrà in seguito. Il ragionamento sui ragazzi e le loro caratteristiche e il perché si ritenga proprio Julian la persona adatta mi trova d'accordo! È lui la grazia, il principe del calcio!!!
Ciao
Francy

21/06/22, ore 21:14

Be' un altro capitolo bello pieno di emozioni.... già perché non bastava il dolete di Patty e Holly e no la mia cara autrice ci butta dentro anche l'operazione di Julian e si tanto ce ne erano poche di emozioni....🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Com'è..... me misera me povera..... 😉😉😉😉😉
Be veniamo a noi..... una promessa è una promessa quindi con il capitano si può dormire tranquilli.... ancora questi due cuori non hanno ben realizzato il domani , ma è anche giusto visto lo scombussolamento dei giorni passati. Peter sembra essere l'unico ad aver riacquistato un po di serenità, be il fatto di essere ancora bambino di sicuro lo aiuta.
Effettivamente quell'antipatico di nonno Gabsy ci ha visto lungo, (QUESTO NON SOGNIFICA CHE MI STIA SIMPATICO SIA CHIARO) questi due cuori devo trovare ognuno la loro dimensione e solo a quel punto si potrà pensare ad un NOI..... ( e mi auguro mia cara autrice che anche tu hai pensato a un bel Noi dopo tutto questo dolore... se non ci hai pensato be' pensaci).
Essere scudo e lancia di se stessa..... oddio è una frase che ti lascia senza fiato.... dopo ovvio che c'è anche chi ti copia in maniera spudorata, ma tanto
di Fafanella ce n'è una sola unica e inimitabile, le altre sono solo brutte copie che provano a prendere cose che non appartengono loro, ma poi anche se le usano non daranno mai vita alle magie stellari che hanno la tua firma .
Scusa ma lo dovevo dire... perché dovevo farlo.
Tornando all'immagine di scudo e lancia di se stessa, capisco perché tu abbia fatto questa scelta.... perché solo quando si riesce a camminare con le proprie forze, solo quando si riesce a rialzarsi dopo una brutta caduta da soli, solo quando si riesce da soli a cercare di mitigare il dolore e per assurdo trovare forza da esso... solo allora si può essere scudo e lancia di un altra persona e solo in quel momento si potrà diventare protezione massima per chi ami...... in questo momento nella mia scatola cranica ci sono solo tanti tanti cuoricini che volano di qua e di la .
Inutile dire che sei meravigliosa..... unica e inimitabile...... fedele nei secoli!!!!!
💕💕💕💕💞💞💞💞💞💞💞💞💞💕💕💕💕💞💕💓💕💓💕💓💟💓💟💓💟💓💓💟💓💟💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💞💕💞💕💞💕💞💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💕💓💓💕💟💟💟💓💕💓💕💓💕💓💕💓💟💓💕💓💕💓💟💓💟💓💟💟💓💓💟💓💟💓💟💓💟💓💟

21/06/22, ore 00:13

Mamma mia che capitolone...... ebbe si anche il nostro Capitano va in confusione, anche Lui è umano. È talmente concentrato a rivangare tutti i ricordi passati che si dimentica di vivere il presente, ma grazie a Roberto che letteralmente gli da un bello scossone inizia a capire il quadro generale .
Sono tutti li per Lui, ci saranno sempre , Holly dovrà imparare una nuova dimensione di se , un nuovo Holly per una nuova Patty, perché effettivamente questi due devono scoprirsi come individualità per poi poter così finalmente diventare un bellissimo Noi circondato da tutti Loro.

Credo che questa frase detta da Roberto,
"Santo cielo Holly, vivrà a casa tua, credi davvero che possiate allontanarvi?”
sia la chiave di svolta con cui Holly deve iniziare a cavalcare il vento..... Patty e Holly non ci sono più come prima, forse non ci sono mai stati come dovrebbero effettivamente essere , ecco perché ora entrambi devono riscoprire, reinventarsi, risorgere dalle ceneri.....
Se holky ha tutti i suoi compagni e Roberto, dall'altra parte Patty ha tutte le mamme della generazione d'oro e poco non è.
Entrambi dovranno mettersi in gioco, trovare una nuova dimensione e iniziare il vero cammino.....
Holly è stato il varco per poter dare una. Possibilità in più a Patty, ma non potendo essere presente come vorrebbe si affiderà a tutte le mamme e non solo, che faranno da scudo alla sua Patty!!!!
Uno dei tuoi ta ti doni è quello di scrivere una cosa e racchiudere dentro ad essa un significato ancora più profondo.... adorooooooooooooooooooooo🥰🥰🥰🥰😍🥰😍🥰🥰😍😍🥰😍😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍😍🥰🥰😍🥰😍🥰😍😍🥰😍😍😍😍😍😍
Grazie grazie e ancora grazie .

💜
💜💜💜
💜💜
💜

20/06/22, ore 23:48

Be che dire.... se non ha grazia il principe penso che nessuno possa averla....
Julian finalmente guarito, in modo definitivo, si parte da qui... da questo momento felice che credo sia l'inizio del vero viaggio che Holly e Pattu dovranno affrontare. Ebbene si , Patty lascia finalmente i panni della tuttofare e inizia a vivere per la sua età. Ha accanto a sé due persone meravigliose come Michael e Maggie che con le loro diversità, con i loro punti forza riescono piano piano a portare un minimo di aquilotti nella vita della piccola guerriera.
Emozionante il momento in cui il capitano senior sorride alla sua amata e lei che si imbarazza e al lieve contatto con le labbra del suo capitano ancora arrossisce. L'emblema del vero e grande amore che nonostante gli anni continua imperterrito e più forte che mai.
Maggie che asseconda i tempi di Patty ma che allo stesso tempo è costante discreta. Micheal con il suo modo pacato e sicuro riesce a instaurare un bellissimo rapporto di confidenza con la piccola Guerriera....
Poi ci sono loro.... il suo scudo personale.... la mamma di bruce che con la sua spontaneità elargisce grandi verità, la mamma del ficcanaso che con la sua eleganza fa sentire anch'essa la sua presenza costante. I signori Rossi che fanno da cornice a questa meravigliosa famiglia allargata.
E poi Lui il principe.... Julian che finalmente guarito deve affrontare un nuovo viaggio in cui dovrà insegnare la Grazia. Perché nella vita serve grazia per raggiungere traguardi importanti, la forza può essere usata da chiunque ma la vera differenza è la grazia che non tutti sanno usare e rispettare.
Poi finalmente Patty fa un'analisi da 30 e lode che la porta a chiedere a Julian di aiutarla nel far rinascere il suo capitano... quello junior.
Quando Maggie fa trovare la crema al profumo di mamma volevo morire, mi si è formato un groppo in gola non indifferente, ma sono stata brava non ho pianto.... stano ma vero ma non l'ho fatto🤣🤣🤣🤣.
Oramai tutti sanno che adoro questa grande famiglia allargata in cui tutto accade con naturalezza e tutto ciò che scaturisce dai loro incontri e dalle loro frequentazioni non è altro che amore che si tramuta in scudo ma allo stesso tempo, amore che non tappa le ali ma che aiuta a spiccare il volo e funge da paracadute nel momento del bisogno.
Anche io voglio una famiglia allargata così 😭😭😭😭😭la voglio.....
Be cmq il destino a tolto tanto alla piccola guerriera ma allo stesso tempo ha fatto vedere quanto amore gravita intorno alla sua vita e quanto amore gravitava intorno alla vita della sua mamma. Una trasposizione degna di te autrice del mio 💜.
Che dire ... le solite cose... grazie per le tue magie intergalattiche, grazie per i tuoi sogni, grazie per l'immenso cuore che hai.
🥰🥰🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍😍😍🥰🥰😍🥰🥰😍😍😍😍🥰😍🥰🥰🥰😍😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰😍🥰😍🥰😍😍😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰😍🥰😍🥰🥰😍🥰.

20/06/22, ore 15:28

Che meraviglia questi ultimi tre capitoli. Li ho adorati e letti velocemente.
Che dire: il bacio rubato da Patty a Holly ha emozionato anche me e la strada che ha percorso Holly nel capitolo precedente mi ha sorpresa. È stato come se il capitano stesse annegando, e chi può aiutarlo a riemergere dalle acque torride? Julian…solo Patty poteva arrivarci. Meraviglia, meraviglia! Ora speriamo che passi la tempesta dentro al cuore di Holly.
Boh, leggendo questo capitolo ho finalmente compreso che quella davvero forte è Patty, non Holly. La ragazza avrebbe ritrovato se stessa, secondo me, ovunque, ma Oliver no. Holly ha bisogno di sapere che lei c’è per lui…
PS. Gongola, gongola autrice, tu puoi farlo davvero perché sei come il Made in Italy: ‘the original’ 💋

20/06/22, ore 08:24

Ciao carissima,
È meraviglioso il rapporto che si è creato tra Patty e Maggie addirittura da chiamarla figlia 🥰 ma Patty può contare sul sostegno di tutte le mamme dei suoi amici tant'è che la portano dall'unica persona che può in questo momento risollevare il suo capitano, cioè giulian con la sua grazia nel mondo del calcio e della vita. Holly ha perso la strada e lei non può esserci per lui si perderebbe anche lei stessa ci vogliono i suoi amici ❤️

19/06/22, ore 21:44

Ciao carissima,
Scusa il ritardo ma leggo sempre tardi dopo i tuoi aggiornamenti 😘 questo capitolo un po' mi ha fatto riflettere, holly che perde la bussola tutto feste e divertimenti, Patty che invece si sta chiudendo in se stessa relegandosi in un ruolo remissivo e fin troppo pacato. Devono entrambi capire il modo sano di reagire per fortuna c'è papà hutton e Roberto entrambi fondamentali 🥰

19/06/22, ore 11:25

"Non so dove stiamo andando, ma non c'è luogo al mondo, in cui non è degna di entrare o stare". Bellissime, le parole che Patty, ha rivolto alla madre di Bruce.
"È solo una bella casa. Ma dentro, ci abitano persone come te. Anche loro hanno debolezze e paure, non farti ingannare dalle apparenze. E se non dovessero piacerci, saranno loro a perderci". Anche la madre di Patty, ha detto delle cose molto giuste.
Sono davvero contenta per Julian, e spero che riesca ad aiutare Holly.
"Sii la sua grazia. Fagli comprendere che, deve smetterla di essere uragano. Deve imparare ad essere una brezza leggera".

19/06/22, ore 10:11

Che bel capitolo, è meraviglioso che tu abbia dato spazio ai personaggi adulti. Patty è fortunata ad avere intorno tante persone che le vogliono bene. La storia della signora Hurper è stata molto divertente e dolce.
Sono felice che Julian sia guarito e sono sicura che riuscirà ad aiutare Holly. Mi è mancato moltissimo il nostro capitano del cuore.
Uffa, ancora non è sabato????
Ti aspetto con grande impazienza.
Un bacione ♥️😘
dandelion10

19/06/22, ore 08:15

Bellissimo capitolo, Patty è amata da tutti lei capisce che l'unico che con la sua grazia può aiutare il suo Holly e Julian. Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli