IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

16/04/22, ore 15:52

😭😭😭😭😭. Hai deciso di uccidere il mio povero cuore, vero Fafanella? Rispondi di sì! Perché, sappilo, è ciò che hai fatto, pubblicando questo capitolo!!! Il Capitano non poteva che diventare Scudo e Lancia, per la sua Patty e, come sua caratteristica vuole, poteva anche assorbire ogni colpo che avrebbe potuto ricevere, pur di farle vivere la sua serenità. E la soluzione più giusta è proprio quella di Holly: farla vivere da sua madre, con sua madre per crescere insieme i due piccoli e potersi fare curare con amore, nei momenti di crisi. Ovviamente tutto ha un prezzo da pagare e, temo proprio, nonno Gatsby lo chiederà salato. Io ho il vago sospetto che il vecchio voglia che Holly non nutra più interesse per la sua nipotina, permettendole così di scegliere da sé, se un giorno diventare la signora Hutton oppure scegliere nuove vie e rimanere come sorella per il giovane Ozora. Oppure potrebbe direttamente chiedergli di considerarla esclusivamente come fosse sua sorella, permettendole di vivere la sua vita, obbligandolo a vivere in Brasile fino a toglierle il ricordo di lui dalla testa. Se alla fine delle scuole, Patty continuerà a nutrire gli stessi sentimenti per Holly e lui idem per lei, allora nulla impedirà il matrimonio, altrimenti.... ognuno per sé e un Dio per tutti. Però...se anche Holly potesse accettare una qualsiasi condizione, incondizionatamente, siamo proprio sicuri che quell'uragano di Anego non faccia disastri? Bravissima Fafanella! Sei veramente super. Un abbraccio grande e Buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia! Ciaoooo!!!!

16/04/22, ore 15:18

Ciao cara, prima di tutto ti auguro una felice Pasqua con chi ami! Eh quanto è testardo il nonno...vorrebbe portare via patty da dove ha sempre vissuto, ma poi? Le radici...spero che Holly lo faccia ragionare, ma son 2 gran testoni, cosa succederà? La proposta di Holly la trovo giusta...

16/04/22, ore 14:27

Per Holly,è un periodo difficilissimo.Capisco la sua tensione e la sua rabbia ma,non deve prendersela con gli altri.Soprattutto con chi sta facendo di tutto per aiutarlo,come Alexander.
"Potete tornare a cuccia voi,vengo in pace".Roberto è stato molto gentile a recarsi in Giappone,per dare un abbraccio di conforto a Patty.
Holly ha avuto una buona idea:far trasferire Patty e Peter,a casa di sua madre,e di suo fratello Daniel però,prima di scatenare una guerra contro i nonni Gatsby,avrebbe dovuto chiedere prima alla ragazza,se era d'accordo o no,di questa soluzione.E se non lo fosse?Io,prima di iniziare una guerra per qualcuno/a,voglio prima sapere se il/la diretto/a interessato/a,è dalla mia parte.
Mi domando inoltre,quale sia il prezzo che Holly,è disposto a pagare a qualsiasi costo.

16/04/22, ore 12:30

Ciao,

Passiamo al nuovo capitolo. Qui incontriamo il fratello di Benji, che sembra si prende cura di ogni tipo di affare della nazionale d'oro giapponese e come ci si puo aspettare da uno come lui una qualsiasi tipo di offerta da poter suggerire ad Holly, per poter dare una possibilita a Patty e Peter, con un'ottima co-partecipazione dei coniugi Hutton e Price, e Benji al seguito. Mi sembrava, che una possibile soluzione partisse per una tangenziale del genere e non la tipica cliche trovata, che Holly se la sposa magari e se li porta entrambi in Brasile, le cose poi piu o meno finirebbero li e sarebbero tutti felici e contenti, come in una tipica fiaba qualunque. La soluzione di Holly, i suoi genitori e probabilmente con l'aiuto di Benji ed i suoi genitori di segutio, mi sembra ottima, sarebbe adeguata per Patty ed il fratello, non si sentirebbero soli, avrebbero una famiglia alternativa, con gente che conosce e che le vuole bene come ad una figlia aggiunta, come anche per Maggie e il piccolo Daniel (se mai negli anime Daichi fosse comparso, un nome cosi sarebbe stato perfetto per lui, complimenti per la scelta azzeccata, ma purtroppo per i creatori dei cartoni Daichi non esiste proprio), che per la lontananza del marito e del primogenito resta da sola per la maggior parte del tempo con un bambino molto piccolo e un po' di aiuto e compagnia le servirebbe senz'altro.
Ma a quanto sembra, pur aver ascoltato attentamente, il vecchio volpone Gatsby non lo soddisfa per niente la soluzione proposta da Holly & Co. ed ha intenzione di agire, come pianificato, portandosi dietro i nipoti, sarebbe di certo lecito, sono minorenni, loro sono i parenti piu prossimi, di certo non sono male o malvagi, la sola pecca resta, che porterebbe Patty via dalla sua vita di sempre, dagli amici e dall'amore, che non ha ancora potuto vivere appieno e dovi in molti Holly soprattutto, sentirebbero la sua mancanza. Dall'altra parte prima o poi se ne dovra tornare in Brasile, tranne se prendesse decisioni catastrofiche per lui e per la sua carriera.
E' arrivato anche Roberto, quest'uomo l'ho sempre apprezzato molto, beh tranne quando parte lasciando il piccolo Holly quasi 12-enne in Giappone, potra dare qualche contributo la sua presenza? Chissa...
Ah, certo Benji non si smentisce mai, un po' tontolone lo deve essere, ma cone sempre amo troppo quando si parla dei legami d'amicizia, che uniscono i ragazzi della generazione d'oro, di cosa provano e Holly e Benji sono BFF Forever and Ever, direbbero gli inglesi, di come Benji se lo abbraccia dandolgi un segno di conforto e presenza, Holly ha stregato e fatto rinsavire i veri valori ed il vero Benji, gentile, simpatico, sempre disponibile per i suoi amici, grande appassionato di calcio e non quel bad boy arrogante, spocchioso pallone gonfiato, che abbiamo imparato a conoscere agli inizi della storia di Captain Tsubasa e che sembra le bambine di Genzo amano cosi tanto ed io dico, ma anche no grazie, mi tengo questo Benji cosi, giusto, determinato, amante del calcio, ma sempre con quel pizzico di pepe in piu, che lo rende un po' impiccione e di una simpatia unica, sia lodato Holly, che con lui e tanti altri della nazionale ha fatto il miracolo, credito che solo in pochi gli concedono, ma che sono dati di fatto, Landers, Ross, Callaghan, Schnider docet.

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, grazie per tutto cio che scrivi, lo apprezzo molto, sei unica nel tuo genere.

Ti auguro una buona pasqua, passa questi giorni di festa nel miglior modo possibile.

Saluti!
(Recensione modificata il 16/04/2022 - 12:32 pm)

16/04/22, ore 11:07

Ciao,

Sono in ritardo con questa recensione e mi scuso, sono stati dei giorni troppo impegnati , tra il lavoro ed il resto, ma recupero tutto quanto, con il nuovissimo capitolo incluso.

Iniziamo con Patty e Holly, che si sono addormentati in una posizione scomoda, ma è sempre bello vederli vicini e carinissimi. Adoro da sempre la determinazione di Holly, lo è sempre stato in campo, ma chi lo è in campo di certo, lo è nella vita ed il nostro capitano affronterebbe una situazione cosi, anche nella storia originale, lui si batte sempre per cio che ama e a cui tiene. Mi piace davvero tanto, come lo descrivi in questa storia, perche in un certo senso dai vita e mostri il modo di fare, il suo atteggiamento, il carattere e le emozioni, che Holly stesso avrebbe in realta. Ovviamente siamo sicurissimi, che non mollera cosi facilmente e cercera di vincere questa "partita" contro il nonno di Patty e la sua famiglia, cercera una soluzione, forse anche aiutato dai suoi amici fidati della nazionale e chissa che non ci riesca. Tutte le possibilita sono aperte.
Chi altri se non Mar Landers in persona potrebbe capire come si sente e cosa provi Patty al momento, certo lui ha perso un solo genitore, ma gia questo e doloroso, io personalmente posso capire entrambi un po', perche sono stata senza padre da sempre, andandosene quando avevo pochi mesi, sono solo uno di quei figli indesiderati e non pianificati, che devono nascere su questa terra e sono cresciuta i primi 20 anni di vita con solo mia madre (e nonna di seguito) e ai miei quasi 20 anni, poco prima della fine del liceo, anche mia madre è venuta a mancare, ribaltandomi la vita intera. Io non sarei riuscita ad esprimere o a scrivere le parole, che ha usato Mark con Anego/Patty, ma come ha detto lui, ci si sente proprio cosi, si agisce proprio cosi, non ci sono altri modi, fa sempre male, ma cerci di imparare a conviverci con quel dolore e la mancanza ed io nemmeno dopo 16 anni dalla morte di mia madre, ancora non ho imparato niente, mi batto e cerco di falo ogni giorni, ma faccio pochi progressi, probabilmente non ce la faro mai, percio cerco di conviverci e di vivere come si puo. Landers è un osso duro, ma sotto sotto ha un cuore morbido, che mostra veramente in situazioni particolari come questa, senza strafare ovviamente. Lo apprezziamo per questo. Il nostro micio feroce o meglio dire la nostra tigre tenerona.

Patty ha capito, che il (suo) Holly ha qualcosa, che lo turba, lei sa tutto del capitano, lo percepisce senza problemi. Si sono precipitati anche i genitori di Benji, mi fa piacere di sapere, che anche i genitori dei ragazzi nipponici avranno una loro parte in questa storia, raramente succede o leggo nelle fanfiction un loro coinvolgimento in una storia un po' piu esteso delle solite menzioni o comparse.
Vediamo come si evolve adesso.

Saluti.

16/04/22, ore 09:29

Ciao Fafanella, bentornata!
Io ti adoro, la sai benissimo anche se recensisco poco le tue Ff; ci sono altri
recensori veterani che " scrivono per me"
Hai intrapreso un nuovo genere di racconto, narrare il dolore è complicato, (io lo capisco avendo perso mio padre solo qualche anno fa) tu riesci in questo straordinariamente!
Tornando al capitolo, avevo intuito l' idea di Oliver da proporre al nonno sono ancora in dubbio sul prezzo che il nostro capitano del cuore dovrà pagare.
Ho amato follemente lo scambio di battute tra Holly Marc Tom e Banji, l 'abbraccio di
quest' ultimo al suo capitano stretto alla sua spalla per rincuorarlo; e Patty....percepisce ansia e preoccupazione e se pur Anego non vuol guardare il suo Holly, il suo scudo e la sua lancia, per non cedere alle lacrime alla disperazione!
Nonno Gatsby cosa avrà in mente di proporre al capitano?
Ti abbraccio con affetto e buona Pasqua a te
😘😘😘
(Recensione modificata il 16/04/2022 - 09:31 am)

11/04/22, ore 14:37

Già il titolo mi ha sciolto il cuore che te lo dico a fare..... poi quando lo dice il capitano del cuore con quel suo piglio sicuro c'è da morire d'infarto all'istante.
Il Capitano che si vorrebbe prendere tutto il dolore della sua Patty, che verrebbe a patti con il demonio per farli ritornare in vita.... ma purtroppo nemmeno Lui può certe cose.
Questo secondo capitolo ci regala tante tante cose, innanzitutto iniziamo a conoscere il nonno di patti , che fatto dire già mi stava sui maroni, invece con questo scambio di opinioni con il Capitano me l'ha rivalutato, sopratutto quando va dritto al sodo e spiega a Holly che anche per Lui questa situazione è
molto difficile anche se non lo esterna con facilità, il dolore per un genitore di perdere un figlio è enorme forse più di quello di un figlio di perdere i propri cari. Estremamente veritiero.
Bellissima l'immagine che hai delineato sui coniugi Gabsy, bello il babbo di Patty che ha capito tutto sulla tontaggine acuta del caro Capitano, che poi tanto acuta mi sembra non essere (i tuoi soliti effetti Stellari).
Mi piace da morire la minaccia del Babbo di Patty a Holly sulle brasiliane, ha fatto bene a mettere i puntini sulle I ma alla minaccia della giovane promessa del calcio nipponica.... morta mi sono piegata in due dalle risate..... un grande quell'uomo!!!!!
Anche il babbo di Patty ci ha messo una vita a dichiararsi!!!! O ma che è una malattia questa????
Ma devo essere sincera, quello che mi è super piaciuto è la Tigre che è stato semplicemente divino, dolce, premuroso, comprensivo.... chi meglio di Lui può capire tutto ciò.... ma il discorso che le ha fatto su affidarsi ad Anego e lasciare poi spazio a Patty.... 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 ma che belloooooooo!!!! La contrapposizione di due forse distinte ma indispensabili e che si supportano e interscambio a seconda della situazione.... io cmq l'ho sempre detto che tocchi le corde del 💜 e come posso ben e felicemente notare non solo il mio....... io te l'ho sempre detto🤣🤣🤣🤣🤣🤣 si si io sempre..... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
Posso dire di essermi innamorata di Mark anche se ci sono nubi all'orizzonte...😏😏😏😏😏tu hai in mente qualcosa per Lui e qualcuno di nostra conoscenza.... 🤔🤔🤔🤔🤫🤫🤫🤫🤫🤫🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭vedremo se le mie sensazioni avranno o no riscontro con la realtà 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
I coniugi Price..... lo sai che oramai da una certa Napoletana impicciona mi sono entrati nel cuore........li adoro.....
Cmq a pensarci su la picco Anego e la dolce patti non credo saranno mai sole..... e come sempre tutti ci sono quando uno di loro è in difficoltà.... la grande famiglia allargata di Fafanella che io adoroooooooooooooooo🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Povero Benji, non è un curiosone Lui si tiene solo informato sul benessere del prossimo!!!
Cmq io Mark lo adoroooooooooo!!!
E va be questo capitolo come hai potuto capire mi è piaciuto.🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I💜you!!

11/04/22, ore 12:55

ma è straziante questo capitolo, la trama di questa storia lo è ...😪😪😪😪 ma doveva proprio essere cosi tragico il destino di questa povera ragazza?? Guarda, lo sentiamo un po' anche noi (grazie alla tua bravura) quel dolore sordo in mezzo al petto.
Strepitoso il ruolo che hai affidato a Mark e la sua chiacchierata con Patty, dolcissimo...

PS "SARAI UNA GIOVANE PROMESSA DEL CALCIO NIPPONICA… MORTA." 🤣-😂😂😂😂😂😂😂😂 sono morta anche io alla battuta del Signor Gatsby!!!
Brava Fafanella, aspetto il cap nr 3!!!!!

10/04/22, ore 12:18

Mark!!!!! Superlativo ❤️ ho perso papà 12 anni fa, avevo già 31 anni e vivevo da sola in un altra città, ma sanguina tanto ancora e mi ci sono rivista tanto nelle parola della nostra tigre.
Non credo che il nonno abbia azzeccato, se Holly volesse portare Patty in Brasile il fratellino con chi resterebbe?
Vediamo il seguito!
Un abbraccio cara!

10/04/22, ore 11:44

Ok ho capito tutto, Patty e Mark si innamorano, si mettono insieme e Holly… no? Siamo sicuri? Vabbè , se lo dice l’autrice dovrò crederle!
Per la prima volta è Holly e correre per Patty e lei, ovviamente con al testa altrove, non se n’è resa conto immediatamente. Ma non è stato l’unico a correre per lei e questo mostra la persona che lei è, al di fuori di tutto.
Di soluzioni per non sradicare Patty e il fratello ce ne sono diverse, vediamo che si inventa con i suoi degni complici.
Il nonno pare aver deciso, pare aperto a possibili alternative, ma fino a certi limiti, ha già praticamente detto cose non vuole e non accetterà. Certo, Holly cerca un modo per non sradicare Patty dalla sua vita e le sue abitudini e il nonno pensa voglia portarla in Brasile… si sa, la vita in Brasile è identica alla vita in Giappone… proprio un genio quest’uomo. Vabbè!
E poi “idee romantiche”? Ma scherziamo🤣 ma se Holly provasse a proporle cose romantiche ora, si ritroverebbe col segno delle cinque dita sulla faccia.
Vediamo che succederà ora…
Ah comunque, se non si fosse capito? La scena fra Mark e Patty l’ho trovata fantastica, profonda e delicata!
Alla prossima

10/04/22, ore 09:21

Che dire, cara Fafanella, il tuo modo di scrivere parla da sé. Tu fai parte di quella meravigliosa cerchia di scrittrici che traduce le parole, dettate dal cuore, in testi unico ed emozionanti, solo per noi. Perciò ti dico in anticipo un enorme GRAZIE, per tutte le storie che ci vorrai regalare. Adesso veniamo a noi! Straziante ed emozionante l' abbraccio tra Holly e Patty, anche dopo lo sfogo rabbioso e giusto di Anego e dopo la disarmante presa di posizione a essere Scudo e Lancia solo per lei ( ci sarò per te, come tu ci sei sempre stata per me). Altrettanto emozionante è stato il momento legato ai ricordi di Holly, con i defunti coniugi Gatsby. Inutile dire che loro già sapevano cosa legava i ragazzi, ma aspettavano i giusti tempi. La loro scomparsa ha segnato un duro goal, nel cuore del Capitano. Ma, adesso, deve affrontare un nuovo avversario e non è Nonno Gatsby, il quale ha solo paura per il futuro della giovane nipote e di quello del nipotino, bensì la sfida contro il destino che sembra voler distruggere e spazzare via, allontanando Patty e il fratellino da Nankatsu, quella scintilla che aveva finalmente accesso la Fiamma del loro Amore. Riuscirà Holly a portare avanti la sua unica possibilità per non strappare Patty e il fratellino alle loro radici e dare la tranquillità a Nonno Gatsby sul futuro dei nipoti? Cosa avrà in mente? Potrebbe essere un' eventuale adozione da parte dei coniugi Hutton? Mi ha colpita profondamente il discorso di Mark ad Anego e poi a Patty. Giustamente solo lui può conoscere lo stesso dolore e il modo di affrontarlo. Coraggio Fafanella! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A sabato, allora. Ciao!!!!!

09/04/22, ore 22:04

Ciao fafanella,
Mi sono divorata anche il secondo capitolo ero troppo presa da queste vicende 😭🥰 qui holly ci dimostra di essere veramente cresciuto e determinato e alla fine non tanto tonto come tutti siamo abituati a conoscerlo perché lui si era dichiarato ai genitori di Patty ma non in maniera esplicita a Lei e aveva avuto anche in un certo modo la loro approvazione 🥰 come dice il nonno sarebbe troppo egoista da parte sua portarla in Brasile sposandola, lei ha il fratellino a cui badare e non sarebbe una soluzione però non è giusto allontanarli dalla loro vita già tremendamente stravolta, chissà cosa si inventano per aiutarli. Bella la chiacchierata tra Patty e Mark uno scambio sincero tra persone che condividono lo stesso dolore, Mark si è dimostrato veramente sensibile e dolce. Mi auguro che Patty possa restare con i suoi amici nella sua città chissà cosa succede ora...a presto 😘🥰

09/04/22, ore 21:57

Ciao,
Ho iniziato ora a leggere la storia e wowww se mi ha preso subito anche se molto triste 😭😭😭 che tragedia ingiusta per i genitori di Patty e sinceramente la reazione del capitano è stata quella giusta anche se prenderà la multa dalla squadra o conseguenze più importanti lui deve stare con lei. In fondo ora è sola fragile e senza punti di riferimento, vederla così fragile è triste ma sono sicura che holly riuscirà a starle vicino anche se la sua vita è cambiata drasticamente 😭

09/04/22, ore 19:15

Eccomi qua,
dopo tutto ci riprovo a scrivere questa recensione...come dicevo sono stata incasinata tra letture, trascrizioni, extra, manga, Anime e palloni d'oro...partite interminabili..cori da stadio, mare, sole, gnocchi fotonici...🙄🙄🙄
Ho fatto confusione ... chiedo scusa..
torniamo a Bomba :
Patty sta vivendo il momento più sconvolgente della sua vita, e io lo conosco fin troppo bene..fin dentro le ossa.
La sua vita sta cambiando è lei ancora non si è potuta rendere conto di chi è adesso, di chi è diventata, di chi è chiamata ad essere...
Si diventa disillusi, non si progetta il domani né si fanno ipotesi, si vive guardando la crude verità e si diventa grandi, più grandi di quello che tutti si aspettano, si è grandi anche per chi ci ha lasciato.
Tutte le voci e tutti i rumori sembrano come attutiti da una campana e si fatica a seguirli tutti..ma fuori non se ne accorge nessuno, fuori non si piange, non ci si lamenta, fuori nel mondo si è roccie.. e il tempo pesa il doppio.
E poi c'è il senso del dovere, della responsabilità ..poi c'è l'orgoglio di figlia che non ha smesso di sgomitare per onorare i suoi..E allora credo che Patty ci insegnerà come si diventa grandi anche con l'anima bambina, e poi lei ha la roccia della sua vita :
Oliver 😏
Il nostro Capitano è nato per essere questo, il Capitano dei Capitani, il più giovane e il più ingestibile...un colosso, La leggenda vivente..🤔🤔🤔 Lo chiamano così, no !?!?
Si ma...Ma un corno, si lui è questo è anche se non lo ammette lo sa bene, lui è lì ..è la Ama sopra ogni altra cosa al mondo, la sua manager..la sua migliore amica..la sua confidente..la sua complice..il suo tutto, e lo sa benissimo cosa deve fare, sa benissimo che può farlo..che l'età in questo momento è solo anagrafica e che come sempre dovrà avere una visione completa, nella vita come in campo..e sa bene che avrà l'appoggio incondizionato della sua Nazionale di Amici, sa che lo seguirebbero ovunque..sopratutto nelle sue follie 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
Quindi...mi aspetto la qualunque.
infondo i protagonisti sono chiamati ad affrontare una prova di carattere, e se parliamo di Carattere nessuno ne ha più di loro 😒 più del Capitano
del cuore di Fanfy ❤️
non c'è niente che Holly non possa fare..
non c'è nulla che non possa affrontare..
e io so che il cantastorie d'emozioni ci riserverà un crescendo di brividi e palpitazioni, riuscendo a descrivere il tutto con quella novizia di particolari che nonostante la difficoltà dell'inizio non l'ha abbandonata, portandoci dentro un dolore con la delicatezza del suo cuore.
Ti Lovvoo❤️ooo Fanfyna adorata, 🥰 tu Ami il Capitano e io adoro Te...Te e Price...🤔
Te...Price e Ross...e Becher...🙄 e Callaghan...😋 Ok...Ultimo ma non nel mio cuore, Lenders con la sua coca cola ✌🏻
Alla prossima Sfollata Stellata ✨

09/04/22, ore 16:50

Ciao fafanella,Bentornata..
Una storia totalmente diversa dalle altre e che ora cm ora punta diritto al cuore in quanto anche io proprio in questi giorni ho subito il lutto di una persona cara..
Holly che abbandona tutto per correre da lei e che cerca disperatamente una soluzione per non farla andare via e toglierle anche quel poco di equilibrio che le rimane ..Patty che quando è con gli altri cerca di essere forte e poi da sola con lui crolla tra le sue braccia e si sente al sicuro e in pace così tanto da addormentarsi senza neanche accorgersene. La loro,in qualunque modo la racconti,è sempre la storia d' amore più bella che esista..e sono proprio curiosa su come procederà e su quale soluzione troverà il nostro capitano..
Alla prossima❤