IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

29/05/22, ore 13:58

Holly non vuole tornare in Brasile,perchè è preoccupato per Patty.
Patty vuole che parta,perchè non vuole preoccuparsi di lui....
"Entrambi,mettono al primo posto l'altro/a,senza dare spazio a se stessi,plasmandosi a vicenda,per dare spazio alle esigenze dell'altro/a.Dovevano crescere,e dovevano farlo senza basarsi sulla presenza dell'altro/a".Sono d'accordo con quest'analisi dei due.Capisco che si amano,ma devono imparare anche a pensare,e a contare su se stessi.
"La prossima volta,non smuovere mezzo ospedale,se non ti rispondo subito".
"Rispondi allora,o farò intervenire l'esercito".
"Devo fare due chiacchere con i tuoi,se fuori controllo,ormai".Con Benji,ci si diverte sempre.

29/05/22, ore 13:51

Quante cose in questo capitolo...
Finalmente un confronto sincero tra Holly e Patti e l'evidenza che devono diventare indipendenti prima di poter stare insieme. Poi il dialogo di Patti con Tom perché “Tu non dici mai niente, eppure mi costringi sempre a parlare.” molto simile a suo padre Ichiro, ascolta e osserva prima di intervenire.
E poi la preoccupazione per l'intervento al cuore di Julian e il mistero di cosa faccia Philiph con lui ed Amy...

29/05/22, ore 13:38

Ciao,
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, soprattutto lo scambio tra Holly e Patty. I due, in modo diversi, stanno prendendo coscienza della nuova strada da percorrere. Lei, ritrovare se stessa senza il Capitano e, lui, costruire la sua carriera senza l’appoggio emotivo della Manager. Il rischio è quello di perdersi.
Il continuo accenno al “marciume del calcio” mi fa pensare che Holly potrebbe perdersi in qualcosa del genere, ma vedremo. Come mi hai detto tu, siamo ancora all’inizio.
Il semi abbraccio tra Holly e Patty è stato molto commovente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, il tuo Capitano mi piace sempre moltissimo!
Ciao

29/05/22, ore 07:44

Quando il dolore ci sconvolge la vita, la prima reazione, almeno la mia, è quella di costruirmi una corazza d'acciaio addosso. Cerco di mostrarmi sempre su, di non essere triste, di vedermi sempre sorridente, che tutto mi scivoli via senza che nulla possa scalfirmi. Ma non è vero. Ancora oggi, sono quella che dà forza alla famiglia, che c'è sempre se chiunque di loro abbia un problema, che risolvo tutti i problemi che loro mi pongono, che non nego mai la mia disponibilità personale, fisica, mentale, materiale, sentimentale. Però, poi, quando sono sola, quando in casa non c'è nessuno, tutto mi inonda e tutto mi travolge. È allora che piango, è allora che mi abbandono alla tristezza, non perché non mi sento in grado di affrontare tutto ciò che vivo e ciò che ho passato, perché mi è necessario per affrontare con ancora più chiarezza e determinazione e con maggiore amore ogni prova, ogni decisione, ogni situazione che mi si pone in ogni momento, ma io sono una donna e una madre. Per la nostra piccola manager, invece, è diverso: piano piano dovrà lasciare la sua corazza di Anego, lasciarsi travolgere dal dolore e da tutto ciò che le è accaduto, e farsi aiutare dagli adulti, che hanno deciso di accettare la decisione di loro figlio di allontanarsi da loro, per permettere alla sua Patty di sentirsi nuovamente protetta e al sicuro, da tutto e da tutti; essere nuovamente solo una ragazza di quindici anni, con tutte le sue necessità di adolescente, e non una piccola mammina di suo fratello. L'importanza di una donna amorevole e forte come Maggie Hutton, per Patty? Vogliamo mettere le mestruazioni? Sì è già sviluppata Patty? Non è la prima che sviluppa a quell'età. Ma anche la necessità di parlare della propria crescita sessuale, con una donna che sa ascoltare. I peli sotto le braccia, il seno che ingombra, non vuoi essere guardata, perché ti vergogni; ti senti apprezzare troppo evidentemente e tu non vuoi. La mamma serve a darti la tua nuova identità, la tua fiducia in te stessa. Nel caso di Patty, una nuova Anego, che sia dolce e comprensiva come Patty e forte e combattiva, senza essere maschile, pronta per diventare la donna che darà forza alla persona che ama, come Maggie è per il suo Michael. Ironia della sorte? Il Capitano è atterrito all'idea di partire; la piccola Manager è in crisi totale; il piccolo Peter dà forza a entrambi. Potere di casa Hutton... Nonostante tutto il dolore che stanno passando i nostri protagonisti, entrambi danno forza a Amy, a Phillip e a Jenny, per sostenerli per l'operazione di Julian. Anche questo è potere Hutton.... adesso vedremo come procederà la crescita separata dei nostri protagonisti... Ciao Fafanella. A presto!!!!

29/05/22, ore 00:28

Bellissimo vedremo cosa succederà tra Hilly e Patty, il motivo della chima5a di Philip spero niente di grave

25/05/22, ore 22:39

O mamma un altro capitolo pieno di grandi cose.....
Stanno cercando la strada che li faccia ritrovare insieme con una identità ben definita per entrambi.....
Loro in questo momento sono in balia del vento e della tempesta ma sono sicura che il Capitano riporti tutti in un porto sicuro.
Bellissimo il momento in cui Patty cerca il suo porto sicuro in Holly. Non è codarda a mio avviso a non voler sapere che cosa ha dovuto concedere al Diavolo.... credo che abbia bisogno di elaborare una cosa alla volta per poter rimettere insieme i pezzi.
Maggie è un mito..... quando ho letto lo scambio di battute tra Lei e Benji sono morta.... il clone dalla zanzara.... ma come ti vengono in mente certe cose solo tu lo sai....ma questo spezzare la tensione è tipico tuo .....
Bellissimo il fatto che il Capitano è consapevole delle sue fragilità e si affidi sempre a tutta la grande famiglia allargata che sempre presente riesce a supportare questo gran cambiamento in atto.
Che adoro questa storia si era già capito, che adoro te anche.
Quindi non mi resta che ringraziarti come ogni volta per quello che fai e per i sogno che regali...... 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Dovrò anche io cucirti una bandiera personalizzata da appendere nella tua stanza!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣

25/05/22, ore 18:36

Ok! Tu. Hai. Deciso. Di. Fare. Una. Valle. Di. Lacrime!!!😭😭😭😭😭. Il finale non di può sostenere senza piangere, dai Fafanella! Il piccolo Peter, che abbraccia e ringrazia il nostro Capitano e i nonni Gatsby, che guardano con amore quel Capitano che ama più i loro nipoti, di se stesso e poi rivolgono lo sguardo al cielo. Per forza piango!!!! Holly è tempesta! Troppo tardi si è accorto di cosa ha promesso e quanto questa promessa lo metterà in difficoltà. Però Roberto, sa. Lui ha capito anche come aiutare quel povero diavolo di Holly, diventato tempesta e quella povera ragazza che è ormai fissa in modalità Anego- distruggo- tutto! Cavalcare il vento. Uno , con l'aiuto dei suoi amici e dei suoi adulti; lei, con l'aiuto delle altre ragazze e delle mamme della squadra. Riuscirà Holly a trovare l'acqua calma? E riuscirà Patty ad essere anche Patricia? Crescere con calma, imparando a conoscersi, imparando a essere se stessi per trasformarsi in una coppia capace di rimanere unità, nel futuro, a dispetto di tutte le avversità in cui si troveranno questi ragazzi... Bravissima Fafanella! A presto!!!!
(Recensione modificata il 25/05/2022 - 08:42 pm)

23/05/22, ore 21:32

Ciao cara,
Il mio nome Attila è legato al mio dolce cagnolino che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa oltre che ad essere una fan di Abatantuono 😂🥰 venendo a noi anche questo capitolo è molto intenso si vede l'unione che c'è tra i ragazzi e come difendono il loro capitano nel momento di difficoltà anche se Patty c'è sempre e comunque come manager rivendicando il suo ruolo e chissà come altro in futuro. Stanno camminando su una dimensione a loro sconosciuta e si sono detti addio come unica entità dipendenti l'uno dall'altra ma separati secondo me saranno ancora più forti lo capiranno con il tempo e le azioni. È rincuorante vedere i nonni sereni e aver capito che holly pensa al benessere di Peter e di Patty prima che al suo personale egoismo. A presto 😘

22/05/22, ore 23:18

Anche questo è un bellissimo capitolo, certo non facile perché holly è sofferente. Ma si vede bene che tutti i suoi amici sono pronti ad aiutarlo, a iniziare da Roberto che mai come ora è importante per lui. Quello che mi preoccupa è che patty non viene ancora messa al corrente. E se dicesse che vuole sposare holly? Sai che casino...

22/05/22, ore 17:55

Bello il rapporto fra Holly e gli altri ragazzi, i nonni qui sembrano più tranquilli e sereni. Chissà cosa accadrà ora!
Ciao
Francy

22/05/22, ore 14:09

Holly,doveva dichiararsi prima,a Patty.Non pensare "tanto,lei,mi aspetterà comunque".Nella vita purtroppo,succede di tutto.E quello che è successo ai genitori della ragazza,ne è la prova.Adesso,il ragazzo,non sa cosa fare,è smarrito e confuso.
"Lei ha detto addio,a tutto ciò che siete stati fino ad ora.Questo però,non significa che non possiate essere altro,l'uno per l'altra".Roberto ha ragione.Holly deve prendere in mano la situazione e,reagire.
Il momento della cena,è stato molto bello.I nonni Gatsby,possono davvero stare tranquilli:Patty e Peter,sono circondati dall'affetto di amici leali e sinceri.

22/05/22, ore 13:12

Mamma mia quanto è Gnocco Roberto qui!
Trasuda proprio carisma, fascino. Non so se è all’apice della sua gnocchitudine, non credo, può dare di meglio, ma è chiaro il perché certe allusioni girino fra i fan… certo, la precedente russata sul divano può annullare la visione, ma c’era il signor marito della mamma di Tsubasa… ehm, c’era il padre di Holly nella stanza accanto, quindi magari era scena per sviare i sospetti. Ma ora sto divagando.
Tornando al pezzo, due cose emergono, la gnoccaggine di Roberto e il buon cuore di Benji che si lascia segnare di proposito.
Ok, c’è anche la fame di Bruce, ma come precedentemente ho detto, ha ragione.

Holly e Patty ok, hanno un ruolo anche loro qui, ma in fondo che sarà mai, sono solo i protagonisti della storia.
Questo capitolo ha avuto importanza anche per loro. Mostra le loro attuali “condizioni” da dove “partono” per gli avvenimenti successivi che li attendono.
Holly è un ragazzo nuovo emotivamente parlando. Ha un nuovo Mondo da scoprire perché, anche se apparentemente già lo conosce, in realtà ora lo guarderà con occhi nuovi. Quindi non sarà il Mondo a cambiare ma come lui lo guarderà e interpreterà. Non è ancora completamente aperto a tutto ma non è nemmeno completamente ancorato da schermi mentali.
Patty ha già capito che ad attenderla ci sarà una vita nuova, ma qui sta realizzando che altre punti fissi si sono mossi e che lei stessa dovrà agire e non solo lasciare che la vita fluisca attorno a lei.

22/05/22, ore 09:16

Bellissimo questo capitolo , Holly grazie ai suoi amico ha capito come deve affrontare questa cosa con i loro aiuto e anche Patty. Holly con Peter stratosferico
(Recensione modificata il 22/05/2022 - 11:31 am)

21/05/22, ore 22:23

Adoro il modo in cui stai facendo muovere Holly in tutta questa situazione, stai tirando fuori tutto il meglio del suo ruolo di Capitano anche fuori dal campo e lo descrivi in modo molto più maturo, riflessivo e attento del suo autore. Holly che trova sempre una soluzione,che sa nascondere le sue debolezze e le sue paure ma ha sempre la frase giusta pronta a rassicurare tutti.
Poi con Peter lo trovo davvero molto tenero, comprensivo e un vero punto di riferimento.

21/05/22, ore 19:25

Ed eccomi finalmente per poter dire la mia su questo e i capitoli precedenti, mi scuso se non riesco a recensire con puntualità, ma la verità so che la conosci mia cara Scrittora d'emozioni 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ ( Sono Gian burrasca in questo periodo...me ne succedono di ogni e ne combino altrettanto...ma mi amate anche per questo..io lo so 😋 )
Al punto in cui siamo arrivate direi che posso incazzarmi ???
Voglio solo precisare che a parte il DRAMMA che vivono Patty e ad onda tutta la Nazionale e Company, ci mancava il tuo Capitano del Cuore con la sua logica calcistica a rendere ancora più stressante la vita di questa piccola grande Donna...
Ok, lui ha le sue ragioni..vuole raggiungere un obbiettivo..Ama mettersi in gioco...ma l'Amore e i sentimenti in questo spaccato pesano il triplo, lei ha perso i punti cardine della sua vita, è diventata suo malgrado il pilastro portante nella vita di suo fratello, deve gestire scelte difficili e future con una lucidità che le impedisce di sfogarsi...🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨
Credo che Holly poteva giocarsela d'astuzia con i nonni, casa Hutton è stata la scelta più azzeccata per molti versi, ma scegliere di mettere di canto i sentimenti e decidere anche per Lei trovo che avrà delle conseguenze ...🤔🤔🤔 E non saranno come speravo...Sant'iddiooooo qualcuno può cortesemente aprirgli la testa e sistemare l'ingranaggio ??? ammesso che non ci sia un criceto al posto del cervello 😤
Non dico Benji...no Lui no...
lasciamo stare Mark, la tigre è dura solo all'esterno...
Tom è la sua Fiamma Gemella, la pacatezza non serve in questi casi anche se ...anche se... Meglio che Il numero 11 non liberi l'Albatro che c'è in lui 😒
Philip potrebbe farlo scoppiare, si..lui mi piace...però...
Meglio che sia Julian a prenderlo di petto e aprirgli la testa a metà 😤😤😤😤
Insomma qualcuno deve fargli capire che ci saranno delle conseguenze e che le pagherà sulla sua pelle...e non dirmi adesso che lui ha tutto sotto controllo !!!!
Si fará venire il fegato grasso quel ragazzo li 😡😡😡😡
è Patty si sentirá rifiutata, credimi..perché quando sei a terra come lei l'ultima cosa che vuoi è continuare a dire addio...In questo momento i suoi sogni la tengono in piedi, come dovrebbe reagire quando scoprirà per filo è per segno quello che Lui ha deciso senza neppure interpellarla ?????????????
Se gli da un cazzotto avvisami prima che prendo patatine e coca cola e mi siedo in prima fila per godermi lo spettacolo ..ovviamente con i miei gusti preferiti al fianco 😋😋😋😋😋😋😋😋😋
Certo dopo che si sarà sfogato, avrà fatto mille capriole e le avrà prese di Santa ragione..solo dopo, quando lo Tsunami sarà rientrato gli deve dare un cazzotto alla
Rocky IV ...
👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻
Questi due hanno il dono di commuovermi e di farmi incazzare con trabocco d'abile 😖😖😖😖😖😖
Per il resto, Papà Michael è Papà Price si confermano insieme al Mister Sedinho il porto sicuro per tutti 👏🏻💖👏🏻
Il Piccolo Hutton io lo amo ha priori, è Benji sta facendo un ottimo lavoro ...😍
i nonni...........
Sorvoliamo, io non sono in fase tollerante 😒😒😒😒
Detto ciò, la Regia aspetta il nuovo capitolo 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
e io cercherò di essere più puntuale su tutti i fronti 😘😘😘
Perché lo sai che io ti Lovvvooooo immensamente😚😚😚
A Presto Menestrello D'Emozioni 🥰
Continua a vivere quel sogno e ha farlo vivere insieme hai tuoi Grandi Amori ✨🌹✌🏻