IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

09/04/22, ore 16:32

Curiosa di sapere cosa si inventerà il capitano. In effetti è scontato il ragionamento del nonno e non è affatto sbagliato. In genere le persone anziane non riescono a stravolgere la propria vita, cambiare le abitudini, insomma ricominciare daccapo da qualche parte nonostante amino davvero i figli o i nipoti. Questa è una situazione difficile da affrontare: in qualunque modo si agisca è facile che qualcuno soffra😞. Però sono certa che Holly troverà il modo più indolore possibile per rendere Patty serena.
Ps. Ho adorato Mark: lui è l’unico che sa davvero cosa prova la ragazza, avrebbe potuto tranquillamente far finta di niente e invece l’ha aiutata a stare meglio mettendo a nudo se stesso. Queste parole valgono più di qualunque cosa ❤️
A presto 😊
(Recensione modificata il 09/04/2022 - 04:35 pm)

09/04/22, ore 14:53

"Tu ci sei sempre stata per me.Io ci sarò per te.Insieme,affronteremo tutto questo e se vorrai,potrai riversare su di me,tutto questo dolore.Non sei meno combattiva se mostri la tua fragilità,e le tue paure - Holly ha ragione.Non è giusto costringere Patty a tenersi tutto dentro,per questioni come l'etichetta,o l'onore - Non posso riportarli in vita ma,posso prometterti che non sarai mai sola,ad affrontare il mondo".Qui,Holly è stato molto generoso.Al contrario del nonno di Patty,che è stato molto egoista:
"Non metterle in testa strane idee romantiche.Non ti farò portare in Brasile mia nipote,non pensare ad un matrimonio,il fratello ha bisogno di lei,e noi siamo troppo vecchi,per pensare a tutto".Al bene di Patty non pensa nessuno?
Anche Mark,le è stato di grande aiuto:
"Non smettere di sognare e,soprattutto,non avercela con te stessa,mai.Perchè,tutto ciò che accadrà d'ora in avanti,non sarà colpa tua".Di lui,Patty si può fidare.Sà di cosa sta parlando.
Sono curiosa di sapere cosa hanno da dirsi Benji;il fratello di lui Alexander e,Holly.

09/04/22, ore 13:59

Mi dispiace molto per Patty.E' incredibile come,in pochi istanti,la tua vita viene letteralmente stravolta.
Holly è stato molto gentile a mollare tutto,e a correre da lei.Così come tutti gli altri.Molto bello,come la definiscono Benji:
"Patty è una sorella;un'amica;una confidente;è il cardine che ci tiene tutti uniti".E la signora Hurper:
"Tu sei più forte di quel che pensi,lo sei sempre stata.Sei una piccola guerriera,una combattente nata.Ricordati che in te,alberga sempre Anego".

09/04/22, ore 13:43

Quello che ho appena letto mi sembra un capitolo di passaggio, quello che ci aprirà nuovi scenari…. Magari sbaglio, ti dico solo ciò che ho percepito. Per esempio il nuovo personaggio Alexander, sarà lui a determinare la decisione del capitano di “far finta di non amarla?”…perché Tsubasa è teso? C’è un passato? Insomma, di tutto il capitolo è il finale che mi lascia un po’ così 😅😅😅
E allora aspettiamo!!!

09/04/22, ore 11:52

Ed ora cosa succederà... il nonno di Patty per me è stato chiaro con Holly, non gli permetterà di portarla via. Ora speriamo che le indagini fatte da Price siano positive. Credo che dovranno trovare un tutore legale che si prenda carico dei due ragazzi. Patty per me ha pienamente ragione quando dice ad Holly che lui tornerà in Brasile, mentre lei si troverà tra le mani una situazione del cavolo da gestire.

09/04/22, ore 11:17

Molto bello questo capitolo, nonostante la tristezza che avvolge tutto...holly è innamorato cotto ma i nonni gli metteranno i bastoni tra le ruote...per quanto riguarda mark, mi ha fatto molta tenerezza che capisca così il dolore di patty, proprio lui che era stato minacciato da lei con la bandiera, nella finale new team contro muppet...però holly ora frigge...gelosia, eccome!!

09/04/22, ore 09:37

Ciao, sono nuova in questo fandom anche se conosco Holly e Benji dalla lontana estate del 1986, quando l'anime venne trasmesso per la prima volta in tv. Non ho mai letto il manga e sto imparando solo ora i nomi originali, tu qui usi quelli che abbiamo sempre sentito da bambini e mi fa piacere perché mi agevolano la lettura!😅
Questi due capitoli mi hanno colpito e penso tu abbia espresso molto bene il dramma e il dolore di Patty. Ciò che più mi è piaciuto è stato il raccontare la vicinanza degli amici come Benji, Bruce e gli altri con le loro famiglie perché in quelle circostanze è proprio così, ognuno porta il proprio contributo come può e in base al proprio essere. Meraviglioso, ovviamente, Holly che parte subito lasciando partite e tutto il resto perché non poteva non star accanto alla sua Patty. E toccante il dialogo con Mark, chi meglio di lui che ci è passato può capire quel dolore?
Metterò la tua storia fra le seguite❤
A presto
Francy

09/04/22, ore 09:16

Non ho capito se lei sa quello che prova hollyvper lei credo di no. Il capitano è teso perché ha visto che ha parlato con Mark ed è geloso. Spero che questo momento gli avvicini ancora di più che trova un modo per far rimanere a vivere lì Patty

08/04/22, ore 21:57

Cara Fafanella!
Bentornata!! Mi unisco a tutte coloro che ti aspettavano e sono bene felici che tu sia tornata a publiccare!:-)
L'inizio e i toni non sono certo i tuoi consueti ma ammiro la tua scelta di metterti in gioco e credo, per quanto io sia solo una lettrice, che per crescere nella scrittura bisogna anche mettersi alla prova....poi magari uno capisce di non essere tanto portato per un certo genere o, al contrario, che gli riesce meglio di quanto pensasse! Penso anche che oltre al dramma saprai regalarci il sorriso e il sole che ti contraddistingue e sarà bello seguirti in questa nuova avventura!!:-)
Questo è proprio un primo capitolo col botto perchè l'evento che travolge Patty è drammatico e doloroso; di fronte alla morte non si può fare molto, se non prendere atto e vivere coltivando i ricordi e la propria vita; quindi l'hai ben messa alla prova.
Per fortuna il Capitano c'è e lo dimostra, partendo senza preoccuparsi di nulla! L'ho ammirato per questo e trovo sia una scelta da Tsubasa, coerente con la persona onesta e coraggiosa che è. Lui sa che Sanae è importante per lui - anche se mi sembra di aver capito che la loro situazione non è ancora definita- e parte per starle vicino, farle sapere che lui c'è.
Mi è piaciuta molto la prospettiva di Holly che si rende conto che non sa tutto di Patty a differenza di quanto lei sa di lui; è proprio una cosa da uomini e che può accadere in quella fse dell'innamoramento in cui i sentimenti non sono proprio chiari e definiti.....
Così come ho apprezzato il suo essere vigile, cercare di raccogliere informazioni per essere pronto, non sa bene neanche lui a cosa ma a escogitare qualcosa. Del resto la situazione è drammatica e potrebbe essere plausibile che i nonni portino con sè i nipoti obbligandoli a trasferirsi.
Infine, ho adorato il ritorno di Benji e Tom proprio a testimoniare che gli amici veri nel momento del bisogno ci sono! Bello! e non vedo l'ora di scoprire se ci sarà qualche sorpresa anche per loro!
Sono proprio curiosa di continuare a leggere!!
Certo dopo tanto impegno per imparare i nomi originali devo riprendere mano con quelli tradotti!:D ma per fortuna ho da poco finito 1, 2, 3 Stella quindi sono allenata!!
Un grande abbraccio e a domani!!

05/04/22, ore 21:14

Ciaaaooo!!!!😱😱😱 che bello, sei tornata!!!
L’ho appena visto, quindi non ho letto ancora nulla, ma volevo mandarti un feedback sul tuo ritorno 😄
Vado a leggere!
Ciao

04/04/22, ore 21:38

Ben trovata autrice,
Noto con profonda gioia che non sono l'unica a pensare che l'assenza di alcune autrici con la A maiuscola si faccia sentire. Felice io come non mai. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Veniamo alla storia...... che dire ..... ho pianto, però nostante riuscissi a percepire il dolore della perdita improvvisa di Patty e Peter c'era comunque qualcosa che allietava questo momento orribile, non era solamente la presenza di un Holly maturo, affidabile, tenero, risoluto, impagabile nei confronti di colei che per Lui c'è sempre stata. No intorno a tutti loro ci sono diversi personaggi che portano un qualcosa, Bruce, Benji, la mamma di Bruce, Maggie, il signora Hutton, Daniel ..... sono tutti importanti e fondamentali e creano quella sorta di calore familiare che nonostante la situazione orribile riesce a infondere speranza.... che nonostante tutto il dolore che ci può colpire alla fine non dobbiamo perdere di vista le persone che ci sono e ci saranno sempre anche solo con i loro silenzi.
Il Capitano è inutile dire .... è meraviglioso in questa versione ..... io per te ci sono.....
Devo essere sincera .... la parte più straziante che mi ha fatto un attimo fermare la lettura è stata la disperazione di Peter.... (non so come ci riesci, ma del resto non mi stupisce più, tanto so che sei magica) sei riuscita perfettamente a trasmettere tutto il suo dolore , con quelle semplici ma veritiere parole.
Adoro la scena in cui Holly e Patty in veranda con Lei scalza e Lui che le chiede di mettere i piedi sopra le sue scarpe. Credo che questa sia una delle scene più dolci che abbia mai letto, all'inizio sembra un gesto di gentilezza ma se ci si sofferma a pensare un po ti rendi conto che è un mondo di attenzioni per la persona a cui si vuole stare accanto, dolcezza , tenerezza, protezione, esserci sempre, camminare insieme e a volte lasciarsi sorreggere quando il cammino si fa troppo duro...... ADOROOOOOO quella scena ..... un po' come i tuoi bozzoli😍😍😍😍😍!!!!
Mi piace molto anche la contrapposizione di famiglie che hai fatto, la famiglia Hutton, la mamma di Bruce che nonostante sia sola è veramente una roccia, Benji che nonostante non abbia proprio avuto un esempio di famiglia modello è Lui stesso presenza fissa e costante per chi è importante per Lui, se questo non è essere famiglia non so che altro sia....
Ebbene si .... io vedo tutto questo perché è quello che trasmetti mia cara.....
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo.... grazie per essere ritornata nonostante tutto.... è inutile dire che tu non deludi mai....
Ti lascio con questa citazione in cui sono incappata proprio la scorsa settimana .....

“Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto.”
AYRTON SENNA

Il mitico Senna ha parlato per me ..... se leggendo queste parole ho pensato a te un motivo ci sarà no..... aaaaaaa come amo questo universo!!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I💜te 😘

04/04/22, ore 00:18

Cara la mia Autrice, che bello leggere nuovamente una tua storia con protagonisti il capitano e la manager. Il capitolo introduce la storia in modo triste soprattutto nella prima parte, ed è assolutamente normale ed ovvio dato la tematica trattata. Ho adorato la scena di sanae e tsubasa quando si incontrano con uno sguardo si capiscono al volo e da questo si capisce il profondo legame che li lega. Dalla sinossi della storia prevedo dei problemi all’orizzonte o rinunce 🤔, vedremo leggendo il seguito della storia, e non vedo l’ora. A sabato Autrice 😊
(Recensione modificata il 04/04/2022 - 12:22 am)

03/04/22, ore 18:45

E tu saresti quella che non è capace a scrivere fanficion angst ? Pensa se eri capace 🤣🤣
Due cose ho amato in particolare di questo primo capitolo la prima e' che non importa quale partita di campionato semifinale o coppa del mondo ci sia se la sua patty ha bisogno di lui tutto passa in secondo piano HO AMATOOOO
la seconda il loro abbraccio appena si sono visti non c'e' stato bisogno di dire niente quant"e' bello avere quel legame con qualcuno? La terza cosa che non mi è piaciuta perché troppo triste ma ovviamente in linea con la storia e ' stata vedere patty con il fratellino disperato ecco lì mi sono commossa avevo la vista appannata ( lo sai come sono emotiva )
Continua a scriverla voglio sapere cosa gli dirà holly una volta che saranno da soli !!! E poi mi è piaciuto molto come tutta la squadra si preoccupi delle questioni pratica la casa i soldi per pagarla ecc che bel gruppo di amici affiatati !!!!

03/04/22, ore 11:13

Carissima Fafanella, sono lieta di poterti leggere di nuovo. Da qualche mese ho anche perso l'interesse non solo nelle fanfiction di CT, ma proprio dell'intera saga di Captain Tsubasa, non tanto per questioni personali, perche ho sempre qualcosa da fare e poco tempo libero ultimamente e pure quello lo passo leggendo qualche libro e guardando alcuni programmi TV quotidianamente, ma per una parte di questo fandom, che sui social parte in quarta a offendere e descreditare proprio il protagonista di questa saga, manco fosse un ameba totale e non un essere umano con sentimenti, sogni e una vita da vivere, totalmente incompreso.
Percio sono felicissima di poterti leggere di nuovo qui, perche ogni tanto vengo a controllare qui intorno e dato che sono una lettrice molto esigente, trovo sempre ben poco da leggere rispetto al passato, dove c'erano autrici grandiose, con storie meravigliose, che purtroppo non pubblicano piu da anni e tu ovviamente fai parte di questa categoria. Cosi colgo l'occasione di dirti, che non ti devi sentire a disagio, ovviamente un po' di ansia e preoccupazioni è lecito averne, sopratutto quando ti cimenti in qualcosa di nuovo e come hai giustamente detto anche tu, una grande scrittrice fa anche passi di questo genere e li fa egregiamente, lo hai fatto gia con la storia precedenre yaoi e sono sicurissima, che anche con questa non deluderai sicuramente, gia il titolo, l'introduzione e il primo capitolo sono stupendi, ben scritti, sei riusctia a dare in questo intro alla storia una narrativa perfetta, usare quel filo rosso, collegando gli avvenimenti, i sentimenti le emozioni alla perfezzione, facendo provare al lettore quello, che provavano i personaggi.
Passando al capitolo, mi dispiace per Patty e per il suo fratellino, perdendo gia un solo genitore e strazziante, ma perderli entrambi cosi a quell'eta cosi innocente e spensierata e ancora peggio. La madre di Bruce e i genitori d Holly sono solo da ammirare, perche si sono precipitati subito e hanno cercato di aiutare Patty e il fratello come potevano, offrendo tutto il loro sostegno ed aiuto possibile, ma anche una sorat di minima consolazione, per non far pesare il tutto, piu di quanto gia non lo sia. Holly ha fatto benissimo a rientrare in Giappone, anche l'Oliver originale avrebbe fatto altrettanto secondo me, dato che prima della sua partenza si sono dichiarati e fatto una promessa, che enrambi hanno sempre mantenuto. Lui fa cio che puo, come tutti gli altri, ma sono certa, che per Patty gia la sua presenza significhi tanto. Benji e Tom anche, se li hai collegati entrambi all'estero, cioe il primo si come sempre in Germania, ma piu il secondo Tom in Francia. Non si puo non apprezzare Bruce, che sara anche imbranato e distratto, ma per gli amici lui cie è sempre stato e tutti sanno che posson contare su di lui, per quando molte volte l+ha presa in giro la cara Patty, per lui v sempre stata un'amica preziosa, un po' come una sorella. Non so cosa potra succedere adesso, Patty ha subito una tragica perdita, è ancora minorenne e ha un fratello anche piu piccolo, saranno i nonni a portarla via da li, oppure loro a restarci, ci sara una soluzione da terzi e Holly poi, quale sara il suo ruolo in tutto questo, quale peso dara o potra dare in questa vicenda, come si comportera, come e quando rientrera in Brasile. E gli altri come Benji, Bruce, Tom, Roberto quali ruoli avranno ance loro. Per il momento siamo solo all'inizio, molte incertezze, molte domande, stiamo appena scoprendo i personaggi e ci sara ancora tanto da scoprire. Non vedo l'ora di leggere di piu. Sara sicuramente uno dei miei appuntamenti fissi settimanali questa storia.

Grazie per quet'altro piccolo gioiellino e bentornata di nuovo con un'altra storia meravigliosa.

03/04/22, ore 09:22

Cara Fafanella, ben tornata! Una storia molto difficile da scrivere; concordo con te! Non ho mai messo in dubbio la tua capacità di abilissima scrittrice e se ti dico che concordo con te nell'affermare che questa tua nuova creazione sia molto dura da gestire, è solo perché si parla di mettere a nudo la propria anima, immedesimandosi in un dolore che mai vorremmo affrontare, in un momento della nostra vita, così precoce. Holly, che si trova in Brasile, riceve una doccia fredda, come la notizia che Bruce gli dà. Roberto, che muore un po' insieme al suo pupillo, non appena gli sente dire:" È viva", e lo lascia immediatamente libero di prendere qualunque decisione. Roberto, che ha visto crescere entrambi i ragazzi e sbocciare il loro piccolo fiore d'amore, sa che il cuore di Holly è già da Patty e con Patty; niente lo potrà fermare e nessuno lo dovrà fare. Questa sarà la missione di Roberto: proteggere il suo pupillo dalla società calcistica. Il Brasile non è più importante, per Holly; il suo essere Capitano non ha più ragione di esistere, se Patty se ne andrà. E adesso che nulla esiste più per lui di prioritario rispetto alla sua Manager, come farà Holly ad impostare da ora in poi la sua vita? È minorenne, ancora, e non può fare nulla per legare la ragazza a sé, però ha già la testa da uomo. Quali scelte dovrà effettuare d'ora in poi il nostro amatissimo Capitano? Riuscirà a lasciarsi strappare il cuore e lasciare partire la sua dolcissima metà con i nonni? Purtroppo, mia cara Fafanella, non vedo altra soluzione...lui è minorenne, lei pure e c'è il fratellino da crescere. Mi ha straziato il cuore leggere il tuo capitolo, ma mi è sembrato così giusto il tuo inizio per tenere fede al titolo, che adesso, veramente, non so proprio cosa aspettarmi. In bocca al lupo per la tua sfida personale, Fafanella. Ciao!!!