IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

08/04/23, ore 21:01

Ciao...ho divorato anche questo capitolo.
Mi fa male vederli così. Questi segreti e soprattutto queste incomprensioni saranno, per me, la loro rovina.
Mi auguro di cuore che quando arriverà la fine di questa storia, non sarà troppo tardi per loro, soprattutto che non verranno logorati dai rimpianti.

03/04/23, ore 23:33

Un po' farraginoso come marchingegno, ma storia comunque interessante😊... Più che altro, mi sembra poco realistico che la squadra si nutra di loro e grazie a loro, che li seguano sempre con gli occhi... Pure, nel manga, ognuno ha la sua vita e la sua storia... Sembrano tutti osservatori, invece che tutti protagonisti, come , nella realtà, sì è...
(Recensione modificata il 03/04/2023 - 11:39 pm)

03/04/23, ore 18:11

Questo Galler mi fa un po' pena. Dico la verità. Se potesse essere manga, avrebbe fisso un punto interrogativo sulla testa. Prima Michael cerca di fargli capire quanto Holly si nuta e viva per Patty e quanto lei si senta viva e dirompente solo per lui. Ho capito bene la metafora dell'uragano Fafanella? Inoltre, mentre l'aria si sta surriscaldando, fra Oliver e Patricia, in campo e il vento e la tempesta stanno cominciando la loro danza rotatoria tipica degli uragani, Kirk consiglia al nuovo arrivato di andare molto più a fondo con la conoscenza di entrambi e di tutta la squadra, per poter diventare un ottimo federale. Holly e Patty sono il cuore della squadra e tutti gli altri sono incatenati a loro. Sono una squadra perfetta. Una macchina da guerra imbattibile se unità. Bellissimo anche l'intervento di Amy su Julian ad esortarlo a non essere più il capitano della Mambo, con i suoi problemi, bensì ad essere solo Julian, il suo Julian: forte , bellissimo e appassionato e solo suo. Mi piace pensare una Amy possessiva. Sì, molto! E l'aria si sta surriscaldando molto in campo, fra la Manager e il Capitano.. (tengo calore, tengo mucho calor)chissà se si ritrovano chiusi in ascensore . A presto Fafanella! Ciao!

02/04/23, ore 06:55

"Zanzara fastidiosa"... Con questa battuta mi hai fatta tornare a "mi corazon insiste". Che bella scena Salvador e la giovanissima nipote di Roberto " Zezzè...Non sono più una zanzara fastidiosa....", bellissimi insieme. Ma torniamo a noi. Il signor Galler non mi sta per nulla simpatico, però mi fa anche pena perché ha tutto l'odio personale e professionale di Oliver; non di Holly, perché Holly era un ragazzino, con la testa nel pallone e che un giorno vi ci inciampò, a causa di una giovanissima maschiaccio di nomignolo Anego, che lo travolse con il suo temperamento indomito e tempestoso, ma che alimentò il vento forte che condusse poi il giovane alla vittoria. Ma Oliver non è vento forte; lui è un uragano, adesso, perché vede questo essere di sesso maschile che sottomette la sua piccola maschiaccio e che lei, in versione Patricia, si lascia comandare a bacchetta da lui, assecondandolo in ogni parola! No! No! No! Peggio ancora! La tocca e lei non dice nulla. La zittisce una volta in campo, e Oliver sta zitto. La zittisce ancora sugli spalti, e Oliver gonfia. Continua a zittirla in sala riunione, dopo che si sono litigati in camera, dopo che lei è livida di rabbia e dolore, dopo che lui si è fatto male, dopo che il portiere brontolone brontola, dopo che il Grillo Parlante canta dopo che tutti stanno sospirando per l'imminente Uragano che sta per arrivare e il signor Galler neanche se ne accorge, troppo preso dal suo voler fare carriera, e arriva. Punto. Non c'è ritorno. La zittisce mentre Holly e Patty sono ritornati in perfetta sintonia, mentre Oliver pende dalle labbra di questa Patricia, che meravigliosa come un fiore selvatico e prezioso, sta nascendo da Patty, nel momento in cui esprime il suo parere sulla disposizione in campo, mentre all'unisono stanno parlando e Oliver esplode di rabbia potente e travolgente come un uragano. Minaccia direttamente quel damerino senza alcun timore, senza pensare a qualsiasi conseguenza, fra lo sconcerto di tutti i ragazzi, del signor Galler, di Patricia, ma con l'ammirazione di Kirk Pearson. Quest'ultimo sta vedendo l'imminente evoluzione dei due giovani e ne è assolutamente compiaciuto. Purtroppo non posso dire lo stesso di Patty che si scusa con Galler per Holly, ma soprattutto perché lei non sa più chi il suo giovane amore sia. Purtroppo Holly sente tutto e una lama lo trafigge. Il suo giovane cuore piange lacrime amare. A presto Fafanella. Ciao!

02/04/23, ore 06:19

Ahi, ahi, ahi. Che male fanno i morsi della gelosia. Lo raccontavano, a suo tempo, i " Dirotta su Cuba". Gelosia, cresce di fantasia e vive con un'idea...ed è proprio vero. Oliver e Patricia sono gelosi marci di due persone che non conoscono, solo perché anche loro stessi non si conoscono più. Si conoscevano Holly e Patty, ma Oliver e Patricia, no. Eppure sono così uguali caratterialmente. Chissà cosa direbbe Esmeralda, se conoscesse Patty e, conseguentemente, cosa direbbe la più giovane dell'altra? Sarebbe molto interessante assistere ad un dialogo direttissimo, magari senza sapere, per Patty, che la sua interlocutori è proprio Esmeralda, ovvero colei che crede che sia la sua rivale. Oppure con una uscita finale di Roberto, dopo che Esmeralda stessa ha insegnato alla ragazza il ballo cantato dal suo giovane cuore:" Ciao Esmeralda!", oddio, non oserei immaginare lo sconcerto di Patty e di Patricia, insieme, nel conoscere il nome della sua insegnante. Eppure...ho la vaga sensazione che serva proprio Esmeralda, per insegnare a Patty, che è anche Anego, a generare la sola e unica Patricia. Invece Holly è diventato veramente un mare in tempesta nelle emozioni; non riesce a vedere più la rotta sicura. Patty è diventata bellissima e lui non sopporta questa situazione che si è creata fra loro; non capisce come fare ad avvicinarla, senza che il suo cuore dia di matto. Ne ha quasi l'occasione, perché lei è in pericolo e finalmente potrebbe ricominciare a parlare civilmente con una Patty versione damigella in pericolo e salvata dal suo cavaliere. Beh, in un certo senso è andata così; peccato che il cavaliere sia stato un altro giovane e che questi l'abbia anche abbracciata... cioè salvata. Poco importa che il giovane sia un essere insopportabile per Patty; poco importa che al "Babysitter", della federazione, non importi nulla della giovane: Holly, anzi, Oliver vede solo rosso fuoco e sangue. E, ovviamente, non manda giù quel rospo. E, ovviamente, questo rospo non lo fa ragionare; e, ovviamente e conseguentemente, questo rospo lo fa agire d'impulso con Patty, e prima le sorride incantato e un attimo dopo le afferra il polso con fare predatoriale. L'Aquila sulla preda. Peccato che questa preda, che sembra docile come un gattino, sia anche una leonessa inferocita se attaccata. Come andrà a finire? Speriamo bene. Io tifo per il ritorno di Esmeralda: solo lei saprà insegnare ai ragazzi il loro unico e personalissimo " Ballo del cuore". Sto sognando sai carissima Fafanella una domanda molto intima, per Patty:" Balli con me, Capitano?" Qualcosa che fa molto Dirty dancing.... ciao Fafanella. A presto!

01/04/23, ore 16:17

Autrice non puoi terminare sempre i capitoli così, fino al prossimo capitolo dovrò dovrò bere minimo dieci tisane rilassanti.
😅ah questo tizio non vede oltre il suo naso...... Patty per la tua sanità mentale (e la nostra) deciditi ad esternare questa sofferenza sul sapere chi è Esmeralda, almeno con Tom.
Povero capitano quel tizio lo sta proprio facendo agitare, tanto che anche il rendimento in campo ne risente, vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà.
Alla prossima Autrice 😘

01/04/23, ore 11:37

Mamma mia , io non resisto più 😂 La tensione è forte e reale, io credo che più di così non si possa andare. Si percepisce chiaramente la sofferenza emotiva di Holly e la sofferenza di Patty nel non ritrovarsi più di fronte il suo capitano. Non so fino a dove vuoi spingerti, ma qui urge una risoluzione!
Delle tue storie mi piace sempre molto l'interazione degli altri personaggi, il cerchio che si chiude ogni volta intorno al Capitano.
Aspetto e aspetto il ritorno del Capitano del tuo cuore, mi manca 😅
Al prossimo aggiornamento, presto spero!
Ciao

01/04/23, ore 10:16

Mamma mia, mi manca il fiato dopo questo capitolo!!
Spero che esploderanno presto perché la tensione di tutti i personaggi l'hai fatta avvertire forte e chiara anche nel mio cuore.
Spero che pubblicherai presto.
Un abbraccio.
dandelion10

01/04/23, ore 09:39

Ciao questa storia mi appassiona da mesi .Alla fine di ogni capitolo rimango con il fiato sospeso aspetto il seguito non ansia.😊

31/03/23, ore 15:01

Ciao fafanella,
Come stai? Sono felice che tu abbia postato un nuovo capitolo così presto.
Mi piace molto la tua storia e ti dico anche il perché, non si capisce come tu voglia concludere quindi la curiosità è sempre alle stesse. Per farti capire, come sai ho letto tutte le tue storie e una delle mie preferite è " Mi corazon insiste", ma li il motivo dell'allontanamento di Patty era chiarissimo anche se non lo avevi esplicitato, quindi la curiosità era verso il modo in cui avresti reso il suo racconto, mentre in questo caso il finale non è così chiaro.
Mi dispiace che la complicità tra Holly e Patty sia così in bilico, ma non mi dispiace la crescita che stanno attraversando. Devo dire, però che è un peccato che non si rendano conto della rispettiva gelosia dovuta a stupidi equivoci.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
dandelion10

30/03/23, ore 07:14

Holly non riesce a non far vedere la sua gelosoa versi Patty. Due testardi lui non può dire niente per la promessa fatto al nonno Patty non capisce perché lui è cambiato.

29/03/23, ore 21:55

Autrice io ti adoro e adoro le tue storie, ma con questa mi sa che mi servirà non solo un corso di yoga, ma anche molteplici tisane rilassanti per il mio benessere psicofisico.
Che dire il capitano in questa modalità lo adoro,(🤔 e anche vero che lo adoro in tutte le modalità ma non facciamoci caso al momento), mi piace vederlo esternare la sua gelosia verso Patty, la quale ne è destabilizzata e non sa più cosa pensare; mentre riguardo al signor babysitter al momento non mi esprimo.
Sebbene, affermi di non conoscerlo più, e si rifiuti di ammettere cosa prova ancora per il capitano, il solo pensiero di Esmeralda la fa infuriare, pertanto manager parla con il mio adorato Tom 🤩per schiarirti le idee.
Alla prossima Autrice. 😘

29/03/23, ore 14:55

Che bello rileggerti.. Finalmente ❤️ ho letto i nuovi capitoli tutti d'un fiato e spero che questa volta avremo aggiornamenti più veloci considerando che ora la Storia si sta intigrando e siamo curiosi di capire come cambierà o si evolverà il loro rapporto. Ormai è quasi un anno dall'inizio della storia per cui ce lo meritiamo no? 😜 Scherzo so che la vita di tutti giorni toglie tempo per cui avremo tutta la pazienza che vuoi e ci troverai sempre qui pronti a sostenerti. Alla prossima 😘

29/03/23, ore 12:09

Per il kit Indiana Jones, frusta e cappello, verrà inviato al Capitano Hutton con spedizione 24h

Holly e molto agguerrito “per nulla”. Ci sta la rabbia, eppure non riesce ancora a ragionare lucidamente perché dovrebbe sapere che non ne ha motivo, specie saputo che Tizio lavorerà con Patty, quindi averla afferrato è stata una pura casualità.
Per la “frusta vieni a me”, durante la riunione, ci sta tutta. Geller ha evidentemente frainteso quello che deve fare con Patty, ma almeno, questa collaborazione, gli servirà… sì “gli” non “lei” (sul “le” vedremo). Cioè, se ne esce intero , può sopravvivere a ogni cosa, può affrontare tutto. Se non ce la fa… ahimè, cambierà mestiere/sport, preparandosi con acqua santa al solo sentire “calcio”.

Patty ha pure avuto fortuna con la faccenda della mano di Holly. Aver rifiutato, in realtà per incazzatura, ha fatto sì che Kirk prendesse la cosa per segno di professionalità e che comincia a capire qual è il suo ruolo. Un’unica cosa ha sbagliato la definizione data, “Amico d’infanzia”, che tradisce il vero motivo, ma Kirk è svampito quindi è andata.

Ora stiamo a vedere le reazioni a questi eventi…

29/03/23, ore 00:48

Allora .... diciamo che questo Capitano un pochino più duro mi piace proprio tanto..... finalmente si vede senza mezza misure la gelosia di Holly che ogni giorno di più maledice la promessa fatta a nonno Gabsy ma allo stesso modo dall'altra parte si vede la precarietà di Patty che non riconosce più il suo Capitano... ma credo che sia proprio un passo dovuto per far venire allo scoperto questi due cuori e finalmente non vivere di sentimenti repressi.
Il Capitano geloso è da urlo.... concordo con Lui quando dice che il nuovo arrivato non gli sta simpatico e non nasconde la sua antipatia per questa persona.... finalmente in un modo o nell'altro i sentimenti escono allo scoperto.....
Quando Holly ha zittito il Sig. Galler ho iniziato a fare la ola.... qui il Caoitano non è più scudo ma è semplicemente incazzato nero e mi piace si si si mi piace.
Durante la cena c'è un aria adrenalina che porta Patty ancora più in confusione.... non sa proprio come rapportarsi con questa nuova versione di Oliver.... cmq basta cara piccola Patty con questa lagna che c'è Esmeralda ad occupare i pensieri di Oliver.... non potresti essere più fuori strada di così... ma ahimè la tua evoluzione è appena iniziata e sarà una lunga strada ma sono convinta che porterà ad un nuovo rapporto per entrambi... bisogna imboccare solo la giusta strada... che sembra trovata nel momento in cui il Mister decide di mettere Holly in difesa.... con questa idea riaffiorano nella mente dei due cuori innamorati quando erano piccoli... quindi ripercorrono a ritroso la strada che li riporta a dove tutto ha avuto inizio.... bellissimo questo momento..... sembrano finalmente ritrovarsi.... ma si sa tu non sei affatto un'attrice che rende le cose semplici ai Pg... infatti ecco la frase che Oliver non avrebbe mai voluto sentire ... ma credo che anche questa pugnalata multipla serva a Oliver a capire la giusta rotta da intraprendere... l'autrice non fa mai nulla per caso... nulla accade per caso e senza un ben pianondelineato dietro.... riusciranno i nostri due cuori a trovare la via giusta... io credo proprio di si è lo spero vivamente perché l'uno non esiste senza l'altro.
Anche questa nuova versione del Capitano è studiata a tavolino poiché sul campo questo atteggiamento è solo positivo sia per Lui che per tutta la squadra anche se si respira un aria al tritolo non indifferente......
Se volevi mettere curiosità addosso cara autrice ci sei riuscita eccome e non vedo l'ora di leggere il prox capitolo.

Ho adorato il modo in cui Oliver ha smolecolizzato il Sig. Galler.... adorooooooo!!!!
E con questo non vedo l'ora che sia sabato......
Grazie , grazie e ancora grazie per regalarci tutto questo.... è un dono prezioso e assolutamente non scontato.
😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰😍🥰ti lovvo infinitamente!!!!!💜