IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

01/08/22, ore 14:28

Ciao,
vorrei dirti che continuo a seguire la tua storia, mi piace molto ☺️ Preferisco scrivere una recensione alla fine di tutto e sono davvero impanziente, vorrei averla tutta sottomano!!😂😂😂
Di questo capitolo, ho trovato la telefonata tra Holly e Patty molto dolce e, devo dire, che ne avevano bisogno entrambi. Mi incuriosisce la proposta di Kirk , potrebbe essere l'occasione giusta per farli incontrare?????😬
Dovresti leggere la parte del manga in cui si racconta la vita di Tsubasa a Barcellona, in particolare i capitoli dedicati al suo ingresso in prima squadra e la crisi di panico che gli viene. Sono capitoli davvero belli e Sanae è un valido aiuto. Non ho mai letto ff su questa parte.
ciao

01/08/22, ore 11:03

"Sei tu, quella che sta vivendo un dolore indicibile. Io.... Io mi sento così sbagliato, in questo momento".
"Sei solo un ragazzo, Holly. È normale,alla nostra età,perdere la bussola. È vero, io ho perso i miei genitori, ma qualcuno, è riuscito a donarmi la possibilità di ritornare ad essere felice, dandomi la massima protezione possibile, e lasciando qui una parte di sé. Quel qualcuno, è la mia pace. Non so quanto ti è costato tutto questo, però, ti voglio ringraziare. Grazie, Oliver".Molto bello, il dialogo tra Holly e Patty.
Spero che Patty accetti la proposta di Kirk, e che lei e Holly, possano tornare insieme, in futuro.

31/07/22, ore 10:45

La telefonata tra Holly e Patty è molto dolce, è come se da questa abbiano trovato un nuovo equilibrio che spero che in futuro li riporti vicino in tutti i sensi, anche romanticamente. Anche se trovo che sia giusto che adesso Patty non si voglia lasciare andare sotto quel punto di vista.
Sono molto curiosa di leggere dell'allenamento tra Holly e Julian, vorrei tanto assistere alla rinascita totale della fenice.
La proposta di Kirk è molto interessante e il padre di Holly ha ragione, Patty ha sempre amato il calcio, a prescindere dal nostro capitano del cuore. Dovrebbe credere in se stessa e accettare la proposta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
A presto,
dandelion10

31/07/22, ore 06:53

Ciao,
La telefonata tra holly e Patty è molto bella e carica di sentimenti non detto, holly trova la sua serenità e il modo come affrontare la situazione grazie a lei, e lei lo ringrazia per avergli dato una famiglia anche se non sa a quale prezzo. La proposta di j
Kirk a Patty è arrivata nel momento giusto, le darà una spinta per realizzare Patty, ha ragione il papà di Oliver lei ama il calcio a prescindere da holly, lo amava da prima di conoscerlo. Per me Patty deve accettare. A presto

31/07/22, ore 00:41

Vediamo se Patty accetterà o no la proposta. Speriamo che rtsubasa gli dica tutto.

30/07/22, ore 15:54

Ciao,
Bello la esternazione di quello che prova per tzubasa sanae, ma ancora più commovente è l'ammissione del capitano che lei era la sua bussola e senza si sente perduto, per anni tutti hanno creduto il contrario... Cmq madame sta tirando fuori l'anima combattente di tzubasa ed è vero lui è una fenice. A presto 😘

28/07/22, ore 17:36

Buonasera Autrice,
lo so è un pò che non recensisco ma appena posso mi metto in pari 😉, adesso parliamo del capitolo. I capitoli precedenti sono molto introspettivi e ci donano una panoramica dei sentimenti, pensieri, emozioni che provano i due personaggi principali, con le loro insicurezze, modi talvolta errati di reagire per dimenticare quel dolore e quella sofferenza che però fa parte dell'individuo e in questo caso di loro. Abbiamo letto come entrambi in modo diverso cercano di ritrovarsi e entrambi trovano conforto e supporto nelle persone che li circondano. In particolare nel capitolo ho adorato la descrizione della prima scena in cui Patty si lascia in qualche modo abbracciare dal suo capitano, sebbene immaginando le sue braccia che la circondano nelle maniche della felpa e come solo in questo modo riesca a sentirsi protetta. Il capitano probabilmente ha compreso come riuscire a domare la rabbia e la tristezza che lo avvolgono perché convinto di non poter coronare il suo sogno d'amore con la sua manager, ma si sa le vie sono infinite per riuscirci e in questo caso sei tu che ci saprai dire come finirà. Nell'ultima parte del capitolo invece vediamo un avvicinamento dei due già anticipato nel capitolo inerente al pezzetto di garza tramite sms, ma credo che sentirsi e parlarsi scatenerà in entrambi un turbinio di sensazioni ed emozioni.
Al prossimo capitolo Autrice, curiosa di sapere cosa accadrà. 😘

26/07/22, ore 12:02

Però, holly continua a non dire che è stata una imposizione del nonno di patty, evitare legami tra loro due. Vorrei proprio sapere l'opinione di madame su questa cosa...

25/07/22, ore 21:16

Oliver... Patricia...oddio quanto mi sto commovendo!!!😭😭😭😭😭. Finalmente lui ha ammesso ad alta voce ciò che lui teneva stretto legato al cuore: era lui che aveva estremamente bisogno di lei. Lei era la sua bussola e, contemporaneamente, il suo nord. Lei era la sua Stella Polare. E adesso le nubi che la stavano oscurando, si sono completamente dissipate. Contemporaneamente, entrambi i nostri giovani innamorati hanno trovato il luogo dove dare totalmente e liberamente spazio alla potenza dei loro sentimenti, lasciandosi travolgere in pieno e accogliendo la tempesta che si è scatenata nei loro cuori. Adoro Madame e il capitano è veramente fantastico, quando la aiuta a sciogliere la sua meravigliosa crescita. Il sorriso degli Hutton dovrebbe essere ILLEGALE! Lo ha scoperto anche Madame. Bravissima Fafanella!!!!! 👏👏👏👏👏👏

25/07/22, ore 20:58

Solo un pezzo di garza. Potrebbe essere nulla, agli occhi di chi non abbia mai trovato, anche se solo per poco tempo, il vero grande amore, invece è l'ancora di salvataggio per questo giovane ragazzo che altro non desiderava che avere un minimo contatto con la persona più importante della sua vita. E quel lembo di garza è come il filo rosso del destino che, invisibilmente, unisce due cuori a distanza di grandi chilometri. Finalmente Holly può affrontare Madame senza timore; certo esiste sempre la paura dell'incerto, però adesso sa che Patty lo pensa ancora, che lei non si è dimenticata di lui. E a lui questo basta. Che dire? Vediamoli ballare tutti, ti pare Fafanella? Ciaoooo!!!!

25/07/22, ore 10:39

Molto bella, la descrizione di Patty dell'inizio. E il suo abbracciarsi, efarsi abbracciare, dalla divisa di Holly, è stato molto tenero. Mi fa inoltre piacere, che le sia stata riconosciuta la sua professionalità, e la sua competenza calcistica, tanto da venire consultata da tutto lo staff della Federazione Giapponese.
"Indignazione e coraggio:dire ciò che non ci piace, e cambiare quello che non ci piace. Ma le due cose devono coesistere, altrimenti, se dai spazio solo all'indignazione, ti implodi.Vivere on paura, è come vivere a metà. La paura, può oscurare i sogni più grandiosi. La passione invece, fa fare scelte sbagliate, mentre il tempo, che è più saggio, ti dirà che hai fatto la scelta giusta". Sembra proprio che, queste parole di Madame, abbiano fatto effetto, su Holly.
(Recensione modificata il 25/07/2022 - 03:23 pm)

25/07/22, ore 09:43

NOOOOOOOO!!! Ora come farò ad aspettare un'intera settimana per il prossimo capitolo??? Voglio assolutamente sapere cosa accadrà durante la telefonata tra Holly e Patty!!
Questo capitolo è stato magnifico, sono felice che Patty stia iniziando a reagire ma lo sono ancora di più perché ha deciso di fare suo un luogo in cui poter dar spazio al suo cuore.
Madame è veramente un personaggio particolare ed è bello ciò che ha fatto per Holly, che finalmente sta iniziando a capire che forse non deve rinunciare all'amore, ma che potrebbe trasformarlo in altro e dare tempo al tempo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
ti mando un mega abbraccio,
dandelion10

24/07/22, ore 07:56

Ciao,
Il ruolo di madame è affascinante, cerca di scoprire il vero lato di sofferenza di holly e si rende conto che lui è sempre affiancato e protetto dai suoi amici. Il ritrovamento della garza è molto bello è veramente il modo per non farlo cadere? Speriamo perché holly ha bisogno di qualcosa che lo aiuti a gestire il suo uragano. Madame lo ha capito...a presto 😘

20/07/22, ore 15:50

"È lei ad aver perso qualcuno, non tu, ma se continui così, sarà come se avesse perso anche te". Mark ha ragione, Holly deve reagire.
"Con me. Ora, e anche quando non si leggerà più". Un gesto bellissimo, da parte di Holly, quello di conservare la garza delle medie. Una garza che, sembra gli abbia dato la scossa giusta.
"Lasciamo che, l'uragano che cerchi di tenere sotto controllo, trovi la sua strada per diventare altro".

19/07/22, ore 17:18

Holly sta soffrendo, ma per fortuna è circondato da tutti i suoi amici, e anche patty non è sola in tutto questo casino...deve essere stata un 'emozione fortissima per tutti e due quella piccola garza, che racconta tante cose di loro! Non preoccuparti, pubblica quando puoi che io ti aspetto sempre! Francy