IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

23/07/23, ore 22:56

Oh Geller è vivo, ok!
Adesso sbaverà anche lui per Patty?
Benji che sa delle intenzioni del fratello? Qui gatta ci cova!
Il nonno ha un piano diabolico, ok. Credo che la smetterà di fare il maschio alfa, quando la nonna si romperà e lo rimetterà in riga.
Mi è piaciuto come Patty si stava perdendo (nella faccenda di Peter) e Holly l’ha riportata in sé.
Ma nessuno si è chiesto se la signora Price ha qualche mira sulla serata?
Ma i ragazzi giocano ancora a calcio?
Ciao Ciao

23/07/23, ore 22:40

Ciao Fafanella,
Vedo che ti piacciono molto i capitoli transitori.
L'album trovato da nonna Gasby è molto dolce, mostra un grande amore in cui anche il figlio e la nuora avevano fortemente creduto, e sono felice che lo abbia fatto vedere al marito che spero si dia una calmata.
Patty ha ragione, solo Holly è in grado di condurla in un ballo, dopotutto è il vento che alimenta la tempesta.
Mi trovo d'accordo con Mark, se realmente il caro capitano ha deciso che Patty deve prendere liberamente le sue scelte allora lo dovrà fare senza cognizione di causa, deve venire a conoscenza del grande segreto.
Lo sai che mi mancano un po' Madame e Roberto?
Cosa mai vorrà il sig. Galler?
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Ti mando un grande abbraccio♥️
dandelion10

21/07/23, ore 17:17

ODDIO! Che BELLO! Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo! Nonno Gatsby non ha mai avuto nulla contro Holly! Quando la Nonna raccontò a Patty la loro storia, io ho rivisto subito una potente similitudine con quella dei due giovani. Il destino aveva imposto alle ragazze una strada. Solo che allora il nonno volle sfidare il destino per amore; lui non avrebbe mai potuto godere appieno della felicità con la sua sposa, perché avrebbe sempre avuto il dubbio che non fosse stata anche una scelta di lei. Lui non voleva una sposa accondiscendente per dovere, ma la voleva sposa per amore scelto e voluto: una vera donna libera e sicura di sé. La vera prova del nonno? Capire se anche il Capitano fosse stato capace di correre lo stesso suo rischio di allora; il nonno rischiò seriamente i sentimenti di lei, perché avrebbe anche potuto annullare le nozze. Lui volle che fosse stata lei a sceglierlo e come tale lo vuole per la nipote. Quella mano sulla spalla....che soddisfazione per me... Quando poi Holly parla con Patty e le infonde sicurezza, capisce il grande significato delle parole dell'anziano. Si deve crescere, si deve cambiare, ma per essere una vera coppia l'uno deve avere sempre fiducia nell'altro, anche nelle situazioni peggiori. La madre di Bruce la amo all'infinito....lei e Maggie sono veramente gli angeli custodi di Patty. La tigre, il Grillo Parlante e il Portiere? Potrebbero essere i nuovi personaggi per un nuovo film...mi fanno morire!!!!😘😘😘😘😘. A presto carissima! Ciao!

20/07/23, ore 11:44

UNA FORZA DA FERMARE chi, come quando, perché?🤯

“Ci aveva provato Patty” chi, come, quando, perché?
Ok, forse così l’analisi è un po’ troppo minuziosa😅😂

Patty ha provato a far ingelosire Holly e forse, per quello che ne sa, lo ha fatto correre sotto la doccia molte volte, io controllerei la bolletta.

Benji ha la vista lunga, anche se perde l’occasione per insegnare a Patty a ingelosire un ragazzo… ovvero scenette divertenti ed esilaranti in cui fino alla fine non sapremo se è serio o meno. Se poi lui, Mark e Tom, ci provassero insieme a insegnarle sarebbe stato spassosissimo.
Comunque Holly, più che sbigottito, per me non ci aveva capito nulla 🤣

Sulla furbizia di Rafael… io lo ripeto, Patty poteva tranquillamente dire di no, anzi, sarebbe stato pure più facile, faccia a faccia magari avrebbe avuto delle remote, ma dire al nonno “non me la sento” in pieno inscatolamento delle cose dei genitori, o un “non mi sembra il caso” o anche “meglio di no” o mille altre frasi, sarebbe stato davvero facile. È stata colpa di Holly e del proprio orgoglio, a fare dire di sì. Se Rafael fosse stato furbo glielo avrebbe chiesto faccia a faccia, lì sarebbe stato difficile dirgli di no, specie se lui avesse sorriso, si fosse tirato indietro i capelli bagnati… ok la smetto, hai capito.

La caccia al vestito ha effettivamente dato soddisfazioni. Però credo che Bruce dovrebbe vedere una foto della madre in cui le stava bene il vestito dato a Patty… certo se si riesce a dissotterrare 🤣chissà dove è finito poveretto!

Holly ha un semi-confronto chiarificatore col nonno. Sicuro c’è altro, ma è duro di comprendonio, mi sa che non vede oltre la superficie, ma si sta cominciando a intaccare.

Sul ballo devo chiedere:
Ci sarà anche Benji? Si porterà qualcuna? In tal caso Patty sarà più interessata a scoprire chi è, più che dare retta a Rafael?
Holly quando ha comprato il binocolo, si è ricordato di prendetene uno con la visione notturna?
Ma Geller?
Ciao Ciao

19/07/23, ore 00:51

A ma allora è proprio un vizio è......
Prima.ci indirizzo la pillola con un bellissimo discorso a due tra la Nonna e il capitano.... adoro quella donna, è saggia ma allo stesso tempo molto dolce e furba, ma arriva al cuore dicendo verità che ancora non sono state palesate ma che effettivamente ci sono. Si vede Holly iniziare a star stretta la promessa che ha fatto al nonno, io aggiungerei era oraaaaaa. Poi il bambù che da la risposta alla nonna sulla tacita domanda che aveva rivolto al figlio.
Maggie una grande.... anche Lei come il figlio è protezione massima e va in avanscoperta con la scusa della torta per cercare di capire le intenzioni di Raphael...... la adorooooooo anche io voglio una mamma così.
Benjy che vuole svigarsela ma non ha capito che di fronte ai componenti della famiglia Hutton non c'è storia , loro ti fregano sempre e comunque.
Poi il grillo parlante che vuole fare da dama di compagnia per cercare l'abito perfetto per far ribollire le vene del povero Holly. Mark con la sua schiettezza non si può non amare, almeno quando Lui parla si capisce tutto senza tergiversare o parlare per metafore ( vedi la storia del bonsai, che effettivamente è bellissima , ma il povero Oliver deve stare sempre in campana se vuole a sgrovigljare questa matassa che hai pensato bene di aggrovigliare alla perfezione, delle volte penso che per fortuna che lo ami il tuo capitano del ❤️ , altrimenti l'avresti smaterializzato).
Poi arriva il pezzo in cui chi legge inizia a ripetere mentalmente..... si si dai baciala... baciala.... baciala.... e poi ecco che arriva la clava dei Flistones che si schianta direttamente in testa..... ma dico io si può essere più perfidi.... nooooo ma questa è introspezione..... noooooooo io questa la chiamo spappolamento di cuori...... amavo Peter , lo amavo veramente ma qui non si poteva fare un attimo i cxxxi suoi.... nooooooooo perché anche questo passaggio serve .... e te ne devo dare atto .... serve a Patricia a vedersi donna, la sua donna, la donna che lo farà bruciare di gelosia ........
Santa pace, non basta il caldo a sfinacarmi.... no ti ci metti anche tu che mi illudi e poi mi lasci lì con bocca spalancata e la voglia di far fuori Peter!!!!!!!!
Una cosa l'ho capita sai.....quando pensi di averle viste tutte , ecco che come per magia tu risconquassi tutti e tutto..... sembra di essere vicini al punto di svolta.... e invece noooooooooo, eccolo lì l'ennesimo colpo di scena.
Inutile dire che penso che ne dovremo vedere ancora delle belle e che non rederai per niente facile la vita ai miei due cuori innamorati.... ma okkio a te sorella vedi di fare I passi giusti🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣la mia vuole essere proprio una minaccia e nemmeno velata.... ti tengo d'occhio!!!!!!!
Grazie grazie e ancora grazie per farmi volare in alto e dopo due nanosecondi farmi sfracellare al suolo con un tonfo assurdo.
Inutile dire che è tutto magnificamente perfetto.
Grazie per le tue magie stellari. 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

18/07/23, ore 22:37

La Patty del finale va totalmente in contrasto con quella iniziale. Mentre la seconda non sa nemmeno da che parte iniziare con l'operazione " ti faccio morire di gelosia", perché ancora non ha toccato con mano la merce in questione, la prima è diventata diabolicamente consapevole di tale operazione, proprio perché?!?? Ha letteralmente valutato la merce personalmente e l'ha trovata totalmente di suo altissimo gradimento...😂😂😂😂. Ovviamente anche lui ha gradito moltissimo l'ispezione...Se avevano avuto in passato qualche pensiero personale sull'altro....beh, sicuramente questo momento ha chiarito la loro crescita evolutiva, in tutti i sensi. Patty si è vista donna riflettendosi negli occhi di lui e adesso sa chi vuole essere, senza se e senza ma. Ovviamente non potevano andare avanti perché altrimenti come avremmo potuto arrivare, come minimo al capitolo 70? Che poi chissà perché sono andata a pensare a questo numero così lontano...boh?!?! Tu che ne pensi cara Fafanella? Non vorrei essere nei panni di Benji con Maggie Hutton e la sua crostata a fargli il terzo grado,.. quando le donne si mettono in testa di estorcere informazioni, sono capaci di tutto....in questo caso non dare neppure un pezzo di dolce al nostro povero portiere 😂😂😂😂. Bello l'incontro con nonna Gatsby; non ha detto tutto al Capitano, ma neppure poco. Sicuramente adesso è certa dei sentimenti di questo povero giovane. Comunque dai dai ci sono e ti dico che vado a leggere sicuramente il prossimo capitolo. A presto carissima! Ciao!

17/07/23, ore 11:04

"Per certe cose, più ci si sforza, meno risultati si ottengono". Benji ha ragione. E sono contenta, che I tentativi di Patty di far ingelosire Holly,siano sempre andati a vuoto. Non solo non servono a niente, ma ti autocostringi a comportarti per quella che non sei. Patty ragazzina indifesa, che chiede aiuto per qualsiasi cosa..... Lei non è mai stata così.
"Tu sei una forza troppo grande, e ho ritenuto giusto fermarti. Hai imparato a controllarla?". Che, nonno Gatsby, gli abbia strappato quell'assurda promessa, per fare in modo che Holly mparasse a controllarsi, per poter poi dopo, stare insieme a Patty?

17/07/23, ore 00:32

Sono curiosa di sapere quando Holly gli dirà della promessa . Luibdeve parlare entrambi devono confidare quello che provano.

16/07/23, ore 12:04

Questa è decisamente la storia più complessa che hai mai scritto su holly e patty...se il nonno gli dà fiducia che li lasci liberi!! 😢Anche molto commovente il vestito della mamma di patty...io spero che la madre di Bruce glielo regali...

16/07/23, ore 10:39

Mhhhh un altro capitolo di transizione che però lascia da pensare.
Si sono viste più sfumature di Patty e l'ho trovata confusa. Di certo la malizia non fa parte del suo carattere. La signora Hurper è stata molto gentile a prestarle un abito che apparteneva alla madre, di sicuro in quello si sentirà a suo agio.
Ad ogni capitolo sento una maggiore compassione per Holly. È chiaro che non sopporta più il peso della sua promessa, anche se adesso nonno Gasby e stato più chiaro sui motivi per cui l'ha richiesta.
Mamma mia quanto è straziante!!! Vorrei poterlo abbracciare e dirgli che il destino fa sempre il suo corso, anche se costretto a fare mille giri.
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Buona domenica.
dandelion10

16/07/23, ore 08:41

Hai capito nonno Gatsby! Per una volta non ha fatto lo st****o con il nostro adorato capitano! L’unica cosa che mi è poco chiara, è il discorso dell’essere artefice ognuno del proprio destino. Perché Holly comunque gli ha fatto una promessa.. bah, sicuramente ci sarà una spiegazione (e magari sarà esplicata nei prossimi capitoli in maniera meno criptica). Tom e Mark consulenti di moda top! E mi ha fatto morire la pallonata di Tom a Bruce 🤣 ora però sono super curiosa di vedere, o meglio leggere, com’è il vestito di Patty! Questa volta qualche piccolo errori no di battitura e di grammatica l’ho notato 🤪 ma davvero, piccolezze in confronto a certi strafalcioni che si leggono in giro!! Sto scrivendo anche io una storia lunga su Patty e Holly, ho già pronti una decina di capitoli, ma ancora ne scrivo qualcuno prima di iniziare a pubblicare, se ti andrà avrei piacere di sapere che ne pensi! Comunque la scenetta finale di Holly e Patty stesi a terra bellissima, molto carina 🥰 e ora vedremo se Lui - o magari qualcun altro - gli farà sapere di quella benedetta promessa! Come era stato impostato il discorso mi ha fatto pensare.. buona domenica e al prossimo capitolo!

16/07/23, ore 07:01

Sto morendo dalla curiosità di leggere quando Holly gli dirà della promessa fatta a nonno Gatsby!!!!mi sa che dovrò patire ancora... Fantastica storia!!!
(Recensione modificata il 16/07/2023 - 07:02 am)

12/07/23, ore 15:49

"Forse, con quella scelta obbligata,hai comunque fatto questo:hai aperto una strada".
"Una strada che non mi piace".
"Impara dalla natura, abbi pazienza. Un vento impetuoso, all'inizio, può spaventare un piccolo bonsai, e il mare, con le sue onde, interverrà per proteggerlo. Con il tempo però, il vento saprà attraversarne i rami, senza danneggiarlo". Spero che nonna Gatsby, abbia ragione. Che con il tempo e la pazienza, prima o poi, tutto si sistemerà.
Molto divertente la chiacchierata tra Maggie e Benji e, tra Patty e...... se stessa.
"Fallo impazzire di gelosia!".
"Sentimi bene, Patricia Gatsby. Tu, non solo lo farai ingelosire, tu lo farai morire di gelosia. Perché, se quel che gli hai visto bruciare negli occhi era desiderio, lo farai bruciare, in quelle fiamme". Mah.... A me, quella di far ingelosire qualcuno, sperando così che si dia una mossa, non mi è mai sembrata una buona idea. Spero di sbagliarmi, e che Patty, riesca nel suo intento.

12/07/23, ore 10:55

"C'era il pettegolone.Avrà raccontato la storia del barbone nel suo giardino, almeno mille volte".
"Dare del barbone al più grande giocatore mai esistito. Solo....." - e insieme - "Benjamin Price!" Divertente questa parte.Dopo però:
"C'è qualcosa che devo dirti".
"Non la voglio sapere".
"Patty, è importante. Ti prego".
"Tu mi preghi? Sono io che ti prego, Oliver. Non ho subìto già abbastanza, da questa vita? Non voglio saperlo. Non essere egoista, non farmi vivere anche questo. Lasciami ritornare la ragazzina che ero".
"Come vuoi. Non ti dirò nulla". Di nuovo silenzi. Di nuovo incomprensioni. Di nuovo malintesi tra loro. Patty, gelosa di una donna che non esiste(Esmeralda e Madame, sono la stessa persona), Holly, ostinato a non rivelarle la promessa del nonno.
"Per ritrovare la ragazzina che era, aveva bisogno di sapere la verità. Perché la ragazzina che era, lo amava quanto lui amava lei". Esatto. Basterebbe così poco. Eppure lui, si ostina a tacere.
"Non lasciare che questa nuova versione di noi, ti convinca che il nuovo me non ci sarà per te, perché non è così. Avrai tutto lo spazio che ti serve per diventare la donna che vuoi essere, ma sarò sampre a un passo da te. Solo perché tu, sei sempre un passo avanti a me. Grazie per oggi, e per tutte le altre volte. Sei, e resterai sempre l'unica tempesta in grado di alimentare l'uragano che è dentro di me". Queste parole di Holly però, sembrano dare un barlume di speranza, a loro due. Speriamo bene.

11/07/23, ore 15:23

"Dov'è, il mio capitano?".
"E la mia Patty dov'è? Lei non si lascerebbe zittire dal primo arrivato!".
"Anche tu, mi hai detto che ci sono momenti per farsi ascoltare, e momenti in cui bisogna essere diplomatici. Sto provando a crescere, e a migliorarmi".
"Com me nessuna diplomazia, vero Patricia?".
"Smettila di usare il mio nome per intero per mettere distanza. Che sia Patty, Anego, o Patricia, non sono io quella che ha dei segreti!".
"Si possono perdere brandelli di anima?".
Le teneva nascosta una verità spaventosa, e non sapeva fino a che punto sarebbe riuscito a farlo.....
Quanta rabbia,quanta sofferenza,quanti fraintendimenti e malintesi, continuano ad esserci tra di loro.Mi domando quando finirà tutto questo.Se finirà, naturalmente.