IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

06/06/22, ore 10:51

"Julian tornerà in campo per diventare, finalmente, il campione che è".Giusto così. È lui il più forte, anche più di Holly, ed è giunto il momento che, anche lui, abbia il successo che si merita.
"Quel NOI in qui tanto speravo, non potrà realizzarsi. Ti amerò per sempre ma, per il momento, devo rinunciare a quel noi".
"Ti amo. E ti amerò per sempre".
"Tu devi imparare a cavalcare il vento, e lei, ha bisogno di te, per volare".
Holly Patty, sono stati costretti a separarsi e, a rinunciare al loro amore. Spero che un giorno, potranno di nuovo tornare insieme.

05/06/22, ore 16:14

Se pensi che mi si è cancellata la precedente recensione, perché mi è saltato internet, mi monta una rabbia...🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥. Vabbè ricominciamo da capo. Julian e la sua operazione, tutto okay: fiuuuuuu....meno male..non avrei immaginato un altro dolore così grande per tutta la squadra. Ormai sono una famiglia! Invece in casa Hutton sta per scatenarsi un diluvio da lacrime: siamo all'addio. 😭. Ormai le carte in gioco sono state quasi tutte scoperte e quelle coperte non credo che lo resteranno tali per molto. Patty ha capito lo scopo della sua nuova posizione, quella casa: lei sarà come una nuova figlia, non la fidanzata del figlio. Dovrà imparare a vivere crescendo con il supporto di Maggie e Maggie Hutton è la mamma per eccellenza: dona senza chiedere. Chi, meglio di lei, può crescere una ragazza e il suo fratellino, che non hanno più una famiglia? Chi, meglio di lei, può sostenere una ragazza che deve reimpostare la sua vita, aiutandola a diventare una giovane donna? Ma... adesso bella mia, parliamo del Capitano! Un piccolo, minuscolo, bacio dalla sua Patty, ah già non è più sua, ma al cuore non si comanda, li ha reso leggero e inebetito agli occhi di tutti. È stato dovutamente sfottuto da tutti gli amici e dagli adulti; ah, no! Gli adulti hanno capito subito, ma stanno zitti; però Roberto, una bella risata se l'è fatta: Holly c'è l'ha scritto in fronte ciò che è accaduto....che teneri...il primo bacio.... e poi..l'addio. Sii sempre felice. Goditi il Brasile. Questo è il più bel regalo che lei possa fargli: lo lascia libero di crescere e di essere felice. Capitolo emozionante, Fafanella. Bravissima! Ciaoooooo!!!!!!

05/06/22, ore 10:05

Ciao fafanella, come stai? Potresti rivelarmi il tuo segreto? Come è possibile che tutte le tue storie diventino una droga? Ormai vivo attendendo il weekend per leggere un nuovo capitolo della tua storia e puntualmente, dopo mi viene voglia di rileggere una delle tue fantiction complete, cosa che farò al termine di questa recensione.
Questa storia è veramente avvincente, non avevo mai immaginato uno scenario del genere per il nostro capitano del cuore e la piccola Patty. Devo dire che mi stanno piacendo tutte le caratterizzazioni dei personaggi. Amo il rapporto tra Holly, Tom e Benji e il loro legame indissolubile con Patty. Amo il modo in cui includi Mark e Bruce e sono felice che tu abbia dedicato parte della tua creatività a Julian. Sono felice che Patty possa rimanere a vivere dagli Hutton, ma spero che questo "addio" possa andare oltre, almeno da parte di Holly, la promessa fatta al nonno. L'ultima frase detta da Patty mi ha un po' spiazzata, sembra che abbia incitato Holly a dimenticare il loro amore, quando poi dopo il bacio (che è stato bellissimo) lei ha affermato con estrema convinzione che il suo cuore potrà amare solo lui.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. Ti auguro una buona settimana. A presto,
dandelion10

05/06/22, ore 09:28

Meno male che l'operazione di Julian è andata bene, ero in ansia...
Bello lo scambio tra Patty e Holly, ora inizia veramente un periodo difficile!
Ciao
Francy

05/06/22, ore 09:21

Ciao cara,
Eh arriva anche il momento della separazione tra holly e Patty ma devo dire che mi ha emozionato tantissimo questo capitolo. Il primo bacio rubato da Patty con la promessa di amare solo lui da brivido e holly che ha fatto finta di dormire per non rovinare il momento 🥰❤️ le raccomandazioni che fa a tutti i suoi amici e ai suoi genitori prima di partire dimostrano quanto amore provi per Patty ma è giusto così che si separino e pensino a loro stessi come singoli e non come e solo una coppia. Il tempo per riunirsi ci sarà 😘

05/06/22, ore 08:53

Cone hai dettob alla fine adesso sarebbe cominciato il difficile, tutti e due hanno rinunciato Patty ha dato un bacio ad Holly lui si è svegliato ha fatto finta di niente. Vedremo cosa succederà

05/06/22, ore 01:22

Woooooowwwww che capitolone...... al bacio sono morta..... si morta stecchita..... dovresti iniziare a mettere dei segnali quando decidi di farci fare certi capitomboli con il cuore.
Bellissimi loro due.... sono proprio l'uno la parte che completa l'altro ..... è come se fossero partiti dal Noi per poi cercare di capire chi sia l'Io.
Patty debole scoprire se stessa come Holly deve conoscere se stesso, solo in questo modo ci sarà un Noi meraviglioso più di quanto lo siano ora. Anche perché quel Noi è l'insieme di tutti i loro amici che veglieranno come angeli custodi sul loro cammino, sempre e per sempre.
Bellissimo il momento in cui Lui inconsciamente la strage a se e entrambi si lasciano cullare da tutto quell'amore inespresso, che poi tanto inespresso non è perché l'amore quello vero non ha bisogno di grandi parole ma di fatti e gesti quotidiani che creano quel legame indissolubile che nemmeno il tempo riuscirà a dividere. Ecco è proprio così che immagino i loro cuori, nonostante il tempo, nonostante la vita quel filo rosso che lega i loro cuori non si spezzera' mai.
Riesci sempre a stemperare la tensione con quei siparietti corali che adoro... perché effettivamente solo tu ci riesci è uno dei tuoi grandi e magnifici cavalli di battaglia.
Benji , Tom , Bruce e Mark sono i loro angeli custodi che veglieranno sempre su di loro e saranno anche ancore a cui attaccarsi nei momenti di tempesta per non perdere la giusta via.
Descrivi magnificamente un Capitano che però allo stesso tempo è anche un giovane uomo che deve affrontare la vita , fatta di decisioni e scelte difficili. Ma proprio come dice il Capitano Senior, ogni sacrificio comporta una rinuncia ma credo che sia proprio questo il punto, rincontrarci per poter poi finalmente essere un bellissimo Noi. Bellissima l'immagine costante di famiglia che aleggia su di loro, perché se anche il destino a volte tira brutti scherzi , come alla povera Patty, poi lo stesso destino ci regala gli strumenti per poter affrontare l'imprevedibilita' della vita con familiari che non sono legati tra loro da un legame di sangue ma da un legame più forte e indissolubile l'amicizia che altro non è che un'altra faccia dell'amore. Perché proprio come dici tu mia cara autrice essere amico di qualcuno è un onore e questi ragazzoni lo hanno ben chiaro, ogniuno con i rispettivi ruoli.
Be credo che ora inizi il bello..... ora entrano in gioco Patty e Holly, ne il capitano o la manager, ne un ragazzo e una ragazza che si amano ma loro , con le loro individualità che li porteranno sicuramente a incontrarsi più belli di prima.
Che dire, nulla non puoi aggiungere nulla alla perfezione.
Grazie per il tuo tempo, per le tue magie e per i tuoi sogni che materializzi ogni volta in preziose opere d'arte.
Solo chi ha un'anima immensa come la tua può compiere certe magie stellari.
Infinitamente grazie.
💜💜💜

04/06/22, ore 22:50

Buonasera Autrice,
ti posso dire che sebbene i capitoli precedenti abbiano trattato problematiche più forti, questo capitolo è particolarmente triste e intenso. Esprime sensazioni malinconiche è una rassegnazione su ciò che potrà accadere in Brasile, questo è quello che mi ha trasmesso Patty tramite i suoi comportamenti, atteggiamenti, e pensieri espressi al capitano. Neanche le battute del portiere hanno sanato, e lenito questa sensazione. Ho un po' di paura per la frase che ha detto Patty ad Holly alla fine" vivi la tua età e divertiti in Brasile ", e come se gli stesse consigliando di dimenticarsi di lei e di andare avanti, un po' come farà lei? 🤔
Ah povera me chi riesce ad aspettare la nuova pubblicazione.
Alla prossima Autrice ☺️

04/06/22, ore 22:11

Capitolo molto ricco e pieno di detto-non detto che pesano tantissimo sul futuro di Patti e Holly.
Gli amici hanno ognuno un ruolo e un compito da eseguire come una squadra in campo di cui Holly è sempre il capitano.
Patti inizia finalmente a crescere e a viversi da sola per capire cosa vuole.

04/06/22, ore 19:55

Capitolo intenso però non mi piace pensare alla frase che ha detto patty ad Holly... Vivi la tua età.... Ci vedo come un" cerca una ragazza migliore di me, divertiti in tutti i sensi"
Forse esagero però non so quali sono le idee

03/06/22, ore 12:34

Ed ecco il momento che doveva arrivare: Holly non poteva fare più di quello che ha fatto per lei, deve partire e lasciare che Patty affronti il lutto a modo suo. Non può portarla con lui, non è possibile, sono troppo giovani e poi c’è il fratellino da proteggere e ha bisogno del suo unico punto di riferimento, che sicuramente con il tempo diventerà anche Maggie, ma al momento è Patty. Holly vorrebbe vedere Patty, non Anego, ma la ragazza per ora non può fare diversamente e lui deve lasciarla affrontare il dolore come meglio può.
Cara Fafanella, come mi piace il tuo stile non puoi capirlo! Sei inimitabile!!!

02/06/22, ore 09:09

Cara Fafanella,
ci prepariamo a un'ulteriore svolta: Holly sta per partire e Patty dovrà tornare alla sua nuova normalità....Dopo un lutto credo che sia quello il momento più difficile tornare alla vita ordinaria cercando di ricominciare, con tutto quello che ci si porta dietro.
Holly è preoccupato per Patty che ora manda avanti Anego ma in fondo credo sia anche normale: sono talemente tante le cose che l'hanno travolta che penso sia normale cercare di reagire come meglio si può...Patty tira fuori il suo lato forte, quello di Anego, ma Patty rimane e si prenderà cura anche di lei, ne sono convinta.
Ho adorato la parte con Tom, perchè io me lo immagino proprio così: una persona che con la sua vicinanza riesce a dare conforto, a mettere proprio agio le persone perchè possano aprirsi ed essere sè stesse! Niente a me Taro piace quindi sono di parte, non ci posso far nulla!:-)
E, infine, scopriamo dove sono finiti Giulian ed Amy, l'operazione è in corso quindi incrociamo le dita per lui! Giustamente non li hanno ancora informati ma sono certa che anche loro staranno vicini alla piccola Anego!
...concludo dicendo che anch'io andrei a caccia del gatto con Mark e Benji....il capitano del Toho è davvero unico con il piccolo Peter: super!!!
mentre Benji non si smentisce mai, riesce ad arrivare perfino oltreoceano!!:D
A sabato!!

02/06/22, ore 08:59

Ciao!!!!
Il nostro Capitano si sente in mezzo alla tempesta e non riesce a domarla o, appunto, a cavalcare il vento.....per fortuna ci sono i suoi amici ma, soprattutto, Roberto che gioca davvero un bel ruolo.
Riesce a spronarlo e guidarlo in quello che è il campo (in senso figurato e non) in cui Holly si sente a suo agio e di solito è forte. MI è piaciuta molto la scena di Holly che gioca bendato tra gli amici di sempre e il richiamo finale a ricordarsi chi è: il Capitano.
Sì perchè Holly vacilla senza Patty e deve trovare un nuovo equilibrio in questa nuova situazione drammatica ma deve anche ricordare chi è:il Capitano, colui che conduce la squadra attraverso mari calmi o agitati.
E lo stesso dovrà fare Patty anche se per lei, penso, il percorso sarà un pò più lungo perchè in questo momento sono molte di più le variabili che gravano su di lei...
Inutile dirti che adoro Benji che si tiene informato e le gag del provero e caro Bruce!!:-))

30/05/22, ore 22:06

Ciao cara,
In questo capitolo esce fuori il vero punto di partenza della rinascita che deve affrontare Patty per risollevarsi dal dolore che sta vivendo, deve lasciare uscire fuori Patty e non nascondersi sempre dietro anego e camminare da sola senza il capitano per trovare la sua strada perché non può preoccuparsi anche di lui ed è tutto qui il punto. Il nonno estorcendo quella promessa da holly ci aveva visto lungo prima di loro anche se è duro perché separarsi è dura. Speriamo che a Julian va tutto bene 😘

29/05/22, ore 17:35

Ciao cara come stai? Qui a Savona ieri notte temporale estivo e ora l'arietta è freschina...veniamo ai nostri ragazzi! Che bello questo capitolo, però anche triste, nessuno di loro si sente di dire a patty, che il nonno vuole ostacolare il suo amore per holly! Non lo trovo giusto. Quando patty se ne renderà conto...per fortuna almeno il bimbo inizia a lavorare sul suo dolore, questo è positivo! E Julian? Un trapianto cardiaco mi pare di capire...spero in bene per lui...a presto, francy!