My skin
di Vale11

28/12/10, ore 20:20

Prima di tutto, buone feste fatte :)
Passiamo ora al capitolo che, se possibile, è ancora più bello dei precedenti. Gli "eppure" e i "magari" hanno reso perfettamente tutti i dubbi dei personaggi, le loro paure, le loro insicurezze.. Ma per fortuna sono tutti cambiati, e tutti sono capaci di affrontare i cambiamenti (scusa la ripetizione :P). Molly è un personaggio che ho sempre adorato, ed in questo capitolo penso che tu sia riuscita a rendere a pieno tutta la sua indole "materna": quel pensare a come riempire Draco per far mettere qualche chilo in più è la dimostrazione che tutto può cambiare. Niente è impssibilie se una Weasley del calibro di Molly permette a nientemeno che DRACO MALFOY di accomodarsi alla sua tavola.
Davvero un capitolo meraviglioso :) Complimenti! Spero di leggere presto come profeguirà la festa :)

20/12/10, ore 16:22

sono commossa, bellissimo capitolo...e sto ancora ridendo "sono il tuo cervello e ti ordino di dirlo" XD XD

Attendo con ansia il prossimo capitolo, sono in ansia quasi come Draco :D

19/12/10, ore 21:58

Oh, io amo Molly Weasley!
e tu l'hai resa così bene, la solita mamma di tutti e al contempo una donna con i suoi dubbi e lei sue paure dopo che una guerra le ha portato via un figlia e poco prima di incontrare il figlio di una mangiamorte che ha collaborato per direttissima alla morte di Fred.
è una donna ferita, spaventata.
è una mamma, ma proprio perché è una mamma riesce a vedere oltre il Draco che si è mostrato fin'ora, riesce a vedere il Draco che Hermione ha scelto.
è bella anche la paura di Malfoy, il suo timore. comprensibilissimo, aggiungerei.
ed è bella l'immagine di Hermione, che cerca di tranquillizzarlo, e del cervello di Draco che cerca di fargli fare gli auguri alla signora Weasley, anche se dalle sue labbra esce solo un 'mi dispiace'.
un 'mi dispiace'' sincero detto col cuore, di un ragazzo che si è pentito di tutto quello che ha fatto, e meno male che Molly l'ha capito.
non vedo l'ora che arrivi il prossimo cap.
bravissima, complimenti.
Asuka

18/12/10, ore 02:15

Ciao carissima Vale!!
Scusa il ritardo, ma non mi sono affatto dimenticata di te, ASSOLUTAMENTE, non potrei MAI, la tua storia è troppo coinvolgente, stupenda, UNICA,  ma in questo ultimo periodo sono presa come non poco da tantissimi impegni, tu ne sai qualcosa!!
Che bel capitolo, che semplicità in ogni cosa fatta, pensata e detta, sia da Molly che da Draco!!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, come tutti gli altri sono "pensati", cioè ogni pensiero, ma soprattutto per ogni parola e gesto c'è tanta riflessione, c'è profondità, ma anche tanta sofferenza, e in questa storia è il filo conduttore, è ciò che fa crescere Draco, che lo aiuta ad affrontare il suo passato, ma anche il presente, soprattutto in questo momento, che deve affrontare dei ricordi di sofferenze non subite, ma causate e davanti a Molly Weasley, Draco si sente completamente disarmato, ma è lui che si "avvicina"!!
Anche se il tramite di tutto ciò è Harry, Draco avrebbe potuto rifiutare, ma lui capisce benissimo che, per quanto terrorizzato, è l'unico modo, quello "giusto" per poter "risollevarsi" completamente dall'incubo in cui è stato gettato dalla sua vecchia famiglia, perchè "sente" che è già stato accettato da questa nuova, ma è anche il SUO modo per potersi "redimere" fino in fondo, e il suo "Mi dispiace tanto, signora Weasley!" lo rende "libero", sì perchè Draco si alleggerisce l'anima!!
Mi piace tantissimo la fase degli "Eppure", un modo di "guardare" il passato di ognuno di loro ed "analizzare" i loro comportamenti per poter "andare oltre", senza dimenticare, ma "iniziare" un nuovo modo di vivere insieme, in tutti i sensi e qui esce la parte più dolce di Molly, quella della madre, e il pensiero va verso Draco dopo averlo visto così magro, il pensiero di "nutrirlo" è il suo modo, invece, di dargli quell'amore materno che a Draco gli è venuto meno, purtroppo, così presto!
Molly è una madre e lo sottolinei benissimo con i ricordi tristi del pericolo di vita che hanno subito i suoi figli, sembra una leonessa pronta a riscattare la loro salvezza, è una donna forte, determinata, ma proprio perchè è madre è dolce, comprensiva e lo dimostra, ancora una volta, a tutti, "capendo" e dandosi così delle risposte al "perchè" Hermione stesse con Draco e addirittura Harry, Ron e Ginny avessero detto che era cambiato e fatto in modo che stesse con loro a Natale, e per lei tuttto viene facile e anche prenderlo sotto le sue cure, è stata la cosa più facile, anzi è stato il suo modo usuale di "farlo
entrare nella sua famiglia"!!
E' una meraviglia questo capitolo, è una Meraviglia la storia stessa e io sono felice di leggere ogni nuovo aggiornamento, stai rendendo tutto più umano, stai rendendo questi incontri fra tutti i protagonisti, una sorta di "pace fra le parti", è bellissimo come conduci ricordi e vissuto di tutti loro e in questo capitolo hai riessunto egregiamente tutto ciò!
Sei bravissima Vale, coinvolgente come sempre e stupefacente per come racconti tutto ciò, mi fai vivere dentro la storia, mi fai vivere sofferenza e gioia al pari dei nostri amici, sei GRANDE!!!
Ora aspetto il prossimo prezioso gioiello della tua storia con impazienza, per ora ti abbraccio affettuosamente, un bacio enorme!!
Ciaoo!!
Nadia

15/12/10, ore 19:57

Io spero tu ti renda conto del livello di dipendenza che da questa storia! La adoroXD "Mi dispiace tanto Signora Weasley" ç_ç caro lui...^^ E Molly che ovviamente è la Mamma per eccellenza nel panorama potteriano si intenerisce subito e pensa solo a rimetterlo in forma. Sarebbe bello se Draco riuscisse a sentirsi un po' come Harry, quasi adottato dai Weasley^_^ Anche io adoro Molly, è un personaggio fantastico, con pro e contro della mamma iperprotettiva. Si penso che a Draco farà bene. Mi è piaciuto un sacco questo capitolo ed è fantastico che arrivi al Natale in "tempo reale". I tuoi personaggi sono sempre più vivi, e io mi affeziono a loro sempre di più. Aspetto il prossimo aggiornamento. Bacioni.

15/12/10, ore 14:13

Che dooolce Draco *o* Quasi come il pandoro XD
Ma quanto ti amo?
Sei un piccolo genietto malvagio.....che riesce a partorire capolavori combattendo contro tutto e tutti...
In due parole.... TI STIMO!!!!
Sei un idolo
Un abbraccio
a presto

15/12/10, ore 09:33

stu-pen-daaaaaaa... fantastica davvero!! poi scritta davvero bene!!!! volevo chiederti una cosa... hai intenzione di scrivere un mini-seguito??? no.. perchè... mi piacerebbe vedere come si comportano "quelli là" tutti stipati in grimmauld place... non fraintendermi, la fine che hai scritto è semplicemente favolosa ma... beh, nn è che mi faresti un fischio se hai intenzione o no di fare un seguito?
alla prox!!
ciauuu
anny crazy

ecco, se qualcuno mai leggerà questa recensione, oltre all'autrice (con cui ho già chiarito) capirà quanto io sia folle... ebbene sì, la mia testa mi ha fatto uno scherzetto e ha fatto sì che io leggessi che la ff era finita... matta da legare, no??XDXD
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 05:56 pm)

14/12/10, ore 18:15

Bella l'entrata in scena di Molly: si comporta da chioccia che vuole difendere i suoi pulcini da qualcosa che è sempre stato pericoloso per loro; alla fine si rende conto di avere trovato un altro pulcino da accudire. Davvero tenera.
Della famiglia Weasley quello che mi fa più paura è George: spero che anche lui alla fine riesca ad accettare Draco.
Hermione è una roccia: sempre presente, sempre pronta a dargli il suo sostegno anche con un piccolo gesto della mano. Si vede che ormai è proprio cotta di lui. Spero che prima o poi riescano a dirsi quanto sono importanti l'una per l'altro.
Baci bABY

14/12/10, ore 16:36

Ooooh :D Ma che tenera :D
Stima assoluta per Molly,ora e sempre :)
Aspetterò ancora un pò,con tanta ansia di sapere cosa succede a Natale.Aggiorna in fretta,un bacio.
PS:Io preferisco il panettone ù.ù

14/12/10, ore 13:55

bello questo capitolo, Bello con la B maiuscola....
dai bottoni allineti e i capelli come quelli di Lucius ma diversi da quelli di Lucius, a Molly che è una mamma vera e si preoccupa della ciccia e delle fette di torta.
Quando leggo di lei mi viene sempre da pensare che anch'io vorrei costruirmi una "casa" così, dove c'è un piatto di zuppa calda in più ad ogni ora del giorno e dove una ragazzo senza famiglia possa ritrovarla...Ah che commozione!
Cmq brava..sarà stato anche un cesareo ma il risultato è davvero bello. Ora aspetto il momento regali..
very good

14/12/10, ore 11:00

E io adoro la tua storia quanto adoro il riso alla milanese (e credimi, detto da me, è il complimento migliore che potessi fare xD ) Che dolce Draco, un pò si sta sciogliendo! E comunque sono due capitoli che io aspetto di vedere i famosi regali >.< ti prego ti prego sono curiosa *w*

14/12/10, ore 10:37

Bellissimo! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, per come è scritto, per come è strutturato, per tutte le emozioni che ci hai messo dentro. Mi piace Molly, l'ho sempre adorata, ma qui forse è ancora più mamma che mai. Ha dei dubbi ma si fida di Hermione che per lei è un po' come una figlia, del suo affetto per lei, delle sue capacità di giudizio. Mi piace Draco sempre più umano e sempre più stupendo. Hermione è sempre lei. Il collante per tutto. In pratica un capitolo perfetto. Un bacio Lisa

14/12/10, ore 09:47

questo capitolo è ufficialmente il mio preferito!!!...no...aspetta....l'ho pensato di tutti i capitoli!!!sono così un concentrato di emozioni diverse che quando finisco di leggere praticamente tremo!!!!
complimenti davvero!!!
ma è l'ultimo capitolo questo???????
nuuuuuuuuuuuuuu
Vabbè a presto spero! con un seguito di questa o con un'altra tua storia!!!
baci
Marta

14/12/10, ore 09:06

Vedere che hai aggiornato la FF è stata davvero una bella sorpresa!!!
Non preoccuparti del ritardo,prima di essere una scrittrice sei anche una persona con una vita da gestire :)
Adoro questo Molly POV: è normale che lei avesse dei dubbi,in fondo stiamo parlando di Draco Malfoy,mica di Neville o di Dean Thomas.
La sua famiglia ne ha combinate talmente tante ai Weasley che non mi sarei stupita se avessero messo un Sensore Anti-Malfoy alla porta XD
Draco è tenerissimo con la sua paura di essere fuori posto e quando si scusa,nessuno può rimanere indifferente.
Molly in fondo è una mamma e come tale si rende conto quando un ragazzo ha solo bisogno di affetto e...di torte.
Spero che il tuo mal di schiena passi presto.
Un salutone
Leryn

14/12/10, ore 08:50

ti adoro!!! non aggiungo altro!