My skin
di Vale11

21/11/10, ore 22:35

Ciao carissima Vale!!
I tuoi capitoli, anche se corti come questo, sono sempre dei gioielli, delle "miniature" di gesti e parole!!
Mi è piaciuto tantissimo anche questo, hai descritto perfettamente il tipo di sentimento che unisce i nostri amici, loro sono loro con il loro carattere, non perchè stanno insieme, si dilungano in troppe "smielosità", ma rimangono fondamentalmente con il loro "scontrarsi", positivamente e benevolmente, su cose che forse potrebbero fare insieme, soprattuttto anche perchè Harry e Ron sono principalmente i migliori amici di Hermione ed è lei che li conosce meglio, in quanto a gusti.
Ma credo che qui Hermione voglia "mettere alla prova" Draco. E' bellissimo ciò che Draco pensa su cosa prendere al "suo miglior nemico" e al "migliore amico del suo miglior nemico", è un passo avanti, il fatto di considerare Harry come "miglior nemico".
A dir la verità al primo momento pensavo che Draco avesse ripensato al pranzo di Natale, che non volesse più andarci, ma mi ha sopreso piacevolmente, invece leggere che il suo "battibecco" con Hermione fosse per i regali!!!
La parte più "intima" del capitolo, invece, è l'"incontro" sotto la neve, sotto quel soffitto che non è della loro stanza, ma che li unisce anche in quel momento, lei che pensa al "bianco" e pensa a lui e lui che la pensa affacciata alla loro finestra...e la vede, ancora una volta insieme, anche nel pensiero.....e il sorriso di Draco, quel sorriso che sta rinascendo piano piano con lei, per lei.
Dopo la sua visita a Diagon Alley, dopo gli sguardi "velenosi" della gente, ecco ciò che lo fa star bene, tornare da Hermione, alla loro stanza, a loro stessi, al loro amore e l'"anticipazione" di tutto ciò che lo rende libero, lo fa "rinascere", è la neve, ciò che copre tutto, che copre il male, il dolore, il pianto, il rimorso di aver perso tanto durante tutto quel tempo e che rende tutto più "puro", come il suo amore per Hermione!
Bravissima Vale, ancora incredibile, il tuo "toccare" il cuore di chi legge, con poche parole, ma cariche di emozione, coinvolgimento e sentimento, ogni parola e ogni gesto è "calibrato", come un gatto che cammina piano con i suoi passi felpati e lo si guarda con quanta grazia e eleganza mostra la sua bellezza, sei così nella tua storia, la bellezza si vede anche in quelle parole e gesti, semplici, ma che hanno un significato profondo, c'è tutto un mondo dietro!!
Ora aspetto un altro gioiello, con impazienza, anche perchè sono curiosissima di vedere cosa regala Draco a Harry e Ron, e a Ginny, perchè c'è anche lei, no?!?  E poi c'è il giorno di Natale, credo proprio che Draco abbia trovato una "nuova famiglia"....
Spero di trovare presto un aggiornamento della storia, intanto ti abbraccio calorosamente!!
Un bacione enorme, a presto!!!
Ciaooo!!
Nadia

20/11/10, ore 16:22

Tranquilla...corto ma rende tantissimo! alla prossima!

20/11/10, ore 14:38

è la prima volta che leggo la tua storia e devo dire che mi piace motlissimo! infatti l'ho subito aggiunta alle preferite. E' diversa da tutte le altre, di solito è Hermione a essere l'eroina indifesa che draco "salva" innamorandosene, tradendo così anche il personaggio stesso di Hermione. Credo invece che da Draco, persoanggio rimasto sempre più misterioso, si ci possa aspettare una cosa del genere. Quindi, per quello che hai scritto in questa ff, noto che tu hai una notevole capacità di analisi e introspezione anche perchè le situazioni di dolore (e di redenzione) sono descritte benissimo! come se fossero narrate da una persona che ci è proprio passata!
Personalmente ho avvertito un pochino la mancanza di episodi erotici o riferimenti un pò più diretti al sesso, ma capisco anche la tua scelta: Inserendone, rischieresti di far girare tutto intorno al sesso, invece, è anche bello che questa storia giri per lo più intorno all'Amore e al dolore causato dal passato dei personaggi.
attendo con ansia tuoi aggiurnamenti:)
P.S. ti ho anche aggiunta agli autori preferiti XD

18/11/10, ore 21:35

Corto! ToT
Ma dolce dolce come hanno detto! :) In questa fic viene una voglia assurda di stritolarsi Draco... è troppo tenero.
Adesso sono curiosa di sapere *.*
PS: Draco e la neve!!!! <3

18/11/10, ore 21:17

Corto corto ma tanto tanto dolce^_^ Che carino Draco che si preoccupa di fare un regalo anche a Ron e Harry, anche il fatto che lo definisca il suo "miglior nemico" mi ha fatto sorridere, ma Hermione è proprio una strega ^_^ un aiutino poteva darglielo XD. Effettivamente ha ancora del lavoro da fare Hermione prima di riuscire a rimettere in sesto Draco, ma trovo dolcissimo che lui le sorrida e si senta meglio nel solo vederla alla finestra, rende l'idea di come il legame tra due persone sia fatto anche di queste piccole cose, momenti dolci e innocenti in cui si fa semplicemente star bene l'altro. °O° Non vedo l'ora di vedere che regalo fa lui a lei e lei a lui! Aggiorna presto per favore, il Natale si avvicina e io sono sempre più curiosa. Ciaooo!

18/11/10, ore 21:02

Ah ah ah
Corto corto ma tanto, tanto bello
Scusa, stasera sono stanca morta e le parole sembrano appiccicose come il miele, e farle uscire é faticoso -.-"
Ti posso solo dire che amo Draco che ama la neve (e di conseguenza amo la neve ancora piu di quanto non facessi prima XD)
Ah ah
me lo vedo a cercare i regali di Natale
Da spanciarsi dal ridere
Spero tornerai presto
Un abbraccio

18/11/10, ore 19:10

Come capitolo di transazione non era male, anzi mi è piaciuto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo così da poterne sapere di più... Che carino Draco che sorride guardando Hermione! :) Alla prossima recensione

18/11/10, ore 17:22

Hai ragione è cortissimo ma è talmente dolce che ti perdono subito.
Cavoli Hermione riesce sempre a strappargli un sorriso e a farlo stare meglio, anche con le piccole cose.
mi sa che Hermione avrà ancora tanto da lavorare con lui visto le sue reazioni a Diagon Alley.
Aspetto fiduciosa il prossimo capitolo.
Baci BABY

18/11/10, ore 17:17

hai ragione è cortissimo, ma io sono contenta lo stesso, Herm gli fa proprio bene ed è dalle piccole cose che si vede. Quindi mi è piaciuto lo stesso!!! Ma il regolo x Hermione lo ha già preso??? Bacioni Lisa

18/11/10, ore 17:11

me tanto arrabbiata.....
adoro la tua storia ma tu sempre più veloce, e criptica.... me tanto arrabbiata!!!!
comunque in questi 24 capitoli sei migliorata tantissimo nello scrivere e diventa sempre più interessante e divertente soprattutto quando c'è il duo maschile del trio dei miracoli e il nostro platinette preferito!...
tu aggiorna presto vero???
me sempre qui in attesa....
ciao

18/11/10, ore 16:44

Diciamo che ti perdono per questo capitolo cortissimo, anche perchè la scena della finestra è talmente carina che anch'io, donna di sani principi Slytherin, avevo gli occhi a forma di cuoricini... però il prossimo lo voglio rimpinzato come il tacchino ripieno ok???? :-)

PS:
La mia saggia nonna lo dice sempre, mai tagliare i capelli d'inverno, ti prende il raffreddore!

09/11/10, ore 11:30

Normalmente leggo e commento indegnamente OGNI singolo capitolo!
Con questa ff non l'ho fatto e non perché non avessi qualcosa da dire ogni volta che ne terminassi uno, ma perché la mia testa che martella non mi ha permesso di farlo!
Arrivata qui, però, non posso fare a meno di esprimere un'opinione!
Ho trovato la tua storia leggendo un blog e mi ci sono fiondata per vari motivi: il titolo, il fatto che fosse una dramione e il fatto che fosse consigliata da una persona che di solito mi fa scoprire cose molto belle.
Anche questa volta è stato così!
Ho scoperto, leggendo, un Draco molto diverso da quello che leggo di solito. Un Draco ferito nel corpo e nell'anima, che si lascia spezzare ma mai piegare dagli altri.
Ho adorato i dialoghi ed i pensieri, sia tra lui e lei, sia tra lui e Blaise.
Ho divorato con ansia il formarsi di un legame forte e così naturale (oramai per me è impensabile un'accoppiata che non sia Draco/Hermione...), mi sono piaciuti i punti in cui l'unione fisica era solo accennata, risultando ugualmente sensuale (e te lo dice un'amante del rating rosso -_-").
Insomma...davvero complimenti, per l'idea, per il modo in cui l'hai sviluppata e per il modo in cui scrivi!
Grazie.
Miki.

06/11/10, ore 17:36

Nataleeeeee!! quando viene Natale??
Già sento che ne vedremo delle belle...ci sarà da ridere! Il "tuo" Draco è speciale, è vero, reale fatto di (poca) carne e (molte) ossa.
Alcune descrizioni mi fanno venir voglia di dargli un morso (scusa ma sono molto sincera e la sensazione è quella) o di baciarlo proprio lì dove lo bacia lei. Da brivido.
aaah non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
complimenti per le foto su DA mi sono piaciute molto!

03/11/10, ore 23:50

Ciaooo Vale!!!
Non hai nulla da farti perdonare, non ti preoccupare, come sempre ci regali dei capitoli stupendi e anche questo è una "perla"!!!
E' davvero incredibile ciò che fa l'amore, in tutte le sue forme, che è anche amicizia, come quella si "sente", si "tocca" quasi con mano, infatti mancava solo una stretta di mano fra Draco e Harry, Ron e Ginny, per poter "completare l'opera", che molta è di Hermione, ma che, in qualità di migliori amici suoi, è anche loro, dei ragazzi!! Harry, Ron e Ginny hanno voluto, all'inizio avvicinarsi, come poco tempo prima con l'invito di Harry per Natale, ma poi, DEFINITIVAMENTE, con Ron e Ginny, insomma un'"entrata ufficiale" con loro, a far parte della loro amicizia, in una "nuova famiglia", a casa Weasley!!
Mi piacciono tantissimo Draco e Hermione in biblioteca, qui, nella quiete di questo "porto sicuro", è bello guardarli studiare, intenti allo studio, importantissimo per Hermione, forse un pò meno per Draco, ma è il suo modo di "riprendersi" la vita, quella parte che gli è costata tenere, visto i contatti che aveva avuto in precedenza, con gli altri: disprezzato, deriso, allontanato, denigrato fino al limite, mentre ora con lei si rimettee in gioco, e allora, di nuovo con il capo chino come Hermione, ma c'è una nota di serenità, lui è lì con lei a studiare, non è da solo, non più!!
...Ed è qui che viene la parte divertente, ma significativa, arriva Harry, Ron e Ginny per chiedere conferma per l'invito, che più per l'invito per il Natale è, secondo me, la risposta, la conferma per quell'invito ad un'amicizia, nuova, vera, a cui Draco ancora non ha risposto con decisione, per paura, non per quei motivi così insensati dettati da una mentalità da Purosangue!!
E anche qui troviamo l'amicizia per Hermione, che per Ron e Ginny è importantissima, tanto da "chiedere" a Draco di portare la scopa per Natale, che si divertiranno insieme, ma questo non è un "favore" che Hermione ha chiesto loro o un atto di cortesia verso l'amica, ma è un modo per "svelare" Draco, per "conoscerlo" veramente, e qui dopo quella meravigiosa sequenza di battute proprio da Weasley-Malfoy, ma in tono scherzoso, ecco che "appare" a Draco il ricordo di un'altra persona perduta, proprio per quei motivi insani che erano di suo padre, Fred, il gemello, uno dei più bravi giocatori di Quidditch, il fratello di Ron e Ginny, e loro sono lì, anche loro con lui, a "confermare" la loro amicizia, a lui, figlio di chi come lui, ha ucciso Fred ...
E' bellissimo come sottolinei i "cambiamenti" di Draco, non così sconvolgenti, ma "importanti", il ciuffo di capelli sugli occhi, che, anche se gli dà un pò fastidio, non fa nulla per "ripettinarlo" come prima, (meno male!!), oppure il fatto che studi con Hermione, in biblioteca, ma quando mai Draco ha "frequentato" la biblioteca solo e propriamente per studiare??!? Invece è lì con Hermione, e qui è meraviglioso, il confronto che fai tra le loro figure, "le loro teste, una di fronte all'altra. Riccioli scuri che sfioravano capelli biondi", bellissimi , davvero, sai mettere in evidenza ciò che potrebbe essere assolutamente normale, dare quell'intensità ai gesti, oltre che alle parole!!
Sei davvero incredibile, bravissima Vale!!!
Il coinvolgimento e l'emozione sono forti, intense, mai volgari, ma molto molto profonde, come ti ho già detto, "scandisci" letteralmente ogni piccolo gesto e ogni parola, che non sono lì per fare da cornice ad una storia meravigliosa, ma che "sono la storia", la risata di Ginny, di Harry, il ghigno di Ron, il sorriso divertito di Hermione, il pericoloso assottigliare dello sguardo di Draco e lo "sbotto" finale con "Ma dico, sei scemo??", opppure lo scambio di battute fra i Weasley e Malfoy "su chi deve chi provare a battere"... insomma tutto ciò fa parte di una "rinascita", un desiderio che è di tutti loro, che è per loro: insieme per continuare, per Harry, Ron, Hermione e Ginny, ma per "ricominciare" tutto, per Draco, ma con loro!!!
Sei così profonda, coinvolgente, e diretta, diretta al cuore, che "segue", da tanto "reale" tu sia nella tua storia, i battiti cardiaci dei nostri amici, ma soprattutto, i miei, garzie!!
Grazie ancora, perchè senza di te, di voi tutte che scrivete delle meraviglie del genere e che ci permettete di "vedere" con occhi del cuore!!
Aspetto ora con impazienza il prossimo capitolo!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione mega!!
Ciaoo!
Nadia

03/11/10, ore 18:45

Non ti ho scritto prima, ma voglio dirti che adoro la tua ff (Il che, detto da una che ritiene Malfoy e Harry destinati all'amore profondo di uno Yaoi come si deve, è gran cosa). Ci tengo a dirti che questi ultimi mesi sono una tortura, tutti i pomeriggi entro per vedere se hai aggiornato! Sul serio, mi piacciono i personaggi, abbastanza IC e molto definiti, cosa ormai rara, davvero. Complimenti!