My skin
di Vale11

17/09/10, ore 21:08

amo il modo in cui rappresenti draco. è così umano! e diverso dalle altre storie... aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti! :D
elena

17/09/10, ore 17:11

Certo chi non lo vorrebbe un Blaise?
Cmq mi piace mi piace cioè sono banalissima lo so :D
Sono pessima pessima peròò ... aspetto il seguito e ti commenterò ancora in modo banale.. ma perlomeno sai che ci sono e ti seguo :)
Light

17/09/10, ore 17:10

Ciao carissima Vale!!!
Che meraviglia, un capitolo stupendo, intenso, questo dialogo fra Draco e Hermione.
Tutto ciò che si dicono, è detto con ironia e dolcezza, mi piace tantissimo questo modo di "accettare", da parte di Draco, l'invito per Natale da parte di Harry, infatti mi piace tantissimo la piega della conversazione che hanno preso, lui e Hermione, come una coppia che parla degli impegni presi, improrogabili, scontati, cioè Draco non ha fatto nulla per "districarsi" da questo invito, anzi ne sembra contento, anche se la sua contentezza si limita a chiedere a Hermione se Harry è da ricovero, un modo "gentile" per apprezzare Harry,....se fosse stato tempo prima lo avrebbe affatturato!!
Draco capisce benissimo che è un'occasione che non può farsi scappare, perchè è l'"Occasione", cioè essere invitato da Harry con loro, loro che lui ha sempre disprezzato, rifiutato e, invece, scopre che è importante anche per Harry, perlomeno, Hermione è importante per Harry e di conseguenza anche lui, anche se il Prescelto vede il cambiamento di Draco, lo accetta anche per questo!!
Draco, ancora una volta, si "autoinfligge" una rabbia e un odio, da parte dei Weasley, di Harry, di Ted Lupin, dei genitori di Hermione, ai quali crede fermamente di non aver scampo, ma il primo che fa ciò è proprio lui, non capisce che la guerra è finita e che deve imparare a perdonare, come hanno fatto tutti loro, ma in maniera più importante, deve imparare a perdonarsi, perchè per lui la guerra non è mai finita, l'ha subita su tutti e due i fronti, visto come Mangiamorte e trattato di conseguenza da tutti per questo, e perchè è stato vittima della sua stessa fazione, da loro addirittura torturato!!!
Sei bravissima Vale, stai scrivendo una storia molto introspettiva, nei dialoghi, nelle immagini che sai trasmettere con vivida realtà, regalandomi quell'emozione, quel calore, quel vivere con loro!!
Anche quell'ironia, che non fai mancare mai, perchè è giusto così, perchè Draco è così e non potrebbe essere altrimenti, ma mi piace moltissimo anche quelle note di dolcezza, un pò nascoste, infatti sarebbe strano vederlo smieloso, non sarebbe lui!!
Ora aspetto il nuovo capitolo, la nuova perla della storia, sono contenta davvero che tu abbia continuato la storia, che tu abbia dato la Speranza a tutto ciò, sei grande!!
Un mega abbraccio e un bacione grandissimo!!!
Ciaoo!!
Nadia

17/09/10, ore 15:31

splendido questo capitolo continua così! ( scusa ho scritto pochissimo è che non sono brava nelle recensioni ) :-S

16/09/10, ore 14:43

sono arrivata alla fine del capitolo e non ho visto il nome di Hanon e mi sono detta "ma io ho recensito lo scorso capitolo?" e infatti non avevo scritto nulla. u.u ecco perchè adesso rimedierò u.u
prima di tutto ho rotolato (ma solo un po') quando Harry e Draco si sono messi a discutere... e poi Draco terrorizzato non ce lo vedo... ma in effetti non ha tutti i torti. anche se comunqe il fatto di essere stato imparentato o "affiliato" con i Mangiamorte non gli fa avere la colpa di ciò che è stato fatto. a parte forse indirettamente per quello che è successo a Bill e a Silente. a questo prposito un'appunto: è Charlie quello patito per i draghi, Bill lavora come spezzaincantesimi per la Gringott, è così che ha conosciuto Febo, ehm.. cioè Fleur XD
concludo nel solito modo banale dicendo che aspetto il prossimo capitolo e che la prossima volta mi ricorderò di recensire XD

16/09/10, ore 12:44

Sono innamorata della tua storia come delle lasagne e delle torte (che nella mia lista delle cose deliziose e insustituibili sono al primo posto a parimerito XD)
Veramente, scrivi in un modo meraviglioso, semplice e corretto ma anche tanto incisivo.... Pero tutte le volte che finisco di leggere un tuo capitolo ne vorrei subito un altro, e poi un altro e un altro e un altro....
Ah ah ah
Sto impazzendo
Comunque mi sono perdutamente innamorata del Draco che descrivi, e irresistibile!
Un abbraccio via computer

16/09/10, ore 12:05

ciao
mi piace molto il rapporto che hanno questi due e il botta e risposta che si sussegue senza tregua.
hai impostato la storia in modo ironico ,il mio preferito.
io di solito scrivo così, ma in quella che ho scritto in questo fandom ho cambiato, volevo stravolgere e dare un impronta adulta, anche se ogni tanto il sarcasmo usciva più forte di me, nel mio solito fandom( prendiamo per il culo Rob Pattz) sono sempre il massimo del sarcasmo.
comunque, questa tua ff mi ha colpito perchè è ugualmente diversa più matura e meno fronzolosa delle solite, schietta e diretta e anche pungente.
e poi basta con la solita Hermione che combatte come un leone nella guerra e poi quando si tratta di uomini diventa una inetta sfigata che abbocca come una cernia, non so se si è notato ma trovo Ron quanto meno insignificante, figurarsi mettercisi insieme, ma neanche in un milione di anni e non ho mai capito perchè la rowilin avesse fatto quella scelta, scontata e prevedibile per una con poco cervello ma per hermione avvilente e limitante, allora era meglio harry. ma sono quasi convinta che in fatto di cuore sia una repressa la rowling.
va be ti ho rotto abbastanza, mi piace sul serio questa storia e sono curiosa di sapere come la finirai e quello che succederà a natale.
io sto lavorando al seguito della mia e l'ho pensata molto più comica...^^
a presto
xxxromy75

16/09/10, ore 11:53

Bellissimoooooooooooooo!
Draco ed Hermione sono fantastici insieme, e Draco è tenerissimo e tristissimo allo stesso tempo. Sono contentissima che con lui ci sia Hermione.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succedeà per le vacanze di Ntale.
Aggiorna presto, bacioni.

16/09/10, ore 10:51

Questo del primo Natale insieme è ormai un topos letterario. Ma è bellissimo leggerne le diverse interpretazioni, dal "canto di Natale di Draco Malfoy" di Mirya in poi! Come descrivi tu il loro rapporto è così intimo, così in divenire, che il resto fa giustamente da sfondo. Bravissima. Mi piace un sacco!
Francesca

16/09/10, ore 09:42

o mio dio!!!!!!
prima o poi il geomentra mi licenzia e pure a ragione ma mi piace troppo leggere la tua storia! e quando vedo che aggiorni non ci sono fatture, soci o quant'altro!!!
tu solo tu!
mi piace, mi piace, mi piace, MI PIACE!!!!!
Draco è un'enigma troppo contrastante! un momento è in un modo,l'attimo dopo è l'opposto e anche Hermione ha un suo senso e un suo perchè e nella tua storia non è la secchioncella senza altri interessi anzi è umana che quasi la si può "toccare".
complimenti!!!!
grazie per la lettura.... comunque la mia nn è nulla di che!!! ma volevo scrivere i pensieri di lei, non appena non ho fatture o cose da fare.
aspetto, aspetto, aspetto!!! che sono nervosa a sapere cosa accadrà!!
ciao ciao

16/09/10, ore 06:48

Direi che questo capitolo fa capire come il loro rapporto si stia evolvendo.
Draco non riesce più a nascondere le sue emozioni a Hermione e alla fine le dice tutto quello che prova.
In effetti tutto quello che lui ha detto è vero per cui credo sia normale che si senta un pò fuori luogo a passare il natale con tante persone che hanno sofferto a causa della sua famiglia e delle sue scelte sbagliate.
Il fatto che abbia accettato credo che sia positivo: è un primo passa per ricominciare; sta facendo quello che lei gli ha chiesto: lasciare il passato alle spalle anche se è difficile.
Spero che non debba pentirsene e che venga ben accolto.
Mi piace il dialogo finale quando lei gli dice che non è solo, lui sorride di un sorriso vero e dice " Mi piace sentirmelo dire".
Davvero romantico.
Baci BABY

16/09/10, ore 00:37

ma i genitori di HErmione sanno davvero che HErmione è stata torturata?

13/09/10, ore 20:35

è bellissimo. non si può dire altro, se non che vorrei scrivere come te!!!
riesci a far capire la situazione, gli stati d'animo, i sentimenti, con poche parole.
è una grande dote.
come si dice ... poche parole, ma ben dosate?!
non vedo l'ora di leggere il seguito.
cosa potrà mai accadere?
come reagirà ron?
cosa diranno gli altri, quando sapranno dell'innaspettato invito?
come si comporteranno?
ti confesso poi che, probabilmente per una mia distrazione, o perchè divoro i tuoi capitoli, ma non ho capito il motivo per il quale Draco dovrebbe dormire alla destra di Hermione!
comunque grazie mille, spero di godermi presto questo insolito natale!!!
silvia.
ps: scusa se è da un bel pò che non mi faccio sentire, ma tra il lavoro e gli esami è un periodo un pò critico!

11/09/10, ore 17:33

Ohhh un nuovo capitolo! Mi sono illuminata oggi quando ho visto che avevi aggiornato :D

Stupendo il faccia a faccia fra Draco e Harry...non me lo aspettavo nemmeno io. Blaise invece mi ispira tanta fiducia *_* non so perchè.
Adesso marcirò nella curiosità fino a quando non aggiornerai di nuovo! :O
Sono proprio curioso di vedere Malfoy di fronte a Molly... -Ohh ma ti stanno affamandooo mangia ragazzo mangiaa!!- ahahah XD
E' stata davvero una buona azione quella di Harry...è un modo per non far sentir solo Draco e per fargli capire che in questo mondo qualcuno lo accetta, Hermione in primis e forse anche lui, in quando amico di Hermione...
Bene bene, attendo fiduciosa!
Baci
Yumi.

11/09/10, ore 01:18

Ciao carissima Vale!!!
E ancora un bellissimo capitolo, un capitolo da confronto-scontro tenuto niente meno che da due Grifoni con due Serpi..., sì decisamente il più bel confronto di questa storia!!
Beh, devo dire che ho preferito molto più quello fra Harry e Draco, perchè fra Hermione e Blaise c'è già quella "familiarità", quell'amicizia nata da subito e poi approfondita soprattutto per l'amore della Regina dei Grifoni per il Principe delle Serpi e l'affetto, quello vero, di un amico, che è più un fratello per Draco, di Blaise, che li "unisce" in questa lotta per la salvezza del Biondo di nostra conoscenza!
Ma vedere confrontarsi, per Hermione, Harry e Draco, non ha eguali, e il bello è che si scontrano per una persona che amano tutti e due, incondizionatamente, e questo sentimento, fraterno da parte di Harry, è decisamente più antico, più profondo e la preoccupazione è più sentita, visto e considerato chi ama Hermione, colui che è stata sempre la nemesi del Trio e soprattutto sua, perchè Harry, per Draco, ha sempre significato la lotta che Draco non è riuscito a sostenere davanti a suo padre, a Voldemort, ai Mangiamorte e Hermione è ciò che Draco, almeno prima, disprezzava per via del suo sangue, una Mezzosangue, La Mezzosangue!!
Mi piace questa "conversazione urlata" perchè e veramente il confronto aperto, libero di falsità, pulito, nel senso che c'è il sentimento e Hermione di mezzo, e non si scherza, e infatti parlano senza insulti, anche se Draco si morde molte volte la lingua e Harry, invece, da buon Grifondoro, ma soprattutto da miglior amico della sua ragazza, insiste, non lascia niente al caso, ma vuole andarci a fondo, non vuole che Hermione soffra!
E ci riesce se, cosa da non dirsi e non credersi, ma soprattutto da non vedersi, Draco, dopo avergli sputato il suo veleno addosso gli urla tutto ciò che lui ha sempre "sentito", la sua umanità e per ultimo, se non più importante, alle orecchie di Harry, ma ancor di più, agli occhi, del Prescelto, fa notare l'inizio del suo "cambiamento", i suoi capelli spettinati, per lei, perchè a lei piacciono di più così!
Ma qui c'è anche il cambiamento di Harry, nei confronti di Draco, perchè gli scoppia a ridere in faccia, come si può fare con un amico quando ti dice qualcosa di divertente, o semplicemente perchè è tuo amico, e con gli amici ci si diverte, e in fondo Harry non si è mai divertito con Draco, anzi, ci si poteva aspettare solo insulti, ma non una "buona e concitata chiaccherata", e poi viene il bello di tutto ciò, cioè l'invito espresso, tranquillamente e senza imbarazzo, di Harry a Draco, per andare a passare il Natale con loro, dai Weasley, insomma un modo sincero per dire a Draco, che lui, ma anche loro tutti lo hanno accettato, che non c'è solo Hermione!!!
Bello il capitolo, sempre coinvolgente con questo tuo stile delicato, che va "dentro" ai nostri amici, li fai leggere dai loro volti, dai loro gesti, ma soprattutto li fai amare dalle loro parole, ma anche dai loro silenzi, sei bravissima!!
La storia è bellissima e delicata, loro sono delicati, anche se "sottolinei" la loro forza, soprattutto nei loro dolori, quelli di Draco, per tutto ciò che ha sofferto, e l'apprensione e la preoccupazione di Hermione per poter aiutare e per poter amare e farsi amare completamente da Draco!1
Ti abbraccio fortissimo, un bacione super!!
Ciaoo!!
Nadia