My skin
di Vale11

24/08/11, ore 17:47

ciao! allora...ti avevo già recensito tempo fa, la tua storia è tra le mie preferite! però purtroppo sono d'accordo con le altre due recensioni. anche io ho avuto la sensazione che gli ultimi 4/5 capitoli siano stati scritti un pò di fretta, a tirar via. fino alla cena di natale la tua storia mi è piaciuta molto, mi piace il tuo stile, i personaggi sono cresciuti abbastanza (anche se, ad esempio, il vissuto di draco, il suo dolore, le sue paure, che all'inizio sono approfonditi molto vengono poi lasciati da parte, e alla fine in sospeso). bella la relazione tra draco ed hermione, dolcissimi! i primi capitoli sulla cena sono divertenti, con fred in versione fantasma, i genitori di hermione e il piccolo teddy.
però poi i capitoli sono diventati sempre più brevi, senza una trama o un argomento preciso: sembra insomma che l'ultimo capitolo sia stato suddiviso in 4 paragrafi pubblicati in momenti diversi, poi c'è un pre epilogo che fa cenno ad una festa, una finestra su un altro momento che però non hai descritto per nulla (e che forse sembra più epilogo dell'epilogo, con le battute che si scambiano harry e draco).
e poi hai aggiunto una sorta di...epilogo. che però non mi ha convinto, troppo sintetico a mio parere. ho gradito la scelta di non far sposare draco&hermione, più originale del farli vedere sposati con i soliti bambini! però non so mi è sembrato sbrigativo. hai parlato di tutti i personaggi (e del lavoro di draco???) in pochissime righe, dando degli indizi ma non approfondendo nulla e magari usando frasi fatte (ginny e harry sono la coppia più felice del mondo!). non riesco a capire se il tuo cambio di stile è stato volontario (sembra uno stile giornalistico biografico, che mi piace ma cozza un pò con il resto) oppure se appunto alla fine hai lasciato andare un pò le redini e hai voluto concludere in fretta.
il mio è solo un parere, quindi mi farebbe piacere sapere se a te gli ultimi capitoli sono piaciuti e se fanno parte dello schema dell'opera così come l'avevi immaginata oppure se hai un pò improvvisato. magari provo a rileggermi tutta la storia e vedo che effetto mi fa letta tutta insieme!

dunque...ho riletto gli ultimi capitoli! penserai che sono pazza, ma la mia idea è in parte cambiata ;)
l'epilogo mi piace, e molto addirittura ;) e stavolta mi piace proprio perchè è sintetico (anche se continuo a pensare che lo è troppo), insomma, ci dai solo un'idea di quello che avverrà, senza dilungarti troppo. mi rimane comunque la sensazione che sia stato scritto in modo forse un pò sbrigativo, ma lo stile mi è sembrato lo stesso curato e dritto al punto.
rimango un pò perplessa riguardo ai capitoli precedenti: non capisco appunto se hai seguito una tua idea iniziale o se all'improvviso "ti ci sei trovata". forse la cena a casa weasley è troppo lunga, ci sono troppi dettagli ed emozioni ripetute, o non rende suddivisa in tanti capitoli/paragrafi.
il penultimo capitolo stavolta non mi è sembrato male, sintetico ok, ma ha il suo perchè.
insomma, quello che mi convince meno sono gli ultimi 2/3 capitoli (quelli della cena per intenderci) prima del penultimo.
la tua storia mi ha davvero emozionato, hai già in mente qualcos'altro?
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 07:25 pm)

24/08/11, ore 15:48

Ciao :D
Seguo la storia dall'inizio,ero sotto il nick 'Desdemona'.
Comunque.
Ho sempre adorato,adorato,la tua storia.
Ma davvero,aspettavo sempre con ansia un'aggiornamento,i personaggi e lo stile che davi loro mi piacevano molto,inoltre il tuo modo di scrittura mi piaceva moltissimo.
Con sommo dispiacere però,devo farti nota di una cosa.
Non sò,se per il tempo che ormai è passato da quando è cominciata,non sò quali siano state le tue aspettative sul finale,ma a me non è piaciuto.
Insomma alla fine mi è sembrato un pò strano e scritto male.
I penultimi capitoli,anzi.
La tua solita nota di originalità scarseggiava un pochino,i personaggi dopo dieci anni ancora non sposati (ma non voglio soffermarmi su questo) nemmeno l'accenno di cosa si stesse facendo in quel momento.
Ma non voglio assolutamente offenderti,perchè come ho detto io amavo la tua storia.
Forse,come ha detto l'utente sopra di me,avresti dovuto prenderti un pò più tempo. E ti consiglio,se mai ti dovesse venire l'ispirazione,di creare un finale alternativo (e scritto meglio) o sostituire direttamente questo.

Altheda.

24/08/11, ore 12:31

Questa storia mi è sempre piaciuta per la sua originalità, per i caratteri dei personaggi, per lo stile.
Ma devo confessarti che sono rimasta molto delusa dal penultimo e ultimo capitolo.
Lasciamo stare il fatto che siano brevi, ma sembra che siano stati scritti in fretta e tanto per concludere.
Non rendono giustizia all'intera storia ma anzi la rovinano.
Mi dispiace ma spero che accetterai questa critica costruttiva e magari un domani, provvederai a scrivere un finale degno di nota e non tanto perché doveva finire.
Ti saresti dovuta prendere più tempo, a parer mio.

24/08/11, ore 08:34

Oddio, mi viene da piangere.... non so se sia la canzone a dir poco malinconica che sto ascoltando, oppure il fatto che una delle migliori storie mai scritte sia appena finita sotto i miei occhi.... o forse sono entrambe queste cose a rendermi cosi triste....comunque non posso che complimentarmi con te, grande scrittrice, per avermi regalato tante bellissime emozioni :D Ti sono grata :)
Un bacione
spero che trovero presto una tua nuova creazione, pronta ad essere letta ed amata XD
La tua fan
Rosa di Cenere

23/08/11, ore 20:40

finito? ma.. ma... ma...
noooo....
nn so se ti ricordi... quando ho letto per la prima volta questa ff mi sono sbagliata e pensavo fosse già finita...
uff... ora che è finita davvero..
beh, non posso fare nè dire niente se non: complimenti!
seriamente, questa storia è davvero favolosa!!
complimenti complimenti
anny crazy

21/08/11, ore 20:36

penultimo? PENULTIMO??
me piange. tanto.
complimentoni, capitolo fortissimo, se mi concedi il termine stra-banale. -.-
alla prossima
anny crazy

08/08/11, ore 13:19

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ormai non ci speravo più! so che è cattiva ma veramente temevo nell'ennesima incompiuta!!!
mi piace la tua storia anche se ammetto che preferivo i capitoli drammatici e sofferti, erano più originali,perchè di happy ending è invaso il mondo!!!
aspetto l'ultimo con ansia!
ciao

06/08/11, ore 13:36

Non credo d'aver molto da dover dire. In vero, non sapevo neppure si potesse suggerire una storia fra le scelte, l'ho scoperto due giorni fa. Non che la novità mi faccia impazzire, non ho mai letto una "scelta" solo perchè fosse tale, anzi, in realtà non ho mai aperto quella pagina. Non mi importa chi suggerisce cosa, le mie storie me le scelgo da sola. Eppure, questa è probabilmente la fan fiction migliore che io abbia mai letto, dico davvero, e quindi ho ritenuto che fosse giusto, come dire (?), segnalarla. E' ben scritta, è perfetta, l'ho scoperta al trentaduesimo capitolo, ed in due giorni l'ho divorata. Avevo allentato la stretta con efp già da un bel pò, il sito mi aveva leggermente annoiato, ed era da mesi, forse da un anno, che una ff non mi teneva incatenata ad un pc per così tanto tempo. la cosa mi ha piacevolmente sorpreso. Non so se aggiungerete questa storia fra le scelte, a mio parere dovreste farlo, non per il bene dell'autore, ma per quello dei suoi possibili lettori, perchè loro non si meritano davvero di venir privati della possibilità di conoscere una storia simile. Fine. Giulia.

06/08/11, ore 13:29

ok, stavo cercando una qualche dramione da leggere, ho beccato la tua, e l'ho divorata per intero nell'arco di due soli giorni. mi ha lasciato totalmente estasiata. probabilmente, insieme alla lily/sev, la coppia draco/hermione è quella che preferisco in assoluto, quindi è logico che io abbia letto più di una storia riferita a loro. ne ho lette davvero tante. ma questa, senza dubbio, è la migliore in assoluto. dico davvero. mi piace come scrivi, mi piace l'idea, mi piace ogni cosa. mi piace la debolezza di draco e la forza di hermione, non c'è stato nulla che non mi sia piaciuto fin ora. ho trovato brillante l'idea del fred fantasma, l'ho trovato quasi migliore di quando era in vita, e mi hanno commosso quelle fantastiche considerazioni di draco sul fatto di aver conosciuto sua cugina. bellissimo il rapporto fra draco e ted. geniali gli scambi di battute, sia fra draco ed hermione, sia fra draco e blaise, sia quando questi comprendevano anche harry, ron ed hermione. la rowling ha dichiarato che hermione fu l'unica a ritornare a scuola, mentre harry e ron avrebbero subito cominciato a lavorare, ma questo è solo un dettaglio. mi sono piaciuti tantissimo i pensieri di Molly weasley, che terminano con quella fantastica sentenza sulle fette di torta, questa fan fiction mi ha stregato, dico davvero. non l'ho mai fatto, perchè di solito la considerò una sciocchezza, ma penso che suggerirò questa ff fra le storie scelte. mi dispiace di averla trovata così tardi, ma devo dire che non è che mi sia discpiaciuto leggerla tutta insieme invece che capitolo per capitolo. Davvero, sono estasiata. a questo punto, tristemente, attendo con ansia il tuo ultimo capitolo, ben convinta che, comunque, non possa deludermi. probabilmente mi farò un bel giretto fra le altre tue storie adesso. scusa per l'abnorme recensione, se sei riuscita a leggerla tutta, ma volevo farti abbastanza complimenti da bastare per ben 32 capitoli, e, se non ci sono riuscita, spero d'esserci almeno andata vicino! bacioni ancora, complimenti ancora. giulia.

05/08/11, ore 18:05

Non posso credere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo ;(
Non scherzo quando dico che mi stanno già riempiendo gli occhi di lacrime....
Questa storia é straordinaria, e mi dispaice molto di averla commentata a sprazzi, ma sappi che sono stata sempre presente, anche se spesso ritardataria e un po' assente mentalmente :D Comunque i tuoi capitoli (anche quelli piu corti e postati di fretta) sono sempre perfetti e meravigliosi, scritti divinamente e ancora piu divinamente pensati... morale della favola? Sei una maga della scrittura, parola di scout xD A presto, spero
Un abbraccio

16/05/11, ore 21:08

Nonostante l'enorme ritardo ho sempre tenuto controllato che aggiornassi questa storia,davvero bella :D
Complimenti!

05/05/11, ore 02:06

Ciao cara Vale!!
Come stai?? Sono felicissima di ritrovarti, mah, penso che mi tu mi legga nel pensiero, perchè stavo pensando a te proprio lunedì, il giorno che hai aggiornato la tua Meraviglia, STRAFELICISSIMA, davvero!!
E' il NATALE FELICE per Draco e questo penso che sia il regalo più bello per lui, aver ritrovato una famiglia, la SUA famiglia, quella che ha sempre desiderato e ora ne assapora lo stupore e la contentezza nell'aver indovinato in pieno, i gusti dei "suoi amici" ...... I SUOI AMICI, che rivelazione, che sensazione travolgente, come travolgente è Ron, che afferra Draco per il polso, il gesto di un amico verso il suo vecchio amico per condividere insieme qualcosa di importante, ecco, Draco si sente a casa, si sente finalmente completo, accettato!
Mi piace moltissimo questo momento perchè metti "in sintonia" due persone che non si sono mai spartite nulla, se non le battute cattive e velenose, mi piace moltissimo questo momento dove tutto è annullato, dove Draco stesso si stupisce della confidenza nata fra lui e Ron, è davvero un momento magico!
E' bello come Hermione "blocca" Draco per potergli dare il suo regalo, sembra che il nostro Serpeverde stia "assaporando", ancora stordito, questa che diventerà per lui la "normalità" dell'amicizia, della famiglia. le partite di Quidditch saranno una normalità per lui, lì alla Tana, come i pranzi e le cene, e sicuramente non solo quelli di Natale!!
E' bellissimo il regalo di Hermione per lui, un drago, e il braccialetto con il nome del nuovo "arrivato", Atlas, mi sembra giustissimo, oltre che originale. Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia fatto "collimare" i caratteri di Draco con l'Ungaro Spinato, guarda caso, oltretutto, il drago che Harry ha affrontato nel Torneo Tremaghi, qualcosa anche, che unisce i due nuovi amici, e mi piace moltissimo che Harry "ricordi" con il piccolo Ungaro Spinato, Draco e il suo "caratteraccio"..
E stupendo è il regalo di Draco per Hermione, la stella, Eltanin, la stella più splendente della costellazione del Dragone, Draconis, Draco.... Serpente, ed è proprio ciò che si ritrova allacciata al collo, un serpente... lui, la sua Serpe e lei, la sua Stella, un circolo che si chiude..... per aprirne un altro, per sempre!!
Quello che mi lascia estasiata è il sorriso di Draco, il suo ritorno alla vita, il suo ritorno all'amore forte, coinvolgente, unico che lo porta ad uno stato di pura pace e nello stesso momento, di felice esaltazione, un benessere che non conosceva, un calore mai provato, che ora, però, sta vivendo appieno e che coglie a piene mani e ne gode copletamente!!!!
Harry è bello, ma non per quella bellezza fisica particolare, ma perchè è bello dentro, nei suoi pensieri, nella partita che giocano insieme, lui e Draco, vede il Serpeverde per quello che è, un ragazzo in gamba, un ragazzo che in un certo modo, ha condiviso con lui la sofferenza, in modo diverso, però sempre dura e profonda, non hanno avuto sconti, nessuno dei due, ma ciò che Harry ora può dire del "suo" amico è che si merita davvero il posto "in prima fila", per ciò che era e ciò che è diventato, nel suo cadere a terra, essere "calpestato", ma nuovamente riprendersi la vita con l'amore di Hermione, la sua speranza, e quella partita che stanno giocando insieme ne è la prova lampante e concreta e anche nel gioco, un'altra cosa che accomuna il Grifone e la Serpe, riprende quel posto che è sempre stato suo per merito, il posto di un bravo cercatore!
Il pensiero di Harry è che, sia giusto e sacrosanto che Draco riprenda quel posto di cercatore che è sempre stato suo, in una Casa, la sua, che lo ha messo da parte, allontanato come il peggior nemico....ma penso anche, che sia una rettifica di Harry sul suo pensiero e sul suo atteggiamento nei confronti del nostro Platinato, anche perchè ha visto il cambiamento totale che il Furetto ha fatto, o per meglio dire, il miracolo che la sua migliore amica, Hermione, ha fatto nei confronti del suo amato Principe.
Sono sempre più felice di leggere la tua storia, cara Vale, e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, anche se in ritardo, ma non importa, l'importante è che arrivi, ....io aspetto , SEMPRE, con tanta trepidazione!!
Mi piace la tua storia perchè metti "alla pari" Harry e Draco, non c'è rivalità alcuna, non c'è rivalsa fra loro, ma solo una grande voglia di scopriris per come sono fatti, per colei che amano incondizionatamente, l'uno come migliore amica e l'altro come la sua esatta metà, c'è molta umiltà e dignità nei caratteri dei nostri amici, li rendi unici e nel contempo molto simili!!! Sono BELLISSIMI!!!!
Brava Vale, sei in GAMBISSIMA!, Lo so che sono un pò rompiscatole, per te, poi, che sei molto concisa, credo proprio di averti fatto addormentare con il mio parlare, scrivere, sul pc, non me ne volere, te ne prego!
Volevo ringraziarti, sempre, per ciò che ci regali ogni volta, l'emozione è forte, sentita, profonda, ogni gesto e parola vissuta con il cuore, veramente!! Grazie!
Ti abbraccio fortissimo, un bacioneeee grandissimo!!!
Ciao!!
Nadia

05/05/11, ore 00:35

Ma quanto è bella questa tua storia!!  L'ho letta tutta in una volta e così non mi sono accorta dei mostruosi ritardi!! Draco e Hermione sono meravigliosi e la storia è scritta benissimo alternando tenerezza e la giusta dose di ironia!!  Sei proprio brava!!!

03/05/11, ore 23:32

splendido semplicemente:D
ho aspettato a lungo questo capitolo, e ho deciso che era venuto il momento anche di recensire..
scrivi molto bene e la storia è davvero molto simpatica ed interessante :D
devo farti i complimenti perchè nonostante sia una Dramione è molto originale, spesso se ne trovano uguali a bizzeffe..
bravissima ..
complimeenti ancora,
Slab

ps. voglio anche io il piccolo draghetto *.*

03/05/11, ore 21:47

bellissimo, un tantino in ritardo, ma non posso essere io a criticarti anzi sei più puntuale di me!
i regali sono perfetti per tutti.
in draghetto poi mi ha fatto impazzire! assolutamente azzeccato!
la stella un pò scontata, ma molto romantica e con un significato profondo.
brava.
non vedo l'ora di leggere il seguito.
un bacio silvia.