My skin
di Vale11

16/07/10, ore 21:43

è stupenda, non si può dire altro. migliori di volta in volta. la tua storia è semplice, ma bel disegnata. scrivi in modo fluido e chiaro, è un dono, perchè riesci a farti capire con poche parole. ottimo, veramente ottimo.
riesci ad essere spiritosa, o meglio ad inserire splendide frasi ironiche pronunciate da Draco, proprio come farebbe lui!!!
Hermione è la dolcezza e la sensibilità fatta persona, non c'è che dire, magnifico.
non vedo l'ora di leggere il seguito.
continuo a pensarci, chissà cosa accadrà?
quando si conoscerà il vero Draco?
quando gli altri lo vedranno veramente?
come si evolverà la situazione tra lui e lei?
ho ancora molte domande, ma per questa volta mi fermo qui!!!
bacio e a presto da silvia.

16/07/10, ore 10:16

Ma quanto è bella questa storia? io semplicemente l'adoro! Sopratutto per il tuo modo di scrivere irinico e spassoso, sebbene le situazioni non sono delle migliori! eh hai scritto bene: branco. Ma quanto li odio quei ragazzini dodicenni che si pavoneggiano nei centri commerciali comportandosi da spacconi. Dio Santissimo, quando li vedo mi giro dall'altra parte...
comunnque la storia, anche se molto semplice- e non è una pecca, anzi-, mi piace assai perchè non è affrettata, è piacevole da leggere, i capitoli non sono chilometrici! be' cosa dire d'altro? aggiorna presto! :)

15/07/10, ore 23:27

Essì, mi dispiace ma non ho il dono della brevità! Davvero, sono loquace nel parlare, sono loquace nello scrivere. Parto con l'idea di non avere nulla da scrivere, o da dire, e poi mi ritrovo, chissà come mai, con un poema epico o ad effetuare monologhi con me stessa. Non sono mai stata sintetica purtroppo :) Sono una pazza maniaca che deve sempre analizzare e commentare ogni cosa e che deve avere un quadro generale e ben definito in testa di tutto. Per di più, sono egocentrica. Molto egocentrica. Perchè, prima di leggere la tua risposta, avevo già notato, e mi ero già automaticamente pensata, ben TRE Aria :D :D Muchas Gracias :) Ricapitolando, loquace ed egocentrica. Faccio paura. Cambiando argomento.. Posso iniziare l'Odissea di questa nuova recensione? Questo capitolo è stupendo assai ^^ L'inizio, poi, mi ha portato indietro di qualche annetto perchè per esperienza personale, ma non diretta, so di per certo che dalla testa esce tutto il Mar Rosso. Memorabili i ricordi di tutte le volte che il mio fratellone ha fatto un giretto nei meandri del pronto soccorso per farsi mettere i punti in qualche nuova parte. Sembra un pallone da calcio: non ha nulla intatto che non si sia ancora rotto e poi cucito! Pieno di cicatrici.. ma rimane il mio fratellone :) Poi è biondo anche lui! Bè.. un biondo scuro, non un biondo tendente al bianco, ma sembrava comunque avesse in testa la bandiera della Spagna.
"Quasi spenti." Quasi perchè sconfitto mai. Non abbasserebbe mai gli occhi.
“Stai bene?” La domanda più idiota ma anche la più spontanea. E' sempre la prima cosa che ti viene da chiedere. Poi direi che il trio Malfoy-Zabini-Granger è il migliore. Dopotutto il tre -come gli Aria che mi hai dedicato:)- non era il numero perfetto? Altro che Trio dei Miracoli, questo è di gran lunga meglio! "Sicuro come l’inferno. E quel siamo portava solo guai." E certo, perchè una situazione con protagonisti loro tre è normale? No, è strana ma sicuramente non sbagliata :D Come "mettersi contro mezza scuola per Draco". Sia nella situazione di adesso che in quella precedente è un qualcosa che li porterà dritti dritti all'inferno, ma non per questo è sbagliato.
"Parla piano, mi scoppia la testa. Voglio vomitare." Sembrano gli effetti collaterali del giorno dopo una bella sbronza notturna :D Peccato che a lui è andata peggio. Il modo di pensare del tuo Draco è affascinante sai? Hermione. “Granger" E' bello il contarasto, te l'ho già detto. Pensano il nome dell'altro ma si chiamano ancora per cognome. Veramente brava.
"Non cade mai, ma se qualcuno lo aiuta a stare in piedi, quando ce n’è bisogno..." Ma come te ne esci con questo genere di perle?? Per non parlare di quella sulla marmellata-sangue o meglio ancora quella dei posacenere. Quest'ultima è stata veramente l'apoteosi dell'apoteosi ^^ E tra parentesi, il fatto treno-sigaretta è successo anche a me! Classico classico. Ti viene voglia di non salire e finrti la tua sigaretta in santa pace, poi pensi che il prossimo treno è tra 45 minuti e allora butti via la sigaretta e sali più arrabbiata di prima quando aspettavi il solito treno in ritardo.
"La Granger si era infilata volontariamente nel dormitorio dei Serpeverde. Per lui. Strano, ma non sbagliato." Esattamente :) E nel frattempo loro due hanno continuato ad avere una conversazione decente sui libri. Meravigliosamente pazzesco.
Il finale poi mi ha lasciato piacevolmente sconvolta. "Devi sempre dimostrare di essere forte. Non ce n’è bisogno. Lo so, che lo sei” Penso di essere rimasta basita quanto Draco. Ovviamente piacevolmente basita :) E' una frase che mi rimbomba ancora in testa. Gli è arrivata dritta al cuore a Draco, eh? E ancor più sconvolgente è stato l'abbraccio finale. Una scena dolcissima e veramente emozionante. "Forse, per una volta, si sarebbe lasciato sconfiggere." Sconfiggere perchè non si rende ancora conto di quanto può guadagnarci in questa "sconfitta". E qui concludo questo supplizio.
Un bacio, Aria :)

15/07/10, ore 17:58

Bellissimo anche questo, devo dire che non sbagli un capitolo.
Mi è piaciuto moltissimo quando Draco mezzo morimondo le ha domandato del libro e quando lei gli ha risposto subito dopo che è rinvenuto.
E' stato molto dolce.
Anche l'abbraccio finale è stato carino soprattutto perchè non me l'aspettavo assolutamente.
Spero che la grifondoro riesca a tirar fuori al serpeverde tutti i suoi scheletri sepolti negli armadi.
Ciao BABY

15/07/10, ore 15:48

questa storia diventa sempre meglio, scusa se non ho recensito la volta scorsa ma mi ero persa un cap.
mi sto appassionando proprio tanto alla tua visione
a presto
xxromy75

15/07/10, ore 14:17

Bello anche questo capitolo, mi è piaciuta la parte dove Hermione ha abbracciato Draco.
Bellissimo, continua presto e spero che Draco si rimetta.
Baci.

15/07/10, ore 14:08

Mi sto sciogliendo! e non solo per il caldo terribile! E' dolcissimo questo capitolo! Mi piace moltissimo come li stai tratteggiando, come si delinea la vicenda. Davvero, ed una volta di più: brava!
Il filo della narrazione scorre come acqua, senza intoppi, naturale. E sono molto contenta della velocità degli aggiornamenti ed infinitamente curiosa di scoprire cosa succederà.
A presto
Fra

15/07/10, ore 12:27

Ti prego ti prego ti prego continuala, sono poche le storie che mi interessano sul pairing Draco/Hermione, e questa è assolutamente una di quelle. Aspetto trepidante i prossimi capitoli, continua così!

14/07/10, ore 13:36

Più vai avanti con i capitoli e più si entra nella storia, più la vicenda si fa interessante. Poi quello che la rende ancora migliore è il tuo modo di scrivere. Mi piace un sacco, davvero. Ultimamente ci sono poche Dramione belle, ma la tua è sicuramente una di queste ultime.
Che dire di questo quinto capitolo? Bè, la mamma è sempre la mamma, ergo è intoccabile. Uno dei motivi, se non il principale, per cui non reagisce alle provocazioni è Narcissa, vero? E' per questo che si rifugia nei libri "come se potessero difenderlo da ciò che aveva intorno. E forse anche dentro.", perchè si sente in colpa, si sente la cause della morte della madre. Peccato che, se Narcissa fosse viva, non vorrebbe vederlo ridotto in questo modo. Ma Herm riuscirà a farglielo capire, no? E poi lei ha comprato il suo stesso libro! L'unico con cui ha parlato di libri in modo normale è Draco. Sicuramente strano, ma non sbagliato :D Ormai adoro questa frase! Ma il libro l'ha comprato perchè l'aveva già visto o perchè lo stava leggendo Malfoy?
Comunque nemmeno io ho mai visto bene Hermione e Ron insieme, e la frase "Da amici stavano meglio. Si facevano venire meno ansia a vicenda." dice tutto.
Poi per quanto riguarda la rissa.. finalemnte Malfoy ha reagito! La mamma e le sigarette non si toccano ^^ L'idea di mandare in fiamme una manica della maglia dell'insignificante ragazzo che ha osato prenderlo a pugni e poi accendersi una sigaretta, è geniale. Certo, poi una rissa correttissima, eh! Ma tanto lui ha la sua veterinaria personale che gli cura le ferite :) perchè lei quella voce l'ha riconosciuta. Il finale, poi, "Malfoy!" Draco. Meraviglioso il contrasto. E..la loro conversazione non termina qui vero?
Un bacio, Aria :)

14/07/10, ore 13:08

Hai aggiornato prima che riuscissi a recensire questo capitolo, Miseriaccia! :D Rimedio subito.
Prima di tutto, grazie mille per tutti gli Aria che mi dedicherai di tua spontanea voltontà :D da qui in avanti! La storia del gelato alla Vaniglia mi ha fatto venire voglia di mangiare un gelato che, con questo caldo, ci vuole proprio. Poi il riassunto di Malfoy, quando si sveglia e si accorge di essere stato coperto da un mantello Grifondoro, è meraviglioso :) Molto carino anche il pensiero di Hermione quando si ricorda di aver lasciato il mantello a Draco e di conseguenza di doversi congelare lungo la strada per Hogsmeade ma, in confronto al freddo che lui avrebbe patito sulla torre senza il mantello, non è niente. Sì, davvero molto dolce ^^
Non voleva incontrare "Più o meno il 99,9% della popolazione scolastica", in pratica tutti tranne Blaise :D
"Mantello, mantello, mantello, mantello…niente mantello!" :D :D Bellissima! La Guerra cambia tutti e si vede che Malfoy è cambiato, in parte. Certo, una conversazione normale priva di sarcasmo è impossibile fra quei due, però lui non l'ha ancora offesa, non l'ha chiamata Mezzosangue, le ha lasciato un biglietto di ringraziamento invece. Il vecchio Malfoy non l'avrebbe fatto.
"Se tu me ne dessi la possibilità. Forse." Hai già deciso quando gli darà la possibilità?
Un bacio, Aria

13/07/10, ore 21:19

Povero Dracuccio!Come si sono permessi a far del male al mio Draco?? 100 punti in meno a colui che gli ha fatto male! muahahahaha....comunqueee per me fa niente se non rispondi alla recensione del capitolo scorso...dovresti avere un impegno se sei di fretta!XD
Spero che aggiornerai presto!!Baci,Hanon98!

13/07/10, ore 18:50

ho appena trovato la tua storia.
devo dire che l'ho letta tutta d'un fiato, non vedo l'ora di scoprirne il seguito.
è bellissima, toccante e profonda.
sei brava sia nel modo di scrivere che nel farti entrare nella narrazione, sembra di essere lì, di vedere tutto, di sentire tutto.
ma ti posso assicurare che se fossi lì avrei già colpito quei disgraziati di studenti senza coraggio e pieni di paura che se la prendono con chi non vuole difendersi, probabilmente perchè vuole autopunirsi per gli errori passati.
è un Draco diverso, ma molto intrigante.
mi piace.
ancora complimenti, spero di leggererti presto.
baci da silvia.

13/07/10, ore 18:29

Molto bella l'idea di Draco "perseguitato" in quanto ex mangiamorte. Anche il fatto che Narcissa sia stata uccisa...mi piace, è credibile, così come il fatto che lui non si difenda, come se volesse in quel modo pagare per i suoi errori. è molto bella la parte in cui reagisce quando parlano di sua madre...è toccante...continuerò a leggerla!

13/07/10, ore 17:06

Questa è una delle migliori storie su harry potter che al momento ci sono in circolazione. il tuo modo di scrivere così diretto di fa entrare completamente nella vicenda, sembra di essere lì accanto a loro. ottimi dialoghi. draco ha una personalità che ancora nn sono riuscita a comprendere appieno...anche hermione, nn male la grifondoro.

13/07/10, ore 17:01

Bello anche questo capitolo, complimenti! =)
Questo capitolo è stato molto toccante, specialmente quando lui ha reagito solo perchè era stata chiamata in causa la madre. Povero Draco, spero si riprenda presto.
Continua presto, ciao.