My skin
di Vale11

29/07/10, ore 23:33

Mi ci sono affezionata a questa storia.. L'ho scoperta da poco ma anche solo pensare che con il prossimo capitolo finirà, mi mette una tristezza inaudita!
Tuttavia non vedo l'ora di scoprire cosa contiene la lettera e che finale hai deciso per i miei personaggi preferiti! *__*
Buon lavoro per la stesura del capitolo,
baci by Vé! :x

29/07/10, ore 23:12

capitolo bellissimo *___*
I discorsi tra i due sono troppo divertenti e poi loro due ... ahhh *-*
chissà cossa ci sarà scritto nella lettera non vedo l'ora di scoprirlo!
Oh no è talmente bella la storia che mi dispace sia giunta già al capolinea ):
al prossimo capitolo!

29/07/10, ore 22:38

Ultimo capitolo ? Cazzo, piango xD ù.ù

Bello bello bello.
Bello bello bello.
Bello il capitolo, BELLO DRACO, bello il contesto. Bello tutto *O*

Buona fortuna per la stesura dell'ultimo capitolo.
Un bacio
-Padroncina-

29/07/10, ore 21:47

Ciao Vale!!!
Ma che ci lasci sul più bello?!?
Guarda vedere così Draco è una sofferenza anche per me, che non sia mai così un Malfoy!!! E' veramente indifeso, qui lo vediamo addirittura indifeso contro la natura!! Sinceramente lo coccolerei di persona!!
Hermione è la parte più forte di questa coppia, più tenace, più decisa e prende la situazione in mano come sa fare solo lei, determinazione assoluta, insieme alla curiosità, tutte prerogative grifondoro!!
E fa sorridere anche questa nuova situazione, dalle risate, trattenute e no dell'altro capitolo, agli schiaffi in piena faccia, ora, anche se si sa esattamente per quale motivo.
Eh già, Draco si sa nascondere proprio bene, soprattutto se ha paura, quella maledetta paura, non tanto delle botte, degli scempi che gli hanno fatto fino a quel momento e che lui ha affrontato stoicamente, ma la paura di dover affrontare un sentimento nuovo per una persona ben conosciuta, che dovrebbe far parte di quel gruppo che lo "torturano" fisicamente.
Sarebbe più facile per lui lasciarsi andare al nulla, al decadimento completo, alla morte, ma si sa che prerogativa dei Grifoni è anche la voglia di rompere l'anima altrui.....
Bello, bello, bello, questo capitolo, come questa storia è stata un crescendo di colori oscuri, che stanno piano piano diventando luce, vita e l'acqua, come primo elemento della vita, sta riconducendo Draco alla vita, è come un nuovo battesimo, una nuova rinascita.
Lo penso per questo bagno che Hermione sta facendogli fare per salvarlo dal gelo, sì, delle tempesta di neve, sotto alla quale si stava addormentando, ma anche dal gelo del suo cuore, perchè lei lo aveva già guardato diversamente dall'inizio!!
Brava Vale, una storia con risvolti drammatici, ma che lascia speranza in tutti i sensi, soprattutto a due ragazzi che hanno tutto davanti a se stessi!!
Ah, io non suono, anche se mi piacerebbe, non che sappia suonare, ma sarebbe una cosa che mi piacerebbe per le mie figlie, sono una madre, operaia, che "vive" di emozioni, tutte, dalla musica, IMPORTANTISSIMA, alla lettura, alla visione, insomma tutto ciò che tocca l'anima e il cuore!!
Ora ti lascio, spero che tu possa postare presto, sai le mie ferie iniziano da lunedì, percui mi piacerebbe leggere l'ultimo capitolo prestissimo!!!!
Un bacio e un abbraccio!!
Ciaoo!
Nadia

29/07/10, ore 20:07

ciao!! non vedo l'ora di leggere il prox capitolo e di scoprire cosa c'è scritto nella lettera....chissà come finirà...a presto!!

25/07/10, ore 22:55

Ciao Vale!!
E meno male che c'è Hermione!! ... e la meravigliosa testardaggine grifondoro, con la voglia di rompere l'anima altrui, se no a chi racconterebbe tutti i suoi "incubi" di fatto, tutti?!?
Quella X sulla sua schiena è pazzesca, ma tutto può essere lenito, non c'è solo il tempo che può farlo, in fin dei conti con Draco, non ha avuto molto successo, ma ci sono sempre le persone che ti possono amare solo se tu ti vuoi far conoscere, nonostante la tua indifferenza o freddezza o ..paura ...
E' bello questo dialogo fra paura, ironia, ma quella c'è sempre, meno male, fra i nostri "amici", questo modo di parlare e non parlare fra i due, fino ad arrivare alla verità, completa, fastidiosa, in un certo modo per Draco, l'ammissione di essere sempre stato dalla parte sbagliata, di aver fatto sempre cose sbagliate, consapevolmente e ora consapevolmente accetta senza remore la sua "tortura personale" inflittagli da tutti, ad Hogwarts, cioè non da tutti, c'è sempre Hermione, ...la Grifondoro!
Bello anche questo capitolo, scava dentro e coinvolge tantissimo, sei bravissima, davvero!!
Ah, sono andata su youtube e ti ho visto con la tua chitarra fluorescente, beh, non mi sono fatta due risate, perchè non ce ne sono da fare, sei in brava a suonare e credo che nopn sia da tutti ad esibirsi su un palco davanti a tutti, io non ce la farei!!!
Un bacio e un abbraccio!
Nadia

25/07/10, ore 14:01

Sono tornata dalle vacanze, finalmente.
Ho letto i capitoli che hai scritto tutti d'un fiato, bellissimi capitoli.
Aspetto con impazienza il prossimo, aggiorna presto.
Baci baci.

25/07/10, ore 12:44

Ciao ! E' la prima volta che recensisco questa Fanfiction !
L'ho trovata molto bella e particolare, con sentimenti molto profondi e con uno stile scorrevole, leggero, ma allo stesso tempo che trasmette molto.
Volevo farti i complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un Bacio,

-Padroncina-

25/07/10, ore 11:37

Grazie mille per aver aggiornato :)
Sono stata felicissima di leggere questo capitolo!!!
Draco che si apre ad Hermione e capisce che si può fidare di lei è dolcissimo!!
Sono una fan di questo paring e tu lo stai rendendo davvero bene!!
Buona domenica
Un saluto
Leryn

23/07/10, ore 10:24

wow!questa storia è magnifica!

22/07/10, ore 16:32

ma che simpaticoni questi due come lo hai chiamato faccia piallata? bello e lei potrebbe essere la sposa cadavere per il bell'aspetto salutare che ha e il cervello non proprio a posto.
comunque storia triste per il povero Draco e spero che trovi in Hermione un amica almeno anche se a questo punto è più probabile che le venga la sindrome dell'infermiera, sai quando ti innamori di un paziente.
a presto
xxromy75

22/07/10, ore 16:31

Oh diamine, mi accorgo delle cose belle sempre troppo tardi. ù-ù
Wuao. Scrivi in maniera davvero... brillante. Intelligente. E con questo non intendo dire che si trova una... chessò, razionalità schematica o simili: semplicemente con poco dici tutto e tutto scivola che è un piacere, scorre ma lascia il segno, un'impronta leggera che non scade mai nel prevedibile o nello scialbo.
E le immagini che trasmetti... avrei mille citazioni da fare, fin dal primo capitolo.
Magnifico.
XD Perdonami, sono un po' esaltata, capita di rado di leggere qualcosa di questo livello. Una lettura oltremodo soddisfacente.
Grazie mille :)

Clara

22/07/10, ore 12:47

Allora ispirazione per la mia fic che tra l'altro hai recensito. e non ero mai riuscita a concluderne una in tema HP. ma passiamo alla TUA storia.
Usi l'ironia per alleggerire le parti serie in un modo strabiliante, davvero brava. ho riso per la parte del tris umano. nonostante fossi in ansia (?) per sapere il motivo per cui Draco ha quella stupida X. originale la motivazione. non ci avrei mai pensato. pensavo più a torture alla babbana o cose così. certo che l'unica tua parente in quel momento presente che non ti sostiene neanche... ma d'altronde è Bella, credo sia normale per lei. e a parte tutto non credo che se ci fossero stati presenti i coniugi Malfoy sarebbe cambiato qualcosa -.-
e poi hai ragione, Draco sottomesso, ma non troppo, potrebbe anche cambiare dopo questo incontro con Hermione, che in fondo è sempre la stessa. disposta ad aiutare perfino quello che fino all'anno prima era stato il suo acerrimo rivale (nemico forse no, è una parola grossa)"perchè è strano, ma non è sbagliato."
a questo punto la smetto di sproloquiare, attendendo il prossimo capitolo. ^^
Hanon*

22/07/10, ore 01:28

Recuperato il precedente, letto questo e ora recensisco. Breve e concisa? Speriamo! Bè, ci provo ma non garantisco :D
Allora.. Ecco svelato il mistero della X! Si, bè effettivamente Voldemort ha un pessimo senso dell'umorismo e no, questo genere di spiegazione non me lo sarei mai aspettata. Non ci ero arrivata. Però è decisamente coerente. Insomma, Voldemort è un pazzo psicopatico con manie di grandezza ed eccidi di massa, nonchè una lucertola bianca bipede, come può non aver punito ma lasciato correre un simile fallimento? Ha ucciso per molto meno. Certo, le motivazioni di Piton erano convincenti, ma che Draco non sia stato punito non è affato credibilee. E se lo è stato, la Rowling si è dimenticata di farcelo sapere. Non nei dettagli, ma un accenno...
"Continua” Devo proprio? Mi piace come incastri le battute e i pensieri dei personaggi. "Solo se vuoi” E Hermione dimostra ancora una volta di conoscerlo, anzi capirlo, meglio di quanto lui sospetti. E si nota anche da come alleggerisce l'atmosfera poco più avanti.
“Com’è che tu sei ancora vivo allora?” No, seriamente: su questa mi sono piegata in due! Era fantastica. Lo sai che ti adoro quando te ne esci con queste frasi, eh? Lui ha appena detto una cosa, bè..drammatica, e lei cosa risponde? No no, Amo quei due. Amo il tuo umorismo, o sarcasmo amichevole che dir si voglia. Amo come li hai caratterizzati. Amo questa storia. Per non parlare della battuta dopo sul tris umano e le squadre X o O. Sto ancora ridendo. Cioè, sono..bah indescrivibili e assolutamente azzeccate. Senza Parole.
“Quindi lui non ti ha punito perché gli servivi per ricattare tuo padre?” “Tu salti alle conclusioni troppo velocemente” Stessa conclusione anch'io. Troppo veloce. Effetivamente se ci pensavo bene, era impossibile, era stupido.
"Ma assolutamente splendido." E' un dalmata, è un cane di razza, è sempre splendido Draco :)
“Almeno c’era tua zia con te, mi hai detto che ti teneva le mani. Devo rivalutare l’umanità di Bellatrix Lestrange, temo” Cara, dolce, ingenua Hermione. Sempre pronta a vedere la parte migliore di tutti. SDolo lei poteva pensare una cosa simile. Vedere qualcosa di buono anche dove è chiaro che non ci sia. E per il fatto che sua zia gli teneva le mani, è un motivo per il quale non è mai andato in infermeria a farsi medicare quel benedettissimo polso?
“Come stai?” “Seduto” “Cretino” Il duo Malfoy-Grenger è assolutamente affiatato :) E per smorzare la tensiene che si è venuta a creare dopo questa rivelazione, le loro solite conversazioni erano d'obbligo.
E poi, il finale: “Granger…Hermione, perché lo fai?” Perchè è strano, ma non è sbagliato. Ti sei fatta perdonare per l'orrendo finale dell'altro capitolo. Ma lei gliel'ha detto? Insomma, è la loro frase! Deve avergli risposto così no?
Un bacio, Aria.

22/07/10, ore 00:41

Recenisisco o non recensisco? Questo è il problema.
Visto che devo recuperare due capitoli, non sapevo se lasciareti un'unica recensione nel prossimo capitolo parlandoti anche di questo o lasciarti due mini-recensioni. Oddio, mini non so quanto.. Ormai mi conosci!
Comunque, per prima cosa sei assolutamente sadica. Lasci così, a metà, una conversazione importante e davvero interessante. Proprio sul più bello! L'ho capito io che ci provi gusto ad immaginarti tutti i nostri "Nooooo" quando ci accorgiamo del finale che ci hai perfidamente riservato :D
E il mistero si inffitisce. Un secondo marchio. Non no, urge immediata spiegazione :) Poi, il punto saliente è che "Sua zia gli teneva le mani". E paragone le mani di Zia Bella con quelle di Hermione. Ancora no no. Spiega, spiega. L'hai fatto nell'altro capitolo, nè?
Hermione riesce a capire Draco molto più di quanto lui si immagini. Nessuna domanda? Nessun “Che ti è preso?" Perchè non è il momento giusto e non sono queste le domande delle quali ora ha bisogno Draco. Lei che si preoccupada morire per lui è davvero carina. E lui che mangia nonostante lo scarso appetito quasi come per "ringraziarla" di essere lì, di preoccuparsi o anzi rassicurarla di preoccuparsi un pò meno, è ancora più carino.
"Non voleva che Hermione vedesse i suoi occhi. Lo fregavano sempre, i suoi occhi. Anche se si teneva sulla faccia la sua solita maschera i suoi occhi non smettevano mai di parlare. Razza di logorroici." Uh, brutta cosa avere gli occhi che parlano. Anche se su di lui sono bellissimi :) Quando riesco a mordermi la lingua, ce l'ho stampato in faccia quello che penso, Porca Miseria.
"Si meravigliò di quante strade può seguire il cervello di una persona, contemporaneamente." Bella e veritiera. Come tutte le tue frasi del resto!
E ora passo al prossimo capitolo perchè son tremendamente curiosa e altrimenti si fa notte qui. Tecnicamente è già notte. Dettagli.
Un beso, Aria.
Ps: "E ingoiava aria.." visto, preso, pensato, Grazie :)