My skin
di Vale11

03/11/10, ore 08:56

Ye Natale bello :)
Niente da obbiettare, aspetto pazientemente il seguito!
Che bello :)
Light

02/11/10, ore 23:04

Ok. prima di tutto, ciao. Questo capitolo mi commuovw. Lo so che suona strano, ma sul serio, mi fa tenerezza. A parte la scena dove Draco ha rischiato l'infarto che, ti giuro, era come se s'avessi davanti agli occhi, ho riso per tre minuti buoni. è bellissimo vedere come gli altri si stiano avvicinando a Draco con questa disposizione d'animo. Dopo tante Dramione in cui Hermione subisce il disprezzo dei suoi amici, arrivando anche all'ostracismo da parte dell'intera Grifondoro per via della sua relazione con il Principe delle Serpi, finalmente vedo dei veri amici, ma soprattutto delle persone che, dopo aver combattuto tanto e perso moltissimo in una guerra, si lasciano alle spalle i pregiudizi su cui il conflitto aveva posto le sue fondamenta, dimostrando di essere maturati. Continua a farmi impressione quest'insicurezza di Draco, non è da lui, o meglio, non è mai stato posto sotto questa luce e analizzato con questa prospettiva. Non mi fraintendere, mi piace moltissimo, è molto più umano, lo hai fatto scendere da quel piedistallo su cui lo pongono tutti quelli che lo descrivono come il solito vecchio Malfoy, sostanzialmente immutato e immutabile anche dopo gli eventi della Guerra, nel suo essere un arrogante, viziato, un don giovanni/dio-del-sesso senza scrupoli ecc. ecc. Sinceramente non so se dire che la tua sia una visione più realistica del personaggio, perchè sicuramente hai mantenuto le caratteristiche principali, il sarcasmo e le varie (si fa per dire, per definizione un Malfoy o ghigna, o è annoiato o è una maschera inespressiva) espressioni made-in-Malfoy ci sono. Tuttavia continua a sconvolgermi questa fragilità estrema, e quest'attenzione che ha verso gli altri, mi riferisco in questo senso soprattutto alle perdita dei Weasley ad opera dei Mangiamorte e in generale a quello che è stato inflitto alla stessa Hermione e alle persone intorno a lei. A proposito, ti informo che ogni volta che si fa riferimento alla morte di Fred mi viene da piangere, non centre niente, ma non perdonerò mai la Rowling per aver distrutto il binomio "Fred e George", non riesco a sopportarlo; non solo perchè ha dedicato alla sua morte si e no cinque righe, ma perchè è insopportabile, voglio dire, anche per Lupin e Tonks è triste, ma tutto sommato sono morti insieme, e il piccolo Teddy non è da solo, invece Fred è un ragazzo giovane, vitale, e poi cavolo mi metto nei panni di George: già perdere un fratello dev'essere atroce ma quando si tratta di gemelli, legati come loro due... per me è semplicemente inconcepibile. Poteva risparmiarselo. Ok, scusa lo sclero, lo so che non centra niente, perdonami, ma a qualcuno dovevo pur dirla questa mia riflessione, e mi sembra che tu abbia una certa sensibilità verso queste cose, infatti quando parli del vuoto che si è creato intorno a Draco nel suo albero genialogico è semplicemente uno strazio (nel senso che è trisistissimo, non che fa schifo). Bene, direi che ho finito gli argomenti. Aspetto con impazienza il prossimo post, e soprattutto di vedere come andranno le cose a Natale. Sei bravissima. Ciao.

02/11/10, ore 21:37

Meravigliosa!
Questa Dramione è semplicemente meravigliosa!
Ho passato un'ora e mezza a leggerla e ho dimenticato tutto,tutto ciò che mi circondava,sono stata Herm,Draco,Blaise,Harry,Ron,ognuno di loro,ognuno abbia anche solo fatto da comparsa in questa fanfiction,tant'è che se domani prendo un brutto voto in greco è colpa tua!v,v
No,sul serio,ogni pugno dato a Draco l'ho sentito sulla mia pelle,ogni sorriso tiratogli fuori mi ha fatta sorridere,peccato che non abbia potuto provare anche il sapore dei suoi baci ç____ç
Non vedo l'ora di leggere di quando staranno tutti insieme per Natale,i Grenger,i Weasley,l'unico Potter e l'unico Malfoy rimasto,sarà qualcosa di strepitoso!

Una storia stupenda,davvero fantastica,complimenti!

02/11/10, ore 20:52

Non c'è niente da perdonarti perchè sei stata velocissima ad aggiornare e perchè ci hai regalato un capitolo davvero bello.
E' sempre bello vedere Draco ed Hermione insieme anche se qui non interagiscono direttamente, tra di loro c'è sempre una comunione, sembrano essere sempre consci della presenza l'uno dell'altra. E' come se si completassero.
Draco è sempre un pò stressato, mai a suo agio. E'come se avesse sempre paura di essere sorpreso dal nemico e attaccato.
Mi è piaciuto molto come Harry, Ginny e Ron tentino di metterlo a suo agio facendogli quasi capire di essere entrato a far parte di qualcosa che prima gli era assolutamente precluso.
Di tutti quello che ho adorato di più è stato Ron perchè ha avuto una reazione del tutto inaspettata. Ha capito Draco e quello che gli passa per la testa e tenta di aiutarlo nell'unico modo che conosce: fa l'amicone.
Sono rapporti nuovi che stanno nascendo e che credo si svilupperanno notevolmente durante le vacanze di natale.
Ancora complimenti.
Baci BABY

02/11/10, ore 14:52

BRILLANTE,ECCEZIONALE,ESILARANTE,DIVERTENTE,CON LA GIUSTA NOTA DI TRISTEZZA E CURIOSITà.
altri non me ne vengono!!! ma direi che mi piace, tu che dici??
e la mitica cena di natale si avvicina..... non vedo l'ora!

02/11/10, ore 14:50

et-voilà. scusami se nn ho commentato il cap prima, volevo farlo oggi ma tu hai fatto appena in tempo ad aggiornare, quindi eccomi qui.
nn ti preoccupare, fidati, c'è gente che è mooolto iù lenta di te. credimi, tu sei velocissima v.v
allora, torniamo  a noi.
credo che ci sia una cosa che non ti ho detto, che ho notato solo rileggendo tutto. mi piace da morire come tu mostri ogni fatto dal punto di vista di tutti i personaggi presenti. Ron, Harry, Ginny, Herm e Draco, per dirlo riferito a questo capitolo.
è scritto in terza persona ma dai per ogni fatto la visione personale di ogni personaggio in maniera impeccabile. e questo è molto bello.
mi è piaciuta particolarmente il modo in cui il terzetto si è approcciato con Draco. come vecchi amici forse no, ma in maniera sorprendentemente civile, e tutto per il bene di Herm.
e anche il fatto che Ron, forse inconsciamente, con quella piccola frase e quella pacca, abbia consolato Draco, che si stava mangiando lo stomaco per quello che era successo a Fred, ma di cui lui nn ha colpa. ma come reagirà però George?
non vedo l'ora di vedere la cena di Natale *__*!
aspetto con ansia, ancora complimentissimi per questa stupenda storia!
un bacio, Asuka

02/11/10, ore 14:43

Ma che pucci!!!!!!!!!!!*.*
draco con loro a Natale...meraviglioso...hihihhi!
e la pacca sulla spalla da parte di Ron è meraviglioso!!!!!!!!!!!
sei grandissima! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/10/10, ore 12:12

ahhh ok. XD allora ho capito cosa intendevi XDXD non è una cosa che faccio di solito o che vedo gli altri fare per questo non ci avevo pensato u.u beh ho una fantasia che galoppa se solo mi dai il LA XD e tu con quell'immagine altro che LA... mi hai dato l'intera scala musicale XDXD
comunque. passiamo a cose serie come il capitolo... Draco è figo, indiscutibilmente u.u ed Hermione è una donnina fortunata... giàgià...
solo che... come fai a farti venire in mente in certi momenti cosa regali per natale a Potty e Weasel? o.o cioè... le stava slacciando il reggiseno quindi vuol dire che associa il reggiseno a loro due? o.o
ecco. la mia immaginazione al momento si sta facendo un filmino di san Potter e Lenticchia che ballano su un palo in lingerie sexy (ovviamente lingerie da donna) ed è una cosa un po' raccapricciante in un certo senso, oltre che spassosa XD
TU non puoi darmi certi spunti XD
ad ogni modo non ti preoccupare per gli aggiornamenti. io sono la prima che non recensisce con costanza ^^ (anche perchè ho iniziato settimana questa l'uni e il pc lo vedo praticamente con il binocolo, ma oggi non ho lezioni quindi sono qui u.u)
eppoi basta. aaaaaargh. ho ancora in mente quell'immagine orribile XD *pensa a draco, pensa a draco, pensa a draco*
no, niente. -.-"
vabbè.. rotolo via XD

27/10/10, ore 19:11

Ciao :D
per prima cosa è ufficiale...mi sono innamorata del tuo modo di scrivere ù.ù e ogni volta che c'è una descrizione di draco mi spunta un sorriso da deficente in faccia (la cosa è preoccupante o.o)...in ogni caso la tua ff è fantastica :) e anche questo capitolo di...stallo...è fantastico :) ci voleva un attimo di pausa tra tutti questi problemi...non vedo l'ora del seguito...sperando che sia più lungo (si..è una minaccia ù.ù)...un bacio spero a presto :D

27/10/10, ore 11:01

hahahaha grazie mille...mi vanto molto del mio nick ù.u hahahaha
allora...tu vuoi farmi morire quando non aggiorni vero??? dillo e risolviamo i problemi XD
no dai, stai tranquilla, capitano periodi di super impegno!:)
sul capitolo...che dire...come sempre fantatsico, la scena in cui Herm lo abbraccia d dietro fregandosene delle cicatrici come se volesse dirci "lo accolgo così com'è"...*.*
stupendo stupendo stupendo!
Bravissima!:) alla prossima :)

26/10/10, ore 18:42

Maa figurati, ti comprendo - d'altronde anch'io dovrò farmi perdonare visto che non scrivo da un mese buono v.v
Colpa della scuola che mi rende apatica e poi ... zero non faccio nulla di costruttivo oltre a studiare. Vegeto e basta. Mi faccio pena.

Cmq riguardo al capitolo ... mi piace, mi piacciono soprattutto le "introduzioni" all'inizio ... questa sul DNA, quella sul principio del calore dei corpi...
Mi piace :D

Sempre perdonata ;)
Un bacio
Light

26/10/10, ore 17:20

Che dire? la tua storia mi piace sempre,ogni capitolo è una perla.
Continuo ad amare il tuo stile semplice ma fatto di immagini vivide ed emozionanti; la tua descrizione della schiena di Draco mi ha provocato un sorriso ebete! Sei magnifica!
Paula

26/10/10, ore 15:19

Ciao carissima Vale!!
Che felicità ritrovarti!!! Giusto, giusto l'altro ieri mi sono chiesta, ma chissà quando aggiornerà Vale, detto fatto, insomma mi hai letto nel pensiero!!
Allora, per prima cosa, mi va benissimo di adottare un Blaise!!!(magari averne di amici così, in tutti i sensi, eh,eh!!!)
E poi, ... e poi ancora un capitolo MERAVIGLIOSO!!!!
Che bellissima intimità, che dolcezza, ancora un attimo personalissimo dei nostri amici, un attimo personale di ognuno di loro, nel "vedersi" veramente per quello che sono, l'una per l'altro, perchè questo "gioco" di sguardi lo ha iniziato Hermione!
E' bello come Hermione "guarda" Draco, lei vede il SUO ragazzo, vede la sua fortuna nell'averlo accanto, SUO, SOLO SUO, ma senza quell'ossessione, quella nera possessività che ti annebbia la mente, ma quella luminosa consapevolezza di essere stata "baciata" da un destino con lei magnanimo!!!
Mi piace Draco, che si sente imbarazzato da quello sguardo innamorato, della SUA ragazza, SUA, SOLO SUA, e mi fa tenerezza questo suo "sentirsi sbagliato", sbagliato per ciò che è stato e, anche lui, in fondo, si sente estremamente fortunato, forse l'imbarazzo viene proprio da questo, essere in un posto, ma soprattutto con la persona che, MAI, nella vita, avresti pensato che potesse salvarti dal tuo inferno personale, ma soprattutto che potessi amare con tutto te stesso!!
Mi piace l'insicurezza di Draco, la vera "versione" di Draco, il suo vero lato, quello che ha scoperto solo con lei, LEI, che gli ha dato TUTTO, tutto ciò che un uomo ha bisogno, AMORE, FIDUCIA, SPERANZA, SOSTEGNO, lei è lì per LUI e glielo mostra abbracciandolo (amandolo), facendole il solletico (sostenendolo), guardandolo (dandogli fiducia), facendolo sorridere (regalargli la speranza), ma Hermione, per Draco, gli ha regalato l'AMORE VERO, quello che lui ha sempre agognato, da una vita!!!
Della tua storia, come ben sai, cara Vale, sono innamorata, perchè ci dai il LATO UMANO di Draco, non lo inneggi a dongiovanni, né a spocchioso ragazzo viziato, ma lo descrivi per come è secondo me, un ragazzo, ormai uomo, con la sua trafila di sbagli, di incomprensioni, di ingiustizie fatte e subite, che lo hanno portato fino a qui, senza troppi piagnistei, ma vero, sofferto, disprezzato e amato, un uomo, solo un uomo!!!
E, come sempre e non smetterò di dirlo, mi piace il TUO MODO di raccontare questo uomo e questa donna, perchè ormai sono così, Draco e Hermione, la loro vita, il loro amore ormai è di tutti, ma non questi momenti così particolari, intimi, belli, con tante ombre ma anche con tanta luce, che danno loro solo la speranza per una vita insieme per sempre!!!
Non prendermi in giro, ma la tua storia mi porta davvero a "pensare" e a "vedere" con il cuore!! Grazie!!
Lo so, sono un pò troppo romantica, forse, ma io sono così e ed è per come sono che amo la tua storia che è MERAVIGLIOSA, UNICA, BELLISSIMA, COINVOLGENTE!!
Aspetto, ora, con impazienza il seguito, intanto ti abbraccio fortissimo e ti schiocco un bacio enorme!!!
Ciaoo!!
Nadia

25/10/10, ore 19:45

Cosa dire? semplicemente fantastico, questo capitolo, come tutta la storia, del resto!
Tenerissimo Draco che si abbraccia da solo perché imbarazzato sotto lo sguardo di Hermione XD
Ma che bello finire la giornata con una bella lettura, mi sento soddisfatta :)
Un abbraccio

25/10/10, ore 17:51

Aggioramento! Finalmente! Ho passato tutti questi giorni, anche il giorno dopo la pubblicazione dello scorso capitolo x"D a vedere se aggiornavi! Altro che contorcermi x"D
Non mi stancherò mai di dirti che hai uno stile di scrittura incantevole. Anche se descrivi tutto nei minimi dettagli, non risulti nè prolissa nè noiosa ;) una dote non comune! Cavolo però lo voglio anche io Draco nel letto çOç
Sai sai xD tanto per raccontarti la mia vita, sai che, ormai da un mesetto, mi sono presa una cotta per un tipo in bus che sembra Draco?!?! Mammina! Due oceani al posto degli occhi e stesso atteggiamento sfuggente *_* mentre leggevo quello che avevi scritto pensavo "O mio dio...e se fosse così anche lui?!? Meravigliaa!!!" ahaha beh sono uscita di senno x"D
Aspetto il prossimo appuntamento *-*

PS: ma leggeremo mai qualcosa "di più" su Draco e Hermione? Secondo me saresti bravissima a descrivere ogni cosa :D però mi sembra di intuire, dalla fine di questo capitolo, che Draco non perda tempo. Vabbè x"D te l'ho chiesto perchè non mi ricordavo se questa era una fic rossa oppure no!
(Recensione modificata il 25/10/2010 - 05:52 pm)