Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

21/01/12, ore 20:58

Ok, finalmente riesco a commentare! Sono in un ritardo talmente mostruoso che non so nemmeno dirti quanto mi dispiace. E dire che l'ho letta penso due minuti dopo che l'hai postata! Bene, ora mi riprendo.
Inizio con il dire che ho amato tantissimo l'immagine di Kidd perso tra i suoi pensieri, a riflettere sulla propria libertà, sui propri sogni, sulle aspettative che aveva da bambino e su ciò che ha ottenuto in realtà. Ho adorato il suo dire "No, non è troppo quello che ho, non è più di quanto mi meritassi. Me lo sono sudato, me lo sono guadagnato, ho messo in gioco tutto me stesso e ce la sto facendo".
Il fatto che si renda conto di non essere libero di morire è sublime, davvero. L'ho adorato, perché Kidd si trova, per la prima volta forse, a pensare per due, a capire che c'è anche un altro oltre a lui, e che per lui Trafalgar è molto più importante di quanto voglia ammettere. Che poi, no, in realtà Kidd lo ammette. E' chiaro, dentro di lui, che il pensiero di Law è lì, fisso nella sua mente, che non può fare nulla per liberarsene.
Kidd non può morire perché non vuole far soffrire Law, e non vuole che Law muoia per non soffrire.
E' un'immagine che ho trovato bellissima, così come quella dei due cuori collegati da una sorta di catena.
Insomma, ho adorato questa fiction in ogni suo singolo punto, e non saprei che altro dirti per farti capire quanto mi sia piaciuta. Bellissima!

P.S. Sono indietro anche con Tamashima, ma sappi che la sto leggendo ancora. Con calma, perché 24 ore sono davvero troppo poche, ma non intendo minimamente mollarla. E' troppo bella e mi sta mettendo troppa curiosità! Presto torneranno anche i miei commenti, non ti preoccupare. (Sì, lo so che sembra una minaccia, ma...)

16/01/12, ore 15:17

wow ke one-shot profonda *o* e bellissima finalmente kidd cn le sue ''riflessioni" -_-'' inizia a capire quelcosa XD in fatto di musica amiamo le stesse canzoni ihihih certe volte mi domando se anke agli oro piace questa coppia XD coplimenti x la fik e stupendissimissima XD

15/01/12, ore 23:34

La sto ascoltando **
E' splendida!
Come questa fic ** Immaginare Kidd che nel suo subconscio se la canta (??) o immaginarla anche solo a sottofondo dei suoi pensieri mi fa sciogliere !
Ma ci pensi? Kidd "rilassato" intento a fissare il mare e a pensare all'uomo all'altro capo della catena, c'è qualcosa di più romantico di questo? E la sua istintiva riflessione finale?
Per non parlare di tutto il suo temere di aver perso la libertà, la paura che traspare, perché lui è libero, ma se deve pure preoccuparsi per l'odiato Trafalgar, allora stiamo freschi, addio al Capitano incazzoso. Forse ha paura di diventare troppo sdolcinato, anche.
Tante piccole paure che limitano il suo essere...
Il mio cuore si sta sciogliendo **
(lo sai che ti difenderò anche quando tutto può sembrare contro di te ora è tempo di dividere anche quello che credevo di tenere per me) ma quant'è bella questa strofa? Forse non era tua intenzione ma interpreto il pensiero di Kidd riferito non solo al fatto di non esseri liberi, ma anche a questo e... vado a sciogliermi ben bene XDD
Ti adoro **
Tesoro, ottima accoppiata con questa storia e la canzone *O*

12/01/12, ore 21:49

*A* ma quale minchiata mi ha fatto morire dal ridere e di bava ma questi sono solo dettagli xD
La ciurma è un tesoro ammettiamolo! E Law xD cavolo alla fin fine riesce sempre ad abbindolare il rosso! xD
-“I compleanni si festeggiano”, “ti farò una bella sorpresa”- cioè io già a sta frase del Doc me farei due domande ma Kidd è proprio rincoglionito a volte xD Picioli che si rincorrono tirandosi la torta *w* e ovviamente i 5 centri del moro non contano nulla se Eustass riesce a farne almeno uno xD ahahhah Ha vinto lui ovvio! Pfffff.... xD
Law micione *A* aaaaaaaahw ormai è ufficiale ho un amore profondo per felini, Kidd e Law xDDDD
*immagina un Law coperto di zucchero e Kidd che lo lecca* sto collassando! *3*

11/01/12, ore 22:47

Tutto si può dire del Doc, anche che è un ottimo medico (ricordiamoci, auto-proclamato)...ma non che si aun bravo cuoco! XD Ma come per i comuni regali, è il pensiero che conta no?
E a parte l'immagine azzeccatissima (Law ha stabilito che in questo caso un mega cucchiaio è molto più utile della sua nodachi), e a parte Kidd che il giorno del suo compleanno è ancora più fesso (perchè ormai per Law infinocchiarlo è diventato fin troppo facile)...ma chissà come mai le cose fra questi due debbano finire sempre così! XD
Eh, così non vale, mangiata così quella torta la manderebbe giù pure la mia pro-zia dopo aver fatto colazione con peperoni e salsiccia piccante! XD
E in ultimo...adoro il paragone tra il Doc e un infido gattone nero...*sbava*...perchè è subdolo uguale (anzi, di più)...e le mie braccia martoriate di graffi ne sanno qualcosa di gatti subdoli -.-
Capitolo bellissimo come sempre, non vedevo l'ora di leggere ancora uno dei tuoi "deliri"! XD Bacioni,
Elisa

11/01/12, ore 22:28

ahahahhha sublime alto ke minchiata.....XD law è un genio del male (e killer neanke ci pare eeeeee quel pulcino assasino) davvero hai superato te stessa sei il mio mito sptt nella scena d'acchiapparello tra kidd e law. XD complimenti e auguroni alla nostra amatissima draq queen XD

11/01/12, ore 18:24

Ma questo capitolo è puro ammmore! E io lo vedo solo adesso, che fan degenre che sono ;___; Vabbè, comunque il compleanno di Kidd è stato celebrato più che degnamente, e questo è l'importante. Da te innanzitutto, poi dalla ciurma del rosso, che quando vuole sa anche essere tanto puccia e dulcis in fundo, dal doc, che è stato un mito assoluto e anche lui, a suo modo, taaaanto dolce *__*
Parlando di dolci, io li adoro, ma confesso che quell'ammasso amorfo zuccheroso che Law chiama torta mi fa un po' impressione ^^' E' un bene che sia stato distrutto e spero che sia anche stato utilizzato per scopi alternativi ^o^ Ma solo perchè buttare via il cibo, per quanto ai limiti della commestibilità, è un peccato :P Però non invidio quelli che dopo dovranno dare una ripulita alla cucina :D Su su ciurma, è per una giusta causa, chiunque dovrebbe poter festeggiare il compleanno con il proprio non-amante ^o^

11/01/12, ore 17:26

SEI TORNATA! *Piange di commozione*
Oh, non vedevo l'ora! E parti subito alla grande, vero.
Bene bene. Dunque, iniziamo con il dire che amo la ciurma di Kidd ogni giorno di più. Ma che carini che sono, che gli organizzano la festa! Ah, e i festoni fatti con i pezzi di metallo... No, davvero, non potevi inventarti di meglio. Se non è questo un elogio del capitano, non so che cosa potrebbe esserlo! E mi è piaciuto tantissimo Killer che non dà man forte, per una volta, a Kidd. Segno anche lui vuol festeggiare il suo capitano un giorno all'anno, o no?
E il doc... E' sempre il doc. A parte il fatto che mi hanno fatto morire le sue "minacce" per convincere Kidd ad andare da lui, sempre meno velate, ma poi... Sono convinta anch'io che Law ami i dolci, non so perché, ma è vero anche che continua a preferire "rompere le palle al mondo intero", ovvero a Kidd, che è egocentrico e pensa che siccome rompe a lui allora rompa a tutti. E Law è un nemico-non amante, ricordiamocelo. Se non è autoconvincimento questo...
La descrizione della torta di Law è stata divertentissima, ma caro, lui c'ha messo il cuore! Più o meno. E bellissimo Kidd che un po' è lusingato da quel gesto, davvero impagabile!
Ma ancora meglio Law che gli tira la torta in faccia! No, sul serio, m'immaginavo la scena e sono partita a ridere come una cretina. Che poi Kidd subito si preoccupa dei capelli, che tipo! Mi è piaciuto un sacco che i due si rincorrano per la cucina tirando pezzi di torta. Mi hanno fatto un sacco di tenerezza, perché per un po' hanno abbandonato il loro essere capitani e hanno pensato a divertirsi e giocare, e per la prima volta li ho visti davvero spensierati. Che immagine bellissima! Davvero, mi ha lasciato una sorta di dolcezza/malinconia che non ti so definire, perché in fin dei conti anche loro ogni tanto hanno il diritto di abbassare un po' la guardia. Ed è meraviglioso vederglielo fare.
Ecco, poi la parte finale mi ha fatta morire dal ridere: nel prossimo aggiornamento Kidd sarà perennemente in bagno con problemi intestinali per aver assaggiato quella torta, vero? No, perché io non ci credo che era commestibile... Come minimo gli verrà una colica, altroché!
Però mi è piaciuto tanto quel suo gesto. Insomma, Law gli dice che "ci ha messo tutto il suo amore" e Kidd, nonostante odi i dolci, lo assaggia lo stesso, come a voler dimostrare il proprio, di amore. Non so, è stato un gesto molto significativo, per me.
Bellissima!

P.S. Solo una minuscola cosa: all'inizio, fine della settima riga, hai scritto "Non lo dispiace più di tanto" al posto di "non gli dispiace più di tanto".
Per il resto... Perfetta!

11/01/12, ore 02:21

Mon dieu, avevi detto che era demente, ma non fino a questo punto XDD
In senso buono, ovvio *ç*
Bellissimi i nostri piccioncini che si bersagliano di palle di zucchero!! Hai risvegliato il lato fanciullesco del nostro sanguinario mostro impellicciato!
Sono sconvolta XD
Non mettiamo più Law ai fornelli, immagino uno spaventoso quanto inquietante fumo viola che risale dalle sue prelibatezze.
Il nano in maglia gialla? X°°°D
Poi la ciurma che gli fa la festa quasi a sorpresa che lui si aspetta benissimo e la puntualizzazione che Law è il suo nemico-non amante, nel caso ci sbagliassimo, sai XDD
Bello un doc-micio così *ç* carico d'amore per la sua bellissima drag queen *O*
Non so cos'altro dirti, il sonno mi uccide, ma dovevo per forza farti sapere che con questa fic mi hai steso e il tuo stile migliora di scritto in scritto, sei un genio mia massacratoruccia puccia, non sai quanto adoro leggere le tue storie >o<

31/12/11, ore 23:46

buon anno!chi recensisce a capodanno recensisce tutto l'anno!e quindi non potevo mancare! wow Kidd ha gli slip glitterati! ^///^ ora me li frego,peccato che gia ci ha pensato Law! adesso che ci penso quei due ce li hanno gli slip rossi per festeggiare il nuovo anno? *w*

29/12/11, ore 02:27

Caaaraaa! sono stata assente da EFP per un pò, ma noto con piacere che la tua meravigliosa raccolta cresce sempre arricchendosi di meraviglie! XD
Questa anche se un pò demenziale e davvero carina, e poi diciamolo, loro sono due babbei alle volte e Kidd certe risposte le serve come al solito su un piatto d'argento! XD davvero bella, adoro immaginare la faccia divertita di Law mentre osserva l'imbarazzo sul volto di Kidd, il Captain se le cerca proprio.
Sempre stupende le tue storie, tutte dalla prima all'ultima!
Brava! ;)
al prossimo cap
"spupazza" :*

28/12/11, ore 21:26

ahahhahahahhahaha oddio è fantastica xDDDD Sto a ride come un'imbecille xDDDD quella frase! Quella frase! ahahahha “Passi molto tempo a pensare a quello che c’è tra le mie gambe?” Pfffffffff... bhuaahhahah mancava solo che nel mutismo annuisse anche ed era fatta xDDDDD
Io opto sicuro che il rossore è per l'imbarazzo altroché xDDD e la fascia, diavolo a volte Kidd è davvero sbadato ma direi che c'è sempre chi ne approfitta xDDDD Bravissima <3 *mega huggamento* =w=

28/12/11, ore 21:00

Yuppi! Non vedevo l'ora di leggere un'altra delle tue creazione, perchè grazie a queste le mie giornate prendono proprio una bella piega! XD Devrei lodare il film che ti ha dato l'ispirazione!
Demenziale? Forse un po', ma perfettamente secondo lo stile di questi due bricconcelli! XD Specialmente nello stile del rosso, che ancora una volta (ormai è diventata un'abitudine XD) si è fatto fregare alla grande dal Doc! Certo che anche lui, perdere la fascia durante una scazzottata...così gli rende le cose fin troppo facili! XD
Proprio un bel capitoletto, brava! Bacioni,
Elisa

28/12/11, ore 18:39

Kidd sporcaccione, che razza di pensieri impuri invadono quella sua testaccia rossa?
Però ammettiamo pure che i pantaloni di Trafalgar qualche dubbio lo fanno nascere.... Comunque!
Meno male che hai aggiornato, cominciavo davvero a essere preoccupata! Anche per la mia sanità mentale, lo confesso, controllo la pagina delle seguite almeno dieci volte in un'ora per vedere se ci sono i tuoi capitoli...
E poi torni con questa? Ok, a me ha ispirato un sacco di pensieri impuri (cosa buona e giusta) e mi è piaciuta tanto, perché me li immagino proprio, quei due, immersi in un battibecco simile.
Bellissima! E poi, ogni tanto fa bene un po' di demenzialità. (Che poi, così demenziale non è, considerato che sono tanto IC che secondo me questa conversazione è avvenuta davvero, nel manga).

28/12/11, ore 17:12

Sarà anche demenziale, ma è perfetta X°°D
Kidd, ne hai di strada da fare, sei troppo ingenuo ancora per competere contro Trafalgar. E anche sbadato, a furia di pensare a cosa ci sta fra le sue gambe ti sei dimenticato la fascia XD
Oda, sarebbe anche ora di farli tornare 'sti due >_>
Tex, ti amoooo!