Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

25/05/16, ore 16:17

*respira profondamente*
non so se troverò dentro di me la forza per perdonarti per aver fatto fuori Kidd v___v
no, sicuramente Law consulterà libri e torturerà gente fino a scoprire l'esistenza di un'isola che resuscita i morti, sì sì u.u
no... ok, la smetto ç_____ç
sono così triste ora!
queste righe sono così "pesanti" sigh...
certo, approvo l'idea di aver presupposto che si fossero conosciuti, e quindi amati, prima di quello scontro, infondo non mi dispiace la manipolazione dei fatti, mi dispiace però come si sono evolute le cose qui nello specifico
Kidd ha fatto un enorme sacrificio, e anche Law... non è stato facile per nessuno dei due ma quello messo peggio è il moro, voglio vedercelo a vivere senza Kidd
e... OH! a Killer chi lo dice? *si copre la bocca con le mani* ç___ç
per quanto riguarda l'OOC... non credo che sia il gesto in sé per sé a renderlo tale, se presupponiamo che si sono amati (anche se non è specificato da quanto) il suo comportamento è più che giustificato
a prescindere da tutto il capitolo è infelice, passo e chiudo

25/05/16, ore 15:55

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non puoi farmi questo!
è come vedere una tigre con dei fiocchetti *^* *^* *^*
Kidd così selvaggio ma altrettanto dolce quando si tratta di Law (ben conscio che lui non l'avrebbe visto, viceversa ben avrebbe potuto tenere la sua "maschera" da indifferente) è qualcosa di assolutamente ghdjhshdjdhjd *^*
ma l'altra cosa che mi ha fatta metaforicamente sciogliere come neve al sole è stato il sapere che Law conserva le foto di Kidd come un tesoro, e lo capisco! Insomma, Eustass Captain Kidd? altro che one piece, vale molto di più v___V
questa cosa delle foto la vedo benissimo all'interno di una long, come scena fluff dal quale trarre qualche fangirlosa conclusione, in realtà lo stesso vale per gli altri capitoli letti quindi non so quanto superficiale sia la considerazione :/
ad ogni modo, davvero pucciosa, complimenti!

24/05/16, ore 20:52

quando ho letto questo: "che farebbero questi due se avessero l'opportunità di vedere cosa disegnamo e/o scriviamo su di loro?" ho capito che avrei amato questa FF, ed è così, avrei voluto più capitoli su questo perché l'idea è meravigliosa e incuriosisce molto ma... so anche accontentarmi (sembra strano ma è così XD)
immaginando apparecchi moderni ho avuto la sensazione che questo capitolo potesse benissimo essere una AU, e la cosa non mi è dispiaciuta
però ho pensato a come sarebbe nel mondo onepieciano (no che non lo sia già... mi riferisco solo a quella sensazione che ho avuto e a cui ti ho accennato) e ho pensato a Nico Robin o Usopp che scrivono/disegnano o prendono in giro i due, magari con Nami che vende le foto ai giornali, un Sanji che condisce piatti in modi che ricordano all'uno l'altro e un Luffy che non comprende bene la natura del rapporto tra i suoi colleghi... mi fa molto ridere questa situazione, credo che la mia fantasia ne risentirà per un po', ti ringrazio per questo XD
P.S.
l'unica cosa che mi dispiace è che non si vede l'immagine relativa il link nelle note finali :(
per il resto sono più che soddisfatta
e cmq Kidd passivo non ce lo vedo nemmeno io, non per qualcosa ma credo che Law sia troppo... o meno... argh! non so, istinto fangirliano immagino ^^

24/05/16, ore 20:38

aaaaaaawwwwwwwwwwwwww
è tutta stupenda ma l'ultima frase mi ha ucciso di feels
amo il potere di Kidd, è fantastico perchépuò essere così distruttivo da non temere rivali, ma non avevo pensato che potesse servire anche come protezione, non solo attacco ma anche difesa, fantastico
mi piace ♥
e il parallelismo con le mura invisibili che circondano il suo cuore rende ancor più evidente questa seconda funzione, belle parole
ciò che più rileva è che Law ha annientato quel muro, yeeeeeah! ma per Kidd non è un problema dato che... dato che ha attratto a sé la "cosa" che più desiderava *^*

24/05/16, ore 20:16

nooooooo! non avrei mai creduto che Kidd avesse certi gusti... o forse... :/
ad ogni modo Law ha fatto bene a prenderseli
a proposito... credevo l'avesse fatto per gettarli e invece... hahahhahahaa
peccato che lo spettacolo sia privato :(
va beh, mi accontenterò con altri capitoli, spero XD
a prestissimo :*

24/05/16, ore 19:10

buwhahahahahhahahahahhahahah
premesso che Law è tremendamente sexy con quelle occhiaie... per un attimo mi sono messa a riflettere con lui sul motivo, e direi che condivido in pieno la sua motivazione
forse in passato le aveva per altri motivi, ma da quando Kidd è entrato nella sua vita direi che si è aggiudicato il ruolo di 'colpevole', senza ombra di dubbio
molto carino Law che tenta di fare il difficile, va beh che vuoi dormire ma sappiamo tutti che ci sono tentazioni a cui non si può resistere, e se Kidd non è tra queste non so cos'altro possa esserlo ;)
P.S.
"appisolarsi sul suo vice che, è il caso di dirlo, russa come un orso" XD

24/05/16, ore 19:03

questa è troppo divertente!
all'inizio stavo pensando che questa contraddizione di Kidd, che da un lato vede la cura quasi maniacale della sua persona e dall'altra il caos più completo per la sua stanza, potesse essere un argomento molto interessante per un strizzacervelli
ma con l'arrivo di Law ho perso l'uso della ragione e quindi non ho pensato a null'altro
troppo divertente Law, amo il suo modo di provocare le persone (più presente durante le sue prime apparizioni che in quelle successive) e direi che lo scambio è più che equo... sebbene estorto con "l'inganno" hahahaha povero (mica tanto) Kidd, deve riflettere più a lungo prima di parlare XD

24/05/16, ore 18:56

Non ho potuto resistere alla tentazione di leggere anche questo ulteriore capitolo, amo troppo quei due *-----*
partendo dalle tue note iniziali ti dico subito che si è capito perfettamente quello che intendevi, davvero!
ora... dato che sto leggendo anche Tamashima, e dato che in questa FF avevi fatto riferimento ad un Law che si auto impone di non voltare le spalle a Kidd (sebbene avesse ammesso a se stesso che spesso e in altri contesti farlo era molto soddisfacente XD), non ho potuto fare a meno di fare qualche collegamento :/
ad ogni modo, mentre nell'altra storia quella frase aveva due eccezioni (una maliziosa e l'altra riflessiva) in questa ha un significato molto più profondo ed ulteriore
il loro proclamare di continuo odio e rivalità quando poi non fanno altro che stare incollati è una sorta di apparente controsenso, in realtà sono solo due facce della stessa medaglia
e lo trovo fantastico *----*

24/05/16, ore 18:46

Ciao :)
ormai sono diventata il tuo incubo più grande ma... ma non è colpa mia, se leggo Kidd e Law devo leggere, li amo troppo e cercare, ma soprattutto ottenere, FF in merito è il mio pane semi quotidiano ^^
allora, ho presente la FF che ti ha ispirata per questo piccolo aneddoto, l'ho letta e amata, adoro Red Queen e ho adorato quella scena, il fatto che tu l'abbia presa come spunto, quindi, non mi dispiace affatto, anzi!
cmq... che carino Law che riprende quella storia e che continua a farlo quando capisce che la cosa irrita il rosso hahahahaha, gli piace giocare con il fuoco praticamente *ogni riferimento ai capelli di qualcuno è del tutto NON causale* ;)
e poi sono sicurissima che Kidd sia sexy con e senza trucco, anche se è un po' suscettibile quando si tratta del suo aspetto, e il fatto che stesse per far fuori Apoo solo per averlo fissato n'è una prova (sebbene abbiano inciso anche altri fattori)
la battuta finale mi è piaciuta molto... awwwww sì Kidd, lo sappiamo che Law è tuo, ma fai bene a marchiarlo... non si sa mai, infondo c'è chi lo shippa con Luffy e se lo sapesse credo che ne sarebbe molto geloso XD
sa, mi fermo qui o rischio di fare una recensione più lunga del capitoletto LoL
solo una cosa:
"
Essendo però solo piccole scene, momenti, o frasi XD ho pensato di slegarle dalla creazione di storie (per il momento) e quindi presentarvele come una raccolta :D
"
sai che ormai mi sono aggrappata a quel "(per il momento)", vero? ora nutro grandi speranze sul fatto che tu possa sfornare mini o lunghe FF basate su questi singoli e indipendenti capitoli, del resto, la speranza è l'ultima a morire hahahahahah
che l'ispirazione sia con te, un bacio :*

20/05/16, ore 07:08

ciao,
peccato davvero che tu abbia deciso di lasciare andare questa raccolta di nuovo. Insomma, ci erano voluti anni prima che la riprendessi in mano ed ora... beh, ma ti capisco, le idee ormai non son più tantissime e del resto il manga non fornisce tantissimi spunti ormai...
Mi auguro solo che non passi troppo tempo prima del quale aggiornerai di nuovo.
Ps. Molto carina anche questa drabble. L'ho trovata azzeccata ed anche dolcina hahaha per quanto loro possano esserlo, sia chiaro.

Beh, alla prossima allora.

17/05/16, ore 12:29

Onestamente preferisco la prima versione poiché da più dettagli, essendo ovviamente più lunga, sulla situazione.
Anche la seconda non è male ma ci perde un po' a mio avviso.

Ad ogni modo spero proprio tu non demorda e non lasci che questa raccolta rimanga incompleta. Sarebbe un peccato!

16/05/16, ore 03:47

hahahah davvero carina!
Sarà perchè sono le 3 di notte passate e il mio cervellino è leggermente fuso, ma me la sono davvero risa della grossa ad immaginare questa scena! I tuoi aggiornamenti non deludono mai!
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 03:47 am)

02/05/16, ore 21:59

che carina <3 ho scoperto questa raccolta qualche giorno fa e mi sono letta tutti i capitoli fino a qui, non vedo l'ora di leggere il prossimo, i personaggi sembrano sempre abbastanza IC ed è una cosa che adoro, questa è stata dolce <3 non credo il cuore di kidd sia rinpiazzabile ma anche se lo fosse apparterrebbe di nuovo a Law <3 perchè sono perfetti. punto.

Ecco che Law si fionda a salvare la sua principessa che si è fatta catturare dalla marina!

No, beh, scherzi a parte ho trovato questa fic bellissima.
Credevo che, ancora, sarebbe morto Kidd.
Poi ho pensato con lo Shambles che poteva essere Law a decidere di immolarsi al posto di Kidd ma, per fortuna, ho risolto alla fine che Law vuole combattere e liberare Kidd in modo da mantenere intatto il suo orgoglio quanto quello dell'altro capitano.
Scelta ottima e molto IC!!

28/04/16, ore 15:59

Law è proprio disperato, senza il suo intruglio nero sembra che non riesca proprio a combinare nulla. Povero straccetto di doc T_T
Fortuna che Kidd, nonostante tutto, si mostra leggermente magnanimo XD

Ah! Ho adorato il siparietto iniziale tra Killer e Penguin! Scrivi di più su di loro mi raccomando!