Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

26/05/16, ore 20:24

questa FF è molto romantica *^*
Law è uno spericolato e quando si tratta di provocare Kidd non si tira mai indietro... anzi, direi che si sporge sin troppo, e questa volta le conseguenze sono state sul punto di essere tragiche
quei due non si capiscono, pensano di essere uno irrilevante per l'altro, e a fatti e parole lo confermano, ma i sentimenti che hanno dentro non mentono
le parole di Kidd sono state molto dolci, anche se... a prescindere da queste dubito che Law avrebbe fatto troppa resistenza XD
tolto questo sorriso in certi momenti ho provato pura angoscia, ad unc erto punto, mentre leggevo il secondo paragrafo, ho creduto che fosse quella la realtà dei fatti, ho rilasciato il respiro trattenuto solo quando ho capito che si trattava di un sogno
beh, devo dire che è andata bene, conoscendoti poteva andare peggio *non è ancora riuscita a superare il trauma del capitolo 9*

26/05/16, ore 18:15

quasi quasi ci sono più note che righe di testo XD
ma non è una critica, trovo che le note siano decisive al fine della comprensione di queste poche ma intese righe
la frase che più mi è piaciuta è questa: " "L’uomo autentico vuole due cose: gioco e pericolo. Perciò, voglio te, il giocattolo più pericoloso." "
eh sì, Law è proprio masochista ma c'è da capirlo
all'inizio sei proprio riuscita a trasmettermi l'idea di una guerra, tu parlavi di pedine ma io vedevo eserciti costituiti da ciurme rivali, vedevo Killer contro Penguin e tutti contro tutti
verso la fine lo scontro tra capitani, come ciliegine sulla torta, il momento cruciale che... fa dissolvere questa guerra facendoti capire che ci sono aspetti della vita troppo importanti per far finta che non esistono, per metterli a tacere, sentimenti che non possono essere trascurati
e al diavolo l'orgoglio!
questa sì che è una vera vittoria, una di quelle che ti lascia un sapore dolce e non il gelido senso di vuoto per aver sacrificato ciò che è realmente importante u.u
ben fatto miei capitani ;)
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 06:18 pm)

26/05/16, ore 18:08

Capitani di navi pirata MA soprattutto esseri umani, e in quanto tali con tutte le debolezze e le voglie tipiche dell'uomo...
beh diciamo che la realtà è che c'è quel benedetto filo rosso che li unisce, umani o sotto forma di animali o in altre dimensioni o mondi, non ha importanza, Kidd e Law sono destinati a stare assieme (?)
il fatto che classificano il loro rapporto in termini di "nemici" è, precisamente, una scusa, possono raccontarsi quel che vogliono ma la verità è che sono 2 facce della stessa medaglia *----*
P.S.
come tutte le FF in cui i due si separano (anche se momentaneamente) anche questa mi lascia con una nota di malinconia, ma sono soddisfatta quindi... ben fatto :)

26/05/16, ore 17:59

"Questa flashfic prende spunto dall'idea che Kidd sia un asso delle carte U_U eccitante no? Il nostro rosso è un asso in tutto bisogna ammetterlo.." concordo ;) ma nonostante questo non è dotato di una poker face e Law è molto in gamba a capire le espressioni, le due cose messe assieme hanno dato l'unico esito possibile XD
ma povero amorino, spero che prenda la sua rivincita
e cmq sapere che Law si eccita immaginandosi Kidd che semplicemente gioca a carte la dice lunga sul suo coinvolgimento :/
ma la verità è che Kidd è sexy qualunque cosa faccia v___v
quindi diciamo che i ragionamenti di Law sono più che condivisibili
ha fatto bene a metterlo alla prova
spero che testerà anche altre dicerie ;)

26/05/16, ore 17:51

ho parecchie cose da dire e spero di non dimenticarne nessuna:
1) mai, e dico mai, guardare Kidd, lo sanno tutti che non patisce lo sguardo su di sé, devo dire che gli abitanti dell'isola sono stati fortunati
2) Kidd che guarda le vetrine e pensa al fatto che con Law si sono scambiati di tutto (TUTTO!) tranne che regali è l'aspetto più dolce di questa FF *^*
qui dovrebbe scapparci una bella FF di Natale eh ;)
3) Law che dice sempre che nessuno può dargli ordini e poi fa quello che Kidd gli ordina mi fa sempre andare in brodo di giuggiole *--*
4) il regalo in sé alla fin fine era un auto regalo hahahahahahaha Kidd è tremendo, ma almeno non lo hanno strappato e, anche se per poco, se lo sono goduto
5) la fantasia del solo grembiule ai fornelli è un must, soprattutto per i giapponesi, quindi, ovviamente, non poteva mancare un adattamento anche per questa coppia meravigliosa :)
6) ma.... ma come? hai tratto ispirazione da una fan art relativa a Killer e poi lo hai messo da parte? sai che shippo Kidd e Killer! il biondo è stra cotto per il suo capitano u.u, scommetto che gli avrebbe fatto piacere vedersi al posto di Law... d'altro canto capisco che il tema di tutta l'opera è la Kidd e Law, quindi probabilmente o ci scappava il triangolo (con Law e Killer pronti a contendersi l'osso ringhiando l'uno contro l'altro) o un omicidio... a pensarci bene forse è andata meglio così hahahahahahha
passo alla successiva
un bacio

26/05/16, ore 17:25

Oh! Finalmente una one shot *----*
dunque, quando Law ha pensato: " Morti viventi…si poteva davvero..?" mi sono immaginata una FF con Law stile Frankenstein **
e sarebbe bellissima v___v
cmq, Io. Adoro. Law. Geloso.
è ufficiale, può dire quello che vuole lui ma è ovvio che è geloso del suo Kidd e io lo amo quando fa così, è stato molto possessivo, sembrava dire 'non toccare ciò che è mio' e non so se questa frase sia riferita più al corpo di Kidd o a Kidd Kidd XD
"
Lo sguardo di Law sembrava volerlo fare a pezzi o ucciderlo nel peggiore dei modi, mentre il suo ansimare e la schiena inarcata, pronta a ricevere quel possente corpo, lo pregavano.
"
che bella questa frase, ho capito quello che intendevi ma ha anche un profondo significato che sembra voler suggerire l'esistenza di un distacco tra corpo e testa e allo stesso tempo far capire che ciò è impossibile, assolutamente meraviglioso
per quanto riguarda le note finali, e in particolare questa parte: " Non ditemi che pensavate davvero che facessi uccidere Kidd, perchè non ci credo U_U" sì, io lo penso eccome... purtroppo!
non mi sono soffermata molto sugli altri personaggi ma ti dico subito che non mi è spiaciuto vedere le ciurme interagire, ormai non mi stupisco più della ship Penguin x Killer ma usare i trucchi di Kidd nel loro rapporto mi ha positivamente schockato LoL

25/05/16, ore 21:29

beh... trovo che questa FF sia triste, da un lato fai riferimento al loro amore e a come sopravviva nonostante il tempo, le ferite e le lotte affrontate... dall'altro fai riferimento al fatto che intercorrerà altro tempo, ferite e lotte da affrontare prima che possano amarsi nuovamente
dai l'idea che il loro amore sia un dolce peccato che si concedono tra un momento e l'altro della loro vita, come se fosse una pausa lavoro/studio, un attimo di puro piacere prima che la vita (con i suoi problemi e sfide) torni a reclamare la loro attenzione
tra l'atro mi sono fatta mille e più idee su quel braccio e sul loro successivo incontro, speriamo che il manga dia più spazio a questo rapporto... e che lo dia a Kidd, appare pochissimo e se non sapessi dov'è (una situazione che non i piace per niente) andrei a denunciarne la scomparsa alle forze dell'ordine
va beh, ora smetto di divagare e... niente, ti ho detto quello che penso quindi svanisco come sono apparsa (?)
alla prossima

25/05/16, ore 21:18

Kidd geloso? ma.... awwwwwwww
che carino Kidd che odia il cappello perché cela gli occhi (stupendi) di Law e poi lo ama perché lo copre da occhi indiscreti *^*
mi piace poi il fatto che qui hanno raggiunto quel tipo di complicità che non li porta più a nascondere o rinnegare la loro relazione, praticamente il prossimo passo è l'anello di fidanzamento
chi farà la proposta?
Kidd? indosserà smoking e fiori a portata di mano?
Law? lo invita a cena e gli mette l'anello in un boccale di birra?
vedi che mi fai fare?
che risponderanno... cioè, questo già lo sappiamo ma... faranno patire l'altro per un po' di tempo? sottoporranno la decisione a condizioni?
mah... :/
bene, rifletterò un po' su questo LoL
nel frattempo continuo ad immaginare i sguardi maliziosi della ciurma di uno dei due e la gelosia che da questo scaturisce nel rosso hahahhahahahah

25/05/16, ore 21:02

che carina anche questa FF *^*
le parole in corsivo accompagnano il lettore sul ragionamento e la struttura del testo, persino la punteggiatura, contribuiscono a far capire il messaggio celato (non proprio velatamente) in queste righe
ad ogni modo basta vedere quei due per capire che... nooo, amano tante cose ma non loro stessi... ceeerto..... sì sì...
convinti loro :/
sicuramente non è amore nello stile romanticismo del termine (?), nel senso che non sono scontati o pronti a professare il loro amore muovendosi esclusivamente in considerazione di questo sentimento, e sì, forse preferirebbero una cena con Luffy piuttosto che ammettere certe cose ma... ma loro ispirano anche amore, e probabilmente ci sarà una ragione per questo...
effettivamente il termine "amore" ricorre troppo spesso nella descrizione del loro legame, e, se così è, un motivo ci sarà v___v
chissà quale però XD

25/05/16, ore 20:31

ma... nooooo ahhahahahhahahahhaha
beh, caro Kidd, meglio quello del sangue u.u ... almeno che non sia il tuo, allora forse-- ma che sto dicendo?
insomma, c'è da sbavare sia per il fisico di Kidd che per la marmellata quindi non oso immaginare lo stato di salivazione del moro
eh sì, questa volta Law non si può di certo lamentare, ha a portata di lingua due tra le cose che preferisce ;)
di sicuro avrà avuto bisogno di vari vasetti e soprattutto di molto tempo per togliere via anche gli ultimi rimasugli, ma sono certa che... come si dice? ah sì: il gioco vale la candela... e questo, ovviamente, è riferito anche per Kidd stesso XD

25/05/16, ore 18:01

allooooora, qui la penso come Law
quelle poche volte che prendo il caffè perché sono a lavoro e qualcuno lo ha preparato o magari a casa di qualcuno... praticamente metto mezzo dito di caffè nella tazza e poi aggiungo latte e panna (tanto che mi dicono che prendo latte colorato invece che caffè) e due bustine di zucchero (o un cucchiaio di gelato), vedi te come lo pasticcio (e non lo bevo caldo), il fatto è che non mi piace quindi almeno che non ci sia il dolce a migliorarlo non lo bevo nemmeno sotto tortura XD
mi spiace che Kidd non la pensi così, ma vedo che Trafalgar ha trovato il modo per iniziarlo al mondo dei dolci, e non fatico a credere che i suoi metodi porteranno a dei risultati veloci e più che incidenti
vai così Law!
anche se sono convinta che Kidd potrebbe "deviare" Law al gusto dell'amaro se solo utilizzasse i suoi stessi metodi, ma il dottore c'è arrivato prima quindi i meriti vanno a lui (?), potrebbe brevettare la cosa XD
poche righe ma "buone" ;)
brava!

25/05/16, ore 17:54

OH MY.... hahahahahhahha ho riso già alla prima riga, cioè, quando ho compreso la struttura del capitolo e, anche se in via generale, compreso il suo funzionamento ho urlato di gioia misto a stupore come un'idiota
questa è una idea originalissima
i nickname sono fantastici, ma per Kidd ci vedevo bene anche qualcosa tipo "The best" hahahhahahah (con tanto di ragione u.u)
ok, cerco un attimo di tornare seria *quando mai lo è stata*, almeno giusto quel poco per scrivere qualcosa di coerente relativo al capitolo
allora:
¤..TheDoc..¤ è in linea
●CAPTAIN KIDD●ha appena effettuato l’accesso
"
mi hai stesa già con questo inizio, hahahahha voglio dire, è fantastico Kidd che entra non appena vede che lo stesso ha fatto "Law" e poi gli risponde minuti dopo solo per fare l'indifferente... awwwww Kidd ♥
e poi... per tutto il tempo ha creduto di star chattando con Law e invece... ok, devo dire che mi fa molto strano vedere Killer che getta il suo capitano tra le braccia di Law (sai come la penso a riguardo) ma l'ho letto con spensieratezza e leggerezza e mi sono solo divertita, credo che questo sia l'importante
verso la fine ho sperato in qualche descrizione in più ma... tutto sommato non mi lamento ;)
sei un mito donna XD

25/05/16, ore 17:35

"Ma Killer e Penguin che duettavano, recitando con mosse plateali…era lo spettacolo uditivo e visivo più spaventoso e raccapricciante cui avessero mai assistito, perfino più dell’idea di finire a Impel Down. "
hahahahahhahahahahahaah non riesco proprio a pensarci, certo che per farlo avranno raggiunto una buona complicità, e Penguin ha avuto sicuramente una certa influenza sul biondo...
per quanto riguarda la canzone, sono andata a sentirla perché non l'avevo mai ascoltata prima, i miei gusti sono più simili a quelli di Kidd a quanto pare XD
coooomunque, hahahahahah che carino Kidd che, giustamente oserei dire, rimane sotto choc per via di Law, ma è stato troppo dolce quando gli ha chiesto di ricantarla tutta DACCAPO solo perché improvvisamente interessato alle parole... certo che sì dato che lo riguardano... e devo dire che quelle strofe sono anche azzeccate
ben fatto dottorino :)
e, a prescindere, ci voleva qualcosa del genere dopo il capitolo precedente, davvero!

25/05/16, ore 17:23

sapevo che non avrei dovuto leggere questo capitolo ç___ç
sei tremenda! ti lancerei una maledizione da 4 soldi se solo non sapessi che fa male a te quanto a me
e poi devo ammettere che "vedere" Law senza più una ragione di vita mi ha fatto "bene" perché credo che sia il migliore epilogo vista una situazione del genere
mi è un po' dispiaciuto che non abbia preso il suo cadavere tra le mani (tipo come nella scena di Tamashima) ma forse questo è qualcosa che sa più di Killer che da Trafalgar
il fatto che abbia rallentato il passo camminandogli vicino e un gesto che può sembrare insignificante ma non lo è, dice molto in realtà
povero, non posso immaginare come si senta dentro, probabilmente si è "svuotato" man mano che Kidd perdeva la sua vita
non dubito che farà molti incubi a riguardo, questo orribile momento lo perseguiterà di giorno e notte, e non c'è via d'uscita, nessuna
probabilmente arriverà a sperare che la cosa fosse successa a parti invertite, o semplicemente smetterà di prestare attenzione alla sua di vita durante i futuri scontri...
non so
non prevedo nulla di buono cmq, solo malinconia più pura
forse è un bene che questo evento non abbia un seguito
forse...

25/05/16, ore 17:05

ma... uhahahahhahahahah XD
direi che Law poteva trovare un altro modo di stancarsi, e Kidd sarebbe stato lieto di... di aiutare
per un attimo ho creduto che fosse stata la stessa conclusione a cui era giunto anche il chirurgo della morte
e invece...
cmq concordo con lui per le cose amare, anch'io sono per i dolci :Q____
buongustaio Law.... in ogni senso ;)
per quanto riguarda le occhiaie ce ne faremo una ragione Law, non temere, ti stanno benissimo e sotto sotto lo pensa anche la tua "dolce" metà XD
dopo questa esperienza con le gocce per dormire, traumatica direi, spero proprio che la prossima volta adoperi altri metodi per stancarsi... tentare non nuove.... si spera LoL