Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

19/11/11, ore 19:57

Oh...mio...Diooooo!! è un capitolo semplicemente stupendo!!
Kidd senza una mano e Law ancora più stressato del solito mi hanno veramente intenerito! E che poi per raccontarsi tutti i putiferi che hanno affrontato non abbiano avuto bisogno di parole è MOLTO significativo...andiamo, erano 2 anni che non si vedevano eppure l'intesa tra loro non è minimamente cambiata!
è bastato il ritrovarsi per ripagarli di ogni fatica!
Solo sei stata un po' crudele nel farli rimanere assieme così poco...XD
Sisi, sei stata davvero bravissimissima! Bacioni,
Elisa

19/11/11, ore 19:01

Mi credi se ti dico che ho le lacrime agli occhi?
L'ho trovata. E' questa, sai? Questa è la fiction più bella della tua raccolta, e forse di tutte quelle che ho letto. Dubito che qualcos'altro possa portarle via questo posto. Non ho mai letto niente di simile, non ho mai provato niente di simile leggendo qualcosa. Se non hai niente in contrario, io me la stampo.
Non so nemmeno esprimerti i sentimenti che mi ha trasmesso, so solo che mi è preso un nodo in gola e anche adesso non accenna a sciogliersi. Forse potrei cominciare dicendoti perché mi è piaciuta, e lo farò, ma sappi che tutto quello che dirò è tanto riduttivo che mi sembra quasi offensivo non poter aggiungere qualcosa di meglio.
Non so davvero come spiegartelo. E' l'atmosfera, la dolcezza infinita, il dolore e la malinconia che si sentono, e mi si sono attaccatti addosso e mi sembrava di provare le stesse sensazioni di Kidd e Law, e non so davvero come sia stato possibile - non m'è mai successo, mai, di sentire gli occhi che mi si inumidivano per qualcosa che ho letto. E' la prima volta che mi capita, e non so nemmeno descriverti quanto intense siano le sensazioni che mi hai trasmesso - e ti giuro che è perfetta in tutti i suoi aspetti.
Sai bene che io amo le fiction mute, e questa è meravigliosa. La cosa che mi ha colpita di più, all'inizio, è la descrizione della festa. Loro bevono, si ubriacano, sono allegri, eppure tu non riporti quello che si dicono e questa è una scelta adattissima, perché l'atmosfera diventa subito più intensa. Loro festeggiano, e il silenzio che imponi ai personaggi fa capire che sì, quell'allegria c'è, ma dentro c'è anche dell'altro e non è sempre bello. Inoltre ho amato moltissimo il fatto che hai messo in evidenza i cambiamenti di entrambi, il fatto che Kidd muove il moncherino perché gli verrebbe istintivo muovere il braccio, e Law che capisce il suo messaggio, e anche il suo disagio, immagino io, perché trovarsi senza un braccio non è mai facile. E anche Kidd, gli basta guardare Law negli occhi per capire di cosa ha bisogno.
Sono due uomini forti, non si piangono addosso, non si raccontano le loro sofferenze e questo è un particolare importantissimo e mi è piaciuto un sacco che tu l'abbia messo in evidenza, però hanno bisogno l'uno dell'altro. Non perché non possono vivere senza l'altro - in quei due anni non si sono mai visti, eppure ce l'hanno fatta - ma perché con l'altro vivono meglio.
Davvero, vorrei poterti far capire cosa tu mi abbia trasmesso, ma non ne sono in grado. So solo che niente mi ha mai colpita così tanto. E me l'hai anche dedicata, e non so come esprimerti la mia gratitudine e la gioia che ho provato. Posso solo ringraziarti, e non sai con quanto sentimento lo sto facendo. Grazie, Vale. Questa volta hai superato te stessa e i tuoi soliti capolavori. Questa fiction... Non ha nessun rivale.

19/11/11, ore 16:14

E' bellissima, Kidd mi ha fatto una tenerezza immensa, povera stella, mentre La,w beh, anche lui, in fondo è tenero. E' peggiorato? Che meditavi come tormento interiore? E' solo spossato? In ogni caso, quando si abbracciano è davvero dolcissimo!
Ah, l'amour...
Si sono mancati così tanto!!
Brava mogleittina *ç*
Nonostante sia un po' triste è davvero dolcissima e profonda!

18/11/11, ore 21:10

Oh santo cielo! Per colpa tua adesso sono anche io alla neuro col Doc! XD
Nel rpssimo capitolo dovresti dare a Penguin e Casquette una settimana di vacanza, poverini, sostenere Law nelle sue folli imprese riconosco che richiede una pazienza infinita! Uh, la treccina gialla XD...potresti ritrovarla nella camera della tua barbie assassina! XD Mi sono letteralmente scompisciata! La perversa fantasia di Trafalgar non si smentisce mai! Anche la poca capacità di opporsi di Kidd è a livelli storici...ma si fa intortare così facilmente!? Prompt davvero originale devo dire, c'è, si è anche ingegnato a trovare nastri di 10 colori diversi!
Bellissima, ovviamente, la scena lemon (anche se il povero Kiddolo è stato leggermente torturato XD, sese, come se gli dispiacesse veramente...)
Bravissima come sempre! Bacioni,
Olvia

18/11/11, ore 19:43

Oddiooooo! (rantola in preda alle convulsioni dovute all'emorraggia nasale)!!! O_______=
Law: presto portate delle sacche di sangue, dobbiamo farle una trasfusione!!!
Penguin: eccole capitano!!!
Laurie:  (rinviene aprendo gli occhi) L..aaw, P...Pen-Chan =ç= spruuuuzzz!!!! X_X
Law: dannazione la stiamo perdendo!!!
Laurie: v..i prego...ch...chiamate u..un altro dottore...m...magari Chopper! (sviene)

.......

Ok adesso sto meglio e mi sono stabilizzata (grazie a Chopper che non mi fa venire pensieri impuri) U.U ma accidenti...tu così rischi di uccidermi! XD
Penso che tu lo abbia capito dalla triste scenetta di poco fa, ma io te lo dico lo stesso!
questa one shot è ECCEZZIONALMENTE SPETTACOLARE! XD
Law, Kidd e i nastrini colorati... =________=
La perversione del doc sta volta ha battuto ogni umano limite!
Davvero è una delle cose più HOT che io abbia mai letto e come al solito è scritto tutto magistralmente!
Sei un mito! e per la milionesima volta (ma non l'ultima) XD ti dico che TI ADORO E ADORO LE TUE STORIE! :3
baci e alla prossima cara! ;)

18/11/11, ore 09:14

Intanto parto da qui, che quella di oggi la devo ancora leggere.
Ma DOVEVO dirti quanto mi è piaciuta questa. Lo sai che cosa amo di questa raccolta? Tutto. Sì, ma va be', a parte questo. Quello che amo è il fatto che Law e Kidd non fanno altro che ripetersi quanto si amino, e in realtà non lo dicono. Ma lo capiscono, se lo comunicano, e lo trovo dolcissimo.
Poi questa è meravigliosa. Innanzitutto mi piace molto questa ammissione di debolezza che fanno. Insomma, quando Law gli dice che lui sa che è più importante di tutto (perché cosa c'è di più importante del proprio orgoglio, per uno come Kidd?) per l'altro capitano, come si faceva a non sciogliersi?
E poi mi è piaciuto moltissimo il fatto che questa confessione d'amore se la fanno dicendosi che si vogliono uccidere. Trovo il contrasto tra i due concetti assolutamente sublime, molto fine. E il fatto poi che il tutto accada dopo un combattimento furioso evidenzia ancora di più questa sorta di amore che loro sanno di non poter mostrare, perché sono due capitani di due navi diverse, rivali, e lo sanno che cosa ci si aspetta da loro.
Insomma, questa flash è dolcissima, ma in modo molto tenue, e questo la rende ancora più dolce. Mi rendo conto di non essermi spiegata, perciò ritento: la dolcezza dei loro gesti, delle loro parole c'è. Ma è molto tenue, perché loro hanno una reputazione da difendere, un orgoglio a cui pensare, e non possono permettersi smancerie. Poi, dall'altra parte, ci sono io che leggo questa dolcezza lievissima, appena accennata, e la trovo estremamente dolce, molto più di quanto sia nelle tue parole, perché mette in evidenza le difficoltà che hanno questi due.
Mi sono spiegata? Mi sa di no.
Ma quello che voglio dirti è sempre la stessa minestra, alla fine: è meravigliosa. E con i preferiti all'interno della raccolta sto andando in crisi, perché ora questa è talmente vicina al podio che non so se mi piace più dell'ultima preferita, quella di ieri... Se ti dico che tutta la raccolta è la mia preferita va bene uguale, no?

18/11/11, ore 08:35

in questo momento stò rivalutando ampiamente le treccine o semplicemente i fili di seta colorati kufufufufu

18/11/11, ore 00:38

Che chu! *A* non ho parole =w= è esattamente ciò che volevo leggere <3 è pornosa e dolciosa al punto giusto! Bravissima!
Ah il Doc e i suoi giochetti xD prima o poi Kidd lo uccide davvero se continua così xD però direi che è stato ripagato alla grande =w=
il nastrino giallo... bhuahahhaha! xD oh sì penso proprio verrà ritrovato nella stanza di Kira-chan *w* chissà perché ho questa sensazione xD

18/11/11, ore 00:14

Eccomiiiii! Oddiooooo! E' stupenda!
Law è un approffittatore malefico, ma Penchan ha avuto la giusta ricompensa eheheh!
Povero Kidd, ma non preoccuparti, rosso del mio cuore, il tuo sacrificio non è stato vano, la scena di sesso che lo vede vittima era superba *ç*
Mogliettina, ho perso litri e litri di sangue grazie a te e mo' che faccio? @_@
L'idea che hai avuto sulle treccine è straordinaria, geniale, dimostra quanto sia perfido Law e anche quanto adori il rischio.
E devo dire che ha stancato bene Kidd, perché la scena di sesso che lo vede ukettino è dolcissima, per come possono essere loro dolci. E Kidd poteva ammazzarlo U____U
Non ho altre parole per dirti quanto sia bella *litri di bava*
La Nodachi non gliela farei manco imbarcare a Law, Kidd imparerà dai suoi errori? Mah.... spero di no XD

17/11/11, ore 23:21

Quasi mi temevo che avesse squartato Kidd e in vece... brutto figlio di una buona donna di un chirurgo O_O
Se ti prendo mogliettinaaaaa sociazza!
Questa mi mancava da recensire xD
E' stupenda tutta la parte sperimentale, poi sono caduta dalla sedia per la demenzialata e direi che è meglio così.
Chi lo vuole un Eustass morto? XD

17/11/11, ore 22:14

Io..sono senza parole.. O.O
Questa fic è oro colato!
Davvero questa entra decisamente nella top ten delle mie preferite! (che poi non so nemmeno se ho una top ten in realtà perchè le adoro tutte!) *___*

Non riesco nemmeno a spiegarti con esattezza, le sensazioni che mi ha suscitato, ma è davvero intensa!
Nella semplicità con cui l'hai esposta, si cela un qualcosa di più, un qualcosa che ti fa sciogliere ed emozionare.
Il discorso di Law è stupendo, ma la cosa che mi ha sconvolto è che Kidd rincitrullito com'è, ne abbia aferrato il senso, e che per una volta non abbia cercato di smentire la cosa!
Il tutto poi, avviene in modo così naturale...perchè è  naturale per loro salutarsi con un cazzotto e scatenare l'apocalisse per poi lasciarsi andare a riflessioni profonde! mi stupirei del contrario U.U
No, cioè davvero, è fantastica, spero tu possa perdonarmi per la mia scarsa capacita di espressione verbale,in questa recensione, ma è che sono scema e leggere questa fic stupenda su loro due mi ha rincretinito ancora di più! XD
ps:
Mi è piaciuta un sacco anche la one-shot precedente!! *___*
Law ammalato che viene coccolato da Kidd, se pur a suo modo è qualcosa da rincitrullimento totale!
La fine poi *______________* assolutamente perfetta!
attendo trepidante il tuo prox aggiornamento!
bacioni cara :***

17/11/11, ore 18:48

ti ho preso in parola x°DD

ambientazione : una città a caso ma possibilmente invernale
-rating : rosso * kufuffu *
-genere : diciamo romantico... anche se deve esserci molta bastardaggine e gelosia <3
-anche un oggetto in particolare che desiderate sia "coinvolto" : rufy x°D visto che è lui la causa scatenante della gelosia di kidd nei confronti di law... come oggetto il cappello di rufy xP * della serie law mette il cappello a rufy, kidd da lontano fraintende e si ingelosisce* x°DD
-e infine i ruoli :Kidd/Law

17/11/11, ore 18:38

mi stava x venire un infarto x°DDDD kidd con gli occhi adoranti che dice * ti vogliuo law* ero così O____O dove hanno nascosto la droga??? dove!!! x°DDD ahahah

17/11/11, ore 18:32

*perché Trafalgar continuava a parlarne al maschile?*
ok questa non l'ho capita spiegamela! x°D
cmq sono sempre carinissimi,anke che*CARINI* non è il termine adatto a quei due....
tornando a cose serie... dici che possiamo giocare anche noi??? possibilmente senza farci ammazzare da 1 dei due x°DD non voglio fare la fine della tipa di 5/6 fitc indietro xP

17/11/11, ore 18:26

ma che cariniiiiiiiii!!!!!!!!!! ahaha kidd imbarazzato è davvero il massimo! e law è sadico come al solito! ma sono tanto carini >___< belli belli belli!