Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

29/10/11, ore 13:46

Uh, che capitolo dolcioso! Il Rosso versione premurosa, quanto lo vorrei strapazzare! XD Vuole fare tanto il duro e il cinico, ma lo sappiamo tutti che in fondo in fondo (molto in fondo..-.-) è un tenerone. Poverino, però, lui che era convinto di essere invincibile, adesso si sente per lo più indefeso! XD
La frase finale è semplicemente stupenda...Kiiid, non è che potresti attrarre anche me? XD
Bravissima come sempre! Bacioni,

29/10/11, ore 11:55

Allora, non provare nemmeno a dire che non è dolce, perché ti assicuro che lo è.
Forse non lo è in un modo tradizionale, ma secondo me mette benissimo in evidenza la debolezza (se così vogliamo chiamarla) di Kidd, che si vede costretto a combattere contro se stesso, e quello mica è un nemico come tutti!
Vedere il personaggio di Kidd così insicuro e combattuto è bellissimo, perché secondo me ne hai colto bene l'essenza; Kidd è sicuro di sé in maniera esasperante e trovarsi davanti a una situazione che non può gestire deve spiazzarlo non poco, e questo tu l'hai messo molto bene in evidenza. Questo, secondo me, è più dolce di qualsiasi scena coccolosa che potesse venirti in mente, soprattutto perché a un certo punto fai capire che Kidd non è il solo a provare questo senso di incertezza, e il fatto che lo condivida con Law è molto più intimo di qualsiasi altra cosa, perché mostrarsi deboli non è mai facile, soprattutto se si parla di personaggi orgogliosi come questi due.
E poi, come se non bastasse, è scritta anche davvero bene. Ho amato le ultime righe, l'ultima frase è di una dolcezza infinita e mi ha anche dato una sorta di senso di malinconia che non saprei spiegarti, ma che si adatta in modo sublime a tutta la fiction. Poi mi è piaciuto molto il parallellismo che hai costruito con il suo potere di attirare il metallo, e il contrasto tra la freddezza intrinseca di quel potere con cui si fa scudo (e questo secondo me evidenzia benissimo i sentimenti di Kidd e il suo modo di porsi, cercando sempre di mascherare i propri sentimenti più profondi), e il fatto che alla fine attrae Law, abbandonando la freddezza e stringendo a sé invece qualcosa di "caldo", se mi passi la bruttissima espressione. Insomma, il gioco di contrasti è costruito benissimo e mai forzato, e questo rende piacevolissimo leggere la fiction.
Mi pare d'aver detto tutto, anche se mi rendo conto di non essere riuscita a comunicarti appieno le emozioni che mi ha trasmesso questa fiction.
Ma, davvero, l'ho adorata. Adesso attendo con impazienza quella di domani!

29/10/11, ore 01:46

Oddio è stupenda *O* Hai reso perfettamente il loro rapporto. IO ti adoro *O*
"il suo potere era semplicemente quello di attrarre e, la sola cosa che desiderava gli si schiacciasse addosso grazie al suo magnetismo, l’aveva appena stretta tra le braccia. "
A parte che immagino Law sia morbidoso da abbracciare, è un'immagine dolcissima *ç*
*litri di bava senza controllo*

29/10/11, ore 01:42

Idea che condivido pienamente. Il suo ghigno perverso è adorabile *O*
Fa paura, ma è stupendo. Hai capito il 'falgar?
Seriamente, Kidd non può competere contro di lui, non con quel caratteraccio che si ritrova xDD

29/10/11, ore 00:29

*alza mano* A me piace! A me piace! secondo me li rendi sempre perfettamente uwu riesci a renderli quel dolci ke ci si aspetterebbe proprio da loro, nessuna dolcezza smilata e banale ma proprio quel pizzico pizzico di romanticismo appositamente camuffato *^* bravissima! e decisamente il nostro kidd attrae! xD non vedo l'ora di leggere qualsiasi altra cosa scritta da te! *A* nyaaaaah!

29/10/11, ore 00:15

*ride come una scema* oddio povero kidd era assolutamente convinto di vincere e invece lo blasti cosi xD ahahah! mentre leggevo non facevo altro ke pensare i loro volti eheh e law e' un fottuto genio altroche' xD good! ps da domani nn ci sto torno il 2 *^* vedo se riesco a trovare almeno 1 modo x leggere T_T sigh... eeeee ancora bravissima, adoro le tue fic *-* chu!

28/10/11, ore 18:46

Capitolo bellissimo come sempre!
Si, immaginare il Rosso stracciare tutti a poker è un sogno che si avvera, e si, lo rende decisamente più figo! Ma devo dire che anche il Chirurgo non se la cava male XD
Ormai conosce Kidd così bene che fregarlo è diventato impossibile... e Law ha fatto bene a Ordinargli di non giocare più a streep poker...se Kidd trova qualcun altro amante di "Mente e Cervello" (specialmente il numero su Come leggere le espressioni facciali) come il Doc, allora rimarrà di sicuro in mutande XD
Scherzi a parte, sei stata davvero bravissima! E non vedo l'ora di scoprire cosa stai architettando per Halloween! Bacioni,

28/10/11, ore 14:24

Adesso mi allenerò a poker fino a diventare imbattibile, e subito dopo sfiderò Kidd a streep poker! E' il mio nuovo obbiettivo nella vita *w*
E, per quanto riguarda la precedente... Dov'è che posso trovare i loro contatti? *w* Li voglioooo!!!!! :DDDDD
Aggiorna presto, bacioni, GiuLs!

28/10/11, ore 09:28

Ma che bello Law geloso che non vuole farlo giocare a poker con gli altri!
Però, diciamoci la verità, ha pure ragione. In effetti all'inizio mi dicevo che sarebbe stato Law quello che sarebbe finito senza nulla addosso, e invece... Invece anche questa fiction è bellissima, ecco! Perché effettivamente Law ha la faccia di uno che ti frega a poker, e Kidd ha la faccia di quello che si fa fregare, e tu li hai resi assolutamente benissimo.
Mi è piaciuta moltissimo. E' meno scanzonata delle altre, eppure è ugualmente divertente. Anzi, forse proprio perché è meno scanzonata è divertente. Perché è una comicità più fine e pacata, e io questo l'ho apprezzato tantissimo. E mi ha anche fatta divertire un sacco!
Adesso non vedo l'ora che arrivi domani per leggere la prossima. Ormai questa raccolta sta diventando una droga...

27/10/11, ore 23:49

BHUAHAHA perche' anche sono senza pc un modo x leggere e recensire lo trovo sempre uwu che dire semplicemente fantastica e divertentissima xD e beh kira-chan conosce davvero bene il suo capitano xD anche se scommetto sia stato penguin a convincerlo! lo sta portando sulla cattiva strada xD e kiddolo e' semplicemente adorabile (per la cronaca sto schizzando il disegno di halloween su di lui) eeeeee ancora complimenti x la fic! mi ha fatto troppo ridere! chiudo qui che fare commenti con la psp e' 1 suicidio!

27/10/11, ore 20:59

SAPPI KE MI INKINO ALLA TUA SUPERIORITA!!!!!!!!!!!! XD SEI GRANDIOSA CONTINUA CSì SEI TT NOI XD

27/10/11, ore 20:20

Io...ti...adoroooo!! Mai se geniale! La chat è fatta benissimo (è uguale identica a quella di Msn XD)..."è impostato su Non al computer e potrebbe non rispondere"... qua mi sono letteralmente scompisciata!
E alla fine erano Killer e Penguin! "Vediamo chi altro c'è in linea..."
Certo che si divertono con poco questi due ragazzoni!
Davvero bravissima, bacioni,

27/10/11, ore 20:11

Io io... io ti amoooo XD Che bastardi quei due! Adorabili bastardi briconcelli quei due! Se li scoprono, li ammazzano o forse li ringraziano. Io cmq non uccido te perché è meravigliosa, quanto è bello Capitan Gelosia XDD

27/10/11, ore 18:03

ahahaha povero Kidd, sta diventando un martire in questa raccolta...XD
Cioè, non bastava Law a prenderlo per i fondelli, adesso ci so mettono pure Killer e penguin..ahahaha
Bellissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni
Laurie :)

27/10/11, ore 13:25

Ciao, davvero divertente, bella l'idea che Killer e Penguin attirino Kid sul sottomarino di Trafalgar (chissà poi che altro combineranno) continua così.
Saluti e baci da black dalia