Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

05/11/11, ore 12:16

ç.ç come hai potuto uccidere Kidd? Vabè, alla fine non è un problema... per lui potrei anche diventare necrofila... anzi no. mi farebbe schifo. ok via, si ripiega su Law u.u xDDD
Ma che bel discorso eh? xD
Comunque bellissimo capitolo, hai superato davvero te stessa stavolta! :D Mi è piaciuto veramente tantissimo *w*
Scusa se non ho recensito i precedenti, ma non sono praticamente mai a casa >.< Cercherò di farmi perdonare recensendo tutti i prossimi :P
Comunque, ripeto, bel lavoro.
A presto, bacioni
GiuLs!

05/11/11, ore 10:29

Sai...penso dovresti restare sveglia stanotte...perchè ho un certo bisogno di massacrare chi ha scritto questo capitolo...*Serial-killer mode:on*
Come hai potuto far morire Kidd!? Recuperando una certa sanità mentale, ti dico che comunque il capitolo mi è piaciuto molto! è terribile il fatto che la morte sia stato l'unico mezzo per Kidd per liberarsi dai suoi sentimenti, ma devo ametterlo, per uno come lui, era l'unico mezzo efficace. Ed è invece struggente il fatto che sia morto per salvare il suo nemico, e che lo abbia fatto con il sorriso sulle labbra. Hai ragione, morire per mano del Doc...era l'unica fine che il rosso poteva accettare...se amava il suo sorriso, forse amava anche quella spada che lo rifletteva. E quello stupido è riuscito ad ammettere la sconfitta (e in qualche modo il suo amore) solo in punto di morte!...Appunto, che stupido!
...Devo dire che sei bravissima anche quando decidi di trattare argomenti un po' diversi! Sisi! Bacioni,

05/11/11, ore 09:44

Ci ho messo venti minuti prima di riprendermi.
Questa fiction è di un'intensità spaventosa, e mi ha come lasciato una morsa all'altezza del petto che non se ne va.
Posso dare una parola sola per commentarla? Perfetta.
Sotto tutti i punti di vista.
Partiamo dai personaggi. Io non trovo Kidd OOC. Lui non sta salvando Law, o meglio, sì, lo sta salvando, ma lo fa per salvare se stesso, perché Kidd non riuscirebbe a vivere senza il dottore. E soprattutto, trovo che sia da lui cacciare Law con il preciso intento di salvargli la vita e facendo invece intendere che vuole solo arrangiarsi da solo contro il nemico. E Law, con quel suo gesto finale, è fin troppo lui. Non so cosa dire, ma mi sono sentita male proprio come doveva sentirsi Law in quel momento, quando ha piantato la spada nel petto di Kidd. E' stata una scena che mi ha sconvolta, davvero, ero talmente presa dalla fiction che mi sembrava di essere lì, di dover assistere alla scena. Ed è stato doloroso.
C'è poi da dire che è scritta in modo sublime. Ha un tono un po' cupo e un ritmo lento che secondo me calza alla perfezione con la scena che stai descrivendo, mette in evidenza ogni singolo movimento, quasi ogni respiro dei due personaggi. E' uno stile che accompagna la lettura senza ostacolarla, non so nemmeno spiegarti bene. So solo che è magnifico, davvero. Non saprei come altro descriverlo.
E poi, resta l'insieme. Nell'insieme questa fiction è una delle cose più belle che io abbia mai letto, tutto qui.

04/11/11, ore 21:51

uahahahahahaah! XD
fantastico capitolo, ho riso come un idiota per tutto il tempo..ahah oddei, Law che canta una canzone d'amore, rivolta al suo "CARO" Eustass è qualcosa di metafisico, ma penguin e killer che duettano in corridoio, oddio...XD se solo provo ad immaginarmi la scena riprendo a ridere come un idiota...voglio dire, penguin ce lo vedo a fare una cosa del genere, ma Killer...Killer il massacratore che canta duettando con penguin...ahahahaha, la compagnia del pinguino gli fa proprio male!! XD
ancora complimenti non mi stancherò mai di farteli! :D
al prossimo capitolo!
kiss ;)

04/11/11, ore 17:08

Wow, bella la canzone di Law XD
Altro che di merda xD
Anche Kidd poi se la fa ricantare, come sa che è dedicata a lui, O forse è solo per proteggere le orecchie dall'allucinante duetto che, per quanto sia bello, è abbastanza shockante. Dimmi, almeno vanno a tempo? XD
Per traumatizzare i capitani ce ne vuole, quei due hanno vinto il premio.
Bellissima xDD
E tanto non ci crede nessuno che ha spaccato la doccia col corpo. Quello ha steccato da morire ahahahah
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 05:09 pm)

04/11/11, ore 15:14

Tu non puoi immaginare quanto abbia riso! Davvero un capitolo bellissimo!
Si, che la canzone fosse dedicata ad Eustass era palese, ma quel povero tontolone non lo aveva capito -.- Le cuffie gialle! XD Intonate alla felpa? XD
Tranquillo Eustass, dopo aver visto lo spettacolo divino quale il Doc che canta, ti perdiamo persino le amnesie!
Killer e Penguin che duettano...e ballano!! XD Devo vederli!
In confronto a quello, il Kiddolo ha preferito di gran lunga le "belle canzoncine" di Law!
Bravissima come sempre, bacioni,

04/11/11, ore 14:33

*rotola come una scema*
Ti adoro Ria! Cioè io stavo qui a deprimermi perché sto male e ho dovuto saltare l'accademia e tu mi fai ritornare il buon umore con questa fic! xD Grazie mille <3
Che dire... sono rimasta più o meno come Kidd quando ho letto che canzone stava cantando il Doc ma quando Eustass se ne esce con un:
“Io…non me lo ricordo più.”
Sono crepata giù a ridere come una scema! xD Insomma Captain la figura dello scemo la fa sempre lui! xDDDD
Killer e Pen-chan che duettano... seriamente non ho parole! xD ma ho riso per venti minuti immaginandoli! xD

“Quella canzone….era per te, Eustass-ya”
Kidd poggiò il mento nel palmo della mano, fissando lo sguardo alla parete laterale accanto all’oblò, mostrando il suo ghigno sghembo migliore
“Canta un pò daccapo...”

*A* tenerone Eustass! <3 Ormai lo amo incondizionatamente qualsiasi cosa combini, faccia o dica! xD

04/11/11, ore 09:07

Stavo per soffocarmi da quanto ho riso, ti basta come inizio della recensione?
Cioè, ok, l'immagine di Trafalgar che canta è vagamente inquietante e capisco bene il turbamento del povero Kidd, che per una volta ha tutto il mio appoggio. Ma Penguin e Killer che duettano! Dovresti vedere la mia faccia in questo momento per capire quanto mi ha fatta ridere quella scena!
Questa flash mi è piaciuta un sacco! Dopo la dolcezza di ieri e dell'altro ieri, un po' di comicità non guasta di certo, anzi!
E poi, la parte sulla doccia mi ha fatta morire, mi sono immaginata la scena e non ho potuto trattenermi dal ridere come una cretina. Povero Kidd! Le sue doti canore non sono apprezzate da nessuno...
E ho trovato molto dolce (in un certo senso, è che al momento non mi viene un termine più adatto) la frase finale di Kidd. Insomma, forse la canzone di Trafalgar non gli piaceva, però l'ha voluta risentire, no? Che carino! A quel punto non ho davvero potuto trattenermi dallo sciogliermi... Che carino! (Lo so che l'ho già detto, era per ribadire il concetto).
Mi è piaciuta un sacco! E tu che pensavi che per colpa di questa t'avrei tolto la parola... Ma come potrei? E' meravigliosa!

03/11/11, ore 22:57

bellissima! *____*
ogni volta che mi ritrovo a leggere un nuovo capitolo di questa raccolta, resto sempre più colpita dal tuo talento e dal modo che hai di descrivere sti due, sembra quasi che tu ormai viva con loro e ne conosca ogni segreto  =ç= ( se è così voglio sapere dove vi trovate che vi raggiungo, anche a nuoto se necessario) ahahha...XD
ma passiamo alla one shot!^^
Law che dice che non gliene frega niente, ma invece poi ci rimane male quando vede che Kidd non lo soccorre mi ha fatto sciogliere. *.*
il rosso dal canto suo stanco di sentirsi gridare al lupo, al lupo resta immobile, impassibile persino davanti all'evidenza dei fatti, anzi fa pure lo sbruffone, ma dentro di se, gli è preso un colpo!
 La parte finale poi,è una perla,  Kidd in preda agli incubi che nonostante tutto inizia a prendere Law per i fondelli e quest'ultimo che fa per andarsene offeso, ma poi arriva quel "non ti lascerò andare, non sta volta" e li mi sono emozionata davvero. *___*
insomma, ormai gli unici che non hanno capito che Kidd e Law si amano, sono Kidd e Law! XD
complimenti per il capitolo, è molto dolce, ma sempre e comunque nel loro stile.
a domani carissima!
baci :**
Laurie

03/11/11, ore 22:32

olà  cara :D
anche se in ritardo, sono qui, felicissima di recensire questa tua stupenda, mentale e intensa drabble...
ti confesso subito che è una delle mie preferite, per via delle implicazioni a cui portano le loro riflessioni!
ho sempre pensato che, (almeno all'inizio) il loro non fosse davvero amore, ma necessità l'uno dell'altro, o meglio necessità della situazione fisica e mentale in cui finiscono per trovarsi quando stanno insieme.
loro rappresentano l'uno per l'altro il pericolo, l'incognita, la sfida, ognuno di loro vuole prevalere sull'altro ed è per questo che "AMANO" fare tutte quelle cose insieme, sono pura energia, sono alla pari e nonostrante la loro rivalità sanno che questo loro completarsi e qualcosa che li unisce, qualcosa di cui non potrebbero ormai più fare a meno...un pò come una droga molto potente.
insomma, loro sono drogati delle sensazioni che scatenano l'uno nell'altro.
come già detto però, questo succedeva all'inizio, perchè ora come ora, negare che loro, se pur in modo molto contorto amano tutto l'uno dell'altro è impossibile, di conseguenza è impossibile negare che si amano e la frase finale, ne è la prova! XD
tutto questo mio sproloquio ovviamente, è solo frutto delle sensazioni che mi ha trasmesso questo tuo stupendo capitolo e con la speranza di non aver frainteso ciò che volevi esprimere tu, ti faccio ancora i miei complimenti!
un bacione ;)

03/11/11, ore 19:02

Uuuuh, ma che bel capitoletto!!
Kidd, lo confermo, in fondo sarà anche un tenerone, ma esteriormente è il più grande insensibile str*...emh...esisitito sulla faccia della terra!! Fossi stata Law lo avrei menato! E te credo che poi ci sia rimasto male! Sono innamorati persi! XD
Per fortuna che poi il rosso se ne esce con una delle sue frasi sdolcinate...a quel punto è impossibile non perdonarlo! Caro Kidd, te lo sei preso lo spavento, eh!?
Bravissima come sempre, bacioni,

03/11/11, ore 15:31

Chuuuuuuuuu! *A*
Oddio è carinissima =w= Kidd che fa tutto il gradasso di qua e di là ma alla fine è un tenerone (molto molto moooolto in profondità ma un minimo lo è <3 ok bisognerebbe aggiungere almeno altri 5 molto per trovare la sua tenerosità ma un po' ce ne è sicuro <3 =w=)
Mi piace come Kidd abbia fatto finta di nulla fino all'ultimo, come abbia continuato a ghignare e ignorarlo finché non è stato Law stesso a dichiarare di volersene andare e solo lì Kidd lo ha fermato.
Laaaaaw... capisco il suo senso di "delusione" che ha provato çAç lì ci sono rimasta letteralmente ma alla fine Kiddolo si è dimostrato cucciolotto qual'è xDDDD
oddio se Kidd mi sentisse chiamarlo così mi ucciderebbe xD

03/11/11, ore 14:16

Eccolo lì, Mr. Eustass, quello duro, quello forte, quello che ucciderebbe sua madre ridendo (non esageriamo, va'), mi aspettavo che piangesse, ma è bello vederlo così che fa l'uomo di casa, duro e perentorio.
“non ti lascio andare, non…stavolta”
C'è rimasto male anche lui in fondo, faceva tutto il convinto ma la strizza gli è venuta. E poi dicono che non si amano questi due U_U
Beata gioventù...

03/11/11, ore 12:37

Finalmente riesco a commentare!
Dunque, da dove partire... Ah, sì. Che dolce!
E' una meraviglia. Mi è piaciuta tantissimo, anche se, diciamoci la verità, Law un po' idiota lo è... Cosa che comunque trovo molto appropriata. Io ce lo vedo ad annegarsi per quel cavolo di cappello, e il povero Kidd che perde vent'anni della sua vita per lo spavento e fa finta di nulla... Sono loro. Assolutamente loro.
E' proprio il genere di comportamento che potrei attribuire a quei due folli. E poi, questa è talmente dolce! L'ho già detto, lo so, ma è vero. Kidd che ha gli incubi è fantastico. Insomma, non scompone minimamente il carattere del personaggio e nonostante questo mostra quanto in realtà sia affezionato a Law. Ti giuro che quando ho letto che Law non si riprendeva, dato che ancora non mi ero resa conto che si trattava di un sogno, ero in ansia e tesa proprio come doveva esserlo Kidd, e mi stava pure venendo il magone.
Per fortuna che poi il Capitano si è svegliato, o ci rimanevo secca io. Davvero, è... una perla. A questo punto non so davvero più qual è la mia preferita, perché questa è talmente bella che se non è la migliore ci manca davvero poco. E poi mi è piaciuto moltissimo il fatto che in qualche modo è collegata a quella di ieri, perché non avevi detto che amerebbero uccidersi? E infatti, Kidd è lì, con la morte di Law davanti, e la accetta, e nonostante questo, come hai fatto giustamente notare ieri, dentro la sofferenza la sente. Non te lo so spiegare bene, come mio solito, ma questa l'ho trovata perfetta sotto ogni punto di vista. Mi ha fatta sciogliere e l'ho amata alla follia.
Non so davvero che altro aggiungere, ma sappi che è semplicemente bellissima. Nient'altro da dire.

02/11/11, ore 23:10

Splendida, non ci sono altre parole.
Adoro tutte le tue fic: dalle demenziali, alle romantiche, alle sadiche a questo stile (che non so chiamare e sembro pure scema).
Penso sia una delle più belle e significative, mi ha davvero colpita e lasciata con un sorrisino scemo a incresparmi le labbra.
Non so neanche dirti cosa mi ha fatto provare questa drabble impedita come sono con le parole ma davvero l'ho trovata semplicemente splendida.
Adoro come hai fatto notare il loro "amore" nello scontrarsi, nel rivaleggiare continuamente, nell'offendersi e nell'umiliarsi reciprocamente e come "amano fare sesso" a pari livello con tutto il resto.
Ho letteralmente adorato la frase:
"Amano lacerarsi, amano umiliarsi, amerebbero perfino uccidersi."
perché nonostante tutto "amerebbero" è il tempo perfetto per una cosa simile, perché nonostante tutto all'uccidersi a vicenda non ci arrivano mai davvero.
Non mi sono spiegata scommetto ma non so che altro dire perciò chiudo qua. Passo e chiudo *A* aspetto trepidante altre tue fic, drabble, one-shot o qualsiasi altra cosa *A*
Bravissima come sempre <3