Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

28/05/16, ore 17:06

non posso credere che Kidd non ami il brutto tempo, sembra un paradosso ma p molto meglio del cosiddetto bel tempo, e cmq sappiamo tutte cosa gli ricorda il colore del cielo in tempesta ;)
e a proposito, grande Law, sa sempre come ottenere le cose, sai che amo le sue battutine e le provocazioni ma devo dire che quando coinvolge la "barbie assassina " è ancora meglio, sarà perché ho l'impressione che sia il tasto giusto se vuole davvero far imbestialire l'altro, e infatti questa volta ha pure estratto il pugnale, poteva uscirne fuori qualcosa di tristemente e mortalmente serio ma... beh in qualche modo bisognava far trascorrere la giornata XD

28/05/16, ore 14:53

questa FF è quasi una continuo di quella precedente, sono collegate in questo modo, riproponi il loro recitare, il loro mentire all'altro, ma in chiave diversa
quello che più mi è piaciuto è il fatto che sorridono perché rimanere seri mostrerebbe la loro debolezza, ed è vero, il sorriso è un meccanismo di difesa e loro sorridono spesso, lo fanno per proteggersi, per evitare di servire il proprio cuore su di un piatto d'argento
ci sarebbe molto da psicanalizzare ma purtroppo non sono Freud quindi evito di ipotizzare roba a caso e ti dico solo che hai fatto un buon lavoro anche con questa FF, altri complimenti sono d'obbligo, good good job ♥

28/05/16, ore 14:47

mmmmh... no, hai fatto bene a non buttala, non buttare nulla, ciò che riguarda questi due merita di essere postato u.u
e cmq è molto carina, evidenzi il fatto che spesso si trovano solo a recitare, anzi sempre!
mentono per sino con se stesso, e Kidd ci crede anche a quelle bugie, almeno in superficie, Law è più sincero ma questo non toglie il fatto che né l'uno né la'ltro sia pronto a far venire a galla i loro veri sentimenti
ma l'aspetto più carino è che forse sono entrami consci che stanno recitando, ma anche se è un teatrino ne hanno bisogno, necessitano di una scusa, di questa farsa, solo per poi avvicinarsi
lo trovo molto dolce *^*

28/05/16, ore 14:42

"Sarebbe rimasto lì a trastullarsi volentieri con il suo “giocattolino” Penguin, ma, in fin dei conti era lì per portare un messaggio del capitano, un messaggio della “massima urgenza” a detta di Law…ed ora che il compito era stato svolto, doveva tornare sull’imbarcazione per avvertire che “la focosa calamita” sarebbe giunta presto. "
dimmi che il soprannome "focosa calamita" è di Trafalgar, dimmelooooo *------* e vogliamo parlare di Law che manda uno dei suoi per recapitare un messaggio della massima urgenza? cioè, massima urgenza! va beh, *sospira* questi due mi uccideranno prima o poi... feelingsssss!
ho riso molto leggendo questa flash fic, Kidd che si trucca e.. aspetta, qui anche Law usa qualche segreto di make up ;) cioè, se arrivano anche a scambiarsi i trucchi hanno una complicità assurda *^*
che carino Kidd che vuole uccidere tutti, compreso Penguin... solo "perché esisteva" hahahahahha seh seh... geloso Captain? (?)
ti avevo accennato che a volte mi ritrovo a shippare Kidd X Penguin? ok... sì, sono matta ma secondo me tutti si shipperebbero con Kidd XD
andando avanti, Killer qui era un po' scaxxato, compreso con Kidd ma... immagino si stata una giornata assurda quella, per cui ci sta
ma almeno potrebbe essere andato tutto per il verso giusto (sperando che Kidd non trasformi in realtà i suoi presupposti ^^), speriamo... LoL

28/05/16, ore 14:28

ma che bella questa FF *----*
nessun dialogo ma dice cmq tanto, troppo!
credo che la frase che più mi ha colpita sia questa: "Non avrebbero parlato, questo era evidente, dei visibili cambiamenti fisici che avevano storpiato l’uno e di quelli non visibili nell’animo che sembravano invece aver trasformato l’altro." perché è veritiera, vogliamo parlare dei due anni dopo? beh, è proprio così che è andata: Kidd è cabiato fisicamente, Law è diventato... beh meno perverso, provocatore e subdolo
una parte di me avrebbe voluto un approfondimento perché l'incontro post due anni merita molto, l'altra è più che soddisfatta di queste poche righe
la scena in cui Kidd si muove pensando di avere ancora il braccio mi ha ha trasmesso una triste tenerezza (?) :'(
per fortuna Law non ha perso la sua intelligenza nel comprendere le intenzioni degli altri, e da questo n'è scaturito un gesto dolcissimo ♥
ho poi apprezzato il fatto che all'inizio non riuscivano a stare soli, c'era un festa, gente e casino ma entrambi sapevano che sarebbe arrivato QUEL momento, e quando è arrivato non hanno pensato né al passato né al futuro, ma solo al presente v____v
entrambi grati di aver quel attimo di pura complicità e pace
awwwwwwwwww *^*

28/05/16, ore 14:13

ok, credo di aver compreso il punto di vista di Law, anche se più contorto rispetto a quello di Kidd, e in un certo senso è anche provocatorio
Kidd ha aspettato di comprendere meglio prima di agire e quando lo ha fatto ha deciso che “Non è poi così male morire, allora” XD
e per una volta sono pure d'accordo
spero che non ci sia un messaggio implicito nefasto perché l'idea che questo loro amore possa portarli ad altri tipi di morte non mi entusiasma molto, non lo fa per niente é__é

27/05/16, ore 21:59

"
“Dannazione Trafalgar! Riesci a stare zitto per 1 secondo?!”
“Ok”
…….
“Eustass-ya”
“Santissimo Roger!”
"
uahahahhahahahahahha sicuramente una delle mie scene preferite, di certo quella che più mi ha fatto ridere durante la lettura di questa FF XD
certo che Law che gioca a palle di neve con Kidd è qualcosa di meraviglioso **
peccato che Kidd non era in vena di giochi... forse con Luffy avrebbe giocato più volentieri, quei due assieme mi sanno tanto di bambini, ma con Law c'è molta tensione.... e varie valvole di sfogo, per fortuna ne preferiscono una di... particolare >////<
cmq ho amato il fatto che tu abbia descritto il momento in cui per la prima volta si chiamano per nome... awwwwwww
è un momento importante e devo dire che in questa FF ha assunto un connotato molto romantico *^*
sono molto soddisfatta, brava *

27/05/16, ore 21:33

prima FF senza descrizione ma ugualmente piena di emozioni, mi è piaciuta moltissimo, davvero!
i pensieri di Law hanno aiutato a capire la situazione, i dialoghi magnifici e IC come sempre, tutto stupendo
la reazione di Kidd con quel cuore in mano dice molto ...
la proposta di Law sembra causale ma alla fine è servita a studiarsi :/
credo che lo sappiano anche loro che sono uniti, a prescindere da quello che dicono, lo sanno i loro cuori
a proposito, Law cmq avrebbe potuto donarglielo davvero.... e prenderselo anche... ma questo lo ha già fatto nell'altra FF (che, per l'inciso, spero aggiornerai presto), il punto è che il legame esiste, ed è qualcosa di incredibilmente meravaglioso **
un grosso Good Job anche per questa flash fic
un abbraccio ♥
P.S.
"
Visto che ultimamente, tra le varie storie e raccolte, la mia fantasia va a farsi benedire XD sarei davvero felice se volesse scegliere voi qualcosa da suggerirmi.
"
è ancora valida come proposta? XD

27/05/16, ore 21:24

hahahahhahahahah anche questa volta me l'hai fatta, ci sono cascata in pieno, devo confessarti che l'idea delle personalità diverse mi ha stuzzicato molto, ma poi sono andata un po' in ansia sui ruoli perché anche se Kidd era timido e indifeso (si far per dire) non riuscivo proprio ad immaginare... come dire... non tanto che lui facesse l'uke, ma che Law volesse fare il seme con lui, non so... (?)
e allora quando ho letto questo:
"
Non avrebbe mai avuto un’occasione simile. Forse qualcuno lo aveva drogato, era ubriaco o..semplicemente era impazzito. Cosa cazzo gliene fregava comunque!? Al momento proprio nulla.
"
ho pensato anch'io che le cause potessero essere quelle, ma ancora non ero pronta a leggere un'altra lemon a parti invertite, ma per fortuna si sono svegliati entrambi e qui è partita la dolcezza (in senso lato del termine XD) *----*
ho adorato il fatto che si sono sognati e che entrambi si sono svegliati insoddisfatti, il fatto che erano tutte e due pseudo depressi per quel sogno rovinato, e poi Kidd che si lasciava sfuggire complimenti mascherati da volgarità.... *^*

"
“Ho fatto un sogno strano”
“E devi rompere il cazzo a me se hai gli incubi?”
“incubo?…si, per te lo sarebbe stato forse..”
“AH??”
hahahahahhahahah chissà perché LoL

27/05/16, ore 21:03

mi hai mandato fuori di testa con questa FF! XD
credevo parlassi di Kidd ed ero pronta a pregustare l'ennesima rivalità Law contro Killer (o viceversa :/ ...) e invece si trattava della pelliccia ahahahaha no che non possano scoppiare guerre per quella, sia chiaro, si tratta di un vero e proprio tesoro, io stessa scenderei in campo per avere anche solo un pelo di quella pelliccia u.u
ah! a proposito, il paragone con bepo è stata la ciliegina sulla torta ♥
devo dire poi che Law con quella pelliccia è qualcosa di oggettivamente indescrivibile, pensare che la ama perché ama il proprietario è come vedere un adolescente che annusa la maglia della persona che ama tanto per sentirne l'odore... per sentirla vicino **
ma qui si va oltre, tanto che Killer è svenuto quindi non so se voglio sapere cosa-- no, lo voglio sapere, lo posso immaginare v___v
carino infine Penguin che tormenta Killer, ma non è un bene farlo quando il massacratore è incaxxato, e ha pure ragione povero pulcino, perché Kidd deve mandare lui? è come chiedere alla propria moglie di andare a casa della propria amante per recuperare il cellulare! (?) ... perdonami per questa uscita ma è la fangirl che in me a parlare XD

27/05/16, ore 17:02

ah! ma allora Kidd non detesta solo essere guardato in pubblico, ma anche essere guardato mentre fa certe cose in pubblico (?) ahahhaahha
beh, sappi che mi hai fatto prendere un colpo con queste poche righe, se diceva QUELLE tre paroline morivo sulla tastiera, giuro, poi sarebbe stato tuo compito assumerne la responsabilità v___V ma questa è un'altra storia
no, davvero! prima o poi dovresti proprio scriverla una FF in cui uno dei due si fa scappare quelle paroline, almeno morirò felice XD
ma mentre aspetto ciò mi godo le altre che hai scritto u.u
tanto il senso implicito di QUEL sentimento c'era cmq, quindi mi sento soddisfatta anche questa volta ♥

27/05/16, ore 16:54

"
“Ti faccio a pezzi doc. Sono un asso del biliardo..”
“Beh, certo…a far girare le palle sei piuttosto bravo..”
"
qui ho riso come una matta LoL
cmq, davvero adorabile, direi che il senso della FF è rinchiuso in questa frase: "Il gioco era proseguito tranquillo, tra le frecciatine di Law e la beata ignoranza di Kidd." XD
io amo quando Law provoca Kidd, a prescindere dal fatto che questi se ne accorga o meno, e quando gli sculetta davanti ho sputato un polmone,
devo dire che è stato molto soddisfacente vedere Kidd così ingenuo, e soprattutto servire inconsciamente all'altro le battute su di un piatto d'argento
quando alla fine si scopre che qualcosa aveva afferrato, beh... sono esplosa (?) ahhahahahahah
molto carina anche questa :)

27/05/16, ore 16:18

ok, ti scrivo con la forza del pensiero perché mi sono letteralmente sciolta, hai detto che avresti potuto far sembrare i personaggi OOC per via del romanticismo di cui è intrisa la one shot ma ti contraddico in tutto perché, sì, è molto romantica, almeno in un certo senso del termine, ma... ma si tratta di quel tipo di dolcezza che indica il raggiungimento di un livello successivo nella loro relazione
le resistenze (finte resistenze direi) i nomignoli e le frecciatine ad inizio capitolo indicano proprio questo passaggio a livello (scusa se lo chiamo così ma non so come altro definirlo, in questo momento ho il cervello in tilt... colpa tua XD ) quindi direi che è tutto perfettamente plausibile
adoro il fatto che Law si tatui e l'ultimo tatuaggio (benché non indelebile) è, senza ombra di dubbio, il mio preferito
spero vivamente che Law si sbrighi a marchiarsi in modo definitivo, anche se capisco le preoccupazioni di Kidd (sia per il fatto del "peso" che esso comporti sia, ma questo l'ho pensato io, per il rischio che qualche nemico lo veda e possa usare questa scoperta per fare qualche danno ai nostri orsetti)
quello che quei due non riescono a dirsi a parole lo fanno con i fatti, e direi che questo parla piuttosto chiaro
quando Kidd ha ricambiato il gesto volevo suonare le campane a festa *---*
vorrei immaginarmi le reazioni di Killer a questo ma allo stesso tempo non voglio (anche se solo mentalmente) trasformare questa FF in una FF sanguinolenta u.u (?)
ad ogni modo, la lemon è una delle migliori, la fretta di Law ma, soprattutto, la voglia di Kidd di morderlo, questa malsana voglia cannibale di interiorizzarlo, è hjhjkjdhsjggddgj *^*
davvero tutto bello... forse meno per Kidd ^^ hahahaha mi riferisco alla fine, vorrei tanto vedere quante volte Law dovrà "chiedergli" scusa, ma si merita la rabbia di Kidd, e anche l'astinenza che questo ha intenzione di concedergli.... sempre se non cede subito :/ non per niente Law è maestro nell'arte della tentazione, ed è pure un ottimo stratega ;)
P.S.
" se non si fosse dato seriamente una mossa, avrebbe perfino potuto farlo a pezzi con il suo potere e, una volta immobilizzato, approfittare lui stesso di quel corpo."
questa sì che è una minaccia da non sottovalutare e altamente probabile, ma è più terribile per Kidd che per noi quindi it's fine hahahahha

27/05/16, ore 15:24

"
L’uomo che aveva la carica di vice, quello mascherato, quello che seguiva sempre Eustass, camminando a pochi passi dietro di lui o a volte, affiancandolo, era una presenza costante. Osava chiamarlo per nome, dargli del tu, e sembrava che l’uno non potesse prescindere dall’altro.
Law, era sempre stato un ottimo osservatore ma, per una volta, aveva forse valutato male la situazione dimenticando, erroneamente, di osservare dentro se stesso.
Ebbe questa intuizione quando, per l’ennesima volta, il rosso gli si era fatto incontro, seguito ancora una volta da quell’uomo.
"
finalmente un po' di Kidd x Killer... e dal punto di vista di un dottorino geloso marcio, non potevo chiedere di meglio, sei una grande!
capisco che Kidd sia meritevole di essere osservato (se non lo è lui non so chi altro possa esserlo) ma la sua presenza è così accecante che Law non ha notato l'ombra dietro di sé, o meglio... lo ha notato quando era troppo tardi : "E che fosse maledetto anche lui, che aveva sbagliato i suoi calcoli e l’aveva osservato tanto, che ora non poteva più farne a meno."
sono contenta per lui che Kidd abbia liquidato la sua bionda baby sitter per avvicinarsi a Law solo soletto ma i feels Kidd x Killer li ho percepiti tutti quindi sono stra contenta per questa flash fic, molto! *---*

26/05/16, ore 21:13

........
credo di essermi quasi ripresa dallo shock di un Kidd uke.... allora, avevo visto/letto una AU con questi ruoli ma l'avevo poi abbandonata... non faceva per me (per vari motivi) ma... concentrandoci su questa di FF... all'inizio ho riso, soprattutto per questa parte di dialogo:
“Porca puttana! E va bene, facciamo come vuoi tu sporco bastardo!”
“Eustass-ya, non essere così sboccato, ci sono delle signore qui..”
ahahahhahahaha fantastica!
poi quando Law inietta quella roba a Kidd ho pensato fosse qualcosa tipo... non so, qualcosa per amplificare o migliorare quello che di lì a poco avrebbero fatto, man mano che leggevo però mi dicevo "no, non può essere"... ma devo dire che vedere Kidd imbestialirsi mi ha fatto capire che quello era un problema più suo che mio XD
e cmq alla fin fine i gusti sono gusti ^^