Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

08/11/11, ore 13:26

invece mi è piaciuta molto..O_O
voglio dire, Trafalgar Law non è di certo uno che mostra apertamente i suoi sentimenti...
e nel momento da te descritto, non aveva neanche il tempo per lasciarsi andare ai sentimentalismi, dato che se si fosse distratto facendosi ammazzare, avrebbe reso vano il sacrificio di Kidd...
sembra fredda come scena, ma io ho avvertito invece una profonda rabbia e anche amarezza, da parte del moro, soprattutto nelle frasi finali, dove si avverte chiaramente il suo conflitto interiore, tra la "gioia" per essersi finalmente liberato di quella scomoda cappa di sentimenti nei confronti di eustass, che lo renderà appunto un pirata migliore e il ben più profondo baratro  che lo ha inghiottito nel momento stesso della sua morte...

("ci si vede....presto Eustass-ya"
ora si, era pronto a sopravvivere a tutto, perchè vivere, non lo divertiva più!)

la fine poi è tutta un programma, ed è in quelle poche righe che si avverte il tormento di Law, che pian piano inizia a realizzare che quello che ha perso è notevolmente più pesante sui piatti della bilancia, rispetto a quello che ha guadagnato...
In definitiva, stupendo.
non sai quanto mi renda felice inoltre il fatto che tu mel'abbia dedicata! *_*
un bacione!
Laurie ;*

08/11/11, ore 01:04

Q_Q Bellissimo!
Povero Kiddolo.
Law c'è rimasto male, una volta sul sottomarino magari, in privato, piangerà qualche lacrimucia, ma intanto eccolo lì a "rendere onore" al Capitano.
L'ultimo saluto e ci rivediamo all'inferno.
E' molto profonda nonostante il doc si mostri un uomo di ferro quasi senza sentimenti. Per chi legge si sente la sua lotta interiore.
Senza cuore?
Raccontalo a qualcun altro. Ora forse, ma prima era stracotto di Eustass Q_Q

07/11/11, ore 23:48

Tesoroooo, il pensiero che tu possa davvero scrivere il continuo del cap 24 è qualcosa che mi riempie davvero di gioia  >///< (arrossisce violentemente) spero di pubblicare presto anch'io qualcosa di nuovo, ho giusto in cantiere una bella fic a capitoli su questi due... speriamo bene!

comunque tornando al capitolo in questione, posso dirti che anche questa volta l'ho trovato favoloso.
eh si Law è indubbiamente un ottimo osservatore, e non solo è anche un calcolatore che non ama essere colto di sorpresa, perchè per lui, anche le relazioni interpersonali vanno giocate un pò come una partita a schacchi...
figuriamoci poi se si tratta del rosso..
OSSERVARE e PIANIFICARE..queste sono le paroline magiche...
ma come si sa non sempre le cose vanno secondo i piani, specialmente quando si tratta di noi stessi, non è sempre facile controllare le proprie emozioni e reazioni e sta volta il caro doc si da scacco matto da solo! XD
che caro però, adoro il modo in cui lo descrivi, mentre tenta di mascherare la sua gelosia verso Killer, con la sua proverbiale impassibilità esterna...
molto bello il finale, quando si maledice, per quello che "non dovrebbe provare" per Eustass, ma subito poi s'illumina e torna quello di sempre, non appena il rosso manda via la sua "balia" XD
bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
kiss ;)

07/11/11, ore 21:47

Sisi, Trafalgar ho sempre pensato che fosse un buon osservatore! Dopottutto è un medico, lui adora esaminare i suoi "pazienti"! XD
E poi se ne sta sempre sulle sue, tutto ingobbito a sorridere da solo, quale passatempo potrà mai avere uno così se non quello di osservare? (E rompere le scatole al rosso, è sottinteso). Ehehe, peccato non abbia fatto i conti con la sua perenne gelosia (che forse non ha del tutto torto...XD),e col biondo vice onnipresente (Kidd senza baby-sitter non va in giro XD)!
Ma non ti preoccupare Doc, Kidd ha occhi solo per te, la tua tattica a, più o meno, funzionato! Giàgià, capitolo proprio bello, brava! Bacioni,
Olvia

07/11/11, ore 21:11

Pensavi che mi fossi dimenticata di te, eh? Invece eccomi qui.
Allora, che dire? E' bellissima. E che novità, dirai tu, non faccio che ripetertelo.
Vero. Ma questa mi è piaciuta in modo particolare, perché hai reso benissimo Law che prende consapevolezza di se stesso. E' un passaggio molto delicato, eppure tu l'hai reso alla perfezione. L'idea di lui che studia con attenzione Kidd, che sia geloso marcio di Killer e non abbia il coraggio di ammetterlo, e che alla fine sia costretto a fare i conti con quello che sente... E' sublime. Soprattutto per il modo in cui hai strutturato il tutto, come ho già detto, è tutto molto delicato, e l'ho trovato molto in armonia i sentimenti che Law deve provare, con quello che lui si sente dentro.
Mi è piaciuta tantissimo la dolcezza dello stile, che è molto pacato e che mi ha proprio cullata mentre leggevo, è stata una sensazione bellissima. Ecco, questo è il punto fondamentale di questa fiction, che è un insieme di sentimenti. Alla fine le scene che descrivi (Law che guarda, osserva, e si fa domande) passa in secondo piano davanti a quel nodo di emozioni che il nostro bel doc è costretto ad affrontare. Lui che comunque non si smentisce mai, come dimostrano le battute finali, perché non mostra nemmeno per un secondo i suoi cedimenti interiori. E il fatto che alla fine accetti di aver "sbagliato tattica" con Kidd secondo me è il punto migliore di tutta la fiction, perché dimostra che alla fine... Alla fine i suoi sentimenti sono abbastanza forti da fargli mettere da parte (almeno nella sua testa) l'orgoglio di dire che invece aveva fatto giusto tutto da subito. E' una sorta di debolezza-non debolezza, non so come spiegartelo.
Mi è piaciuta un sacco questa storia, in definitiva. Ecco cos'è. La trovo un'ispezione psicologica bellissima.
E sapere che te l'ho ispirata, almeno un pochino... *Si dilegua piangendo per la commozione*

07/11/11, ore 16:03

Oh che amore pucciolo! E' geloso da moriere lui! Mi piace un sacco che sembri così geloso, così triste... incazzato con se stesso. Bello quando le cose non vanno come vuole lui >:D se no, che gusto c'è?
Una volta tanto Eustass dimostra di comprendere i sentimenti di qualcuno, almeno credo. Lo sputtanerà a vita per questo o ha solo cacciato Killer per avere la privacy per le sporcellate?
Ad ogni modo, mi piace tutto il discorso sull'attenta osservazione del dottor Trafalgar **

06/11/11, ore 23:31

Approvo, approvo, approvo, approvo!
Doooooooooooooc mi passi n'altro po' di quella sostanza in siringaaaaaaa! *A*
Splendida <3 ma quale linciaggio e linciaggio, ti dobbiamo fare una statua prima o poi, altroché!
All'inizio avevo troppo pensato ad un afrodisiaco nella siringa *A* ma devo ammettere che il rilassamento e l'impossibilità di muoversi stuzzicano assai e direi che è ciò che è successo al doc xD
Il pezzo delle puttane mi ha fatto troppo ridere! xD
“Ah?! Posso sbatterti anche qui doc.” proruppe ridendo il rosso “non ti vergognerai mica?”
e giù a pensare che l'avrebbero fatto lì davanti a tutti xD
“Eustass-ya, non essere così sboccato, ci sono delle signore qui..”
Immagino ancora una volta le ragazza in stile fangirl assatanate arrapate che li fissano mentre "parlano" stavo troppo a ride.
La scena di sesso non ha bisogno di commenti praticamente <3 era splendida e Kiddolo uke non mi è dispiaciuto affatto =w=

06/11/11, ore 22:23

ma io ti adorooooooo!
sul serio meriti una statua d'oro, meriti l'oscar, un premio letterario, o tutt'al più se ti accontenti, un Kidd sbronzo e inerme legato alla testiera del letto! XD
no cioè.... gahh  =____________=  non riesco nemmeno a commentare, questa storia mi ha fritto le sinapsi!

OK contegno...Uhm uhm  U.U (si asciuga la bava e si ricompone)
fantastico capitolo, la scena tra le viuzze è molto suggestiva e quel "quanto prendi" detto da Law alla sua queen...
esilarante! XD
ma vogliamo parlare della scena HOT?!
semplicemente superlativa, ahahah Law alla rivalsa, ma quanto è perverso il caro DOC??!!
anche se poi Kidd si è vendicato più che bene direi, ma sempre e solo perchè il caro trafalgar lo aveva messo in conto...dannato dottorino, è proprio impossibile fargliela! XD
la parte finale mi ha fatto morire, immagino Law che, dopo aver lanciato l'ultima provocazione al rosso, esce di corsa dalla stanza  mentre Kidd gli lancia uno stivale! XD
non ho altro da dire se non che l'ho trovata favolosa!
;)

06/11/11, ore 21:49

Te l'ho detto cioè io ti sposo <3
E' fottutamente splendida. Per quanto possa soffrire per aver letto della sua morte la trovo magnifica, sarò masochista o quello che vuoi ma trovo che sia la morte più bella che abbia mai letto.
I personaggi li trovo perfettamente IC per quanto ne possa dire, onestamente trovo IC anche il sacrificarsi di Kidd, non più che altro in quanto sacrificio ma come reazione impulsiva dettata dal suo istinto dato che ha capito di aver perso, o vinto a seconda dei punti di vista, in una "liberazione" del suo problema causa di tutti i suoi guai o più comunemente chiamati sentimenti.
Adoro il fatto che lui stesso ami il rosso, che si tratta del suo sangue o degli altri lui lo ama incondizionatamente.
Law non oso pensare come si sia sentito nel vedersi salvare dal suo "nemico", insomma venire salvati dal proprio avversario deve procurare una gran vergogna se così si può chiamare e allo stesso tempo si è debitori per il salvataggio e in qualche modo bisogna ricambiare, aggiungiamoci poi che il nemico non è proprio un nemico ormai e comprendo appieno come la lama della nodachi di Law sia affondata nel petto di Kidd.
Come una sorte di liberazione dalla liberazione.
Non so se mi sono spiegata (come al solito) ma per farla breve questa è una delle flash che più amo. Se i tuoi esperimenti sono sempre così spero proprio ne farai altri <3
Ora vado a leggere il pornazzo del prossimo capitolo xD Chu!

06/11/11, ore 19:41

Oddio, io l'ho presa bene visto che Kidd è un passivo moooolto eccittante XDD
E Law è un dottorino perverso. Fortuna che si abbia calcolato bene i tempi e che Kidd non si sia svegliato prima di lui quella mattina, se no il suo culetto era bello che finito. Vabbè, per la cosa dei tempi, il suo fondoschiena è comunque stato devastato da Kidd, ma non troppo.
XDD
Bellissima one shot *ç*

06/11/11, ore 15:29

Olvia: Kiiiid?
K: Si?
O: Lo vuoi questo bel liquore del Mare Orientale?
K *scodinzolante e con bava alla bocca*: Siii! Dai, dammi qua!
O: Solo se lasci stare Ria...*faccia minacciosa*
K: Uff...e va bene...*afferra la bottiglia*...ricattatrice!

E il Kiddolo è sistemato! Tornando alla storia, questo capitolo mi ha fatto letteralmente svenire! "Quanto prendi, Eustass-ya?" Ma io ti adoro! Kidd è stato ufficialmente etichettato come "Queen delle Queen"! E la perversione del Doc (oltre alla sua gelosia), mi devo ricredere, pensavo avesse un limite, e invece NO!
Oh, ma fai bene a cambiare ogni tanto, anche Trafalgar vuole la sua parte! XD
Bravissima come sempre, bacioni,
Olvia

06/11/11, ore 14:52

*w*
Ok. Sono una maniaca!
Dire che ho adorato in una maniera improponibile questo capitolo, è dire veramente poco!!!
Oddio... ma da dove ti è uscito? E' veramente fantastico!!!!
Ok, la finisco che sennò dopo mi rinchiudono >.<
Mi raccomando, scrivi al più presto qualcos'altro su questi due scemi <3 A presto, bacioni
GiuLs!

06/11/11, ore 14:18

MAMMAMIA!
Ecco. Dunque, partiamo dal presupposto che sei una pervertita (ma no che non è vero... Sono quei due che lo sono!) e che mi hai costretta a pensieri impuri subito dopo pranzo...
Che meraviglia! Cioè... Sono rimasta sconvolta, questo sì. Law è proprio perverso, ma mi piace per questo. E poi è dannatamente lui, così come Kidd. Poveretto! Che cosa ha dovuto subire per colpa del doc! Vabbè che gli piaceva, ma insomma, mi rendo conto che potrebbe essere stato come minimo uno shock. Poi, sarà che a me Kidd piace di più come uke, quindi figurati quanto mi è piaciuta questa!
A essere onesta non so nemmeno bene che cosa dire, la mia mente è troppo impegnata a ripassare i passaggi della tua fiction per poter elaborare un commento decente. Ti basta se ti dico che mi è piaciuta da morire, e che spero di poterne leggere altre così? Perché, davvero, è fenomenale. Sei perdonata per l'omicidio di ieri, assolutamente.
Bellissima!

05/11/11, ore 22:20

Nooo Kiiiidd T.T
ok preparati a subire la mia vendetta XD (prende la Katana di Law) e poi... "ROOM" XD
No dai scherzo, non potrei mai farti del male, senza contare che ormai sono troppo assuefatta alle meraviglie che scrivi. *__*

comunque tornando seri, inizio questa recensione dicendoti subito che questo capitolo è una vera perla, prima di tutto perchè è scritta benissimo, come sempre del resto e inoltre, nonostante non si conoscano ancora bene le loro personalità originali, per quello che si è visto fino adesso, credo che tu abbia reso i loro caratteri e le loro reazioni molto simili a quelli del manga.
voglio dire, Kidd è un personaggio estremamente irascibile ed orgoglioso, talvolta anche impulsivo, e proprio per impulsività, alla fine decide di pararsi davanti al nemico per salvare Law, consapevole solo alla fine di aver ceduto e perso così la battaglia contro i suoi sentimenti.
il moro dal canto suo, sa che Kidd non potrebbe sopportare una morte disonorevole e indegna, quindi, trafiggendolo, lo libera dalle sofferenze di una ferita impossibile da guarire anche per lui, e allo stesso tempo gli regala una morte dignitosa.
ma se è vero che le sofferenze sono per coloro che restano sulla terra, non sarebbe bello scrivere un sequel che parla  dei pensieri e i sentimenti del moro dopo la morte di Kidd?! :)
comunque in conclusione, complimenti davvero, per la straordinaria intensità con cui scrivi di questi due, per la tua bravura e per la passione che metti in ogni capitolo!
un bacione grande!
Laurie

05/11/11, ore 17:26

Q___Q Posso ucciderti, vero?
Scherzi a parte, ti adoroooo!!
Intanto perché il gesto del buon Eustacchio lo vedo come improvviso, non l'ha meditato. Ok, l'ha fatto, ma in pochi secondi e Law... Law lo uccide per risparmiargli la lenta e terribile agonia. Kidd, puoi negare quanto vuoi, ma hai perso col tuo lato duro. Tu ami Trafalgar e hai perso contro il Pacifista, ma sempre perché ami Trafalgar...
Esperimento riuscito, credo xD