D'amore e d'ombra
di Elpis

23/09/13, ore 18:21

Eccomi qui, alla velocità della luce questa volta :D
Primo, Mirtilla è perfetta come corvonero gelosa e vendicativa! Good job ;)
Secondo, ho letto i libri un secolo fa quindi ho bisogno che tu mi illumini, chi è Druella? Mi sento uno schifo a farti questa domanda ><
Terzo, e non per importanza, devo informarti che ho ufficialmente iniziato a fangirlare su Tom e Rox, che tra parentesi ma senza parentesi è assolutamente il tipo di personaggio che in ogni libro adoro :3
Poi boh, non riesco ad immaginarmi i piani di Riddle per Rox e Sybil... TU, NobodyCompares dalla mente contorta, mi stai istigando alla dipendenza da Efp ♥
Alla prossima, e in fretta per non dimenticarsi niente,
Anne
^^b

23/09/13, ore 18:00

Okay, primo interrogativo di questo capitolo: Nott è un lupo mannaro?

Cooomunque, il modo in cui descrivi Tom mi intriga sempre di più... non posso aspettare per leggere il prossimo capitolo e recensire :3
A proposito, ho visto il ringraziamento che mi hai rivolto nel capitolo 29 askdfbrmf grazie *w*
Mi ha lasciato senza parole il pezzo Era lei l’incognita del suo piano, l’anello debole della catena delle sue macchinazioni.
Insomma, brava bravissima, sei un genio, una scrittrice nata, sei NOBODYCOMPARES! ;D
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione,
Anne
^^b
Ps posso chiederti il significato del tuo nickname? (l'ho già fatto xD)

21/09/13, ore 08:28

Oh mamma! Io, semplicemente ed irrimediabilmente, ti adoro! Davvero! Con tutte le viscere! Non è possibile essere così incredibilmente brava! Il tuo Tom secondo me, tra tutti quelli presenti nel sito, è il più reale! Rispecchia perfettamente il personaggio che mi sono sempre immaginata! So di averlo già detto miliardi di volte, ma ogni volta rimango spiazzata dalla bellezza dei capitoli! Il "buon compleanno" di Tom mi ha fatto venire i brividi (e una grande invidia per Ro)! Mi è piaciuta l'idea che il diario glielo abbia regalato lei, perché è un modo per tenerli uniti per sempre! Ora staremo a vedere cosa succederà, anche se in parte già lo sappiamo, dopo l'apertura della camera! Sono anche incuriosita da cosa potrebbe fare Septimus ora che gli è stata rivelata la cotta di Sybil! Mmm beh ora forse è proprio il caso di smetterla di blaterare a vanvera! I complimenti, più che meritati, te li ho fatti. Ho detto per filo e per segno di adorare la tua storia e quanto mi è piaciuto il capitolo. Credo proprio non mi resti altro da aggiungere se non che resterò in trepida attesa del nuovo capitolo! ;) sei davvero incredibile!!! Complimentoni ancora! Un bacio G.

20/09/13, ore 20:42

Bé senza giri di parole.. La tua è sicuramente la mia storia preferita IN TUTTO E PER TUTTO. Amo Tom e trovo che lui e Ro siano jdjdskjnjidsj *^* .
Come sempre ottima grammatica... non so che dire... amo questa storia (anche se credo di non averla mai recensita T.T) e spero che il prossimo capitolo arrivi mooolto più in fretta, ma non preoccuparti è valso l'attesa *^*.
Un bacio (e scusa se non ho recensito, ma come avrai notato non so farlo T.T9
Persaneisuoiocchi.

20/09/13, ore 20:29

Oddio hai aggiornato <333333333 siiiiiiii!!!!! E loro sono così cucciolsi!!!!!!! Sept e Isy mi fanno morire!!!!! Beh, almeno ora Sept sa che Syb ha una cotta macroscopica per lui... magari si da una svegliata...
E Tom e Rox!!!!!!! Bella idea quella del diario, come con la Stanza della Necessità. Tom ha baciato Rox, Tom ha baciato Rox u.u
Beh, che dire? Che sono elettrizzatissima e che spero che aggiornerai prestissimo!!!!! Tom deve scendere nella Camera...
Non preoccuparti per le risposte, fai con calma. Un bacio, beba

17/09/13, ore 09:23

Ma che tipo mi sembra di leggere un libro della Rowling? O.O Coomunque, grande Roxanne c: Tom si meritava una lezione! Sono quasi certa che Silente abbia riconosciuto la menzogna di Rox e quella sua frase enigmatica.di congedo è askdfbrmf.... capito cosa intendo? Hahahaha Dai parliamo seriamente ora. Cercherò di leggere il seguito al più presto :D Alla prossima, Anne ^^b Xx Ps solita storia, sto recensendo col cell, perdonami eventuali errori C:

17/09/13, ore 09:08

Ma cosa c'è tra loro due? Tom e Roxanne, intendo... dove si sono conosciuti? Gaaaah non vedo l'ora di continuare la lettura, anche se con il mio solito ritmo da lumaca cornuta morta (?) Ripeto, se l'ho già detto, che scrivi davvero bene e il mio interesse sta salendo fino alle stelle :3 Ora torno a leggere, A dopo Anne ^^b Ps se ci sono errori scusami, sto recensendo dal cell e la tastiera smatta... maledetti LG >< Xx

07/09/13, ore 12:36

Wow hai aggiornato!!! Lo so sono un po' in ritardo a recensire ma ...bellissimo capitolo!!! Finalmente Tom e Ro si sono avvicinati!!E che dire di quando Tom capisce che nonostante non abbia ancora trovato la camera la vicinanza di Rox lo fa cmq stare meglio!! Purtroppo alla fine la trova... E poi la coppia sept eloise mi ha proprio stupito...però li vedrei bene insieme alla faccia di quell' odioso di zabini...anche se chissà come la prenderà Sybil! La vedo male... In attesa del tuo prossimo capitolo...1 Bacione:))

02/09/13, ore 22:01

Bhè, io ti adoro. Sappilo. Sei fra i preferiti e questa storia non può far altro che confermare. Credo di aver già recensito una tua storia, ma non ricordo quale, perciò se dovessi recensire per due volte lo stesso capitolo .. bhè, perdonami. <3
La stroia è magnifica, e io AMO Tom ( Aww *W* ), il suo modo di fare, come si comporta ecc. Anche se allo stesso tempo lo ODIO! Insomma, sei così brava che mi stai facendo provare le stesse sensazioni di Roxanne e .. bhè io ti adoro!
Ho solo una cosa da chiedert, e se la esaudissi, ti giuro che d'ora in avanti recensirò OGNI TUO CAPITOLO di questa serie - che spero sia ancora lunga, MOOOLTO lunga- e ti sarò per semrpe riconoscente.
Vorrei che mettessi un pò più in luce positiva la Casa Serpeverde, la mia Casa. Perchè non tutti sono cattivi come loro, o malvagi, o perfidi, o infidi. Come me!!! Io sono Serpeverde per la mia ambizione, risolutezza e si .. devo ammetterlo, la mia altezzosità * si guarda intorno imbarazzata* ... Ma ho orgoglio e credo nelle "Stronzate Grifondoro" come le chiama Riddle. E sottolineo che esistono altri Serpeverde che credono in questi valori - Lumacorno, Merlino, Piton ... *Coff Coff* - perciò per favore, restituisci un pò di dignità alla nostra Casa!
Love, FelixTentia.
P.S.
Nessuno Slytherin si sarebbe abbassato a chiederti tutto ciò! <3 Almeno nessuno come Tom o Evan o Nott ... Baci!

25/08/13, ore 14:05

Nott è un maiale. Ops, ho offeso i maiali. Comunque non preoccuparti, non hai fatto filtrare un messaggio sbagliato. Io trovo comprensibile il comportamento di Rox. È stato Tom a sorprendermi. La sua riflessione, con anche la voce di Silente in mezzo, sul fatto che per Rox non potrebbe esserci differenza tra lui e Nott non me l'aspettavo proprio. La promessa ancora meno. Questo capitolo è stato un susseguirsi continuo di sorprese, terminato con la rottura di Syb e Evan. E mi unisco a te nel dire "alleluja". Ooooohh non vedo l'ora di scoprire la continuazione!!!! Purtroppo ti ho già recensito il prossimo capitolo, quindi ti imploro qui di aggiornare in fretta. Ti ho recensito tutto, capitolo per capitolo, come promesso u.u e mi sono anche divertita. Ti chiedo scusa se a volte sono sembrata un po' scontata :)
Un bacio, e al capitolo 29 che spero con tutto io cuore arrivi presto, beba

25/08/13, ore 13:53

Devo dire che la parte delle lezioni in comune mi ha lasciata un po' perplessa, soprattutto la parte del Protego horribilis di Rox... l'atteggiamento di Riddle, invece, è perfettamente realistico. "La ucciderò prima di arrivare a tanto". È la frase che mi ha colpito di più in assoluto...
Devo dire che, come immaginò tutte le altre lettrici, mi aspettavo che la Gaiamens mettesse Tom con Rox. Ma tu, come al solito, ci hai stupite mettendo Rox con Nott e Tom con Sept. Sept non ha speranze.
Mi è piaciuto soprattutto il POV di Tom, in cui si chiede perché si è trattenuto dal fare male a Weasley? Rox o immagine di studente modello? Rox, senza dubbio, ma lui ovviamente non vuole capirlo... continua a dirsi che lei non significa niente e questo, ovviamente, è realistico.
Devo ammettere che quando Rox si è sentita afferrare pensavo che fosse Tom. Non mi aspettavo assolutamente Nott!!! A cui, fra l'altro, converrebbe correre...
Un bacio, beba

25/08/13, ore 13:45

Ti ho già detto che hai un modo di scrivere e un'immaginazione fuori dal comune? E che riesci a caratterizzare benissimo i personaggi? E che le scene sono originalissime? E che mi sembra di leggere un libro invece di una fan fiction?
Allora. Riddle e Rox sono perfetti, ovviamente. Non so come fai a descrivere così bene Riddle, è proprio un baby voldy. Sul serio. E i POV di Eloise sono brillanti. "Tra poco la Parkinson fa gli striscioni di benvenuto all'Erede!!!" Gli striscioni di benvenuto! E l'unicorno che va incontro a Syb è dolcissimo!!! Io personalmeme amo Eloise e Zabini, li fai mettere insieme? Ma perché faccio recensioni così scollegate? Anche io adoro gli unicorni u.u
Prima che mi dimentichi, e di sicuro mi dimentico, ti devo dire che hai anche buon gusto per i nomi dei capitoli. Immagino quanto sia difficile trovarli u.u
Un bacio, beba

25/08/13, ore 13:24

E così Evan è sceso ancora più in basso. Non perdo neanche tempo a insultarlo, perché onestamente è talmente disgustoso che non so neanche che parole usare. E adesso ha compromesso ancora di più il già delicato equilibrio emotivo di Sybil. A quanto pare, Ron Weasley ha ereditato da suo nonno la sfera di emozioni e l'empafia pari a quelle di un cucchiaino, eh? Innanzitutto ha ragione Eloise, è stato un gesto dolce entrare nella squadra per cercare di piacere a Rox. Stupido e inutile, come dice Isy, ma comunque dolce. E poi, è meno di zero come empatia!!! "Hai preso un brutto voto in pozioni". Un brutto voto in pozioni? Doveva andare a chiamare Isy e Rox e chiedere agli elfi dieci gigantesche confezioni di gelato!!!! Però se l'è cavata, dai. Un po'.
Sei riuscita a caratterizzare benissimo Silente, in realtà, non preoccuparti, e le descrizioni erano perfette. Un bacio, beba

25/08/13, ore 13:15

Devo decidere se è più stronzo Evan o Tom. Evan non lo sopporto, non l'ho mai sopportato, e Tom è Tom! Insomma, non riesco a odiarlo, però è così... biiiiip! La conversazione in biblioteca mi è piaciuta tantissimo, e le parole di Eloise contro Tom e Evan erano forti al punto giusto. È solo stata fortunata che Tom non l'abbia fulminata... comunque è stata un po' crudele... e così Tom Riddle è diventato Lord Voldemort! Oh che bello!!! Ok, scusa per la recensione striminzita e ripetitiva, lo so che fa schifo. Un bacio, beba

25/08/13, ore 13:04

Ciaaao!!!! Questo è un altro capitolo che adoro. Capisco perfettamente l'amarezza di Rox, la delusione per essersi arresa. Perché lei è innamorata di Tom, an be se dubito seriamente che lo perdonerà mai. Io, comunque, come tutte le altre immagino, continuo a sperare in un lieto fine che non ci sarà (ti prego, dimmi solo che non farai sposare Rox e Sept). Se Tom sperava, e evidentemente è così, che uno stupido discorsetto bastasse a farsi perdonare sottovaluta ciò che ha fatto. Sono d'accordo con Rox, no che non basta se si è fermato! Però mi è piaciuto quando hai fatto provare a Riddle la cosa più vicina al senso di colpa che proverà mai. I dialoghi, come al solito, sono molto realistici, e stai facendo un ottimo lavoro con Evan e Sybil. Li odio (beh, lui, in realtà) ancora di più. Ci vediamo al prossimo chappy, un bacio, beba