D'amore e d'ombra
di Elpis

28/01/13, ore 16:46

rieccomi u.u relativamente puntuale- una settimana di ritardo è lusso per me di questi tempi lol - a commentare. Ovviamente mi stavo chiedendo che avrebbe detto Tom e come al solito non si smentisce xD non avevo dubbi che avrebbe cercato di vendere aria fritta sese egli viene bene, solo vorrei dire una cosuccia: Evan sei una merdaccia è__é
cioè lo sapevi già lol ma possibile che dietro ogni SINGOLA cosa che fa con Syb - fosse solo guardarle i capelli - ci sia un ordine? Il signorino da solo non riesce a fare nulla? Che delusione lol cioè ok, lui agisce dietro ordini ma insomma è__é un MINIMO di iniziativa eh... bah u.u
questo comunque conferma che i mangiamarmotte - u.u- son succubi lol e tanto xd comunque un Evan buonista non si potrebbe neppure vedere,meglio che resti così u.u
Roxanne tesorina... sveglia è___é va bene che non vuoi far capire a Tom che non ti controlla, almeno sii convincente xDDDD uscire con Sept ti ha fatto molto male u.u ripigliati che temo arrivino guai seri tra poco lol
come sempre ottimo capitolo u.u non badare ai miei scleri xddd ah, mi passi le carte da firmare? Vorrei adottare Evan *__* e insegnargli come si sta al mondo u.u ciaoooooooo

23/01/13, ore 14:36

Era da un po' che aspettavo questo aggiornamento! :)
Devo ammettere che l'incontro fra Tom e Rox mi ha un po' deluso, insomma Riddle che si fa mettere i piedi in testa?!
Mi sembra quindi giusto che si sia vendicato con le scritte sul muro, anche se non sembra aver fatto molti progressi con la Camera...
Apprezzo sempre il POV di Eloise, che trovo estremamente simpatica ^^
Anche se ho l'impressione che la sua storia con Zabini non andrà a buon fine...
Un bacio e al prossimo capitolo!

22/01/13, ore 12:56

sei un mito! sei un genio... è fantastica... credo sia la migliore ff che abbia mai letto! anche questo capitolo sempicemente fantastico!!

aspetto il prossimo capitolo con tanta tanta ansia ciao :))

22/01/13, ore 12:55

Eccomi, oggi sono in "orario"! Questo capitolo è stato una meraviglia, molto coinvolgente; sento che le cose cominciano a "precipitare" verso la parte clue.
Non finirai mai di mervigliarmi in positivo per la coerenza con la quale Riddle è gestito, perché qualche volta è così stronzo che viene voglia di fargli allentare un attimino la presa e spesso nelle ff succede, però a quanto pare il tuo obiettivo è proprio un altro; credo che la storia alla fine dia più importanza al tema dell'amicizia che a quello della relazione con Tom e non può che farmi piacere dopo tante storie in cui l'amore è messo sul piedistallo anche quando è distruttivo. Mantiene un senso, ecco.
La scena dello scontro Tom-Rox è stata davvero interessante; Riddle ha una comprensione della personalità umana davvero limitata, crede che tutti siano corruttibili, che per tutto ci sia un prezzo e che il ricatto sia l'unica strada vera e propria per ottenere qualcosa assieme al rispetto e al timore, eppure, ogni volta che crede d'averla vinta, Roxanne gli dimostra quanto si sbagli. Credo che lui lo percepisca più che altro come un grave oltraggio, ma allo stesso tempo si riconosce carente di qualcosa e ciò non fa che peggiorare le sue reazioni. Al contempo, lei non può non essere scalfita dalle minacce di Riddle, insomma, va a colpirle nervi scoperti e a minacciare le sue amiche, tuttavia continuo a pensare che sia in vantaggio. A questo punto, finisce che lui prova ad ucciderla, soprattutto perché credo che lei si metterà molto in mezzo per l’apertura della Camera…ecco, dicevo, le cose precipitano perché la Camera viene aperta! Siamo al pezzo forte!
Bella la scena di Riddle che tira pugni e si entusiasma per il sangue ;) mentre noto un ennesimo avvicinamento tra le tre amiche: Eloise e Rox si parlano di nuovo e ho trovato significative le occhiate perplesse di Syb. Anche la scena dell’unicorno attratto dalla personalità mite di Sybil ci sta, di certo non andava da Isy col rischio di pigliarsi una manata *consola l’unicorno*. Avrei trovato un po’ insignificante che andasse da Rox, mentre è Syb quella che ha bisogno di farsi notare e avere piccoli incoraggiamenti, anche se a lanciarglieli sono gli unicorni e un Septimus convinto d’essere odiato…uhm.
Mentre Zabini, sai, non so se mi sta simpatico o meno. Trovo piuttosto disturbante il suo modo di provarci con una ragazza, ma allo stesso tempo è molto più schietto di uno come Rosier e immagino che in privato e tolta la maschera sia diverso. Me lo auguro, almeno. Vedrai che Eloise sarà l’unica a finire fidanzata davvero con un Serpeverde alla fine…

21/01/13, ore 15:20

Ciao ^-^
è assolutamente fantastico *-* Ah, io ti adoro, è una storia stupenda, e spero con tutto il cuore che non l'abbandonerai. Ricorda che aspetto sempre il prossimo capitolo con ansia u.u
Un bacione ♥

Riddle_Moon

17/01/13, ore 21:17

Tu sei un genio *-* Sei bravissima a scrivere!
Ma quando la continui? :'( è da un mese che non ti fai sentire u.u
Dai, aspetto con ansia,
un bacione

Riddle_Moon

16/01/13, ore 22:25

fantastica è dire poco! è jszvbizsvihsfbvzsklvlyifvdziyshvygfd !!! l'ho scoperta poco tempo fa ... l'ho letta tutta in una notte (passata quasi in bianco perchè non riuscivo a smettere di leggere xD ) aspetto con ansia il prossimo capitolo... è troppo fantabulosa *-* <3

09/01/13, ore 23:24

Okay, ci sono. Perdona il ritardo.
Dunque... la prima parte che narra la difficoltà di riallacciare il rapporto di amicizia tra Roxanne e Eloise mi piace molto. Non so perché, ma spesso questo “dettaglio” viene trascurato dalle autrici in favore di momenti romantici.
Spero seriamente che le due ritornino ad essere le migliori amiche che erano un tempo, anche perché non sopporto che questo litigio sia successo a causa di quella serpe di Evan. Intendiamoci, il ragazzo può essermi lontanamente simpatico in alcuni momenti ma in certi casi lo prenderei a cruciatos.
E chi se ne frega di Azkaban se consideriamo anche quello che viene dopo.
Il rapporto tra Sybil e Evan è inaccettabile. Intendiamoci, mi piacciono come coppia e sono curiosa di scoprire se la ragazza saprà farsi valere e se il Serpeverde alla fine proverà qualcosa di vero per lei. Okay, potrai dirmi che sicuramente un po' Sybil gli piace- altrimenti non avrebbe potuto mentire sotto Veritaserum,- ma io spero che diventi qualcosa di più.
Tra parentesi, la descrizione della scena era soft. Tranquilla.
Andiamo alla cara Roxanna. Sai, sono indecisa riguardo la sua decisione: da una parte vorrei che ci andasse- perché, diciamo la verità: amo i momenti in cui ci sono lei e Tom!-, ma d'altra spero che non si presenti all'appuntamento. Se non altro farà capire a Tommy (merito l'Avada Kedabra per questo nomignolo) che lei non gli ubbidisce a bacchetta.
Per quanto riguarda Silente... mi piace come personaggio, anche se ancora non mi sono fatta un'opinione su di lui. Si, credo anch'io che sia un'abile calcolatore come credo che si comporterebbe in maniera tale da spingere Roxanne verso Tom. Quindi, eccellente idea!
Quando a Sept, per quanto mi dispiaccia- dispiaccia perché sono sicura che sarebbe una persona cento volte migliore di Tom-, non ha speranza. E lo ha capito anche Eloise.
Detto questo, giungo al finale. Io sono una sostenitrice della coppia Evabil o Syban o come vogliamo chiamarla, quindi per quanto trovo che Sept sia un ragazzo gentile non ce lo vedo con Sybil. Certo, mi piacerebbe vederli diventare amici ma non credo che Sept provi qualcosa per lei.
Il ragazzo ha gli occhi altrove.
Comunque ottimo stile, come sempre Ely. La trama è elaborata, scorrevole e per niente banale.
A presto,
Emily

Ps: il video l'ho visto. E' davvero splendido, solo che alcune frasi non si capiscono come quando Roxanne, o la voce che immagino le appartenga, dice qualcosa del tipo “hai mai pensato... Io non ci penso”. Sarebbe meglio aggiungere le frasi nelle descrizioni.
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 12:04 am)

02/01/13, ore 18:33

Ciao Elpis, Recensisco solamente ora perché ho scoperto oggi pomeriggio questa storia, l'ho comunque letta giá tutta e l'ho adorata fin dal secondo capitolo. Avevo in precedenza snobbato le Tom Riddle/Altro personaggio per il semplice motivo che il più delle volte cadono nell'OOC, dove l'affascinante e misterioso Oscuro Signore viene trasformato in un melenso ragazzo innamorato della classica perfetta Mary Sue, ma ho fin da subito capito che qui il carattere dell'Oscuro rimane pressoché immutato e questo non può che far piacere a qualsiasi lettore suppongo, me compresa. Comunque, vado con ordine in questa recensione che sará abbastanza lunga e parto con il tuo stupendo modo di scrivere, che potrebbe fare invidia alla Rowling e non scherzo. Il linguaggio che usi è forbito ma non pesante, ricercato, raffinato, curato ma di facile comprensione. Meriteresti tutti gli elogi possibili solo per la tua strabiliante capacità di narrazione, ma la tua eccezionale bravura non si limita certamente solo a questo; partendo dal presupposto che alcuni tuoi capitoli sono abbastanza lunghi, e che solitamente leggere ventiquattro capitoli alquanto lunghi in un solo pomeriggio potrebbe essere noioso e tedioso, posso affermare con assoluta certezza che mai mi sono annoiata, la voglia di continuare a leggere si è preservata per tutta la fanfiction. Il merito va forse allo stile fluido ed elegante, o alla perfetta caratterizzazione che hai donato a tutti i tuoi personaggi. Ogni personaggio che tu hai inventato, o semplicemente preso in prestito dalla Rowling, l'hai arricchito con del tuo e l'hai reso vivo, dinamico, reale. Roxanne è meravigliosa, possiede orgoglio, forza d'animo , coraggio e soprattutto non è una bellezza Serpeverde, ma ciò che l'ha resa così fantastica è che non si lascia soggiogare da Tom, lo ama ,ma non sta al suo volere. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per come hai creato e fatto tuo il personaggio di Roxanne, ai miei occhi l'hai resa umana e ciò che ha provato durante la storia l'ho sentito vivido sulla mia pelle. Passiamo a Tom, l'IC si è finora eccellentemente mantenuto, Riddle è proprio lui, scaltro, affascinante, dotato, intelligente, misterioso e malvagio, la Rowling così l'ha descritto e così tu l'hai riproposto, hai inserito alcune sfaccettature umane, come il suo comportamento nello sgabuzzino con Roxanne o la rabbia quando scopre che la ragazza è andata a Little Hangleton, che comunque non scalfiscono la personalità di Tom ma bensì la arricchiscono ancora di più. Il prologo che hai scritto è toccante all'invernosimile, descrivere i sentimenti di un personaggio designato come un mostro capace di dividere la propria non deve essere stato affatto semplice, ma tu l'hai fatto egregiamente. Mi rincresce infinitamente perché so già che per questa fanfiction non ci sarà lieto fine, che probabilmente Roxanne morirà e saperlo mi lascia addosso una tristezza smisurata. Ti ringrazio immensamente per aver creato la fanfiction più bella su Tom Riddle che abbia mai letto, Ti ringrazio per avermi fatto emozionare, nonostante io sia il più delle volte gelidamente controllata Ti ringrazio per avermi fatto vedere sotto un altro punto di vista Tom Riddle, facendomi credere che questa storia appartenesse realmente al racconto della Rowling. Ora mi dileguo, per oggi ti ho già stufata abbastanza. Spero che tu aggiornerai presto, ciao.

02/01/13, ore 12:18

Oddio, da quanto non recensisco? o.o
Pigra nd Anastasia
Come vedrai, oggi ho con me Anastasia u.u di recente l'ho rispolverata e vuole venire dappertutto lol non ho proprio potuto dirle di no, spero non sia un problema u.u ma torniamo a noi!
Davvero è da un sacco di tempo che non recensisco o.o colpa mia che ho loggato di rado sul sito ma ho recuperato gli arretrati leggendo tutti i capitoli u.u come sempre devo dirti che la tua storia è splendida, e i personaggi ti escono che è una bellezza *__*
Evan è il solito bastardone come conferma questo capitolo ma ha quel nonsochè di affascinante <3 assolutamente irresistibile
ma che razza di gusti hai? nd Anastasia, che squadra male il Serpeverde
._. capiamola, non che avesse un bel ricordo di Evan lol in ogni caso mi piaceva prima e mi piace tutt'ora u.u anche quando fa la carogna. Del resto penso che sia il segno che un pg viene bene quando piace anche nelle sue cattiverie xd
Tom. Oddio, lui è ormai irrecuperabile, ma gli viene bene pure a lui. C'era Anastasia pronta a colpirlo con una fattura ma l'ho fermata prima che scoppiasse una guerra lol in ogni caso ben venga anche il solito Tom, mi mancavano le sue macchinazioni xd
Mia cara Roxanne... che dire, vieni bene anche tu ma a volte ti prenderei più a schiaffoni che Tom e Evan u.u ma insomma, io capisco tutto ma NON le uscite con quel Weasley è__é *si ricorda ora di non aver mai dato spazio al nonnino di Ron nella sua* però c'era lol ho preferito denigrare Charlus Potter xDDD
in ogni caso Septimus andrebbe soppresso... subito è__é anzi no, Tom... aspetta che concepisca Arthur e poi fallo fuori lol ci mancherebbe che ci perdiamo una generazione di Weasley fantastica che comincia appunto con Arthur e finisce con i gemelli u.u ahimè non ho gran simpatia per i piccini Weasley U__U
Isy. Oddio povera cara, la scena con Evan ha qualcosa di agghiacciante T__T mi ha ricordato precisamente quello che avevo scritto io con Anastasia °__° solo tu sei stata più dettagliata xd ma per il resto... beh u.u spaventoso, lo confesso, ma ti è venuto benissimo.
... nd Anastasia
Non mi capisce xd in ogni caso ora la smetto di sproloquiare u.u appena aggiorni ti prego, avvisami XD non vorrei perdermi di nuovo per tutto questo tempo >___< stalkerami pure LOL a volte devo essere inseguita ma arrivo sempre!
un bacione e auguroni di buone feste da me e Anastasia, anche se siamo in ritardo >____<

26/12/12, ore 22:45

Ok, ci sono! E non sono neanche troppo in ritardo nonostante impegni e feste e cose varie :3
Allora, il capitolo è bello sicuramente, ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...andiamo con calma.
Non mi ricordo per quale motivo Eloise si è allontanata da Roxanne...(dovrei rileggermi i capitoli ma sono troppo lunghi :P ahahahaha) però ecco è tutta una depressione questo capitolo. Gli unici allegri sono Septimus ed Eloise <3 e davvero ce li vedo bene insieme ;) anche se probabilmente tra loro non c'è nient'altro che un'amicizia fraterna :3
Sybil che è diventata l'allieva preferita dell'insegnante di divinazione...oddio, poraccia xD
Però Evan! Cioè,  cacchiarola, quello che ha fatto a Sybil è la cosa più orrenda che si possa fare ad una ragazza. Ma caspiterina! Erano leggermente carini insieme ed ora Evan ha rovinato tutto! Ma che razza di stronzo! TU sei crudele che fai QUESTO a Sybil!
Toccare.Intimo.Così.Crudelmente. Basta tra noi è finita Ely ç.ç Povera Syb, non si riprenderà mai dopo di questo. E poi lui "per oggi è abbastanza". Ma Vaffanculo Evan! #fine sclero
Silente :') L'ho sempre detto che è una brutta/bella persona <3 ah, che mito! Che mito antipatico! Ok, si...ho un rapporto d'amore/odio con Silente <3
Ma tanto Rox si presenterà da Riddle è sicuro com'è sicuro che io mi chiamo Melissa, come si può dire di no a quel dolce romantico carino adorabile emh...a quel ragazzo di nome Riddle? <3
Però, ho avuto un attimo di illuminazione (continuando a scrivere la mia ff su Riddluccio <3), ho un secondo pensato che stiamo cercando di fare la stessa cosa alle nostre protagoniste da parte di Riddle...però boh v.v
Ok Eloise e Septimus ho già detto la mia, sono tanto cariiiiini, ma Septimus rimane un cretino v.v
Septimus e Sybil sono stati tanto cariiiiini, ma non ce li vedo esattamente bene insieme... Sybil è troppo intelligente per stare con Septimus v.v
Però quello che gli ha detto Sept è oro, Syb dì NO.
Ok, se ripendo a Evan e Sybil uccido la mia tastiera (rlkhnsfhnsodnhosnhbodsnbo) quindi, sparisco.
Un bacione tesoro <3 e Buon Natale (in ritardo) <3
MD.

PS: ho aggiornato Ronaldo ed Ermione, è arrivato Don Rodrago, corri a leggere :P

24/12/12, ore 19:09

Rox accetterà l'invito, se non per motivi di trama almeno per ''testare le capacità emotive di Riddle''! xP No, accetterà perché il discorso di Silly, anche se le puzza, la farà riflettere, e magari il povero Tom merita davvero una seconda occasione...o magari, ecco, magari accetterà perché inizierà a sospettare dei suoi loschi affari con la Camera dei Segreti e vorrà spiarlo. Se vuoi ne ho altre, eh! :)
Silente mi è piaciuto, davvero sfuggente, come pensa Roxanne, e quoto ogni cosa che ne hai scritto in proposito riguardo alla sua doppia faccia eccetera. Se non ce l'avesse non sarebbe uno dei miei personaggi preferiti, credo.
La parte che ho preferito (con solo un po' di vergogna) di tutto il capitolo è stata quella tra Sybil e Evan... Si vede che siamo agli sgoccioli tra loro, lei è ancora troppo insicura per accorgersene totalmente ma capisce che qualcosa non va in lui, e immagino che chiunque ti direbbe che lei è eccessivamente ciuffola, ingenua e timorosa, risultando remissiva, ma uhm, a me le robe così piacciono, e comunque sono certa che ci sarà un cambiamento, basta che trovi il coraggio di piantare Evan per chi le piace davvero. Dico ''il coraggio'' perché non penso che piantare Rosier sia un'esperienza che lasci senza un graffio. Magari sarà lui a piantare lei, ma scommetto che prima pretenderebbe d'andare più a fondo. La comanda proprio a bacchetta, è così xcvbnmàòlkjhgfdsawertyuiolkjhgfdszxcvbnm. Lo so che dovrebbe essere una nota negativa e che l'accoppiata uomo strunz/dominante e ragazza dolce e remissiva dovrebbe rappresentare un controsenso intollerabile per qualunque donna, oltre al fatto che si tratta di una cosa generalmente di cattivo gusto, da Fifty shades of gray o giù di lì...ma giuro che non è colpa mia ^^ piuttosto di..ehm...dei mass media! *scappa*
Sono invece fieramente contenta della semi-riappacificazione tra Eloise e Roxanne, a volte basta davvero un sorriso...poi col tempo è vero le cose si sistemano, soprattutto nel quotidiano dopo un po' ci si rende conto delle cretinate che ci si fa a vicenda. Ma la sorpresa l'ho avuta alla fine! Finalmente! Era ora che Septimus scambiasse mezza parola con Syb, anche se per ora l'ha fatto come amico (da buon bietolone pensa pure di starle un po' antipatico e vedo che le personalità poco appariscenti non lo attraggono) spero che la cosa si evolva... Sicuramente per Sybil una sua parola ha significato molto e rifletterà sul suo consiglio. Voglio assistere a un NO detto a Rosier!
Dai, tanti auguri di buone feste e mi raccomando: chi va piano va sano e va lontano, ma concludila!

20/12/12, ore 10:06

Aspettavo con ansia questo capitolo!
Ho trovato la tua storia qualche tempo fa e mi sono subito appassionata.
Trovo che Tom sia terribilmente IC, quindi non penso che il rapporto con Ro andrà a buon fine...
Mi piacciono molto anche gli altri personaggi, tranne Sybil che trovo sia inutile a livelli cosmici (un po' come Sakura in Naruto, per intenderci)
Una coppia che vedrei benissimo invece è Eloise e Septimus :3
Ciao, al prossimo capitolo!

01/12/12, ore 20:29

Scusami per il ritardo della recensione ma mi ci è voluto un po' per finire il capitolo
Salazar geloso di un babbano? ù.ù Non me lo aspettavo. Pensavo a qualche altra strana soluzione per la creazione della Camera dei Segreti... ma devo dire che questa spiegazione la spiega a dir poco brillantemente!
Non vedo l'ora di vedere la scena tra Roxanne e Tom... E, cavolo… quando si decide a trovare questa Camera dei Segreti? Sono proprio curiosa di sapere che cosa accadrà :)
Aspetto il prossimo capitolo (ma fai pure con calma! Chi va piano va sano e va lontano :D),
Gageta98

24/11/12, ore 14:53

Cara.....a rieccoti (?) ed ecco Riddle ** Oh amore mio da quanto ti aspettavo *spinge via Ely e si avventa su Tom* *w*
ok, tornando a noi!
Capitolooooooooooooooooooo..... povero cucciolo mio <3 se la Altgriff non se lo fila, me lo filo io u.u *si riavventa su coso*
Ok....Rowena si scemm anche tu però! Il tuo amato è stato ucciso perché tu hai rifiutato le attenzioni di Salazar! Umh..... secondo me avresti potuto evitarlo...però vabbé l'amore è amore.... e Salazar sta male quanto Riddluccio ç.ç
Paragone riuscito fantasticamente :3 dolci questi poveri Serpeverdi innamorati <3 (ok, forse non proprio dolci, forse più cruenti, sanguinari, incazzati neri...però vabbé dolci <3)
Riddle sta diventando molto cattivo con Roxanne, Rox....se vuoi resistere cedigli ** (mi sembra che questa frase l'avesse detta proprio Riddle qualche capitolo fa...)
Ma quello che mi è piaciuto veramente tanto di questo capitolo (sì, non so...mi aspettavo un po' di più nel resto...forse perché speravo in una grossa sorpresa dopo tutto questo tempo di assenza D:) è lo scontro di Eloise ed Evan....e poi Riddle che si intromette
e poi Evan che lo chiama Voldemort **
e poi......boh è bellissimo <3
Sybil, Sybil...o ti svegli o ti svegli....o capisci che Evan è una brutta persona, o lo fai innamorare di te....non hai scelta v.v
Beh, quindi aspetto con ansia nuovi sviluppi, che questo capitolo mi ha lasciato un po' insoddisfatta almeno per la question Rox/Tom.
Un bacione,
MD.