D'amore e d'ombra
di Elpis

25/08/13, ore 12:36

Era ora! No, sul serio, era ora! Roxanne lo ha ammesso, Roxanne lo ha ammesso! *fa la danza della vittoria intorno a un palo della luce suscitando sguardi increduli da parte dei passanti*
Allora, la parte di Eloise è ben scritta, con la giusta ironia e la giusta esasperazione da parte della rossa (più che altro me la immaginò coi capelli arancio acceso, ma vabbe). Me lo vedo, Lumacorno, a cambiare idea ogni due secondi e Eloise che si trattiene dal schiantarlo u.u
Rox e Riddle hanno avuto una bella litigata (lui è tanto sadico), ma alla fine Tom è riuscito, come al solito, a fare breccia e farsi raccontare quello che voleva. E Rox è gelosa. Ovvio. Anche questa parte è ben scritta, e i dialoghi sono credibili. Tranquilla, credo che nessuno di noi si aspetti che Tom ammetta di essere innamorato di Rox.
La parte di Evan non ha fatto che abbassare la mia stima verso di lui, che peraltro era già sotto zero.
Vado al prossimo chappy u.u sono quasi alla fine!!!

25/08/13, ore 12:20

Capisco la reazione di Tom, anche se come al solito non si rende conto che Rox non aveva assolutamente cattive intenzioni. Tom che decide di fare la Caccia al Babbano non mi piace per niente, ma visto che è Tom non dovrei stupirmene, giusto? Però ti devo dire che la parte che h preferito in questo capitolo è stato il POV di Druella. Poverina, mi fa così pena, quella ragazza... Cygnus, invece, mi piace un sacco. È intelligente, fra l'altro, furbo. Credo che visto che li la ignorava, Druella abbia almeno tentato, all'inizio, di farlo ingelosire con Riddle. Poi si è innamorata, ovviamente, e visto che Cygnus non reagiva...
Quanto a Mirtilla, ho deciso che la detesto. Insomma, ho capito che vuoi Tom, ma fai qualcos'altro per provare a conquistarlo!! Nonè che se elimini Rox,Rox (che fra l'altro non succederà) Riddle corre da te! Comunque è un bel capitolo, vado al prossimo. Un bacio, beba

25/08/13, ore 12:09

Nooooooooo non è stato una delusione, anzi!!! Credo che tu abbia ragione, comunque: Voldy avrebbe di certo ucciso Roxanne, per stroncare il sentimento sul nascere. Ma sono d'accordo anche sul fatto che uccidere Rox a metà storia non fosse tanto una buona idea, come hai detto tu. Pensandoci, forse la scelta migliore è stata quella che hai fatto tu: Tom si crede immune all'amore (e in effetti lo è, chi è nato dall'amortentia non può amare) e vuole dimostrare a se stesso che Rox non significa niente per lui. Sì, buongiorno. Continua così, Tom. Quanto a Druella, sei stato grandiosa. Chissà che sia la buona volta che se lo dimentica. Era tutto scritto benissimo, il POV di Druella. Il Diario, ammetto che mi ha sorpreso. Piacevolmente, ovvio, tranquilla. È stata una bella idea quella del sangue, davvero, visto che significava così tanto per Salazar. Il patronus, invece, me lo aspettavo u.u

24/08/13, ore 19:56

Ok, questo non me l'aspettavo SUL SERIO. Rox che va a parlare con Riddle Senior, il quale mi è sempre stato completamente indifferente. Ecco, io non credo che lui sapesse che Merope era incinta quando l'ha lasciata, credo semplicemente che si sia chiesto che diamine ci faceva con la figlia di Gaunt. Comunque, hai caratterizzato davvero bene tutti i personaggi, cameriera compresa. Classica cameriera pettegola, eh? Riddle Senior... sì, mi ha convinto, sopratutto quando caccia Rox. Anormale! Io darei qualsiasi cosa per essere una strega! Quello che non mi piace di Riddle SR è che anche dopo questo incontro, sarà Tom a doverlo cercare. Vai a quel paese, Riddle. D'accordo, passo al prossimo. Baci, beba
PS: forse non riesco a finire entro ogni, perché vado fuori a mangiare la piadina u.u

24/08/13, ore 19:47

Schifoso bastardo... Rosier... ti crucio all'istante *viene trattenuta da qualcuno ma continua a dimenarsi. "Stai scrivendo una recensione le ricorda il qualcuno. "Oh, già" risponde. Si raddrizza e immagina di trovarsi faccia a faccia con l'autore *.
Allora, tralasciando la sfilza di parolacce orrende che ho per Rosier (che vanno dalle più comuni a quelle di cui non so nemmeno l'esistenza), la sua è stata una mossa davvero astuta. E Sybil è abbastanza idiota da crederci. Applauso per Sybil, pacche di conforto per Eloise. Passiamo a Roxanne. Credo che sia la prima persona in assoluto ad aver accettato l'invito ad un appuntamento senza accorgersene minimamente. Dobbiamo darle un premio, questo è sicuro. Ha-ha Riddle è geloso di nuovo! *fala danza della vittoria*. Devo complimentarmi con lui per lo scherzetto a quella sottospecie di lumaca cornuta di Septimus Weasley. Povera Rox, però... dovrebbe stare più attenta quando le parlano... quanto a Septimus, ho solo una cosa da dirgli: levati dai piedi, se ci tieni alla tua incolumità!! Riddle ti fa a pezzi!! Ok, ciao, vado a calmarmi, e scusa per l'ironia della recensione. Baci, beba

24/08/13, ore 19:30

Evan stronzo stronzo stronzo! Oh, ma Chissenefrega, al momento ci interessano Tom e Rox. Allora, il Patronus non me lo aspettavo, ma in tutti i miei (numerosi) film mentali il patronus del mio personaggio era un lupo. Dettaglio irrilevante. Tom. Che. Viola. L'anima. Di. Roxanne. Ok. Ho solo una cosa da dire al riguardo: GENIALE. È un gesto talmente malvagio che è perfettamente nella sua natura. In più Rox si rende conto che non le dispiace per niente. E Tom è talmente stronzo, proprio non me lo aspettavo. E il bacio! Rox bacia Tom u.u *saltella urlando per tutta la casa* alla facciaccia tua, Druella, mettitela via!!! Oddio mi sono emozionata troppo. La tua idea sull'horcrux, che hai spiegato nella nota finale, ci sta molto secondo me. Ovviamente Tom deve ancora arrivarci, caro cucciolino, e si racconterà di sicuro qualche scemenza sul fatto che mette l'horcrux lì perché è lì che Rox ha ceduto. Ok, finisco di annoiarti (per questo capitolo) e passo al prossimo. Baci, beba

24/08/13, ore 15:44

Tom è leggermente stronzo, a mettere il filtro d'amore nel bicchiere di Rox. E mi sono sbagliata, scusa tanto, Evan deve ancora mettersi in mezzo. Perdonami. Lo sapevo, lo sapevo che Tom avrebbe crociato Druella. Scusami se te lo dico, ma... il Veritaserum non è incolore e inodore? Non lo dice Hermione nel 6, alla prima lezione di Lumacorno quando lui ha preparato tutte le pozioni? Wow, ho letto un sacco di volte Harry Potter... e sapevo già, anche prima di leggere i capitoli dopo, cosa aveva chiesto Sept a Rox. Uuuuhh sarà divertente! Comunque, Rox è cotta di Tom, si vede lontano un miglio. In questo capitolo, comunque, lui è stronzo. Ero lì a incitarlo mentre cruciava Druella (non è normale) e non riesco ad arrabbiarmi con lui per il filtro d'amore (e non è normale neanche questo). Recensire tutta la storia si sta rivelando un po' più impegnativo di quanto pensassi, ma ce la farò! Ti romperò le scatole fino alla fine! Un bacio, beba

24/08/13, ore 15:35

Ecco un'altra frase con doppio senso, o almeno credo: "Mi dispiace, Weasley. Questa partita è mia." Tom si riferisce solo agli scacchi o anche a Rox? Sinceramente non credo che consideri Sept un rivale, ma... non so, potrebbe essere... quanto ai passi in avanti di Tom con Rox, oh sì se sono passi da gigante. Sept non ha nessuna speranza. La coppia Rosier-Sybil mi urta parecchio i nervi, perché Evan è uno stronzo e si è messo in mezzo tra le sorelle. E Sybil... Sybil dovrebbe credere a Eloise, ma in una storia i problemi ci devono essere. Che dolci, Tom e Rox in biblioteca da soli... e Tom che cerca di convincersi che quando legge le sviolinate di Salazar su Rowena pensa a Roxanne solo per l'assonanza dei nomi, cucciolo lui. Ooooohh non vedo l'ora che scenda nella camera!!!! Baci, beba

24/08/13, ore 15:28

"Roxanne era sua". Inizio la recensione con questa frase di Tom che, seppure un po', ehm... non so come dire, ma noi non siamo oggetti, mi piace tantissimo. E awwww questo chappy mi è piaciuto taaaanto (per favore non dirmi che sembro ritardata). Innanzitutto l'incontro tra Druella e Rox, che va con 1 a 0 per Rox. Ok, forse 1 a 1, perché possiamo calcolare l'esplosione del calderone da parte della simpatica Druella come punto a suo favore. Ma Rox! L'ha provocata alla grande, persino Riddle era sorpreso! Però è stato al gioco, un po' troppo per i gusti di Rox, no? "Come gioco è abbastanza interessante. Possiamo farlo quando vuoi." Mi piace un sacco questa frase. La conversazione dal punto di vista di Riddle è stata bellissima. "Come sarebbe, vorrebbe aiutarmi a sguinzagliare un mostro per la scuola?", però la coglie al volo come occasione per conquistarla. Mmhh, altra mossa intelligente, da parte tua. Hai molto talento come scrittrice. Un bacio, beba

24/08/13, ore 15:18

Sono troooooooppo carini insieme!!!! Oh, mio Dio!!! Riddle e Rox! E stavano per baciarsi! Ti giuro, ogni volta sono lì a sperare che le parole cambino e loro si bacino. Però è ancora più bello così.
Quanto a Sybil, ho capito dalla prima volta che hai menzionato il suo Dono che era una veggente. Insomma, si chiama Sybil. Sept, certo, perché è per te che Tom non toccherà Rox... illuso. Scusa, non mi piace molto. Però povera Sybil!!!! Sept è davvero idiota!!! E i pensieri di Evan alla fine... sono bleah, raccapriccianti. Lo posso cruciare? Scusa se la recensione è un po' corta. Un bacio, beba

24/08/13, ore 15:11

Oh sì Eloise, vai così! Puoi cruciarla, Druella, ma tanto ci pensa Tom... ma Sept e Roxanne? No, no, no... Rox è di Riddle. Ma tanto a lei non importa niente di Sept :D. Allora, la respirazione bocca a bocca me la aspettavo, ma è stata una mossa eccellente per riavvicinare Rox a Riddle, da parte tua. Un po' come in Hunger Games quando le bombe di Gale uccidono... oh, non so neanche se l'hai letto, o FI ito, e se davi ancora raggiungere quel punto non voglio assolutamente anticipati niente (tra parentesi, se lo stai leggendo prendi qualche scatola di fazzoletti).
Il diario di Salazar. Beh, questo è molto intelligente, se devo dirtelo. Lo stile è perfetto. Lucore. Su quanti dizionari hai dovuto cercare? E Tom che è arrabbiato perché Hogwarts è stata fondata per gli occhi di una donna... sono d'accordo con te nel preservare i nomi originali, anche perché Rowena mi piace tantissimo. In più io shippo (e sinceramente credo di essere l'unica) Rowena e Salazar. Un bacio, beba

24/08/13, ore 15:04

Ecco. Cattiva Druella, Chiuditi le orecchie nel forno! Ti conviene, perché sarà molto meno doloroso di quello che ti farà Tom... sei riuscita a descrivere molto bene l'esplosione del calderone dal punto di vista di una Rox semi-svenuta. Sente la voce di tom uuuuhhhh!!!!
Hogsmeade. Ecco, devo dire che Magie Sinister a Hogsmeade non me l'aspettavo. Però tutto sommato secondo me ci sta. E qui hai inserito anche l'interessamento di Hagrid alle Acromantula. Oh, non l'avesse mai fatto, dopo viene espulso! Comunque. Il diario di Salazar? Devo dire che mi pace un po, tirato il fatto che sia in un negozio a Hogsmeade, ma capisco anche che tu abbia dovuto trovare un modo per inserirlo nella storia e mi pare che non fosse una buona idea che Tom lo trovasse per caso in giro per la scuola. No, era una pessima idea. Baci, beba

24/08/13, ore 14:55

No, Rox, certo che non sei gelosa, figurati! Ma partiamo dall'inizio. Le conversazioni che fai fare a quegli idioti sono sempre brillanti! "Tutto questo casino perché vuoi farti l'Altgriff". In questo capitolo ho avuto la conferma ufficiale che Nott è un completo cerebroleso. Come si permette di parlare a Tom in quel modo? Sono d'accordo con baby Voldemort, Nott è fortunato a essere suo amico.
Punto 2: Druella. Ecco, qui sì che c'è da sbizzarrirsi. Druella Rosier la gestisci benissimo e la caratterizzi ancora meglio. Riesci a racchiudere il suo grande grande amore per Tom in poche righe. È un po' punk, no? Comunque. Lei che fa la sfuriata a Roxanne, che la guarda come se fosse completamente impazzita (il che probabilmente è vero) è una scena che mi è subito saltata in testa. Epoi si offende, anche! Si offende pperché Isy la chiama megera!
Punto 3: no, Rox, certo che non sei gelosa. Apri gli occhi, sei già cotta, altro che gelosa! Però è stato divertentissimo quando ha fatto il verso a Druella: "Oh, Tom, tesoro!" e quando ha detto a Druella che le sarebbe stata grata se le avesse tenuto Tom fuori dalle scatole.
Punto 4: non mi aspettavo l'attentato, ma lo commento nel prossimo capitolo.

24/08/13, ore 14:46

Partiamo da Rosier e Sybil. Il loro pezzo è bello, con Sybil che "diventa di un grazioso color prugna" quando Rox le dice che Evan ha manifestato interesse. Eloise è grandiosa, davvero, con le sue bugie sfrontate su Rose Smith. E Riddle che decide di prendere in mano la situazione perche quel cretino di Rosier (non lo sopporto) non capisce niente di quello che deve fare.
Quello che mi pare un po' più inverosimile è l'assalto di Zabini a Eloise, e scusa se te lo dico. "Fino ad ora non ti sei mai lamentata dei miei assalti" lascia intendere che l'hanno fatto anche l'anno precedente, visto che la scuola non è cominciata da tanto, o sbaglio? E nel corso della storia si dirà che anche Riddle ha avuto parecchie ragazze, ma ha solo quindici anni, no? Insomma, a quattordici... comunque capisco che tu debba attenerti anche all'età specificata dalla Rowling, ma non sarebbe stato meglio mettere anche Eloise e Rox al quinto anno? Secondo me sarebbe stato leggermente più comprensibile. Vedi, io ho quattordici anni, e il bacio va bene (almeno credo) ma non oltre. Forse è solo una mia perplessità, ma a parte questo e un altro paio di cose che gi dirò più avanti la storia è perfetta. Un bacio, beba

24/08/13, ore 14:17

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O. ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO. La conversazione di Tome Rox, Rox che sa che vuole qualcosa manon sa cosa, Tom che recita benissimo... "Nessuno può essere peggio di Riddle. Ma Evan ci va vicino" è grandiosa. Il disprezzo che prova Rox nei confronto di Riddle, Riddle che le fa una domanda così inaspettata come "C'è qualcuno che piace a Sybil?". Oddio, amo troppo quando fa il bravo ragazzo *_*. Adesso smetto di sospirare e inizio a commentare veramente.
La conversazione è descritta benissimo, mi sentivo lì a guardarli u.u e il ringraziamento di Tom mi ha lasciato a bocca aperta, come se invece di Roxanne a parlargli ci fossi stata io. Un'altra cosa che hai descritto benissimo è stata Mirtilla. O almeno credo, perché non ho letto altre FF su di lei e non mi sono mai soffermata a pensare come potesse essere stata da viva, se non estremamente piagnona. In effetti mi sono chiesta parecchie volte on che Casa fosse, perché Wikipedia non lo specifica. Comunque concordo con te per Corvonero, perché Serpeverde è esclusa nella maniera più assoluta, Mirtilla non è coraggiosa e quindi bye-bye Grifondoro e di certo non me la vedevo leale. Però tu l'hai resa bene, davvero. Innamorata pazza di Tom, convinta che lui (Voldemort!) andrà oltre l'aspetto e si innamorerà di lei... me la sono vista, una dodicenne grassoccia e bruttina innamorata del più bello della scuola. E decide di andarlo a dire a Druella. Uuuuuhhh che cattiva. Un milione di baci, adesso passo al prossimo