D'amore e d'ombra
di Elpis

04/08/12, ore 15:53

Ma questa Sybil!!! Possibile cambiare da così a così per l’influenza di un ragazzo? Insicura, influenzabile…sì, è da lei. Non so dire se mi sia piaciuta o meno, di certo la sua reazione è stata interessante. Ma reazione a cosa? Sarà davvero arrabbiata con Eloise perché crede ci abbia provato con Evan o piuttosto (e direi questa…) è nera perché Roxanne è uscita con Sept? Comunque inizio a credere che Weasley in realtà si sia preso giusto una cotta per Rox, non qualcosa di serio…insomma, la vede sempre lì, si conoscono da anni…è facile scambiare una forte simpatia per qualcosa di più quando si è più giovani *Ero spinge in avanti Sybil…qui! Sept, guarda qui!*. È stata un po’ viperella a tirare fuori Riddle con Rox…soprattutto ora che sono in crisi. Però l’accusa di non curarsi delle amicizie per correre dietro al belloccio è brutta da reggere. U_U Però, vedi, è Rox che s’impiccia…inutile, questi Gryffindor proprio non li capisco… >_<
 Inoltre la scena finale dove Syb corre da Evan…mah, è come se cercasse d’autoconvincersi che sia il suo prode cavaliere…lui non me la conta giusta, si sa che esegue gli ordini di Tom e che gli piace giocare al gatto col topo.
 Ho apprezzato anche il PoV di Hagrid, era da un po’ che non si vedeva. Povero, è tenero in fondo. “Meglio Sept che Riddle”…ehm!! Mi sa che verrà deluso... Certo che una donna dopo essere stata con uno come Tom deve avere serie difficoltà nel farsi piacere qualcun altro…aspetto e charme dieci su dieci…poi beh, l’amore non è compreso nel pacchetto, però… xD
 Piuttosto, dialogo Tom/Rox. Lui che la minaccia perché vuole sapere dei suoi genitori, lei che si caccia la zappa sui piedi da sola…s’impappina, si mette a nudo e non dovrebbe. Riddle è compiaciutissimo che lei sia gelosa marcia, eh sì, guarda come gongola… Tornando seri e venendo a Merope: più che “tutti hanno bisogno d’amore”, io direi che Tom si senta trascurato dalla madre…lui è egoista ed egocentrico, dunque trova inconcepibile che lei sia morta invece di vivere per lui. Certo, un briciolo di afflizione è naturale che lo mostri, ma sappiamo bene quanto sia…effimero. E infine quel “Druella non significa niente per me” sussurrato a fior di labbra… <3
 P.S.: Dru è felice eh? Sarà per Cygnus? Va beh sono contenta per lei xD

03/08/12, ore 23:06

Ciao Eli!
Ho letto questa ff in tempi relativamente brevi per i miei standard xD e questo perché è... FANTASTICA!!!
Riddle aveva ragione nei primi capitoli, sta diventando una droga, almeno per me !! E' molto intrigante il rapporto così teso che c'è tra lui e Roxanne. Mi dispiace molto per il fatto che lui faccia così fatica ad esternare i propri sentimenti, ma del resto è inevitabile.
Mi piace molto la caratterizzazione del personaggio di Sybil! Trovo che non sia per niente facile descrivere sentimenti ed azioni di una persona timida, e tu ci sei riuscita benissimo.
Mentre inizialmente detestavo Druella, poi sono stata molto dispiaciuta per lei, anche se sembra che abbia voltato pagina, forse anche non vestendosi più sempre di nero?
Finalmente Cygnus ha fatto qualcosa, pensavo che fosse del tutto disinteressato a quello che gli succedeva sotto gli occhi! In effetti il suo comportamento mi ha un po' ricordato quello di Sirius, annoiato e disinteressato, o è solo una mia sensazione?
Mirtilla mi fa un po' pena, ma ogni volta che descrivi i suoi pensieri mi lascia un sorriso sulle labbra, è super ossessionata !!
Septimius è così ..pesantee, non ho capito come sybil potesse essere interessata a lui!
Aspetto con ansia l'aggiornamento, un bacio
Alexia :)

31/07/12, ore 14:17

Ciao Eli! Mi sono da poco iscritta a questo sito, e questa è una delle prime storie che leggo. Per il momento ho letto solo il prologo e posso dirti che sono rimasta senza parole alla fine. E' veramente bellissimo! Ho trovato anche molto interessante il fatto che tu abbia scelto di raccontare la storia di voldemort mostrandocelo da un punto di vista diverso. Leggerò al più presto anche gli altri capitoli. Un bacio.
Alexia26

29/07/12, ore 21:17

Eccomi, ci sono anche io! :-)
Nonostante la mia connessione a dir poco Babbana, lenta e puzzona finalmente riesco a lasciarti una recensione! ^^
Bè, che dire?
Intanto fantastica come sempre, Roxanne perfetta e Tom IC ( e ormonale da brividi!!)
Ero davvero in astinenza da questa storia, e il tuo capitolo al momento ha finalmente colmato il tutto!
Finalmente Roxanne ha ammesso a se stessa la terribile verità: il suo amore verso Tom.
Spero che questo non le causerà troppi guai, anche se sono sicura che la verità esige sempre un prezzo.
Druella è sempre più odiosa, spero che qualcuno ( fa gli occhioni dolci all'autrice N.d) la leverà di mezzo *-* ( ma Tommino si porta ancora a letto questo ferro da stiro??)
Sybil mi fa davvero tanta tenerezza, non ha i sentimenti molto chiari, però in tutti i casi con Evan va in iper ventilazione! Figurarsi ( se) si spingeranno di più sotto quel punto di vista! E se lo faranno sono certa che la gemella finirà ad Azkaban per tentato omicidio nei confronti di Rosier!
Hagrid è davvero dolce, nonostante io non lo ami come personaggio, e si è preso una gran cotta per la nostra Rox! Peccato che da un momento all'altro verrà espulso...
Septimus è sempre in mezzo ai maroni! Non nego certo che non sia un bravo ragazzo, ma i Weasley sono tutti un po' feccia ( Sono stata allevata dai Malfoy, ho certi pregiudizi è.è )
E poi, parlandoci chiaro, lui non può competere con il mio nostro Tom!!
Il video mi è piaciuto davvero tanto, da quanto ho visto ho compreso che l'autrice sa il passato, presente e futuro della storia!
Quindi Roxanne muore???
Oddio, non potrei, non potrei sopportarlo T.T
Spero e ( non) che se proprio deve lasciare questo mondo non sarà per mano di una persona in particolare!
Ora devo andare, la connessione potrebbe farmi qualche scherzetto!
Ancora complimenti....a presto ( e ci conto!)
Baci,
P.S: Un piccolo chiarimento: Tom ha un anno in più di Rox o no?? :)
Carol ( alias Cherolain)
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 09:18 pm)

29/07/12, ore 18:48

Ely,mi è successa la stessa cosa che succede di solito: scrivo la recensione e la connessione va a quel paese. Dio, che rabbia. Non imparo mai. Comunque :'Ely, eccom qui :D', sto cercando di vederla in modo positivo perchè la tentazione sarebbe quella di scagliare il pc fuori dalla finestra! Inizio facendo mille complimenti alla regista del video: è magnifico! Sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la durata e ogni tanto ho anche dovuto staccare perchè ero sull'orlo di uno svenimento (tralasciando il dettglio che un paio di giorni fa sono svenuta per davvero,ma questa è un'altra storia hahaha). Mitico il video *-*Anche gli attori mi sono piaciuti davvero tanto tanto. L'ultima parte di Tom, era Dorian Grey vero? IO adoro quell'attore e il libro di Dorian Grey *-* Il mio pensiero ricade sempre su Tom quando lo leggo..Il capitolo è stato a dir poco sorprendente, Finalmente la nostra Ro ammette di essere innamorata di Riddle! Uno dei due l'ha ammesso, adesso dobbiamo solo cercare di aprire gli occhi a Tom. Che cocciuto il ragazzo (:Q__)... Mi ha fatto venire i brividi il loro dialogo, ti lasciano sempre di stucco quei due: io alterno momenti in cui ballo stile hawaiiana e momenti in cui con un mega pacco di fazzoletti impreco perchè si bacino e la smettano di essere così dannatamente orgogliosi. Ma non preoccuparti, poi torno con i piedi per terra e la mia me cinica al massimo, si impone di darsi un contegno. è stato mwijei3, questo capitolo. *Quando si è a corto di parole* Druella non significa nulla per Tom, beh, questo lo sapevamo, ma perchè dirlo a Rox? Nel senso credo che Tom provi una voglia sadica di dimostrare che Ro è gelosa di lui, ma allora a che scopo dirle che di Druella non gli importa un fico secco? Dai, che forse un poco poco alla volta riusciamo a fargli confessare il suo amore per Rox. Sono d'accoro per quanto riguarda 'Ti amo'. Non vorrei mai sentirlo uscire dalla bocca di Tom. Sarebbe un mito che crolla. Sarebbe inverosimile. Sappiamo cos aprova per lei, ma una dichiarazione così melensa e palese non sarebbe da lui.
e SYB? Ne vogliamo parlare? Che ne abbiamo fatto della Sybil, timida e dolce? Spazzata via da un'estranea spietata. Non voglio crederci, che le sta succedendo? Capita ogni tanto di volersi sfogare, ma tutto quel rancore e quel veleno da dove l'ha tirato fuori? Evan stai attento: sotto i miei occhioni indifesi si nasconde uno spirito guerriero u.u E spero anche in quello di Sybil: ovvimente guerriero contro Evan,non con Rox e Isy. Eloise se la sta passando davvero brutta, ma troverà il modo di dimostrare la sua innocenza, spero.
Adesso vado Ely, un bacio grande grande!
Cat! <3

28/07/12, ore 14:49

Posso prima parlare del video? Oh si che posso. Fai tantissimi complimenti a Mary Parker perché il video è favoloso! Cioè è *________________* ma magari poter riuscire a fare una cosa del genere. In alcune parti l'attore che fa Riddluccio non mi piace più di tanto, ma il video è perfetto *w*
Più che altro...grazie per gli spoiler eh! :P Ora so un sacco di cose già ovvie che sapevo già sarebbero accadute v.v
Tornando al capitolo. L'ho letto l'altro ieri sera verso mezzanotte..dormivo un po'. Quindi non assicuro che quello che sto per dire segua un filo logico :3
Allora.... vediamo un po'.. Eloise e Sybil...brutto affare, veramente brutto (a proposito le attrici sono bellissime *w*)..
Eloise è tutta indaffarata con il Lumaclub e non riesce a trovare il modo per risolvere con Sybil, Sybil è persa, ma troppo persa per Evan!
Povera Sybil ç.ç che si sente inadatta, però Evan avrebbe dovuto fare le cose con più tranquillità, non aggredirla così!
Certo che mi fa decisamente strano pensare al comportamento di Eloise con Zabini dato che ha 13-14 anni.. :S
Già se ne avesse di più, vabbé lasciamo perdere..
Dato che tutte qui hanno le loro prime esperienze -è brutto dire così?- sessuali lasciamole perdere v.v
Riddluccio <3 Riddle con Rox :3 Finalmente si riparlano, finalmente tutti ammettono di essere tutti innamorati :3
Bello *w* E poi la frase su Druella <3 che cosa fantastica *_______*
Cioè povera Druella, però almeno Rox si mette il cuore in pace.
"Ad Hagrid sembrò che Hogwart si fosse trasformata in una gabbia di matti."
Ahahahahhaah Druella felice <3 Mi sto particolarmente legando a quel personaggio *w*
che carina <3 Comunque, Hagrid si vedeva che è stracotto di Roxanne, ma Roxanne che va alla festa con Sept no! Lo sai che Sept mi sta antipatico! >.< e che lo preferivo gay! Ahahahahahhahah
E poi la parte Evan/Sybil, spero davvero che Evan provi qualcosina (non troppo! qualcosina, giusto per non farla soffrire troppo!) per Syb! Ci spero tanto ç.ç
Bene, ora torno al mare :3
E' sempre un piacere leggere i tuoi capitoli :D
Alla prossima Ely,
Un bacio <3
MD.

28/07/12, ore 10:30

Ok, mi vergognon infinitamente per il ritardo nel recensire. Non ho scusanti se non un pc capriccioso e una linea non meno volubile >___< ma ho letto tutti i capitoli che hai postato e mi sono piaciuti immensamente. Non ho una sola critica da fare ovviamente u.u
Ovvio che Riddle doveva fare il proprio numero u.u povera Druella lol mi è quasi dispiaciuto per lei xd mentre devo dire che un po' la cara Roxanne se l'è cercata... insomma, ti piace uno e esci con Sept?è__é certo, ti convinci che non è interessato ma lo sai bene è__é
Ok ho delirato un po' xd Devo dire che Sybil invece mi inquieta un pochetto O.o non la facevo così pronta a non girare con sua sorella... e neppure ad accusare Roxanne o.o Evan ha una cattiva influenza su di lei, noto XD lo so che lui è cattivello e bastardone ma mi piacciono così tanto insieme *-*
Tornando a Roxanne, ora sono curiosa di sapere in che modo interpreterà quel chiaro invito di Tom(era un invito ammettere che di Druella non gli frega niente lol) e come reagirà u.u e vediamo se il caro Evan riuscirà a fare... il passo in avanti u.u birbone che non sei altro è__é
perdona le poche parole ma devo sperare solo che non crolli il pc lol la prossima volta andrà meglio :=) un bacio!

26/07/12, ore 23:53

Eccomi, in ritardo ma ci sono :D
Alloora incomincio subito :)
Partiamo dall'inizio, il video è bellissimo ( infatti voglio anche congratularmi con la regista :D bravissima, non avrei saputo farlo meglio :) ) si adatta molto bene alla storia.
Ora, Lumacorno è uno schiavizzatore di studenti ( povera Eloise... ) e a proposito di questo anche io adoro i prom studenteschi e ci stava benissimo uno in questa storia :)
Poii, Riddle, se io non lo ammazzo in questo preciso istante non lo farò mai più, non si deve mai più azzardare a dare della bambina alla sacra Rox. Dopo che lei è andata persino a chiedere informazioni sulla sua famiglia e tutto per lui, teneraa :)
E finalmente fuori uno! ( Mi riferisco a Rox che ha finalmente capito i suoi sentimenti verso Tom, ora manca solo lui :D)
Sept e Rox, al ballo, insieme, mmm... sento che qui ci sarà un pochinoo di gelosia da parte del caro Tom ( ma ci vuole un po' di gelosia anche da parte sua, ehhe, se non non vale) :D.
Hagrid cotto di Rox? Sinceramente non ce li vedo molto insieme, poi ( senza offesa nei suoi confronti) non può competere con il sacro Tom :D
Il capitolo è molto bello e mi è piaciuto come al solito, complimenti :D
Un abbraccio, al prossimo capitolo,

ladyselena15 :D

26/07/12, ore 23:10

Ciao Elpis!
Pardon, se non ho recensito lo scorso capitolo!
Comunque sia, ritornando alla storia..
Un 'wow' ci sta d'obbligo.
Finalmente Rox ha ammesso i suoi sentimenti, forse a malincuore, perché quel povero bastardo di Riddle ha avuto di nuovo ragione.
Inoltre quella frase: Druella non significa niente per me.
Forse è stata solo la mia impressione, ma credo che abbia voluto calmare e farla terrorizzare (in senso quasi positivo) allo stesso tempo?
Quel Riddle mi sorprende sempre.
Invece la spiegazione da parte di Roxanne verso la storia di Merope a Tom mi è davvero piaciuta.
E' infatti vero che per amore si fanno cose stupide. Ho sempre pensato che Voldemort avrebbe potuto amare quando la sua anima non era ancora stata divisa, ma che dal momento della saparazione in poi, non abbia avuto più questa opportunità. Probabilmente, aveva paura d'amare.
Comunque ora devo lasciarti!
Capitolo bellissimo e aggiorna presto ;D
Bacio.
Febe

26/07/12, ore 20:03

Elyyy! Tu mi vuoi far morire, troppe cose belle in una volta *-*! Parto dicendo che questo è veramente un capitolo sensazionale. Mi ha fatto venire i brividi. Sai non me l‘aspettavo che Syb fosse così spugna, insomma ha letteralmente assorbito il comportamento e il modo di ragionare di Evan. Guai! 0-0 E Eloise indaffarata per i preparativi della festa di Luma? Grandiosa. Sai se persino lei si stressa a stare dietro alle idee del prof di Pozioni, mi fa pensare che quest‘ultimo sia proprio un tipo impossibile. Povera Eloise, l‘ha schiavizzata! Passiamo all'incontro dei due miti. No comment! ANZI a lot of comments! Che gran pezzo di cacca di drago è Riddle? (Lo amo lo stesso non temere). Ma così non ci si comporta, insomma come fa ad offendere la nostra Grifona, dicendole che è una bambina e sentimentale per giunta??? *-* Bhe, però, pensandoci bene... lui sarà Lord Voldemort, quindi è scusato >¤< (contorta lo so!). Poi poi poi... Hagrid cotto di Roxanne? Ahia! Però è tenero ( riferito ad Hagrid... sono ancora più contorta, lo so). Mmm... poi? Sept e Rox insieme alla festa di Horace? Doppio ahia! Missà tanto (spero) che si realizzerà la scena del mio video, ci vuole proprio un Weasley minacciato. Anche se Sept mi sta un po‘ simpatico ora... mi fa pena, a dire il vero. E infine Evan che pretende di più da Sybil? ERA ORA! *-* Con lui non ci si ferma solo ai baci vero? Aspetto il prossimo capitolo, un bacio Mary

25/07/12, ore 14:06

hai reso veramente bene il sogno: mi ha messo i brividi per il suo realismo. La cattiveria  di Tom la fai vedere tutta. Se tom fosse troppo dolcioso non sarebbe Tom.
Persinalmente credo che sia molto meglio se non si saltano subito addosso perchè non sarebbe realistico mentre la tua storia mi piace perché parla d'amore ma senza troppi fronzoli!
(Marta sogna) come sarebbe bello scrivere bene come te!
Ancora conplimentoni!!
Marta

22/07/12, ore 14:44

Ciao Ely,
quale momento migliore di questo per commentare il capitolo? Non sono in ritardo ^¤^ è che aspettavo proprio di finire il video per aggiungere questa recensione. Allora partiamo dall'incontro di Rox e Tom, decisamente bello il momento in cui lui si arrabbia. È bello pensare che solo Roxanne riesce a rompere la maschera di freddezza e menefreghismo che si è creato il nostro bellissimo Serpeverde. In poche parole potremmo definire Rox la benzina di Riddle. Chissà cosa le farà ora? Santissimo Salazar non oso nemmeno immaginarmelo. Non voglio! Anche se diciamo che la Grifondoro, per metà, è riuscita a fuggire dall‘ira funesta ( lo so sono pazza, ma questo aggettivo “fa brutto“) di Tom e proprio perché gliel'ha detto lui. Quel “VATTENE“ lo ha detto per salvarla da sé stesso. Però temo che appena ridiventerà il solito ragazzo razionale farà pentire la Grifondoro per un simile affronto. O forse... quello che ha fatto con Druella è già una punizione più che sufficiente. Vedremo, per ora solo tu sai la risposta. :)
Passiamo al momento della caccia, wow, sei riuscita a mischiare gli interessi personali di Tom con le emozioni che gli ha suscitato Rox, che dire? Brava. Per interessi personali intendo la sua posizione di leader!
Ora Druella, mi dispiace, ma proprio non riesco a farmela piacere. Si la compatisco un po‘, ma è sempre una stronza per me. Appena le si presenterà l‘occasione la farà pagare alla persona sbagliata, ovvero Roxanne.
Eloise... finalmente ha chiuso con quel pagliaccio di Zabini! Il suo comportamento mi fa davvero schifo, mi ricorda un sacco di ragazzi che ho avuto la sfiga di conoscere. I soliti tipi ‘ ma tanto l‘uva era acerba‘ appena ricevono un no.
L‘ultima parte? Bhe diciamo che Mirtilla si è proprio cercata l‘occhiataccia del Basilisco *-*
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio <3

Mary
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 02:59 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 02:43 pm)

16/07/12, ore 18:26

Sono su EFP dall'Agosto di due anni fa e, credimi, questa è una delle più belle long che io abbia mai letto, se non la migliore.
Il personaggio di Roxanne mi incanta parecchio, è orgogliosa e determinata, ma anche innamorata e fragile.
Il tuo Tom è meraviglioso, perfettamente IC, il Tom che ho sempre immaginato!
Senza contare che lo scenario di questa tua storia mi piace molto, è ben caratterizzato!
Mi piace molto Syb, come Eloise.
L'intero gruppo di Serpi sono perfettamente IC e ben caratterizzate, in particolare Evan ( e Tom ovviamente)
Druella è insopportabile, non la soffro proprio, ben le sta di stare così male, sono sicura anche che è stata lei a far del male a Roxanne.
Beh, che altro dire?
Sono impaziente, super impaziente di leggere un nuovo capitolo.
Aggiorna presto ^^
Baci,
Cherolain.

13/07/12, ore 13:33

Ciao Ely

Capitolo bellissimo. Si sono finalmente rivisti. Tom & Rox.
Inizio nn meraviglioso, ma...... tanto prima poi doveva succedere. Oh!!!Rox è stracotta di lui. Ormai è palese il suo sentimento. E visto che Tom non è poi cosi indifferente a lei, prevedo novità molto interessante. Povera Rox!!! la sua giornata sicuramente nn è migliorata, prima viene trattata male da Tom e dopo scopre che lui e Druella sono stati insieme da quella “simpaticona” di Mirtilla.
Ma poi come lo sapeva? Ha ascoltato, forse, la conversazione tra Druella e Black?! Cmq Mirtilla non l'ho mai immaginata maligna. Visto che veniva sempre presa in giro dagli altri, pensavo che fosse un po'.....non dico buona, ma che non tramasse o cercasse di ferire gli altri. Ma forse hai ragione tu, dopotutto è stata smistata a serpeverde.
Druella..... da una parte mi sta antipatica e dall'altra mi fa pena. Poi in questo capitolo mi è sembrata leggermente confusa su i suoi sentimenti e anche su di lei. Non mi esprimo molto xke quando sembra che fa un passo in avanti ne fa due indietro poi. :-)
La caccia al babbano. Wow!!!!! non mi sono mai immaginata come fossero le loro scorribande per la scuola. Ma penso che tu ci abbia azzeccato …... Tom che si diverte con la paura degli altri e i suoi compari che circondano la preda aspettando che il loro capo dia il via. La loro caccia mi sembra un incrocio tra un branco di iene e di leoni.
Aspetto il prossimo capitolo che non recensirò cosi in ritardo visto che finalmente sono in vacanza. :-)
Un bacio e alla prossima.

11/07/12, ore 20:00

Carissima **
Finalmente mi accingo a recensire...per tanti spiacevoli (non tanto spiacevoli, anzi..) episodi non ho potuto farlo prima ç.ç
(stessi episodi che mi faranno aggiornare con troppo ritardo D:)
Comunque...devo dire che Riddle mi ha fatto venire un'ansia assurda °-° ero già in paranoia di mio quel pomeriggio, ho dovuto fermarmi e ho ripreso a leggere più tardi... povero bambino ç.ç non immagino cosa gli sia accaduto!
Invece...Rox in effetti se lo doveva aspettare che Riddluccio reagisse un po' male..
Invece....Eloise e Zabini! Ah rieccolo quel figone *w*
Comunque no, si è comportato male, decisamente maluccio v.v non si può rimpiazzare Eloise così!
Però vabbé, nessuno cerca relazioni serie, quindi va bene così :3
Invece...Mirtilla è una Stronza! con la S maiuscola!
Va bene...Riddle ti piace, sei gelosa...ma basta! non t'accollare! (non so se lì si usa, ma qui a Roma vuol dire non ti appicciccare troppo)
E ancora...Cygnus...cazzuto lui! non me l'aspettavo sinceramente... speravo che fosse una scenata di gelosia (mi dispiace troppo per Druella T_T) invece pensa soltanto al suo onore, bleah! che schifo i purosangue D:
Comunque capitolo splendido! Scrivi sempre meglio e sempre piùm magnificamente, peccato che devo scappare e che la recensione fa un po' schifo.
Appena ho tempo leggo Touched, non vedevo l'ora di leggere la tua Victoria/James *w*
Un bacio <3 (aggiorna presto :3)
MD.