D'amore e d'ombra
di Elpis

03/01/17, ore 14:21

Appena ho visto il nuovo aggiornamento non ci credevo. Capitolo straordinariamente stupendo, spero che aggiornerai al più presto un bacio
Alex!
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 02:23 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 02:24 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 02:26 pm)

29/12/16, ore 15:26

Finalmente un nuovo capitolo! Devo dire che le cose non si stanno mettendo affatto bene per i nostri benamati protagonisti...ma la narrazione è senza dubbio interessante! Persisto nell'idea che la storia ha un grande potenziale e scorre molto bene...spero di recensire ancora e al più presto, buone vacanze anche a te!

28/12/16, ore 22:20

Grazie grazie Grazie! Nel caso non avessi capito il perché di questo grazie, sono per aver pubblicato un altro capitolo visto che io ADORO questa FF. Appena mi sono accorta che era uscito un altro capitolo l ho letto subito e non so a dire il vero quando hai pubblicato Questo, ma nel caso fosse tipo ieri chiedo scusa per non aver recensito prima, ma negli ultimi giorni sto leggendo di meno. Povero Hag e anche Ro che crede a Tom. L'ho sempre Amato,Tom, ma questa cosa di Hagrid l ho sempre detestata. E...il fatto che Ro in un certo senso gli creda...mi mette un dispiacere enorme. Però sono contenta del fatto che Tom e Ro comunque abbiamo un rapporto civile. Aspetto il prossimo capitolo è...ciaoooo.
Severuslupin

28/12/16, ore 15:41

Giuro che sono seria quando dico che questo è il regalo più bello che potessi ricevere per Natale. Ormai si era capito da parecchio che sono patologica per questa storia. Oddio, ho un' ansia per il finale. Sono curiosa e terrorizzata allo stesso tempo di leggerlo.

Passando al capitolo.
Mi è decisamente piaciuto vedere un Riddle malizioso dopo quello che era successo. Mi piacerebbe scoprire i suoi pensieri, dopo QUELLA NOTTE, dopo averla rivista. Come tutti sanno, Tom Riddle è bravissimo a celare le emozioni, infatti a mio parere sarà decisamente meno impassibile di quanto ha fatto vedere.

Devo ammettere che mi ha colpita vedere Roxanne disarmare Hagrid. E' impossibile non dispiacersi, tuttavia con questo gesto ha fatto comprendere quanto tenga a Tom e quanto sia disposta a fare per "salvarlo".

Ti imploro di non farmi attendere mesi per il prossimo capitolo ahaha

Auguri passati :)

14/12/16, ore 22:46

Avevo già finito di légère questa FF Gino a questo capitolo ma non sono riuscita a recensirla e....questa è la miglior FF che io abbia mai letto. Non si sa quanti screen ho fatto e quante volte li ho riletti. Come scrivi, quello che succede, il comportamento di riddle che amo e quello di ro che amo anche quello e la loro relazione che trovo semplicemente magnifica..... Guarda davvero complimenti. Per quanto riguarda il cqpiyplo e uno dei miei preferiti e ho aspettato questo momento e i sobo grata di non essere stata troppo esplicita, anche perche dopo sembrava, a mio parere, sesso e non amore. Mi spiace per ro che non fara una bella fine, credo. Apero che aggiorni e che lo fai presto,, aspetterp con ansia un altro capitolp. Alla prpssima,
Severuslupin.
Ps: grazie di aver acritto questa Ff
Ps2:amo Tom

29/11/16, ore 18:38

Credo che la tua storia sia una delle più belle che io abbia mai letto. Ho sempre trovato il personaggio di Tom molto affascinante e tu l'hai descritto proprio come me lo immagino... Spero che aggiornerai presto...

01/11/16, ore 19:36

Sabato sera stavo guardando Harry Potter e la Camera de Segreti ed ho iniziato a fantasticare su Tom Riddle e improvvisamente mi è venuto in mente di cercare una ff da leggere. Cercando tra le varie ff che erano elencante, i miei occhi si sono soffermati sul titolo, ma soprattutto sul numero di capitoli, perché io amo assolutamente leggere ff lunghe, infatti apprezzo tantissimo i tuoi capitoli lunghi che ben compensano le tue lunghe assenze tra un aggiornamento e l'altro.
Recensisco solo ora perché come penso avrai capito e ho letto tutto d'un fiato e devo dire che ti adoro perché comunque durante lo svolgimento della storia il personaggio di Tom non è stato del tutto stravolto, intendo dire che, a parte questo capitolo (adoro), comunque sei riuscita a mantenere l'atteggiamento di Tom Riddle che tutti si figurano ma aggiungendo i sentimento che prova che Roxanne.
In fin dei conti non so se mi sono spiegata bene, ma voglio dirti che nonostante io all'inizio fossi molto scettica di una storia di Tom Riddle, avendo sempre e solo letto Fremioni, sei riuscita a farmi cambiare idea con questa tua storia.
Scrivi veramente bene e soprattutto riesci a tenermi calamitata alla tua storia, tanto da aver "sacrificato" il mio studio per filosofia.
Basta ti adoro, grazie<3

25/09/16, ore 13:04

Ah, ancora per me è impossibile carpire i pensieri o i sentimenti di Tom. E' come un libro vuoto, senza parole, che solo lo scrittore può capire il significato.
Sono 36 capitoli che quel ragazzo continua a celare e rivelare parti interessanti, di conseguenza è difficile fare una recensione giusta e ben motivata. In questo capitolo Roxanne è stata forse un po' troppo "maldestra", la sua goffaggine nei sentimenti la porterà sicuramente a qualcosa di brutto, eh... ;-(

Mi è piaciuta l'idea di non descrivere nei dettagli una scena così intima tra i due, sia per l'età ma anche per il momento. Poiché, andiamo, quello lì è amore non soltanto "sesso". Non c'è bisogno di parole per poter recepire il messaggio della parola.

Spero in un tuo prossimo aggiornamento <3

31/08/16, ore 01:03

Ho letto questo capitolo il giorno dopo la pubblicazione, il 24 mi pare. Tuttavia, in quell'instante non sono riuscita a lasciare la mia solita recensione. Al contrario di tutte le altre volte in cui mi precipitavo a farlo, questa non ne sono stata in grado. Probabilmente, perchè ero ancora troppo scossa.

Brividi.
Lacrime.

Non si può descrivere le proprie emozioni, in quanto esse possono essere solo vissute. Difatti, è quello che mi è capitato, perchè questo capitolo non mi è semplicemente piaciuto, non l'ho semplicemente adorato come sempre, questo capitolo l'ho SENTITO. Questo è un dono che appartiene a pochi e tu sei indubbiamente, sicuramente una di quelli. Sai trasmettere emozioni.

Ho SENTITO la felicità di quel magico momento tanto atteso che stava per realizzarsi, però ho anche SENTITO un "peso al cuore" che mi ha fatto comprendere quanto mi sia affezionata in questi anni alla storia, quanto mi sia affezionata ai personaggi, in particolare a Roxanne e Tom. Malgrado sappia il finale tragico non sono riuscita ad impedirmelo, anzi, forse è stato proprio esso a farmeli apprezzare ancor di più, sebbene in modo "amaro".

Ci sono diverse frasi che rendono sempre più concreto il mio timore, per quel tanto atteso e temuto ultimo capitolo. Fino ad adesso Tom aveva cercato sempre delle spiegazioni razionali al suo legame con Ro, in modo tale da sminuirlo, in modo tale da non renderlo un legame. Eppure adesso, per quanto disgustato possa esserne ha ammesso che lei era la sua debolezza. Ha ammesso di aver bisogno di lei. (E in quel momento nonostante sia stata una semplice frase l'ho trovata la dichiarazione più bella che potesse farle. Preferisco evitare la descrizione di come abbia allagato la mia camera). Si è sentito realmente debole, per la prima volta e sono spaventata da una reazione a tutto questo.

« La tua anima è mia, Riddle. Non ti consentirò di cederla ad altri. Mai! Non finché sarò in vita! Hai capito, Riddle? »

Con questa frase e con il fatto che lui abbia reagito baciandola non può negare a se stesso la verità. Ro deve morire se vuole diventare Voldemort. Deve inevitabilmente fare una scelta e purtroppo sappiamo bene quale sarà...

Eppure, nonostante tutto, non riesco a rinunciare a loro.

Ho trovato perfetta ogni cosa in questo capitolo. Complimenti, perchè giuro che non cambierei nulla.

Adesso aspetto con ansia il "risveglio" in seguito a questa notte. Sono davvero curiosa di leggere il seguito, sono davvero curiosa e al tempo stesso devastata di leggere la fine di questa storia. Sinceramente penso che ti presenterò il conto del mio psicologo alla fine di tutto, forse addirittura psichiatra. Dipende da quanto sarà devastante e doloroso. Una piccola anticipazione: psicologo o psichiatra? Giusto per inizia a prenotare un appuntamento.

Ho adorato il modo in cui Tom si abbandonasse finalmente e totalmente a lei. Ho adorato come trapanasse il desiderio che nutriva nei suoi confronti. Ho adorato che si sia abbandonata anche Roxanne, cedendo a lui uno dei doni più importanti, perchè malgrado tutto non avrebbe potuto essere con nessun altro se non lui. Ho adorato e al tempo stesso mi ha spezzato il cuore che lei tentasse il tutto e per tutto per cercare di salvarlo. Ho adorato e sono straziata dal fatto che Roxanne abbia tentato di salvarlo con il suo amore fino alla fine e che non sia scappata davanti a nulla. Ho avuto i brividi quando lei sapeva perfettamente, usando la razionalità che lui avrebbe creato gli Horcrux e che non ci sarebbe stato nessun lieto fine, eppure Roxanne è disposta a tentare nonostante questo. Ho avuto i brividi quando ho compreso che avrebbero fatto l'amore, perchè si tratta di quello. E più di tutto ho avuto i brividi quando lui ha messo di aver bisogno di lei.

Ho bisogno di te.

Come può suscitare tante emozioni una semplice frase? Forse, perchè "conosci" chi l'ha pronunciata e soprattutto perchè hai vissuto, capitolo dopo capitolo la loro storia innamorandotene perdutamente, sebbene sai che non esista alcun lieto fine.

Nonostante l'oscurità, nonostante il vuoto nella vita di Tom Riddle, io sono convinta che per quanto lieve, Roxanne sia stata la sua Luce.

Attendo con ansia il prossimo capitolo perciò abbi pietà di una povera anima in pena e aggiorna il prima possibile.

Eva

29/08/16, ore 22:19

Ehi!!! Ho appena finito di leggere il capitolo e posso assicurarti che è uno dei migliori presenti all'interno della storia: cercare di far affiorare una sorta di ambientazione idilliaca tra due personalità forti come quelle di Roxanne e Tom non è da poco e , inoltre, dopo tutte le incomprensioni, i litigi e le barrire che vi erano tra i due era assolutamente doveroso far trasparire tale profondità di sentimento tra questi splendidi personaggi. Mi dispiace solo che questa storia stia ormai per terminare ma, a parte ciò, ti posso dire assolutamente che questa sarà sempre una delle mie preferite. Un bacione a al più presto!

26/08/16, ore 10:18

Oh. Mio. Dio.
Sì.
FINALMENTE
Cioè avevo intenzione di recensire questo capitolo molto prima di giungere a questo punto perchè è un po' che non mi faccio sentire, ma dopo quest'ultimo pezzo di una dolcezza disarmante, mi sono ritrovata a scrivere senza farci niente.
Tutto bellissimo e perfetto, a parte forse la grandezza del testo, un po' eccessiva. Continua così <3
Feniah

25/08/16, ore 19:37

Tu per me sei come una Dea scesa in terra per scrivere una ff talmente straordinariamente bella che riesce, ad ogni singola parola scritta a farmi battere il cuore talmente tanto, che io stessa mi sento incapace anche di scrivere una semplice recensione. Detto ciò spero che anche il prossimo capitolo arrivi al più presto ^-^ un saluto e un bacio Alex!
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 11:44 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 05:27 pm)

24/08/16, ore 07:54

allora premetto che non ho mai fatto recensione di questa storia,quindi sono una lettrice "fantasma" solo che adesso spunto fuori(?) perchè voglio VERAMENTE congratularmi con te,io adoro questa storia! Tu non puoi capire la mia gioia di quando leggo i capitoli! Poi mi piace tantissimo la coppia Tom-Roxanne e mi dispiace che (probabilmente) si allontaneranno. Comunque oltre a tutto ciò, esiste tipo un trailer su Youtube su questa storia?

23/08/16, ore 13:52

Ciao :) si dai, sei stata veloce, continua così! :) il capitolo mi é piaciuto, ci voleva. Alla fine, anche se siamo nei primi anni quaranta non é uno scandalo un rapporto con un coetaneo, soprattutto se ci troviamo in un collegio sia maschile che femminile.
Il problema é che il caro Tom mente anche quando vuole dire la verità, é più forte di lui, é nella sua anima il mentire. Roxanne questo non può permettersi di dimenticarlo, si ritroverebbe ancora più spezzata se abbassa la guardia. Dal prologo purtroppo sappiamo che l'amore di Roxanne non servirà a far cambiare le idee a Tom, anche se lui si ricorderà sempre di lei.
Baci :) al prossimo capitolo!

03/08/16, ore 22:45

Ciao Elpis! E' sempre un piacere entrare (quella volta all'anno che entro xD) e vedere che hai aggiornato!
Il capitolo è effettivamente molto corto, ma la tua scrittura tiene alto il livello di ogni singola frase e descrizione. (sarà che nell'ultimo periodo mi sono letta una ff in inglese con capitoli lunghissimi e quindi leggere la tua è stata una boccata d'aria fresca? xD)
Adoro davvero il tuo modo di scrivere, lo sai ^^ Mi piace tantissimo che Roxanne abbia potuto ascoltare la conversazione tra Riddle e Lumacorno, ho paura di cosa ne uscirà da qui. Riddle che è riuscito a mettere in dubbio la buona fede di Roxanne..eheheh non mi aspettavo niente di meno da lui :3 Poi Sybil e Sept sono davvero molto cuccioli, spero che alla fine di tutto gli darai spazio per far vedere cosa è successo anche a loro! Riddle che chiama Rox la sua debolezza *w* <3
Ogni volta che leggo un nuovo capitolo dico che dovrei ricominciare la storia da capo, magari quando la finisci lo farò :') Sono davvero contenta che tu stia resistendo perché la storia è bellissima e merita davvero tantissimo e spero che la mia Cuore d'Ossidiana (se mai riuscirò a riscriverla) possa valere almeno la metà della tua.
E poi ora dobbiamo sapere se Riddle la uccide o no a Roxanne (cosa già scritta nelle scorse recensioni ma mi sa che sommersa dal lavoro non mi hai risposto, ma tranquilla, capisco!). Io scommetto di sì...GENTE, SI APRE IL GIRONE DI SCOMMESSE, IL TOTOROXANNE.
Spero di vedere presto (quando puoi, insomma) un tuo aggiornamento!
MD.

PS: io nel frattempo dopo una lunga crisi mi sono spostata su Ao3, sul mio profilo trovi spiegazione di tutto ciò. In pratica entro qui solo per vedere se hai aggiornato xD