D'amore e d'ombra
di Elpis

11/07/13, ore 03:35

Posso dire con tutta franchezza che questa storia è la migliore che io abbia mai letto. Unisce la creatività della trama ad una fantastica narrazione che, in modo scorrevole, descrive e rende l'idea di ogni dettaglio. Corro a mettermi in pari con gli altri capitoli. Non vedo l'ora di scoprire e capire tutto. A presto Anne ^^b

31/05/13, ore 17:24

ciao! sks se recensisco solo ora ^^' comunque capitolo fantastico come gli altri! finalmente accade qualcosa di emozionante *-*

sto morendo nn vedo l'ora che pubblchi l'altro capitolo! ma sembra proprio che un altro capitolo nn voglia venir fuori, eh? hahahahah scherzo, ma vedi di sbrigarti u.u muoio dalla curiosità <3
al prossimo capitolo ;) ciaoooooo <3 <3 <3

07/05/13, ore 21:39

Wow finalmente le cose si smuovono un po'.
Sospettavo che in un modo o nell'altro Nott si sarebbe vendicato, ma non avevo immaginato nulla di simile. E' stato viscido, sleale... insomma, una vera serpe!
Meno male che Roxanne ha saputo tenergli testa. Okay, se la stava facendo sotto ma ha cercato comunque di non darlo a vedere.
Fortuna che nel momento cruciale è intervenuto Tom, altrimenti l'avrei vista molto brutta per la ragazza. Nott è stato brutale e ha fatto fin troppo capire cosa aveva in serbo per lei.
Ma passiamo a Tom.
E' stato quasi dolce (?) mentre tentava di consolarla ma secondo me sei stata molto IC, per quanto un Voldy con sentimenti possa esserlo. Ha cercato di mostrarle la parte migliore del suo carattere, chiedendole persino cosa l'avrebbe fatta stare meglio.
Rox come al solito ha tentato di fare la cosa giusta.
Il bacio... bé sono curiosa di leggere nel prossimo capitolo come si comporteranno i due personaggi. Non mi aspettavo questa mossa da Rox e sono curiosa di vederne le conseguenze.
Quanto a Sybil, ha fatto benissimo a mollare Evan. Okay sono una fan della coppia e mi sarebbe piaciuto vederli insieme, ma il comportamento del ragazzo è inaccettabile e sono felice che Sybil sia riuscita a ribellarsi.
Dici che è inutile sperare che il caro Evan Rosier cambi?
Probabilmente si, però incrocerò le dita.
Al prossimo capitolo,
Emily

21/04/13, ore 13:53

iooooooooooooooooooooooooo amo la tua storia e fantastica (ho letto il tuo capitolo appena l'hai postato pero recensisco solo ora xD) POSTA INFRETTA IL PROSSIMO CAPITOLO TI PREGOOOO E DA TROPPO CHE NON LO LEGGOOOOOO comunque roxen e fantastica e anche tom!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci Deborpsky<3

12/04/13, ore 22:26

Ehilà! *risorge dalla montagna di scartoffie e appunti sotto cui era finita* Ho una serata più o meno libera! (cioè devo fare matematica che domani mi aspetta un compito, ma sto facendo di tutto per allontanare il più possibile da me il momento)
Quindi, il capitolo l'ho letto due settimane fa (quando hai aggiornato in pratica): devo andare a rileggere e commentare passo passo :3
Nott! Quel cavolo di *bip* di *bip* *biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip* ! Ma come *bip* si permette? Roxanne non è sua, è di Riddle! E non si deve neanche azzardare a guardarla da lontano, figuriamoci sfiorarla! E poi Roxanne, così indifesa e povera e cucciola che sperava che Riddle la salvasse! ** E quando arriva Riddle *________* oh Riddle! Oh Riddle mio!
E la promessa che le fa *____* ti rendi conto?? (si che te ne rendi conto, l'hai scritto tu!) E poi quando appaiono queste parti di Riddle umano io divento tipo kgdfgfhifdihjfihf cioè ** Ma la parte più kgjdfjgdoigjofdi è LEI LO BACIA!! Ma il tuo benedetto cervello ora da dove l'ha tirato fuori? Sembrava una situazione senza scampo senza un cavolo! E tu li fai baciare! Tu mi fai morire ç________ç
E poi FINALMENTE Sybil apre gli occhi! Evan è uno stronzo, bello si, ma stronzo coi fiocchi. E Sybil ha detto di no, bravissima Syb <3
Bene, ora Elpis cara ti abbandono che ho la matematica che mi aspetta (perché? ç_____________ç) ma tornerò presto <3 (se aggiorni quando sto in Grecia, arrangiati :P)
Un bacione <3
MD.

09/04/13, ore 00:33

Ah, inchino per Sybil. Accidenti che scena perfetta, è la parte che mi è piaciuta di più in tutto il capitolo!
Nott è schifoso in maniera allucinante. Non so che altro dire, è sto un capitolo davvero denso e, come hai detto tu, di svolta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, questo è sicuro.

09/04/13, ore 00:09

Devo dire che ho trovato la lezione un filo inverosimile. Spesso nei libri vediamo che Harry e Ron hanno diverse ore buche, quindi non vedo una reale necessità di far lezione anche a quelli del quinto anno. Tra l'altro il fatto che le coppie formate siano per lo più tra persone di anni diversi mi sembra poco "giusto", nel senso che quelli del Quinto Anno avranno sicuramente più esperienza... ma va beh, in realtà questo solo in linea teorica.
La cosa che ho trovato assolutamente inverosimile è il fatto che Roxanne scagli si difenda con il "Protego Horribilis", incantesimo avanzatissimo, dato che viene usato da Vitious per proteggere la scuola durante la Battaglia. E' impossibile che Roxanne conosca un incantesimo del genere. Il fatto che Nott scagli un incantesimo oscuro lo vedo anche un po' strano, ma effettivamente potremmo giustificare l'accaduto dato che in quel momento era accecato dall'ira.
Altra cosa: "E adesso tornate a posto prima che non mi trattenga più dal cruciarvi!" O.o non ti pare esagerato? Tra l'altro che fa, li caccia dall'aula prima che suoni la campanella? Mi pare un invito bello e buono ad azzuffarsi in corridoio...

Dopo le critiche, passiamo al gongolaggio :)
dico solo questo: Riddle alla fine! *___* gnauahah!!! Sì, sì, sì, vogliamo la furia del Signore Oscuro! Nott ridotto a un mucchietto d'ossa non mi dispiacerebbe XD

"Tom Orvoloson Riddle, uno dei più grandi maghi di tutti i tempi, ridotto ad un povero demente per colpa di una donna." Eheh. Ecco come andrà a finire :P.

Sono anche contenta del riavvicinamento progressivo tra Sybil ed Eloise, speriamo che abbiano occasione di chiarirsi :)
Che dire, corro a leggere il resto! :D

08/04/13, ore 23:20

Tom è maledettamente Tom, sono contenta che in qualche modo Roxanne riesca a tenergli testa, voglio vedere se e quanto durerà... spero di non vederla arrendersi, davvero. Immagino sia sfiancante dover aver a che fare con Lord Voldemort baby XD

E così iniziano i piani stermina-Nati-Babbani, eh? Beh, devo dire che mi ha fatto spanzare la reazione di Eloise:
Stronzate. Lo scherzo idiota dell'ennesimo esibizionista in cerca di attenzione.
Sentito qualcosa? Fra poco la Parkinson fa gli striscioni di benvenuto per l'Erede...
Uahah! XD a parte le risate, penso sia bello vedere una reazione differente dalle altre; ed effettivamente è probabile che non tutti si siano spaventati e ci sia invece qualcuno che non crede alla possibilità che la Camera venga aperta.

08/04/13, ore 22:36

Evan è un infame. Che vada al diavolo.
Ok, la smetto d'incazzarmi con i personaggi della fanfiction ^^
Beh, almeno forse Sybil si sveglierà un po' e inizierà a reagire...
Silente lo vedo un po' strano, sinceramente. Non mi pare molto intelligente spingere Roxanne tra le grinfie di Riddle, e non credo che vorrebbe mai mettere in pericolo uno studente. E' vero, forse vede una remota possibilità di "redenzione", ma allora - secondo me - avrebbe dovuto usare più preucazioni, andarci un po' più cauto, ecco.
Devo ammettere che nonostante tutto spero che alla fine Sybil e Septimus non finiscano assieme, l'idea non mi piace ^^. Se per Riddle sicuramente non avremo redenzione magari potresti fare un pensierino su Evan, che dici? ^^ lui che alla fine si rende conto di essere veramente attratto da Sybil (dopo che lei lo ha opportunamente scaricato mandato al diavolo) sarebbe il massimo *___*

08/04/13, ore 22:01

Riddle che dà di matto e sfascia la stanza "per lei" *___*
Sono letteralmente morta ♥
E' fantastico vedere questi suoi sentimenti contrastanti; lui la odia alla follia perchè la "ama", penso. Voglio dire, si vede che in fondo Riddle non riesce a resistere a Roxanne, e questa cosa lo fa incazzare a livelli inimmaginabili perchè lui non dovrebbe preoccuparsi di nessuno, non dovrebbe essere attratto da nessuno.
Mi piace il modo in cui ci mostri i suoi pensieri e sentimenti, che sono così "da Riddle" XD è un piacere leggere questa fanfiction per tutti i sentimenti che s'intrecciano; e anche in questo capitolo non ti sei risparmiata! « E cederesti ancora se non avessi paura di ammettere quanto ti è piaciuto ». Eheh. Modalità Riddle-bastardo, eh? Ma tanto lui è sempre così XD
Anche l'ultima parte con Eloise è molto bella, e la frase che dice a Riddle (« Stai zitto! Che cosa puoi saperne tu » gli rispose inferocita « di cosa vuol dire avere una famiglia?») è il top. Alla prossima!

06/04/13, ore 23:05

Ciaoooo...è la prima volta che leggo qualcosa di tuo ma davvero complimenti...6 davvero bravissima tanto che mi sono letta tutti i capitoli senza fare nemmeno una pausa ridendo piangendo ed emozionandomi con i personaggi. Adoro Tom ( e chi nn lo adorerebbe!! é semplicemente wow... Da togliere il fiato ) ed è molto realistico e trovo che hai rispettato appieno quello che è il suo carattere...ma anche lui con il suo punto debole ...Roxanne:)...solo mi dispiace per come andrà a finire perché é chiaro che finirà male, Tom la ucciderà o rinuncerà a lei scegliendo il potere:(( . Sono peró contentissima di aver visto quel brutto ( lasciamelo dire perchè ci vuole proprio) stronzo di evan mollato da sybil... Era ora cavolo..era insopportabile insensibile e non gliene fregava niente di lei ... Ben ti sta!!!! Invece si vede che Tom a Roxanne ci tiene...lei é l'eccezione e nn potrebbe mai sopportare l'idea di qualcun altro con lei...altro che scambio di coppie!! E nott? Ma come si permette con Roxanne?? E Tom si vendicherà o rispetterà la sua promessa? Sono propria curiosa di vedere come andrà a finire e soprattutto come si evolverà la storia tra Tom e Ro... Li adoro...ti prego aggiorna prestissimissimoooo:))))
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 06:08 pm)

03/04/13, ore 16:36

ODDIO CHE BELLA COSAA HAI AGGIORNATO :') e con un capitolo fantastico. Tra cinque giorni faccio 18 anni non potevi farmi regalo più bello** un bacio tra Roxanne e Tom. Che bello che bello. Non ci posso ancora credere. Finalmente. Ho notato che è sempre la nostra protagonista a prendere l'iniziativa e brava la nostra Ro. La capisco bene XD Nel prossimo capitolo il bacio sarà descritto più ampiamente? :') sono proprio curiosa di vedere la reazione di Riddle AHAHA In questa storia ci sarà anche la loro prima volta?
-la povera e bravissima autrice viene invasa da domande- si salvi chi può xD
Bene. bene. bene- o meglio-male-male-male-. Hai detto che Tom e Roxanne si avvicineranno di nuovo ( questo è un bene ** che bella cosa), prima dello scontro finale. Questo mi fa capire che non manca moltissimo alla fine di questa storia. Salzar, e poi io come farò :O *si dispera piangendo in anticipo*
Capisco perfettamente la rabbia di Riddle in quel momento stavo provando anch'io le stesse emozioni. UCCIDILO.UCCIDILO. UCCIDILO. Gridavo leggendo la storia, mentre mia cugina mi prendeva per pazza. Amen ormai quella povera ragazza vivendo con me si è rassegnata. Questa notte si subirà tutto il racconto del bellissimo capitolo seguito a ruota dal mio lunghissimo commento sulla storia e su cosa sta accadendo. La crepo povera xD
Non vedo l'ora che aggiorni** aspetto con tantissima ansia il prossimo capitolo. SONO CONTENTISSIMA CHE CI SARA' DI NUOVO UN AVVICINAMENTO TRA I DUE PICCIONCINI. CI VOLEVA PROPRIO. BASTA GUERRA :') Fate l'amore, non fate la guerra. Avete capito voi due testoni? Fau durare questo periodo di avvicinamento il più possibile visto che a quanto ho capito sarà l'ultimo così me lo godrò a pieno.
Sybil ha lasciato Evan? BUUM. Inizialmente mi piacevano molto come futura coppia, ma poi notando come si comportava lui l'interesse è calato. Lei non si merita una cosa del genere!! Merita di più! Perciò sono contenta che Sybil abbia deciso di ehm come dire- tirare fuori gli attributi- e dire di NO. Una cosa inaudita ha superato ogni limite Evan approvando questa cosa dello scambio tra coppia? Ha scambiato Sybil per un oggetto? QUESTO NON HA CAPITO NIENTE ORA LO CRUCIO.

Aspetto con tantissima tantissima ansia il prossimo capitolo.
Aggiorna il prima possibile <3

Un bacione e ancora mille complimenti.

Eva :')

01/04/13, ore 17:36

Assolutamente sì, capitolo di svolta. Ti dico subito che sono felice anch'io che Sybil abbia piantato Rosier: era proprio l'ora! Mi piacerebbe vederla mangiargli la faccia, anche se non credo proprio sia nel suo stile, ma magari con un'aiuto da Isy...muahahah, sarebbe da fare! Un'alleanza generale delle tre donne per massacrare Rosier e Nott, e magari tra un po' anche Riddle: tié!! No davvero, Evan è un po' troppo inquietante e insensibile, mentre Nott è semplicemente disgustoso, si vede bene che voleva rifarsi del torto subito da Riddle e Roxanne... prendersi una piccola rivincita per la giornata, ecco, nell'attesa che Tom lo ammazzi -- immagino che si aspetti questo, chissà che sorpresa per lui quando (e se) Tom non farà nulla. Per il resto in generale non so bene cosa pensare della credenza comune che gli Slytherin abbiano un harem: ma perché? Dicono sia farina del sacco del Dramionesimo efpiano, è così? Appena entrata su EFP ho fatto la scorta di cliché che mi mancavano, poco presenti all'estero ma che qui utilizzano tutti. Io pensa che ho sempre creduto fossero i Gryffindor quelli da festino alcolico, da sesso droga e rock'n'roll, gli Slytherin li vedo più a lecchinarsi i contatti utili, a tessere rapporti sociali e a fare i ragnetti ambiziosi. In realtà è un'osservazione che non è nemmeno una critica: è proprio un topos che ritrovo in ff anche diverse tra loro, anche molto belle e...mi fa sempre un po' strano.
Chiudendo la parentesi e venendo a quello che poi m'interessa davvero... Prima di tutto il fatto che Rox pensi alle parole di Riddle sul non mostrarsi debole fa capire quanto in fondo tenga conto del suo parere, quanto la sua aura carismatica influisca anche su di lei. E naturalmente sappiamo che è ancora infatuata di lui, al punto da credere a Nott quando cerca di ferirla. Quanto a questo secondo tentativo di stupro neppure cominciato, diciamo che speravo non ci fosse nemmeno l'intenzione, se non altro per cambiare. Pare proprio che se sei Serpeverde vedi la femmina come la gno---ma sto diventando volgare, temo. Ecco, non sono certa che mi piaccia come cosa! A sto punto persino Tom si rivela migliore di certi suoi loschi seguaci. Il che è preoccupante. u___u Ed è stata una buona carta, alla fine: il fatto che lui la difenda permette a lei di ripensarci...il fatto di difenderla permette a lui di riscattarsi ai suoi occhi... Infine la promessa: non ho capito se Rox voglia vendicarsi o lasciar perdere, uhm; se si vendicherà sarà qualcosa d'originale, certamente, mentre per Riddle...sembra proprio che intenda mantenere il giuramento. Ancora mi chiedo se, dato che vuoi rimanere nel mondo del canon, Tom non si vedrà costretto ad ucciderla. Possibile che si perdano semplicemente di vista dopo una furibonda litigata finale, non lo metto in dubbio...con Rox che, vedendolo in grado di uccidere, perde ogni illusione, e lui che la lascia per il beneamato potere. Uh, sì, opto per questa soluzione meno traggica, anche se un po' di tragggedia ci sarà senza dubbio.
Voglio proprio vedere del loro riavvicinamento...chissà sin dove si spingerà il sentimento di Riddle nei suoi confronti.

31/03/13, ore 19:04

Mh, posso dire che Sybil è proprio tonta?
... In realtà capisco il perchè del suo comportamento, però mi dispiace che non sia mai in grado di ribellarsi a nessuno :(
Inutile dire quanto Riddle sia una carogna, vero? XD beh, spero che la situazione riesca ed evolversi, ma ho qualche dubbio che si evolverà in qualcosa di buono, purtroppo. Lui è ovviamente determinato a ottenere ciò che vuole; pensa che Roxanne sia un oggetto, qualcosa da possedere... beh, la cosa è davvero triste.

Al prossimo capitolo ;)

31/03/13, ore 19:04

Bastardo. Bastardo di un Riddle.
Beh, daltronde è lui, totalmente, meravigliosamente e terribilmente IC, quindi non ci si potrebbe aspettare un comportamento diverso.
Spero che Roxanne lo aviti come la peste finché lui non si renda conto dello sbaglio madornale che ha fatto. Ma porca paletta.
Perfetta la reazione di lei, secondo me.
"Con il segreto e angoscioso desiderio di vederla varcare di nuovo quella porta, di vederla urlare, piangere, affatturarlo se necessario, purché gli rivolgesse la parola di nuovo."
Ma ti sta bene, infame che non sei altro! -.-
Sono pazza, sì eh? XD

No, sul serio, complimentoni per questo capitolo :)
Bello anche il modo in cui hai incastrato nella trama la visione di Sybil, davvero sorprendente e perfettamente inserita.