D'amore e d'ombra
di Elpis

22/02/12, ore 22:44

Prima di tutto, grazie per avermi citato nel commento finale al capitolo. Ora passiamo al commento u_u
La prima parte:
Interessante il fascino che Rosier ha per il fuoco, mi ha incuriosito in quanto hai dato una sorta di "carattere" al personaggio che, come sappiamo, sarà un Mangiamorte finito gli studi ed il padre di un Mangiamorte durante la Seconda Guerra Magica. E' possibile che abbia "staccato" un pezzo di naso a Malocchio Moody col fuoco? Non spaventarti, io ricordo tutto XDXD Rosier viene dichiarato morto al processo di Karkaroff XD Comunque, davvero una sfumatura intrigante in questo personaggio.
Il fatto che i giovani Mangiamorte in erba siano ancora intimoriti da come Riddle intende agire, privo di scrupoli o timore, fa intendere chiaramente quello che penseranno molti Mangiamorte visti in futuro: si aggrapperanno a Lord Voldemort per paura, per sete di gloria o semplicemente per pura arroganza. Il fatto che abbiano paura di commettere omicidi o di venir espulsi da Hogwarts per le loro malefatte di bullismo (?) fa intendere che sono ancora lontani da quello che saranno in un prossimo futuro.
La fissazione di Nott per Roxanne è a dir poco irritante e spero che Riddle lo affatturi. Inoltre spero che possiamo vedere il Basilisco all'opera il prima possibile.
La seconda parte:
La caratterizzazione di Druella è a dir poco sublime, ricorda sempre di più la figlia Bellatrix con questa ossessione folle per Riddle. Si crede la sua "fidanzata" ben sapendo che sposerà un altro uomo e che Riddle in un certo senso non la vorrà mai. Lo scontro in Sala Grande mette chiaramente in risalto la gelosia e l'arroganza Purosangue della strega ma anche in la sua fragilità emotiva e le sue insicurezze (molto da Narcissa a mio dire) quando Riddle calpesta spudoratamente i suoi sentimenti "favorendo" Roxanne ad una Serpeverde.
Infine, per fortuna hai messo Sanguesporco invece di Mezzosangue! Mettiamo in chiaro queste distinzioni! XD
La terza parte:
Dialogo a dir poco stupendo. Sopratutto lo sfogo di Roxanne riguardo la sua analisi personale di Tom Riddle, medesima analisi che Silente farà notare ad Harry nei libri della serie. Tom usa, infatti, i suoi compagni di classe ed in futuro i suoi Mangiamorte solamente come pedine. Sono le sue marionette e lui sa bene come renderle tali ed a tenerli sotto controllo (qui apro una parentesi tornando alla prima parte dove Riddle, semplicemente accennando a un duello, mette di nuovo sulle righe Nott).
Anche se però il suo pallore, di Riddle, dopo tali parole è veramente ben descritto. Fa intendere che per lui forse esiste qualcuna degna della sua amicizia e ci scommetto che è la nostra Grifondoro preferita. Spero davvero che i due possano chiarirsi, a loro modo ovviamente, e che possiamo vedere di più un notevole progresso sulla loro storia anche se dovremo aspettare suppongo.
Il finale è senza dubbio intrigante, scommetto che è stata Druella a mettere qualche sostanza esplosiva nella pozione. Oppure è quello che vuoi farci credere? Sono troppo curioso ed avido del prossimo capitolo.

22/02/12, ore 22:34

Ciao Ely

Wow!!! Che fine di capitolo. Spero che Ro si riprenda senza riportare danni gravi. Temo che qui ci sia lo zampino di Druella: donna infelicemente innamorata. Troppo offuscata dal suo malsano amore per Riddle da non riuscire a capire che il suo unico ostacolo “d'amore” non è Roxanne, ma lei stessa. La sua morbosità per Riddle la acceca a tal punto che le sue azioni che compie la rendono una persona spregevole. Comunque mi piace come hai plasmato il carattere di questo personaggio: attraverso lei stai descrivendo un altra faccia dell'amore. Brava. E adesso cosa farà Tom???
Nott mi sta simpatico. Sarà perché riesce a tenere testa a Riddle (nei limiti consentitogli, ovviamente!); sarà per la sua intelligenza, intuito (ha capito un po' di cose di Tom.). Mi sembra – dimmi se sbaglio – che Riddle avesse un rapporto diverso dagli altri con lui visto che quando torna in vita nel quarto libro si lamenta del fatto che si aspettava molto di più da lui.
Roxanne e Tom. Credo che tu ormai abbia capito che mi piacciano troppo. Questa volta, pero, Tom se l'è un po' presa perché Roxanne ci ha visto bene e lui si è sentito nudo dentro. E preferisce allontanarsi lasciando che sia lei ad avvicinarsi e quindi a lasciarsi andare un po'. Ci ho visto giusto?
La mia osservazione su Eloise non voleva essere negativa nel capitolo precedente. Non so come funzionino i rapporti tra sorelle e men che meno tra gemelle. Comunque mi ha dato l'impressione che fosse abile con le parole. In questo capitolo ha dato prova, invece, della sua impulsività e della sua lealtà: ha difeso Roxanne senza pensarci due volte.

Mi sono lasciata un po' andare nel commento. Spero non ti dispiaccia.
Aspetto un tuo aggiornamento e al prossimo capitolo.
Bye.

22/02/12, ore 22:26

Ok, ci credi se ti dico che ho praticamente "divorato" i tuoi capitoli?
La tua fan-fiction è semplicemente fantastica; sei riuscita a costruire una storia in un'epoca di cui la Rowling ci ha detto ben poco, e non è assolutamente cosa da tutti!!!!
I capitoli sono costruiti in modo a dir poco perfetto, non sfoci mai nel banale!
La stessa protagonista è perfetta (sì, sto iniziando a ripetermi... Sarà la stanchezza!). Ho apprezzato immensamente il fatto che tu non abbia scelto come personaggio principale una sottospecie di Mary- ho- cinquecento- nomi- e- poteri- straordinari- Sue.
Ho trovato Tom caratterizzato piuttosto bene. Fortunatamente non sei caduta nella trappola del famigerato OOC!
Su Druella, devo dire che in qualche modo mi "affascina".
Non si può dire che non sia innamorata del suo Tom! Un personaggio che mi ha fatto in qualche modo riflettere.
Ti consiglio di svilupparlo anche nei prossimi capitoli.

Che dire! Ho finito gli aggettivi per farti notare quanto possa essere fantastica (anche questo l'ho già detto) la tua fan-fiction.
Aggiorna presto.

Sara Luna 555

22/02/12, ore 21:16

Wooow! Veramente molto bello questo capitolo! L'ho letteralmente divorato! :D
Povera Roxanne! Aggredita da Druella, per una cosa che non ha neanche fatto!
Ebbene si, anch'io mi sono "innamorata" di Tom Riddle, quindi grazie di avermi consigliato altre fanfiction su di lui.
Mi piace il modo in cui lo descrivi, si avvicina molto a quello che avevo immaginato io quando ho letto i libri.
Scrivi molto bene, quando leggo i tuoi capitoli riesco ad entrare nel vivo della storia! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 09:20 pm)

16/02/12, ore 14:23

Ciao Ely :)
mamma mia...con l'inizio dell'università non ho più un attimo libero. Sono riuscita a leggere l'aggiornamento solo ieri sera, ad un orario indicibile, e riesco a commentare solo in questo momento.
Capitolo di passaggio, ma molto divertente. Mi piacciono queste scene un pò fuori di testa :) trovo giusto che tu abbia deciso di farci conoscere un pò meglio le gemelle Knight che, con le loro disavventure sentimentali, immagino, saranno un fattore decisivo nella costruzione del futuro tra Rox e Tom.
Se devo scegliere una delle gemelle, mi sa che scelgo anch'io Sybil. E' quella che ti è uscita meglio, secondo me, molto realistica. E poi, LA COPERTA CON I BOCCINI *_______* come posso non amarla?! Io adoro Linus e non posso fare altro che adorare anche lei!!
E poi, Tom *_______* perchè  non sono uno di quei libri che stai studiando?! Fa la sua porca figura anche quando ha una parta solo marginale. Bellissima la descrizione della tavolata degli studenti di Serpeverde e di quel furbacchione di Abraxas che fa esplodere un petardo nel succo di Goyle. Che mito ^^
Per quanto riguarda invece Evan Rosier e Zabini...credo di preferire ancora il primo: molto più riservato ed impacciato, quasi tenero *_____* lo so, è impossibile, ma a me ha dato questa sensazione, boh :)
Bel capitolo. Sei bravissima e tra breve dovrò solo inginocchiarmi di fronte alla tua bravura e supplicarti di darmi qualche dritta ;)
Ti faccio davvero tanti, tanti complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Un bacio. Latis.

16/02/12, ore 12:41

ciao Ely.
Non mi soffermò molto perché devo studiare. Capitolo bellissimo, anche se la presenza di Roxanne e Tom è del tutto marginale. Mi piacciano le gemelle knight. Non credevo di avere una preferita. Mi fa tenerezza Sybil, forse, perché capisco meglio le sue emozioni. Eloise, invece, mi ha divertita con i suoi piani di persuasione verso la sorella. Mi hai fatto sorgere il dubbio che il cappello abbia sbagliato casa con lei. Aspetto il seguito con impazienza.
Bacio e alla prossima.

15/02/12, ore 20:39

Ciao,
domani ho la simulazione di terza prova e tra greco, fisica, filosofia e storia mi gira la testa come una trottola, ma il tuo capitolo mi ha risollevato, rilassandomi davvero tanto!
Allora, io preferisco Syb perchè mi ricorda vagamente qualcuno eheh XD! Ho adorato Zabini, davvero...nemmeno io avrei saputo resistere al suo fascino (poi nel Principe si dice che sua madre sia una strega bellissima, quindi mi immagino il figlio!!!) Il mio Tom però è meglio: io lo adoro da morire e in realtà mi piace anche di più quando non è impegnato in scene elaborate con la sua piccola preda, qualunque essa sia, ma semplicemente studia con gli amici! Ha uno charme unico che nessuno può euguagliare. Mi dispiace per Sept ma quel figliolo deve darsi una mossa, crescere un po'! Molto bella l'idea di questa cricca serpeverde dal fascino oscuro. Io mi sono sempre chiesta se Rosier e Lestrange del Principe siano in realtà i nonni dei mangiamorte della seconda guerra magica. Non torna niente dal punto di vista delle date. Se lo sai, fammi un po' di chiarezza! Mi hai davvero catturato con questa storia, aspetto con ansia il seguito!
Baci

15/02/12, ore 19:41

Pioggia di pomodori? Scherzi ?! Okkey. Okkey,okkey. Ero in un momento superdepressivo della serie: *arrivederci e a mai più* e poi ho visto che avevi aggiornato. Allora ho lanciato l'i-pod con tanto di Bon Jovi che cantava ancora Hallelujah e la lametta che stavo venerenado peggio della Mecca e purtroppo non so dirti se quello a cui è arrivato il mio i-pod in testa a mò di bolide colpito da Fred e George sia ancora vivo o l'abbiano direttamente portato al camposanto :D Comunque, il fatto che tu abbia aggiornato è stato una sorta di ancora di salvezza a cui mi sono disperatamente attaccata con tanto di unghie e denti u.u Mi è piaciuto il capitolo, sai? Nonostante abbia sofferto parecchio la mancanza di Tom e Ro, sono contenta che tu abbia lasciato spazio anche ad altri personaggi che meritano di essere citati. Io appoggio pienamente Sybil e devo ammettere (non che mi ricordi qualcuno in particolare D:) che il carattere di Eloise per quanto vivace e estroverso non mi piace alla follia! Preferisco di gran lunga la timidezza (non eccessiva fortunatamente) e la sensibilità di Sybil! Non riesco a capire perchè nell'ultimo periodo i rapporti fra due sorelle soprattutto se diverse mi fanno molto riflettere è.è Forse è giusto che i caratteri delle due ragazze non si rassomiglino, così si completano a vicenda! Oooora passiamo ai ragazzi *risatina maliziosa* *colpo di tosse* Evan Rosier, te lo dico da subito, già mi piace davvero tanto ahhaa ;) Mi dà l'aria di un bel tenebroso non quanto il nostro Tom,ovvio, ma comunque anche lui fa la sua figura o no? E poi indipendenntemente da Tom e Ro, mi piace un rapporto contrastato come una Grifondoro e un Serpeverde o viceversa (anche se lo ammetto, io faccio sempre il tifo per le Serpi, tu?) e per come li hai descritti, l'idea di Sybil e di Evan si prospetta parecchio interessante! Anche se *si dispera per Sybil* è sempre difficile mandare giù il boccone amaro del ragazzo di cui sei innamorata da tanto e che al posto degli occhi ha due grandi X, come quelle che si vedono nei manga o negli anime :1 *riferimento a ragazzi Weasley come Ron o Sept, è del tutto casuale* Lasciando stare Sybil e Evan e Sept (triangolo amoroso D:?) passiamo a Eloise e a quel gran pezzo di ragazzo (come direbbe Eloise xD) di Zack Zabini, che immagino -non chiedermi perchè- alto con la pelle chiara gli occhi azzurri e i capelli neri. Sto divagando, prima che io cominci a sbavare pensando a Tom, Zack, Evan e il resto della compagnia devo dire che mi ha attirato anche stavolta il rapporto molto intenso che c'è fra il personaggio di Eloise e Zack, piccola domndina a bruciapelo, ma Eloise prova qualcosa oltre l'interesse per lui oppure dovrò aspettare di leggere i prossimi capitoli per saperlo? Ro e Tom mi sono mancati davvero molto, ma so che mi rifarò la prossima volta, vero?? Stamattina in classe non avendo nient'altro di meglio da fare, ho scritto il nome di Tom sul mi banco cercando di non farmi vedere (sono una tipa riservata u.u) e un mio amico ha storpiato terribilmente il nome di Tom. L'ha chiamato 'Orevolon' oppure 'Orvolosòn' e per un momento ho pensato di accoltellarlo lì davanti a tutti e poi suicidarmi di conseguenza hahaha per fortuna il mio raziocinio ha sventato i miei folli piani.
Ely, mi rendo conto di aver scritto un papiro, adesso stacco, giuro D:
Baci,
Cat.

15/02/12, ore 18:03

Ma, ma aggiorni e non dici niente? U.U
Eh no, non va bene.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto da morire *-*
La prima parte è da sbellicarsi dalle risate, Eloise così estroversa e sarcastica e con la mania di commentare qualsiasi ragazzo mi ricorda da morire la mia amica (quella dei disegni, hai presente? xD), io a confronto sarei Syb e ovviamente mi piace molto di più lei. Forse perché per i miei gusti Eloise è troppo esagerata, mentre Syb è dolce, timida, riservata e purtroppo si fa anche sottomettere molto dalla sorella.
Per il resto credo anche io che tra i Serpeverde ci sono una marea di fighi (oltre a Tom *-*  vedi Draco Malfoy, Blaise Zabini, che io immagino biondo e con la pelle chiara, non la versione dei film, o anche Theodore Nott), molto più che a Grifondoro. (Ma noi siamo di parte).
Beh che dire come al solito capitolo stupendo e aspetto il resto con molta più ansia ora che so che Eloise se la fa con i Serpeverde U.U
Che dici, ci proverà con Tom?
Un bacio.  <3
MD.

15/02/12, ore 17:25

Ciao Elpis                                                                                                                                                                                                   Io personalmente preferisco la timida syb,con tutti i suoi difetti(che poi secondo me non sono difetti)fa parte della sua personalità e questo fa capire quanto due gemelli possano essere diversi fra loro,non tanto nel fisico,quanto nel modo di pensare e nelle personalità per esempio lo hai detto anche tu Isy è più intraprendente rispetto alla sorella Syb,più timida,chiusa.                                                                                                                                                          Ma passando ad altro:Tom si è visto poco e Rox proprio per niente,spero che dal prossimo capitolo le cose tra Tom e Rox migliorino.                                                                                                                                                                        Finalmente Rox si sta accorgendo di Riddle:ora non lo vede più come un nemico,c'è lo vede ancora come un nemico da schiacciare ma si sta accorgendo di quanto Tom sia bellissimo,fantastico e il fascino da bel tenebroso non fa che aumentare la sua popolarità.                                                                                                                       Sai voglio entrare nella storia e prendere il posto di Rox lei lo evita io al suo contrario lo andrei a prendere perchè penso che ormai si sia capito:io amo Tom Riddle,con il suo fascino e tutto ma amo anche il nostro caro lord,sai non so tu ma io preferisco lord voldemort al trio dei miracoli cosi buoni così mielosi,mi fanno venire il diabete.    Poi non parliamo di Silente sarò un po' pazza a dirlo ma io non lo sopporto così buono in tutta la serie di libri il mentore di harry potter che si è fatto uccidere per il bene comune:bleahhhhhhhh.                                                                     Ora mi ucciderai per quello che ho detto ma dovevo dirlo.                                                                                                               Aspetto il nuovo capitolo                                                                                                                                                                         Baci kurioone

15/02/12, ore 03:12

Ciao, sono un nuovo lettore ed, ovviamente, un grande fan di Voldemort. Ma sopratutto della sua controparte giovanile della quale non sappiamo quasi niente. Parto col dire che adoro il tuo stile di scrittura, molto fluido e scorrevole che rende pertanto la lettura della storia molto piacevole. Adoro il prologo, gli ultimi istanti di vita del Signore Oscuro sono decisamente interessanti e davvero curiosi e mi chiedo cosa si scoprirà in questa storia che, immagino, avrà ancora molti capitoli da rivelarci.
Molto carina l'idea che Roxanne (personaggio che adoro e che trovo perfetto nel ruolo di amore/antagonista per Tom) e il futuro Voldemort provengono dal medesimo orfanotrofio babbano, seppur con un anno di distanza e molto bello il capitolo-flashback dove scopriamo cosa potrebbe essere accaduto in quella grotta quando vengono accennate le malefatte di Tom bambino nel sesto libro. L'idea della telecinesi è molto azzeccata a mio dire, sopratutto in quanto Tom stesso rivela a Silente che è capace di spostare la materia senza toccarla.
Spero che Silente abbia altre comparse in futuro, amo il suo personaggio e mi è molto piaciuto il modo con la quale lo hai introdotto nel ruolo di insegnante di Trasfigurazione, la prima lezione inoltre è molto spassosa e ricalca un pò il Silente che abbiamo visto nei libri nel ruolo di Preside.
Riguardo alle gemelle adoro troppo Eloise, un vero e proprio peperino ma anche Sybil ha un suo perchè. Sono due personaggi molto belli e ben creati che rendono la storia non strettamente legata ai genitori-nonni-zii-cugini dei personaggi introdotti nei libri, un pò di originalità in effetti non guarda mai.
Riguardo a Septimus, mi piace troppo come lo hai introdotto ed elaborato. Ricorda molto Bill (bellezza) e Charlie (comicità), almeno per quello che ho visto fin ora e spero di intravedere un pò di Ron (gelosia) quando ci sarà da leggere di Syl con Evan Rosier. Non nego che tifo la coppia Sept/Syl quando quella tra Isy e Zabini o, in alternativa, Abraxas anche se però la vedrei difficile vedere Malfoy sposare una Grifondoro.
Parlando del rapporto tra Roxanne e Tom mi piace come lo hai sviluppato tenendolo non solo sulle spine ma anche ad un livello molto teso che ricalca in parte l'idea di come Tom potrebbe manipolare e provare sentimenti a lui sconosciuti. Ricordiamoci che Tom è stato concepito sopratutto a causa di un filto d'amore e pertanto gli è sicuramente difficile e quasi impossibile provare un amore "sano" verso Roxanne e in qualche modo adoro il modo "sadico" in cui il nostro Riddle si interessa a Ro.
Povero Hagrid, non sò come mai ma penso che soffrirà nel vedere Roxanne perdersi negli sguardi di Riddle. Da quello che ho potuto comprendere ha una bella cottarella per la nostra protagonista ed in parte mi dispiace molto per lui se riceverà una batosta sentimentale. Il fatto che sia al quarto anno e non al terzo come nei libri credo sia un fattore irrilevante sulla quale si può sorvolare senza problemi. Mi chiedo se però vedremo una Minerva McGranitt studentessa, se non sbaglio dovrebbe essere un anno davanti a Riddle sempre nei Grifondoro.
Riguardo a Druella, sbaglio o vedo nella sua morbosa attenzione verso Riddle la sua futura figlia Bellatrix? Anche Bella, come la mamma qua, avrà una vera e propria ossessione amorosa verso Lord Voldemort. Debolezza ereditaria? XD
Tutto sommato ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto il seguito.
Per quanto riguarda gli occhi di Tom, li ho sempre immaginati color ametista o cmq di un colore poco definito ma insolito. Tuttavia vederlo con gli occhi verdi è un'idea molto idonea che, a mio giudizio, sottolinea maggiormente la somiglianza con Harry Potter ma anche la loro parentela in quanto entrambi discendono dai Peverell. Ovviamente idonea anche l'ipotesi che gli occhi verdi lo accomuna ancor di più agli antenati Serpeverde.
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 12:53 pm)

14/02/12, ore 23:11

Hello! Tra Isy e Syb?? Mmmh molto probabilmente Syb, è più genuina, eppure è innegabile che Eloise sia un peperino dunque risulti simpatica. Ci voleva un capitolo sugli "altri personaggi" perché in effetti avevo bisogno d'inquadrare meglio le amiche di Rox. Probabilmente Isy è convinta di fare la cosa giusta proponendosi come leader della Missione Troviamo-Un-Uomo-A-Sybil, ma secondo me non sa che casino combina. Uff, Sept è così carino, fa pure l'idiota a rischio di morire soffocato! ;) Che dire poi del concetto di divertimento dei Serpeverde? Buono il succo di zucca, Goyle? *Abraxas ghigna* Infine, bbbbrividi con Zabini! Che mi dai il suo numero? ;)))
Ero

12/02/12, ore 17:12

Avrei voluto recensire questo capitolo appena l'hai pubblicato, solo che non l'ho letto dal mio computer e ogni dannatissima volta che provavo a scriverla e a stare più di cinque minuti sul sito spuntava all'improvviso qualcosa che mi ero scordata di fare T__T della serie pensavo di avere un mucchio di tempo e alla fine per la fretta di finire tutto in tempo sembravo un'isterica appena uscita dal manicomio con tanto di capelli all'aria e occhi iniettati di sangue. Comunque lasciando stare le mie follie, passiamo immediatamente al capitolo :3 Premetto che questa 'Ro' mi sta piacendo sempre di più man mano che la storia va avanti e nonostante l'ammiri perchè tiene duro (io sarei caduta letteralmente ai piedi di Tom mandando all'aria i miei buoni propositi sul pudore e la dignità :Q) aspetto con ansia il momento in cui cederà perchè la coppia è molto ben assortita e non riesco a spiegarmi perchè amo le storie in cui la coppia verte su un sentimento di odio-amore! Mi piace davvero Roxanne (già detto?!), perchè non è per niente sciocca e mi piace il modo in cui la stai caratterizzando! Tom mi sembra perfettamente IC e adoro il suo lato da stalker: 'Come se tu non mi avessi atteso pazientemente fuori dalle aule per tutta la settimana' *-* Solo verso la fine, avrei volentieri versato una tanica di benzina su Druella per farla smettere di civettare così esplicitamente anche se (forse perchè ho in mente il personaggio di Bellatrix) non ce la vedo a chiamare 'amore' qualcuno o a essere così espansiva, ecco. Mi è venuto un colpo quando Tom le ha detto che di Roxanne non gli importa nulla spero che si ricreda il ragazzo (ne va della sua incolumità u.u *risatina malefica*). Comunque te lo ripeto giusto per ricordartelo tanto una in più non fa la differenza, la storia mi piace davvero molto e così il tuo stile di scrivere sono sciura che anche il prossimo capitolo non mi deluderà!
Ah, un'ultima cosa, non sei tu che devi ringraziarmi perchè non sei affatto una frana! A contrario se c'è una frana qui sono io xD
e purtroppo lo dicono tutti! *si compiace della sua autostima*
Allora alla prossima Ely!
Un bacio,
Cat.

08/02/12, ore 16:27

Ciao Elpis!
Bello il nuovo capitolo, mi è piaciuo in particolare il pezzo su Hagrid. Mi dirai, c'è solo lui che gioca a scacchi con Weasley e digrigna i denti perché vede Tom insieme a Roxanne, però boh...considerando che mi sta pure piuttosto sulle balle come personaggio, Rubeus l'hai reso bene. Forse io me lo immagino ancora più ingenuo, ma è solo perché non penso mai molto a lui...ehm. :) Una cotta per Rox? Ci sta: lui è un tipo insicuro e gli piacciono le persone che gli danno fiducia.
Per quanto riguarda il dialogo Tom/Rox, meraviglia. Lui che parla di pozioni ce lo vedo (credo anche di aver capito quel tuo svarione...con un pò di fantasia XD) e si beccano proprio su tutto! Sono belle le coppie litigiose. E' già la seconda volta in giorno che lo scrivo in una recensione, ma comunque :)
Infine Druella... Mi piace e non mi piace :) L'idea di lei gelosa di Rox è assolutamente opportuna, anche il dialogo con Tom è stato bello con tutte le mezze minacce che si sono lanciati, ma ho una visione diversa dalla tua del personaggio di Druella (sempre che sia valida l'equazione Bella=Druella), è pazza fino ad un certo punto e non ce la vedo a chiamarlo amore...uhm. Considera che a me non piace completamente l'interpretazione che ne ha dato Helena Bonham Carter (da cartone animato...come se Bellatrix andasse in giro a dar fuoco agli alberi, senza un minimo di profondità psicologica...) e penso che invece a te sia rimasta impressa. De gustibus insomma, d'altronde piace a un sacco di gente... *si prepara a sentirsi bersagliata da pietre per aver insultato la Carter* :))
Ok di certo non mi si può dire che non do pareri approfonditi :)
Ci sentiamo,
Ero

07/02/12, ore 20:50

Ta Dah! Appena ho letto il tuo messaggio mi sono precipitata xD
Allora questo capitolo è spettacolare *-*
Da Sept e Hagrid che giocano a scacchi alla chiacchierata di Tom e Ro (la parte migliore!) alla pazzia di Druella (come si dice...tale madre tale figlia, una più innamorata dell'altra :D)
Tom che spiega pozioni è decisamente affascinante *-* E tutti i sorrisi e..e...le parole e...tutto il resto *-* *amore puro*
Bene, lasciamo stare i miei scleri mentali...
Hagrid è un unicorno molto carino, si decisamente carino xD
<< Diventerò come una droga, vedrai. Non riuscirai più a fare a meno di me.>> Quando, quando? Non vedo l'ora!!!!
Per me lo è già...aspetto con ansia un loro bacio, chissà come lo descriverai *-*
Va bene, aspetto qualche altra tua opera d'arte (è di questo che si tratta!)
Un bacio :D
MD.