D'amore e d'ombra
di Elpis

09/01/16, ore 17:51

Allora, ho deciso di recensire prima questo capitolo perché lo ho appena letto e so cosa dire ahahah

Io amo Riddle, l'ho già detto? Qualcuno lo sa? Non l'ho solo fatto presente a tutti i miei amici di fb facendogli gli auguri il 31 dicembre? No, mi sa di no.
Bene, questa è la premessa: io amo Riddle. Ed è un maledetto genio. Lo sapevo che avrebbe tolto la memoria a Septimus, ma addirittura stare lì in agguato senza che nessuno se ne accorga? *w* E' troppo un cucciolo. Invece Rox è scema: cioè davvero crede a quello che le fa credere Riddle? Cioè ok, lo sappiamo tutti che è innamorato di lei ma non lo ammette bla bla, ma se lei fosse un pochino più sveglia si renderebbe conto che lui la vuole fare fuori! (lo so che la farà fuori, me lo sento e tremo).
Sept e Sybil sono carini, ma non mi emozionano assai perché sono troppo timidi e le cose tra loro vanno sempre a rilento. Ma ovviamente mia opinione! Sono dell'idea che bisogna mettere i propri personaggi con qualcuno che stia bene con loro, quindi credo che Sept sia la persona giusta per Sybil.

Volevo poi farti notare che nell'ultima frase ti è saltato un "che" :)

Aspetto con ansia il seguito, e, cavolo, ormai la fine! (nooooo, ho paura, aiuto).
Ora vado a recensire il capitolo precedente ahahahah

MD.

08/01/16, ore 22:07

Solo altri cinque capitoli? E come si fa senza Tom? :(

06/01/16, ore 22:09

Che fantastica sorpresa!
Finalmente ho potuto gustarmi un pò di Roxanne e Tom. Mi è piaciuta davvero tanto la loro parte. Mi mancavano tanto delle scene così. L'idea che manchino così pochi capitoli mi provoca un'ansia enorme. Seguo questa storia da qualche annetto ormai e mi sono davvero affezionata ad essa e la consapevolezza che la mia coppia preferita non avrà un lieto fine mi rende triste. Però come ho già detto nella scorsa recensione..Forse è anche per questo che mi piacciono tanto. Ormai Roxanne è arrivata al capo linea..Ha impiegato un pò di tempo per cedere, però si è totalmente innamorata. Ma anche lui per quanto non voglia ammetterlo tiene a lei. Spero in un sacco di scene importanti e "smielate" (a modo loro ovviamente ahah) prima della fine!
L'idea di inserire la faccenda Horcrux mi piace molto!

Spero aggiornerai presto altrimenti questa volta è già pronta una stanza per me al San Mungo, nel reparto psichiatrico.

Eva :)

11/10/15, ore 21:57

Che bello che sei tornata.
Mi mancava tanto Tom.
Attendo il prossimo capitolo XD

10/10/15, ore 14:23

O MIEI DEIIII!!!! Hai aggiornato *-* *-* *-* Sono felicissima, il capitolo mi è piaciuto un sacco! Poi Sept e Sibil sono WOW!! Cioè io sto ancora sperando che pur di stare con lei tu faccia due finali uno come lo vuoi tu, e l'altro dove mi accontenti *-* non puoi creare una storia d'amore così.... e poi....
E Sept è un cretino... Hag, io lo amo... è fantastico.
Aggiorna presto!
Baci Deborosky<3

09/10/15, ore 15:16

A quando il prossimo? Non so aspettare. Sono troppo curiosa. E poi daaaai proprio ora che Sept e Sybil si stavano dando da fare??? Ti prego. Non farmi aspettare tanto. Io mi sono perdutamente innamorata di questa FF ♡♡♡

07/10/15, ore 20:14

Non so se essere più tristi perché sto quasi oari coi capitoli e non so quando pubblicherai ancora o se perché sta finendo T.T
Per il resto il capitolo meraviglioso come sempre ma Hagrid che diventa papà troppo bello.. fin da piccolo eh? Ahahhahahahahahahahah
Sybil mi fa paura, ma oramai mi sono rassegnata all'assenza del lieto fine :c

07/10/15, ore 00:26

Questa storia ha praticamente cambiato la mia vita, il mio modo di pensare. Cioè, il diario di Voldemort, quei fogli macchiati dalla sua anima, da un omicidio, dalla morte, adesso è diventato un atto romantico.... credo di essere impazzita!
Eppure la visione che hai dato della vita di Voldemort è realissima! Ciò ti fa onore. E i complimenti non sono mai abbastanza ♡

06/10/15, ore 19:52

Ok. Calma. Tom ha capito o meglio accettato ciò che prova e ciò lo renderà ancora più arrabbiato. Addio a sogni felici T.T
Finalmente Sybil è stata all'altezza di sua sorella e ha preso le redini della situazione. Ora la voglio con Sept. Almeno un lieto fine concedimelo :"(
Ahahahahahah adoro la tua storia ♡♡

06/10/15, ore 13:42

Innanzitutto adoro Blaise e Zack, che credo sia suo nonno, non è da meno ahahah
Poi: ho visto il video!!! Complimenti alla ragazza che l'ha creato. È tipo meraviglioso *---* poi ovviamente complimenti anche a te per la storia :3
Infine vado a prendere a pugni Tom e torno. Si lo prendo a pugni come fanno i babbani per umiliarlo di più u.u

06/10/15, ore 11:10

Ho paura. Rox ha esagerato, poteva evitare di dirglielo D:
Però almeno Evan non può diventare bravo? Ahahahahhaha

06/10/15, ore 10:38

Non so bene ciò che provo in questo momento. Certo la festa,le decorazioni, eloise,sybil... tutto molto bello. Ma Tom e Rox.. che amarezza! Perché doveva comportarsi così? Spero che finalmente capisca di amarla e che soffra. U.U

05/10/15, ore 21:21

Ormai era diventata un'abitudine compulsiva il fatto di controllare se tu avessi aggiornato o meno. Era la routine di quasi ogni giorno.. Nonostante essendo passato diverso tempo non ti nego che avevo perso le sperarze, però malgrado questo ho continuato a controllare. Oggi è stata davvero una magica sorpresa scoprire che tu l'avevi fatto.. Avevo voglia di divorarmi il capitolo, però l'ho letto con quanta più calma possibile.. Gustandomi ogni istante a pieno.
Non ti nego che mi sia mancata la mia dose di Roxanne e Tom, però questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo. È stato sbalorditivo e inaspettato il fatto che il basilisco pietrificasse Weasley. Sono passati diversi capitoli, diverso tempo, eppure riesci ancora a stupirmi e per questo non posso che ringraziarti.

O mio dio. Weasley! Quindi adesso quando si sveglierà non ci metterà molto a fare 2 + 2. Chissà come avrà intenzione di sfruttare questo problema Riddle. Sono molto curiosa..

Roxanne mi è sembrata molto tesa.. stressata. E soprattutto in combutta con se stessa, come se provasse due sensazioni in completa opposozione tra loro.. perché io penso che lei nel profondo abbia piena consapevolezza di chi è Tom Riddle. Chi più di lei può saperlo in effetti. Però.. Ecco è quel però che la frega! Ne è innamorata.. e come qualsiasi essere umano è in un certo senso accecata da questo amore. Io ritengo che lei speri che lui possa o sia cambiato.. per lei.. Ha i due classici e famosi prosciutti sugli occhi.

Passando alla parte "succulente" del capitolo 😏.
Sono una personata che ha sempre "amato" quell'amore tormentato. Quell'amore maledetto... Che nel 99,9% dei casi non ha un lieto fine. Ecco spiegata la mia ossessione per Rox e Tom ahahah. La prima parola che mi viene in mente con Sybil e Sebt è "pace".. "tranquillità". Non si tratta assolutamente di quell'amore malsano che solitamente prediligo.. Ho sempre trovato queste coppie.. Noiose. Troppo normali e anche più realistiche con la vita reale. Eppure tu sei riuscita a farmi apprezzare e a farmi piacere questa coppia.. Sei riuscita a farmi essere fiera ed orgogliosa che l'innocente e timida gemella abbia finalmente conquistato il ragazzo di cui è innamorata da un secolo.. Ci ha messo un po eh?! Ma meglio tardi che mai ahaha
Sybil e Sept appartengono a quella "categoria" di amore con il quale riesci ad immaginarti ed a sognare il magico lieto fine presente nelle favole. E come fai ad non amare tutto questo? Come fai ad non amare Sybil e Sept? Loro sono il "principe" e la " principessa" più bizzarri che abbia mai visto, tuttavia nonostante la timidezza disarmante di Sybil.. Nonostante il fatto che lui sia decisamente impacciato con le ragazze.. E che sappia parlare nel 90% di casi solo di Quiddich.. Questi pseudo diffetti a mio parere li rendono perfetti..

Ho letto così tante volte la tua storia che ormai ho perso decisamente il conto. Una è stata recentemente.. In seguito ad aver letto il tuo messaggio decisi di immergermi nuovamente a capofitto in D'Amore e D'ombra, in modo tale da aver riletto nuovamente tutti i capitoli prima che aggiornassi. Mi ero promessa di farlo con calma.. Due capitoli, massimo  tre al giorno. Così da evitare di divorarmela come mio solito. Tuttavia, una volta iniziata è stata peggio di una droga (Come afferma il caro vecchio Tom, in un capitolo).. Questa volta ho superato persino le mie peggiori aspettative. Mi sono bastate due semplici nottate per completare la lettura.. perchè era impossibile staccarsi da Roxanne e Tom.

Personalmente sono sempre stata affascinata dal 'Cattivo', dall'antagonista. Decisamente bizzarro, ma nella maggior parte dei casi è stato sempre il personaggio che mi intricava, mi affascinava di più. Il mio preferito. Mi sono sempre chiesa la loro storia.. Il perchè siano arrivati a compiere tali atrocità. E se nel loro profondo oceano di tenebre abbiano provato un briciolo, un piccolo spiraglio di Luce, la quale troppo miserabile e debole per illuminare l'oscurità.. Una piccola stella che però non è in grado di far terminare la storia con il tanto amato lieto fine.

Questa storia ha tutte le caratteristiche perfette per essere una delle mie storie preferite.. Non parlo in generale di efp, ma anche dei libri stessi. Dopo Harry Potter non mi era mai capitato di aspettare con così tanta felicità qualcosa.. Eppure adesso con D'Amore e D'Ombra è così.. Questa storia racchiude l'emblema della perfezione nella mia mente malata ahhah

In quest'ultima lettura mi sono resa conto di quanto in questi tre anni mi sia affezionata ai personaggi, ovviamente soprattutto a Ro e Tom e alla loro storia d'amore un pò contorta. Forse, mi sono legata così tanto perchè so che non esisterà nessun lieto fine.. Tom Riddle lasciò spazio a Voldemort e nonostante ci sia una parte di me che vorrebbe un finale differente (perchè so che esso sarà tutto tranne che felice e con angoscia bramo di scoprirlo).. Però penso che non mi sarei affezionata così tanto se non fosse stato così. Se Ro e Tom fossero stati dei semplici studenti di Hogwarts con una banalissima storia d'amore..

Rileggendo il primo capitolo mi sono stupita io stessa di avere la pelle d'oca. E'stato strano l'effetto che mi ha fatto leggere quel capitolo.. quel capitolo che dava la conferma del mancato lieto fine tra i due. Il cuore mi martellava nel petto.. al pensiero di leggere il capitolo conclusivo. Di leggere la fine, non semplicemente di D'Amore e D'Ombra..Leggere la fine di Roxanne e Tom.  Io sono una ragazza che difficilmente si emoziona così facilmente, però le sensazioni date da loro due le percepisco pienamente. Questo e soprattutto merito della scrittrice ideatrice di tutto questo, perciò ti sto scrivendo questo messaggio. Meriti di sapere che hai un talento fantastico che è riuscito a scalfire persino il mio cuore di "ghiaccio" e "selettivo" ahaha . So perfettamente che leggendo il finale sarò in un fiume, anzi mare di lacrime per chissà quanto tempo.

Adoro anche gli altri personaggi. L'innocenza e l'ingenuità di Sybil, la quale con la sua semplicità è riuscita a farmi provate tenerezza nei confronti di quella ragazzina che sembra vivere apparentemente nell'ombra della gemella. Però io sono convinta che Sybil sia molto più forte caratterialmente.. Perché questo non si misura dal fatto di essere loquace e spigliata o meno. Sybil ha dovuto affrontare il peso di un "segreto" difficile.. E poi trovo che sia fantastico che riservi la sua amicizia a pochi.. Inizialmente non era un personaggio così di rilievo nei miei confronti, eppure a oggi tutti quanti assumono un importanza per me..

Isy..Beh Isy è grandiosa. Penso che chiunque desideri essere un tipo come lei.. con un bel caratterino. Un bel aspetto.. Ma lei è molto più di questo e a mio parere nasconde una profonda sensibilità.. Soprattutto nel campo riguardante i sentimenti amorosi.. A mio parere lei si sente parecchio sola.. E anche per questo si aggrappa alla gemella. La sua roccia.

Sept.. Beh io stranamente non sono mai stata una gran patita per i Weasley.. Se escludi Fred e George che impossibile non amare. Però Sept mi piace.. Dei tuoi personaggi è bizzarro scoprire come la parte che peeferisca di loro siano i "difetti". Lo trovo molto dolce.. un po zuccone eh. Soprattutto per il fatto che in tutti questi anni non si è reso conto dell'interesse che provava Sybil nei suoi confronti.. Mi piace in particolare di lui la sua gentilezza.. Per esempio qundo si avvicinò a Sybil sentendola piangere. Non avevano alcun rapporto allora, eppure era stato più forte di lui e si era interessato a consolarla.. Adoro il fatto che l'abbia aiutata a superare la propria paura del volo.. È una grande persona!

Hagrid..Beh lui era esattamente come me l'immaginavo leggendo il libro. Sei riuscita a rispecchiare perfettamente il mio immaginario. Adoro il suo senso di protezione nei confronti di Roxanne.. Mi piace che lui sia diverso e adori tutti quei insoliti "animali domestici".

Adoro persino Druella ahahah Nella sua totale pazzia è impossibile che non ti piaccia. Rivedendo soprattutto in lei un certo personaggio che io adoro della saga... Chissà mai chi.."Beh però Druella stai lontano da Riddle!"

Quindi spero che tu aggiornerai quanto prima possibile. E spero di vedere qualche scena passionale tra Roxanne e Tom prima di doverli dire addio...

Mi scuso per la scrittura con eventuali errori, però da quando si è rotto il computer uso il cellulare :))
A presto

EVA

05/10/15, ore 19:15

Non volevo recensire, perché non si che scrivere, ma la voglia di farti sapere che questo capitolo è bellissimo è stata troppa. Tom capisce e nonostante lo nega inizia a farsene una ragione. Semplicemente ha un obiettivo da raggiungere che è ancora più importante di Rox. Mi fa paura, vorrei un lieto fine per questi due,ma non ci spero poi troppo perché credo che ci rimarrei troppo male poi T.T

05/10/15, ore 17:54

Ok.hai ragione. Dopo due anni non si possono eliminare tutti i sentimenti. Lo so. Poi sybil doveva andare più a fondo... dai sua sorella T.T
Ma la parte finale... con Tom...*sospiro innamorato*